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problema a gpr 50 2006 [elettrico o di alimentazione]
9323907
9323907 Inviato: 14 Feb 2010 14:50
Oggetto: problema a gpr 50 2006 [elettrico o di alimentazione]
 

Salve possiedo un gpr 50 del 2006 con i seguenti pezzi:
Arrow, carburatore 19, filtro a cono, candela ngk B9ES.
Prima del montaggio del carburatore (montavo un 14) la moto andava benissimo, dopo il montaggio la moto era abbastanza magra quindi o cambiato il getto del massimo:
Getto massimo:105
Getto minimo:45
ora sorge il problema da 1 settimana la moto ha dei vuoti agli alti, fa fatica a prendere i giri, dai 6000rpm inizia a fare vuoti dai 8000rpm se apro completamente il gas fa continuoi vuoti come se non arrivasse benzina.
Allora o pensato che fosse la candela che non faceva piu la scintilla, lo cambiata con una indentica ma da sempre lo stesso problema.
ora vi chiedo e un problema elettronico o di alimentazione?
se e di alimentazione che devo fare o provato quasi tutto
 
9323972
9323972 Inviato: 14 Feb 2010 15:00
 

guarda...potrebbe essere che la moto è ancora magra......

basta vedere le temperature degli ultimi giorni per rendersene conto....

pensa che io con la moto originale d'inverno avevo il 110 sul 19...

io ti consiglio comunque di vedere di che colore è la candela.


elettronico non credo.....sicuramente alimentazione o meccanico.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

guarda che il filtro a cono non serve a un emerito **** su questo tipo di elaborazione....e neanche su elaborazioni pesanti...influisce troppo sulla carburazione.

appena inizi ad andare forte...la moto si smagrisce perchè prende piu aria se non è dietro a qualcosa che non faccia entrare vortici di aria
 
9324010
9324010 Inviato: 14 Feb 2010 15:07
 

per il filtro celo avevo gia su, moto usata, ora vedo se riesco a fare una foto della candela e metterla qui
 
9324057
9324057 Inviato: 14 Feb 2010 15:13
 

Togli il filtro a cono, metti l'airbox e vedi come va la moto. icon_wink.gif
 
9324205
9324205 Inviato: 14 Feb 2010 15:37
 

airbox non lo piu, comunque la candela e nera, quindi e grassa
 
9324222
9324222 Inviato: 14 Feb 2010 15:41
 

FeDeGPR50 ha scritto:
airbox non lo piu, comunque la candela e nera, quindi e grassa


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif



anche la mia era nera e la moto era magra...

icon_arrow.gif dipende dove guardi
icon_arrow.gif è nera perchè ha preso la colorazione di quando il motore era acceso....e quindi al minimo

icon_arrow.gif devi farti una tirata a bestia col motore caldo e candela pulitissima...e poi tirila frizione e spegni la moto dopo la tirata
 
9324231
9324231 Inviato: 14 Feb 2010 15:42
 

il problema che non riesco a fare la tirata per il fatto dei vuoti
 
9324331
9324331 Inviato: 14 Feb 2010 16:06
 

FeDeGPR50 ha scritto:
il problema che non riesco a fare la tirata per il fatto dei vuoti


allora ingrassa di 5 punti e poi ne riparliamo 0509_up.gif
 
9325026
9325026 Inviato: 14 Feb 2010 18:58
 

il motore rimane anche acceso hai 3500 rpm
 
9327821
9327821 Inviato: 15 Feb 2010 10:22
 

Sposto in elaborazione
Appunto sei magro, non scende di giri perchè sei magro. Cavolo però il getto è ato, io con hm racing, 19 e airbox lavorato ho un 88 ed è magro anche lui icon_asd.gif
 
9330939
9330939 Inviato: 15 Feb 2010 19:39
 

si ma questo spiega i bassi ma gli alti? a me sembra tanto 105, non e ke prende aria da qualche parte ?
 
9330952
9330952 Inviato: 15 Feb 2010 19:40
 

FeDeGPR50 ha scritto:
si ma questo spiega i bassi ma gli alti? a me sembra tanto 105, non e ke prende aria da qualche parte ?



ti ripeto che con il 19 e la moto originale....avevo il 110 d'inverno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



secondo me la tua moto pesca aria da qualche parte.
 
