Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema con il filtro a cono della polini [ su senda ]
8428092
8428092 Inviato: 5 Set 2009 20:27
Oggetto: problema con il filtro a cono della polini [ su senda ]
 



mi è stato detto dal meccanico che è impossibile mettere il filtro a cono della polini sul mio derbi senda drd racing SM..
infatti mi ha fatto notare che non c'è spazio dalla bocca del carburatore perchè a sinistra c'è il tubo della marmitta e a destra c'è la molla centrale..
esiste sul mercato una specie di collettore in gomma che collegherebbe il carburatore al filtro che in questo modo sarebbe spostato in una zona dove c'è spazio?
aiutatemi sono disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8428132
8428132 Inviato: 5 Set 2009 20:35
Oggetto: Re: problema con il filtro a cono della polini
 

_lucaa_ ha scritto:
mi è stato detto dal meccanico che è impossibile mettere il filtro a cono della polini sul mio derbi senda drd racing SM..
infatti mi ha fatto notare che non c'è spazio dalla bocca del carburatore perchè a sinistra c'è il tubo della marmitta e a destra c'è la molla centrale..
esiste sul mercato una specie di collettore in gomma che collegherebbe il carburatore al filtro che in questo modo sarebbe spostato in una zona dove c'è spazio?
aiutatemi sono disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

si esistono icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


ta taaaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. lo sai che col cono non puoi girare se piove? icon_asd.gif
 
8428207
8428207 Inviato: 5 Set 2009 20:52
 

io ho proprio il filtro che hai postato per ultimo il problema è che non ci sta è troppo grande servirebbe un collettore che però abbia una doppia curva e sia molto lungo..lunedì vado in un altra officina e chiedo se esiste
 
8428270
8428270 Inviato: 5 Set 2009 21:01
 

_lucaa_ ha scritto:
io ho proprio il filtro che hai postato per ultimo il problema è che non ci sta è troppo grande servirebbe un collettore che però abbia una doppia curva e sia molto lungo..lunedì vado in un altra officina e chiedo se esiste

prendi un cornetto originale degli scooter piaggio che collega il carburatore all'airbox e dovrebbe andare...
 
8428442
8428442 Inviato: 5 Set 2009 21:38
Oggetto: Re: problema con il filtro a cono della polini
 
 
8428469
8428469 Inviato: 5 Set 2009 21:43
 

oddio...un filtro a cono sul motard...ti senti bene???? icon_asd.gif

comunque lavora la cassa filtro e metti una spugna più porosa così da ottenere il miglioramento che cerchi col filtro a cono...
 
8428493
8428493 Inviato: 5 Set 2009 21:46
 

ma se lui vuole metterlo che lo metta...credo che sappia bene che se passa vicino a un boschetto la moto va meglio e quando torna su strava va peggio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8428645
8428645 Inviato: 5 Set 2009 22:26
 

comprati un corrugato lungo quanto ti serve e lo monti..
icon_wink.gif
 
8428663
8428663 Inviato: 5 Set 2009 22:33
Oggetto: Re: problema con il filtro a cono della polini
 

Primian ha scritto:
Bhe anche con una moto con il filtro normale non si può girare se piove icon_asd.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif
La differenza tra le espressioni non si può e non lo faccio è immensa in certi casi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io la moto la uso pure se piove, quindi si può, mentre andare con un filtro a cono sotto la pioggia non si può, visto che si bagna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8428677
8428677 Inviato: 5 Set 2009 22:36
 

Se il filtro a cono ha la copertura lo puoi usare lo stesso... icon_wink.gif
 
8428749
8428749 Inviato: 5 Set 2009 22:56
 

The_Godfather ha scritto:
Se il filtro a cono ha la copertura lo puoi usare lo stesso... icon_wink.gif

si, ma a quel punto è come avere un airbox e tutta l'aria che passava col cono va a farsi benedire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8428832
8428832 Inviato: 5 Set 2009 23:19
 

ripeto:

filtro a cono sul motard = mazzata sulle balle
 
8428837
8428837 Inviato: 5 Set 2009 23:22
 

apri la cassa filtro piuttosto ma non mettere un filtro a cono!!!!!! 0509_down.gif
 
