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Moto Guzzi 500 GTS [info restauro e ricambi]
11177029
11177029 Inviato: 5 Gen 2011 17:08
 

Ottimo!!
alla fine uno gli mette il comando del cambio che pi gli piace in quegli anni l sulla S....
dovessi farla io gli metterei il selettore a mano!
 
11177114
11177114 Inviato: 5 Gen 2011 17:26
 

alessandro1352 ha scritto:
Salve
Dubbio risolto...con 50 lire di EXTRA abbiamo ragione sia io che l'amico Franz...


icon_asd.gif icon_asd.gif ....mi sembrava un annuncio da casa chiusa...... icon_asd.gif icon_asd.gif ....visto il periodo.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11177120
11177120 Inviato: 5 Gen 2011 17:27
 

nessuno ha detto che non lo .....
 
11177137
11177137 Inviato: 5 Gen 2011 17:31
 

Se lo fosse le tariffe sarebbero OK!!!!!!!
 
11177147
11177147 Inviato: 5 Gen 2011 17:34
 

ahahahahhahhahha.....
ottimi direi!!!!!!!!!!!!
comunque torniamo sulle S/GTS va l.....
 
11177156
11177156 Inviato: 5 Gen 2011 17:36
 

OK OK
ma ogni tanto ci vuole la battuta!!!!poi ci penserai tu Gippi a pulire....
 
11177167
11177167 Inviato: 5 Gen 2011 17:38
 

Alessandro hai una mail...


Intanto chiedo una cosa sulle S:
la testa e il cilindro sono UGUALI identici a quelli della Sport 15?
 
11177182
11177182 Inviato: 5 Gen 2011 17:42
 

NO!!!
 
11177201
11177201 Inviato: 5 Gen 2011 17:45
 

spiegami le differenze!!
 
11177207
11177207 Inviato: 5 Gen 2011 17:46
 

Il vecchio le s
 
11177228
11177228 Inviato: 5 Gen 2011 17:51
 

ma forse anche io!
ti spiego perch te lo chiedo...
nel mio armadio ho trovato tre teste... Una sicruo di una Sport, una di una Sport 14 e un'altra che direi essere di un 15...
ma poi mi venuto il dubbio...confondo una con l'altra!!!
hahaha
 
11177387
11177387 Inviato: 5 Gen 2011 18:26
 

Aggiungo, per averlo letto su qlc rivivista e manuale dell'epoca, che sulla S/GTS si preferiva di base installare il comando del gas a manettino e il cambio a mano perch pi indicato per il motociclista neofita e per l'uso pi utilitaristico del mezzo.

Per quanto riguarda cilindro e testa , ovviamente per averlo letto, avevo capito fossero uguali allo Sport15 mentre cambiava il banco motore poich il cambio era passato a 4 marce.

Attendo con interesse anche io le delucidazioni di Alessandro.

0510_saluto.gif
 
11177462
11177462 Inviato: 5 Gen 2011 18:48
 

Ciao PassioneV7
ben risentito!
Riguardo alla testa il 15 originalmente uscito con con un paravalvole solo,la testa con tre paravalvole (dell'S e Alce) era venduta e montata come "modifica"perch intercambiabile.
Il cilindro ha le alette con una diversa inclinazione nella rastrematura alla sua base,ed diverso come altezza,per montare un cilindro S nel 15 occorre un anello di spessore tra la base cilindro e i carter.
saluti
 
11177578
11177578 Inviato: 5 Gen 2011 19:24
 

Grazie per le preziose delucidazioni Alessandro.

Per quanto riguarda i paravalvole sapevo che era una "conditio sine qua non" per fare le forniture all'Esercito , vedi GT17, poi sfogliando il catalogo dei ricambi vedo che la vendevano anche come accessorio al pubblico, insomma il timore che sta valvola di scarico si rompesse non era solo dell'Esercito.

0510_saluto.gif
 
11177719
11177719 Inviato: 5 Gen 2011 19:51
 
 
11177730
11177730 Inviato: 5 Gen 2011 19:53
 

PassioneV7 ha scritto:
Grazie per le preziose delucidazioni Alessandro.

Per quanto riguarda i paravalvole sapevo che era una "conditio sine qua non" per fare le forniture all'Esercito , vedi GT17, poi sfogliando il catalogo dei ricambi vedo che la vendevano anche come accessorio al pubblico, insomma il timore che sta valvola di scarico si rompesse non era solo dell'Esercito.

0510_saluto.gif

Ciao
Confermo tutto il tuo messaggio,la "conditio... rimasta tale fino a tutto il periodo bellico,
Il timore c'era anche negli ambienti non militari...non c' dato sapere la frequenza della rottura....anche perche non venivano utilizzate sempre valvole originali ma anche della agguerrita concorrenza (per questioni di prezzo) e spesso accanto a prodotti ottimi c'era anche della porcheria!!
 
11177815
11177815 Inviato: 5 Gen 2011 20:07
 

PassioneV7 ha scritto:
Per Alessandro:

questo cilindro riesci a capire di che modello ?

Link a pagina di Subito.it

Ciao
la testa con tre paravalvole quindi siamo in piena "modifica",il cilindro fotografato abbastanza a vizio....la variante dall'esterno e che sul 15 pi lunga la parte inclinata delle alette di raffreddamento,non ho misure precise ma se hai i due pezzi a confronto si nota.
L'anello che occorre montare alla base mi sembra 3/4 millimetri,quindi anche con questa misura si pu capire,per avendo il cilindro in mano,purtroppo del 15 non ho pi nulla da quando ho sposato le W !!!
Se t'interessa potrei fotografarti domani un cilindro S per vedere di riuscire a capire colpo d'occhio!!
Saluti
 
11177869
11177869 Inviato: 5 Gen 2011 20:14
 

Troppo gentile Alessandro, se vuoi farlo cosa ben gradita ma, fallo quando puoi e senza assillo.

0510_saluto.gif
 
11179131
11179131 Inviato: 5 Gen 2011 23:46
 

alessandro1352 ha scritto:
Salve
Dubbio risolto...con 50 lire di EXTRA abbiamo ragione sia io che l'amico Franz...
Listino ufficiale MOTO GUZZI 1935.
Link a pagina di Img52.imageshack.us
Link a pagina di Img205.imageshack.us
Saluti Alessandro


Con le immagini del listino del '35 si sciolto il dubbio del cambio. In pi ho visto che i biscottini superiori della forcella sono cromati e non verniciati, altra perplessit risolta. Per quanto riguarda il gas , da una attenta osservazione dell'immagine, sembrerebbe a manettino. D'altronde , andando a rivedere l'immagine che c' sul libro di Mario Colombo, la GTS rappresentata, che un modello successivo al '35, porta il comando del gas a manettino.
 
11179146
11179146 Inviato: 5 Gen 2011 23:50
 

Quasi dimenticavo: grazie. eusa_clap.gif
 
11180457
11180457 Inviato: 6 Gen 2011 10:56
 

Direi di poter confermare che nel '35 il comando del gas era a manettino....
 
12960260
12960260 Inviato: 2 Feb 2012 14:02
Oggetto: Problemi perdita olio GTS 500
 

Ciao Guzzisti,

mio parde ed io ci siamo comprati una Guzzi GTS500 del 35. Moto stupenda e ristaurata a mio avviso propio bene (pur tenedo i suoi pezzi originali).

Ma ora c' un problema che non ci piace tanto: perde olio sul lato del cambio.

il prorietario ci ha detto questo: (risposta mail)

"Per quanto riguarda i problemi sulla moto, la Guzzi GTS ha i feltri che fungono da paraolio secchi. Bisogna solo usarla ricordandosi di scaldarla bene."

E solo questa la ragione ? Oppure si devono cambiare questi "feltri" ?


Grazie per l'aiuto


PS: poi vi mando delle foto della Guzzi
 
12961097
12961097 Inviato: 2 Feb 2012 17:04
Oggetto: Re: Problemi perdita olio GTS 500
 

Magnoni ha scritto:
Ciao Guzzisti,

mio parde ed io ci siamo comprati una Guzzi GTS500 del 35. Moto stupenda e ristaurata a mio avviso propio bene (pur tenedo i suoi pezzi originali).

Ma ora c' un problema che non ci piace tanto: perde olio sul lato del cambio.


Ciao
Dal lato del cambio intendi a destra??
Pressapoco sai definire da dove cade??
Per essere pi precisi nota da dove viene la goccia su un foglio di giornale messo sul pavimento.
Stupenda ?? l'ha restaurata il Signor Eraldo Volponi??
Saluti
 
13001733
13001733 Inviato: 13 Feb 2012 19:13
Oggetto: Cerco codice colore RAL Moto Guzzi 500 GTS
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera,

Cerco il codice colore (RAL o altro) delle Moto Guzzi 500 GTS sulle foto. (il colore non puo essere RAL3007)
Molto grazie. Saluti di Belgio.

Johan

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Ausoniaschio.it
 
13002937
13002937 Inviato: 13 Feb 2012 22:55
 

Dovrebbe essere, ma aspetta un parere certo, il colore Lechler amaranto 8076, codice ASI: GUZ A5.
 
13488585
13488585 Inviato: 20 Giu 2012 10:03
Oggetto: GTS 500 valvola e magneto tempi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti. Ho un amico che il ripristino di una Moto Guzzi GTS 500 (1934 - 1940) entrata in scarico e sta cercando informazioni sulla fasatura delle valvole e tempi magneto. Tutte le idee dove possiamo trovare queste informazioni? Esiste un manuale che posso scaricare?

English:
Hello everyone. I have a friend who is restoring a Moto Guzzi GTS 500 (1934 - 1940) Inlet over Exhaust and he is looking for information on valve timing as well as magneto timing. Any ideas where we can find this information? Is there a manual I can download?
 
13489255
13489255 Inviato: 20 Giu 2012 12:25
 

Ciao
Manuale specifico non lo conosco....ma questi dati li trovi nel manuale

"ALCE-Manuale d'officina"

Scaricabile nel sito Web di RenPag...Documentazione Tecnica.....

Saluti

N.B.Da dove scrivi ??
 
13492755
13492755 Inviato: 21 Giu 2012 7:41
Oggetto: GTS 500 valve and magneto timing
 

Grazie Alessandro. Io scaricare il manuale e darla al mio amico. Molte grazie.

English:
Thank you Alessandro. I will download the manual and give it to my friend. Many thanks.
 
13548320
13548320 Inviato: 6 Lug 2012 8:08
 

Ciao ragazzi,

ho un GTS 500 del 1937. Che carburatore andava montato quella volta ? Sulla nostra, mi sembra che non il suo e volevo cercarlo sulle prossime mostre scambio.

Grazie

ciao
 
13611084
13611084 Inviato: 24 Lug 2012 12:03
 
 
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