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problema hm cre baja 75 top viola modificato velocita max 85
11068222
11068222 Inviato: 10 Dic 2010 23:54
Oggetto: problema hm cre baja 75 top viola modificato velocita max 85
 

ciao a tutti io ho un cre baja 75 top viola testa scomponibile carbu 19 dell'orto giannelli completa albero e biella rinforzati e ho un problema: quando non era modificata faceva gli 83, ade fa gli 85!!!!! come è possibile? sono ben su di giri non è che non accellero! ma non è possibile che un top viola così modificato faccia gli 85? ho gia sbiellato quindi nn è quello non è grippato è tutto regolare......AIUTOOOOOOO!!!!!!!!! icon_sad.gif
 
11068304
11068304 Inviato: 11 Dic 2010 0:08
 

Potresti avere il tachimetro bloccato.
 
11068311
11068311 Inviato: 11 Dic 2010 0:10
 

La senti molto veloce? se si lo hai bloccato, comunque un 19 su quella ela è minuscolo. Monta un 24 e vediamo.
 
11068355
11068355 Inviato: 11 Dic 2010 0:20
 

carburazione? tachimetro bloccato? frizione?
 
11069221
11069221 Inviato: 11 Dic 2010 12:45
 

allora, il tachimetro no perchè non uso l'originale ne ho montato uno di una bici esterno.....frizione no, però ho proprio paura che sia il carbu troppo piccolo.........ma l'ho appena montato avra 2 mesi!!!!!!! forse!!! ho su getti enormi.....tipo 115......cosa posso fare?
 
11069531
11069531 Inviato: 11 Dic 2010 14:26
 

non è che hai i rapporti corti???
magari già da originale era al massimo della velocità che i rapporti permettevano.
cosa hai su adesso?
 
11069744
11069744 Inviato: 11 Dic 2010 15:12
 

lucabike96 ha scritto:
non è che hai i rapporti corti???
magari già da originale era al massimo della velocità che i rapporti permettevano.
cosa hai su adesso?

quoto, perchè hai detto che la senti molto su di giri no?
 
11069893
11069893 Inviato: 11 Dic 2010 15:45
 

Ma secondo me con l'arrivo del freddo la carburazione si è smagrita ma non te ne sei accorto. icon_wink.gif la moto per caso tintinna nel scendere di giri?
Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif
 
11070155
11070155 Inviato: 11 Dic 2010 16:57
 

PonziRacing ha scritto:
Ma secondo me con l'arrivo del freddo la carburazione si è smagrita ma non te ne sei accorto. icon_wink.gif la moto per caso tintinna nel scendere di giri?
Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif


ponzi a me la moto in rilascio mi tintinna che cosa è ?
 
11070812
11070812 Inviato: 11 Dic 2010 20:03
 

Snooze ha scritto:


ponzi a me la moto in rilascio mi tintinna che cosa è ?


magra al minimo se non sbaglio eusa_think.gif
 
11073159
11073159 Inviato: 12 Dic 2010 14:18
 

non credo che tintini il problema è proprio il carbu troppo piccolo ma io non ho nessuna intenzione di cambiarlo c'è è nuovo e non ho più soldi? cosa posso fare? si è molto su di giri e ho anche paura di grippare!!!! o sbiellare...anche se ho appena messoalbero e biella rinforzati.
 
11073187
11073187 Inviato: 12 Dic 2010 14:25
 

Carburala e poi ne riparliamo
 
11073507
11073507 Inviato: 12 Dic 2010 15:17
 

non centra niente il 19... carburala meglio...
 
11074214
11074214 Inviato: 12 Dic 2010 18:13
 

sono passati 2 giorni...quando vai dal meccanico?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11074580
11074580 Inviato: 12 Dic 2010 19:40
 

ma è ovvio che se tieni li stessi rapp del 50 va leggermente più del 50....devi allungare di più i rapporti per sfruttare la maggior coppia del 75 , così andrai più veloce icon_wink.gif
 
11075363
11075363 Inviato: 12 Dic 2010 21:52
 

Molto probabilmente hai la frizione che slitta. Non ti fare pippe mentali per il carburatore, che va bene.

Esprimiti bene: in confronto a prima senti che la moto spinge di più e allunga molto di più? Le marce sono corte, nel senso che per passare dalla prima alla sesta ti ci vogliono 50m?