8428881
8428881 Inviato: 5 Set 2009 23:40
 

io invece il cono lo metterei..
io sulla mia ce l'ho e fa un suono davvero bello icon_wink.gif
 
8429156
8429156 Inviato: 6 Set 2009 1:01
 

Don_Loe ha scritto:
io invece il cono lo metterei..
io sulla mia ce l'ho e fa un suono davvero bello icon_wink.gif
il suono è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei xD
 
8429464
8429464 Inviato: 6 Set 2009 9:10
 

Guitarman ha scritto:
ripeto:

filtro a cono sul motard = mazzata sulle balle

perchè? su un enduro potrei capirlo, ma perchè su un motard no? eusa_think.gif
 
8429739
8429739 Inviato: 6 Set 2009 10:53
 

Secondo me lo svantaggio maggiore non è la maggiore manutenzione che il filtro a cono richiede (pulizia maggiore), bensì il fatto che la moto è molto più sensibile alle condizioni atmosferiche. Per esempio a primavera potresti essere carburato la mattina e scarburato la sera... icon_wink.gif
 
8430180
8430180 Inviato: 6 Set 2009 12:41
 

Rakom ha scritto:

perchè? su un enduro potrei capirlo, ma perchè su un motard no? eusa_think.gif


ma perchè è inutile,piuttosto lavori la cassa filtro e metti una spugna con maggiore porosità,hai lo stesso beneficio con minori problemi

poi ci sarà un motivo se anche sui motard mettono il filtro classico delle moto da off,secondo me è molto più funzionale e,se come detto prima lavorato a dovere,diventa anche più performante di un cono...
 
8430772
8430772 Inviato: 6 Set 2009 15:00
 

l'airbox lavorato è già più che sufficiente anche per elaborazioni spinte, il filtro a cono lo si può mettere non ce nessuno che lo vieta, ma:
1) fa' aumentare il suono
2) si scarbura facilmente
3) è più antisgamo, è facile che te lo rubino o che le fdo lo vedano
3) se si bagna 0510_saluto.gif quindi non si può usare la moto quando piove e quando vai a lavarla devi mettere qualcosa per coprirlo
4)si sporca prima quindi bisogna lavarlo più frequentemente di un normale airbox
5)non si può fare off o almeno, si può fare ma bisogna fare attenzione al cono

tutto questo perchè? per un aumento delle prestazioni? di quanto? icon_lol.gif
 
8431541
8431541 Inviato: 6 Set 2009 18:41
 

Sposto nella sezione corretta.

Derapage.
 
8432916
8432916 Inviato: 6 Set 2009 23:23
 

beh alla fine secondo me son gusti.
Se uno lo vuole mettere lo faccia, solo che sa a cosa va incontro icon_asd.gif

Io (se non usasi sempre la moto... e se non mi preoccupassero i 347€ di multa icon_asd.gif ) lo monterei subito, insieme a uno scarico completo senza db killer, visto che il rumore mi piace parecchio... anche se i 50ini col cono non hanno un rumore bellissimo, e soprattuto parecchi non si regolano quando passano di notte sotto casa eusa_naughty.gif icon_asd.gif

Per il resto, i pro e i contro sono già stati elencati, non credo ci sia ancora da discutere.

I guadagni sono minimi (e non sempre si guadagna... il motore non lavora bene con aria turbolenta, soprattutto un 2t) rispetto a un aribox con spugna più porosa.
Il rumore aumenta, ma anche qui si può risolvere modificando l'airbox (togliendo gli snorkel in gomma) e il rumore cambia lo stesso (anche se di meno).
Si scarbura facilmente.
Si sporca facilmente.
 
8433681
8433681 Inviato: 7 Set 2009 8:52
 

Giux_Tm ha scritto:

prendi un cornetto originale degli scooter piaggio che collega il carburatore all'airbox e dovrebbe andare...

infatti ho preso anche il primo filtro che ha postato ma il cornetto è troppo corto
Don_Loe ha scritto:
comprati un corrugato lungo quanto ti serve e lo monti..
icon_wink.gif

lo vendono nei normali negozi di moto?

