Leggi e Burocrazie
Basta guard rail 'ghigliottina'
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 30/05/2024 14:43
Le promesse di rimuovere i pericolosi guard rail 'ghigliottina' dalle nostre strade sembrano essere rimaste tali, senza tradursi in azioni concrete.



La recente tragedia di un incidente stradale che ha visto la vita di uno scooterista spezzarsi in modo così drammatico e improvviso è una dolorosa testimonianza di ciò. Questo evento tragico sottolinea l'urgente necessità di rivedere le misure di sicurezza stradale e di implementare soluzioni che possano prevenire simili incidenti in futuro. Il problema dei guard rail "ghigliottina" non è mai stato preso sul serio da chi di dovere e provare a trovare una soluzione alternativa e più sicura per i Motociclisti che percorrono le strade Italiane.
 

Commenti degli Utenti (totali: 1)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: KRide69 il 11-06-2024 22:31
Non e' stato mai preso in considerazione, come tutto il resto. Le strade mancano di manutenzione e sono in condizioni disastrose. Il fondo e' spaccato, c'e l'erba fra le crepe dell'asfalto, ci sono dei veri e propri gradini che sono pericolosissimi in curva, brecciolino in abbondanza nei pressi di imbocchi privati che di solito non sono nemmeno segnalati. In queste condizioni e' facile perdere il controllo e se ti schianti contro qualcosa le conseguenze sono davvero gravi. Il guard rail e' "solo" un elemento che aggrava ulterriormente i danni dell'incidente, ma non e' la causa. Bisognerebbe sistemare le strade (manto, erba ai lati, tombini, scoli dell'acqua ecc) in modo da ridurre gli incidenti, poi fare in modo che in caso di incidente si possano limitare il piu' possibile i danni.