9331032
9331032 Inviato: 15 Feb 2010 19:49
 

va be domani smonto il caruburatore e vedo
 
9331655
9331655 Inviato: 15 Feb 2010 21:18
 

volevo chiedere anche un altra cosa ,gia che ci sono
nei fari del gpr 2006 ci sono 3 fanali davanti, uno e di posizione e l'altro abbagliante, e ce ne uno sotto hai due [IMG=http://img692.imageshack.us/img692/9916/bikeza1.jpg][/IMG]

volevo sapere se e possibile mettere una lampadina li, se e possibile che tipo di lampadina ci va?

un altra domanda, posso collegare il compensatore di fluidi nell'imbocco del depressore del carburatore?
 
9383103
9383103 Inviato: 24 Feb 2010 20:04
 

raga mi sono arrivate i getti, il filtro nuovo
oggi o montato su tutto
getto montati
50 minimo
110 massimo
la moto ora non si accende piu !! icon_eek.gif fa solo tock tock
help
 
9383119
9383119 Inviato: 24 Feb 2010 20:07
 

FeDeGPR50 ha scritto:
raga mi sono arrivate i getti, il filtro nuovo
oggi o montato su tutto
getto montati
50 minimo
110 massimo
la moto ora non si accende piu !! icon_eek.gif fa solo tock tock
help




possibile che magari non arriva benzina...controlla tutti i tubi
 
9383186
9383186 Inviato: 24 Feb 2010 20:18
 

la benzina c'è, al meno nella vaschetta,
 
9388944
9388944 Inviato: 25 Feb 2010 19:10
 

oggi o risolto il problema che non partiva la moto, era la candela nuova che non faceva la scintilla, cambiata.... la moto e partita a spinta
tutto ok fino li
allora lo carburata
tutto ok
arriviamo alla prova finale
sono partito per la strada o fatto si e no 500m e o visto che la moto dai 8000rpm dava degli scatti
allora o premuto la frizione e o scalato di marcie
a un certo punto la moto si spegne il conta kilometri va a 0rpm.
morale della storia la ruota dietro non si muove piu
e completamente bloccata, tornato a casa smonto la candela e con un filo cerco di trovare dove il pistone e eccolo e subito all'inizio al punto maggiore kiedo aiuto
 
9389354
9389354 Inviato: 25 Feb 2010 20:16
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif hai grippato!!!!!!!

Ultima modifica di BobyRacer2 il 25 Feb 2010 20:22, modificato 1 volta in totale
 
9389393
9389393 Inviato: 25 Feb 2010 20:21
 

potrebbe essere una grippata da come la descrivi.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9390265
9390265 Inviato: 25 Feb 2010 22:12
 

speriam osia una grippata, mela cavo diciamo con poco
io pensavo che avessi sbiellato
 
9399572
9399572 Inviato: 27 Feb 2010 21:16
 

posso chiedere una cosa, perche quando retifichi un cilindro dopo una grippatura cambi anche il pistone?
 
9399687
9399687 Inviato: 27 Feb 2010 21:48
 

perche se grippi il pistone si distrugge
 
9401756
9401756 Inviato: 28 Feb 2010 13:42
 

ma poi bisogna comprare un pistone del diametro della canna del cilindro o quello originale?
 
9401991
9401991 Inviato: 28 Feb 2010 14:32
 

un pistone con lo stesso diametro di quello vecchio
 
9406024
9406024 Inviato: 1 Mar 2010 10:04
 

perche immamgino che le fasce si debbano adattare alla canna del cilindro giusto?
 
9407329
9407329 Inviato: 1 Mar 2010 15:16
 

BobyRacer2 ha scritto:
un pistone con lo stesso diametro di quello vecchio
No, il pistone si prende leggermente più grande. icon_wink.gif
 
9407464
9407464 Inviato: 1 Mar 2010 15:35
 

mi potete indicare dei siti dove vendono dei pistoni di diversi diametri?
 
9409218
9409218 Inviato: 1 Mar 2010 20:19
 

ma il diametro originale del cilindro qual'e?
 
9414136
9414136 Inviato: 2 Mar 2010 17:30
 

ma io devo comprare un pistone identico all'originale o devo comprare un cilindo piu grande e adattare la canna del cilindro al pistone? e stato gia retificato una volta
 
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