Rakom ha scritto:
beh alla fine secondo me son gusti.
I guadagni sono minimi (e non sempre si guadagna... il motore non lavora bene con aria turbolenta, soprattutto un 2t) rispetto a un aribox con spugna più porosa.
Il rumore aumenta, ma anche qui si può risolvere modificando l'airbox (togliendo gli snorkel in gomma) e il rumore cambia lo stesso (anche se di meno).


scusa l'ignoranza ma cosa sono gli snorkel in gomma?e come posso lavorare la cassa filtro?
il mio filtro è un tubo di gomma morbida con dentro la sbugna..come faccio a cambiarla?e poi se lo stacco dall' altra parte il filtro è saldato con del materiale isolante non so cosa sia di preciso ma se lo stacco poi non si riattacca più.
 
8434476
8434476 Inviato: 7 Set 2009 10:44
 

_lucaa_ ha scritto:


scusa l'ignoranza ma cosa sono gli snorkel in gomma?e come posso lavorare la cassa filtro?
il mio filtro è un tubo di gomma morbida con dentro la sbugna..come faccio a cambiarla?e poi se lo stacco dall' altra parte il filtro è saldato con del materiale isolante non so cosa sia di preciso ma se lo stacco poi non si riattacca più.

Lo snorkel è quella parte che serve a silenziare il filtro (nel tuo caso lo snorkel è la parte prima della spugna, dopo la spugna è il collettore, comunque hai un airbox strano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )... a quanto pare tu non hai una scatola quindi non so come fai a cambiare spugna, ma escludo che sia impossibile altrimenti quelli che fanno enduro cosa fanno? cambiano un airbox a ogni uscita? icon_asd.gif

ps....

immagini visibili ai soli utenti registrati


lascia stare il pezzo a sinistra che non so cosa sia, l'airbox è il pezzo a destra.
Sulla parte sinistra dell'airbox puoi notare un pezzo a s, quelli sono gli snorkel (sono 2 tubi affiancati), mentre a destra puoi vedere un buco grosso, lì va posizionato il collettore (sempre in gomma).
Sia collettore che snorkel sono in gomma per diminuire il rumore.
la spugna sta tra i due tubi, e si può cambiare aprendo l'airbox icon_wink.gif
 
8434651
8434651 Inviato: 7 Set 2009 11:05
 

Io sulla mia lo snorkel lo ho rimosso. Il rumore è cambiato un po' e la carburazione si è smagrita, segno che passa più aria. Una volta ricarburata ho notato un lieve aumento delle prestazioni. icon_wink.gif
 
8438686
8438686 Inviato: 7 Set 2009 18:17
 

grazie Rakom in ogni caso nell' immagine che hai postato a mè servirebbe un pezzo a s (come quello a sinistra della foto) per collegare il carburatore al filtro se dovessi metterlo a cono
 
8455529
8455529 Inviato: 9 Set 2009 18:40
 

Rakom ora che penso solamente di togliere gli snkerl e metterci una spunga..posso trovare una spugna della polini per il mio air box da un qualunque rivenditore?
 
8455554
8455554 Inviato: 9 Set 2009 18:43
 

_lucaa_ ha scritto:
Rakom ora che penso solamente di togliere gli snkerl e metterci una spunga..posso trovare una spugna della polini per il mio air box da un qualunque rivenditore?

Non ne fanno di spugne specifiche per air-box di moto 50cc. Devi cercare il foglio di spugna ritagliabile prodotto dalla Athena. icon_wink.gif
 
8456302
8456302 Inviato: 9 Set 2009 20:13
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Non ne fanno di spugne specifiche per air-box di moto 50cc. Devi cercare il foglio di spugna ritagliabile prodotto dalla Athena. icon_wink.gif

su ebay si trovano già tagliate, ma non so se ci siano per tutti i modelli...
comunque quoto, cerca la spugna da tagliare che costa 12€ e ti ci vengono parecchi filtri... al limite puoi sempre rivenderla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8456356
8456356 Inviato: 9 Set 2009 20:20
 

io ho speso 3 € per la red sponge,ho solo dovuto ritagliarla... icon_wink.gif
 
8457551
8457551 Inviato: 9 Set 2009 22:55
 

capri ha scritto:
io ho speso 3 € per la red sponge,ho solo dovuto ritagliarla... icon_wink.gif

Si però ne devi prendere una di dimensioni adeguatamente grosse. Per quale tipo di scooter la avevi comprata? Te lo ricordi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©