Oltre alla frizione, le ipotesi più plausibili sono i rapporti corti o il tachimetro della bici bloccato ad 85 km/h max.
 
11075438
11075438 Inviato: 12 Dic 2010 22:02
 

Di solito in questi casi il problema è la carburazione, poi se la frizione slittasse dopo un po' si raggiungerebbe comunque la velocità massima
 
11075474
11075474 Inviato: 12 Dic 2010 22:07
 

sologass ha scritto:
ma è ovvio che se tieni li stessi rapp del 50 va leggermente più del 50....devi allungare di più i rapporti per sfruttare la maggior coppia del 75 , così andrai più veloce icon_wink.gif

è quello che ho detto io
 
11075512
11075512 Inviato: 12 Dic 2010 22:12
 

lucabike96 ha scritto:
sologass ha scritto:
ma è ovvio che se tieni li stessi rapp del 50 va leggermente più del 50....devi allungare di più i rapporti per sfruttare la maggior coppia del 75 , così andrai più veloce icon_wink.gif

è quello che ho detto io


Si ma 2 all'ora sono veramente pochi
 
11075724
11075724 Inviato: 12 Dic 2010 22:41
 

morig94 ha scritto:


Si ma 2 all'ora sono veramente pochi
morig non pensare che un viola con giannelli faccia tanti più giri di un 50 con giannelli..... icon_wink.gif
 
11075740
11075740 Inviato: 12 Dic 2010 22:44
 

Bah sono un po' scettico icon_lol.gif
 
11076204
11076204 Inviato: 13 Dic 2010 0:16
 

infatti dai...non può essere un problema di rapporti! dai!
 
11078163
11078163 Inviato: 13 Dic 2010 16:57
 

si be in 50 metri sn gia in 6a.....e la carbu è leggermente grassa.......non credo che sia bloccato il tachimetro della bici....comunque ha tanta più potenza e si sente..... 0509_up.gif
 
11078469
11078469 Inviato: 13 Dic 2010 18:09
 

marco280 ha scritto:
si be in 50 metri sn gia in 6a.....e la carbu è leggermente grassa.......non credo che sia bloccato il tachimetro della bici....comunque ha tanta più potenza e si sente..... 0509_up.gif
appunto hai i rapp corti icon_asd.gif
 
11079752
11079752 Inviato: 13 Dic 2010 22:09
 

si ma devo usarla per fare off road e cross come faccio !!! se cambio i rapporti dopo non mi va più sui prati o su fango o su neve o su qualsiasi antro terreno che non sia asfalto! 0509_down.gif
 
11079901
11079901 Inviato: 13 Dic 2010 22:28
 

allungali un po, (se la usi per l'off non troppo), tanto se sono troppo corti devi cambiare una marcia dopo ogni metro e diventa solo controproducente... icon_wink.gif
 
11079925
11079925 Inviato: 13 Dic 2010 22:31
 

aggiungi un dente al pignone e dovresti guadagnare circa 6 km\h icon_wink.gif
 
11079969
11079969 Inviato: 13 Dic 2010 22:35
 

sologass ha scritto:
aggiungi un dente al pignone e dovresti guadagnare circa 6 km\h icon_wink.gif

comprane un p'ò di pignoni tanto costano poco...(sui 7 euro mi pare)
1 un più,2 in più,3 in più ecc e poi scegli quello con cui ti trovi meglio. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11079985
11079985 Inviato: 13 Dic 2010 22:38
 

lucabike96 ha scritto:

comprane un p'ò di pignoni tanto costano poco...(sui 7 euro mi pare)
1 un più,2 in più,3 in più ecc e poi scegli quello con cui ti trovi meglio. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
io preferisco una moto che faccia i 90 ma con un ottima accellerazione e ripresa rispetto a una che fa i 100 ma con meno accellerazione...non so lui icon_wink.gif
 
11080054
11080054 Inviato: 13 Dic 2010 22:47
 

sologass ha scritto:
lucabike96 ha scritto:

comprane un p'ò di pignoni tanto costano poco...(sui 7 euro mi pare)
1 un più,2 in più,3 in più ecc e poi scegli quello con cui ti trovi meglio. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
io preferisco una moto che faccia i 90 ma con un ottima accellerazione e ripresa rispetto a una che fa i 100 ma con meno accellerazione...non so lui icon_wink.gif

si anche io,per quello che gli ho detto di provare diversi pignoni 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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