Spilamberto - Cade dalla moto e urta un guard rail, morto.
9404566
9404566
Inviato: 28 Feb 2010 21:18 Oggetto: Spilamberto - Cade dalla moto e urta un guard rail, morto.
SPILAMBERTO. Una rovinosa caduta in moto lungo il rettilineo della Pedemontana vicino a Spilamberto ha portato alla morte sul colpo di un giovane di Vignola. Luigi Rizzuto, 27 anni, è improvvisamente caduto dal mezzo mentre stava per passare un’auto da direzione opposta, scivolando ha attraversato la carreggiata ed è finito contro un guard rail. Inutili i soccorsi. Un tratto di superstrada rettilineo. Un’auto che viene incontro. Un attimo di esitazione e poi la sbandata, la caduta e l’urto contro un guard rail. In una manciata di secondi ha perso la vita un giovane siciliano che abitava a Vignola: Luigi Rizzuto, 27 anni.
Veniva da Agrigento, era autista per una ditta locale, la Atras Due, e abitava con un coinquilino a Vignola. Un giovane che i colleghi, sconvolti per la tragedia, ricordano come un infaticabile lavoratore. Ieri pomeriggio Luigi Rizzuto era in sella alla sua moto. Percorreva la Pedemontana nei pressi di Spilamberto, un tratto inaugurato pochi mesi fa che si congiunge a Bazzano e a Vignola.
La sua moto andava lungo un rettilineo in direzione Sassuolo. Poi una Lancia Y è arrivata dalla direzione opposta. Luigi Rizzuto deve essere rimasto sorpreso perché ha sbandato prima che l’auto gli venisse incontro e lo incrociasse. Ha cercato di frenare: la scia del pneumatico sull’asfalto è molto lunga. Poi è caduto dalla moto, è scivolato sulla carreggiata opposta ed è andato a urtare contro il guard-rail.
Subito sono scattati i soccorsi. Ma il personale del 118 non ha potuto far niente per soccorrerlo: aveva già perso la vita. La polizia municipale delle Terre dei Castelli ha avvisato il magistrato di turno che ha mandato sul posto il medico legale. Poi la salma è stata portata all’Istituto di Medicina Legale per essere sottoposta agli accertamenti autoptici di rito.
Le indagini del Corpo Unico sono in corso: si tratta di chiarire perché il giovane abbia sbandato così repentinamente. Da primi accertamenti - ma non sono ancora conclusi - pare che non abbia neppure toccato la Lancia Y. Tuttavia, è chiaro che volesse evitare un ostacolo. La testimonianza del conducente dell’auto è stata raccolta. Le operazioni successive al decesso e i primi rilievi, necessari per un incidente così grave, hanno ostacolato il traffico. La Pedemontana è rimasta parzialmente chiusa e le auto passavano con lentezza.
Un altro giovane centauro non è più tornato a casa...
Un altro guard rail che ha mietuto un'altra vittima...
Condoglianze a tutti i parenti...
JO74
Global Mod
Ranking: 6526
9405701
9405701
Inviato: 1 Mar 2010 0:29
Virgo
Very Important Tinga
Ranking: 5161
9405862
9405862
Inviato: 1 Mar 2010 7:01
Citazione:
..........si tratta di chiarire perché il giovane abbia sbandato così repentinamente.
.........................Caduta in seguito a blocco della ruota posteriore (frenata ? o altro ? ) e perchè ........... mah ........
------------------------------------------
Condoglianze ai famigliari.-
aquilasolitaria
MotoGp
Ranking: 1394
9406097
9406097
Inviato: 1 Mar 2010 9:32
kap
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi