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Voglio un Monster ma sono indeciso M900 i.e. Vs M695
8894104
8894104 Inviato: 23 Nov 2009 12:07
Oggetto: Voglio un Monster ma sono indeciso M900 i.e. Vs M695
 

Ciao a tutti,
vi dico subito che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che i potesse aiutare!! icon_smile.gif

A breve dovrei comprare la mia prima moto, ovviamente un Monster. All'inizio ero convintissimo su un 696, ma anche se usassi l'incentivo, 7300 euro per una prima moto non sono proprio pochi, considerando anche che avrei la spesa di tutti gli accessori come casco, guanti, giacca, protezioni.

Allora sono andato sull'usato indirizzandomi su un monster che avesse più o meno la stessa potenza del 696 e un prezzo al max di 4000 euro.

Sfogliando la margherita ho trovato queste 2 moto:
- Monster 900 ie dark del 2001 a 3500 euro
- Monster 695 del 2006 a 4000 euro

Da una parte il 900 mi fa più moto seria ed è un filo più potente, dall'altra la 695 è più recente ed è euro 3.

Tutte e due hanno meno di 10000 km.


Voi che fareste?
 
8894167
8894167 Inviato: 23 Nov 2009 12:22
 

Ciao e benvenuto.

vediamo di darti una risposta al meglio che posso.

Premetto che io ho un Monster 695 del 2007.

La Monster 900 che hai visto te non è l'ultima versione, perchè l'ultima M 900 I.e. è stata prodotta nel 2002. Se la versione che hai visto è Dark credo che non abbia le sospensioni regolabili, magari non ti serviranno, però averle è un lusso in più. Conta comuqnue che il 695 non le ha. Il 900 ha come impianto franante Brmbo serie Oro, che sono migliori e moooolto più belli dei Brembo serie BOH che monta la Monster 695. Inoltre la 695 è raffreddata completamente ad aria, emtnre il 900 ha pure il radiatore dell'olio, che è piccolo e comunque non modifica di molto la temepratura rispetto a quello completamente ad aria. Per il discorso frizione il 900 ha quella a secco, che fa tanto Ducati, però risulta più dura e stanca molto, sopratutto se usata in citta. La differenza di cavalleria non è abissale, però resta il fatto che il 900, essendo appunto di cilindrata maggiore ha molta più consistanza. Ciclisticamente, anche se a guardarli sembrano uguali, il 900 dovrebbe essere molto più stabile e preciso.
Il 900 al posteriore monta una gomma 170 mentre il 695 monta una 170.
Il 695 da qualche problema per l'Euro 3, cosa che il 900 non dovrebbe avere, visto che è Euro 2.

Fossi in te valutere qualche offerta per il 1000 Ds, che ha un ottimo motore e si trova a prezzi relativamente bassi.

doppio_lamp_naked.gif
 
8894243
8894243 Inviato: 23 Nov 2009 12:37
 

Ciao e 0509_welcome.gif

Secondo me se prendi il 695 dopo ti starà un po' stretto forse...meglio andare sul 900 ie che è un'ottima moto 0509_up.gif
 
8894287
8894287 Inviato: 23 Nov 2009 12:47
Oggetto: Re: Voglio un Monster ma sono indeciso M900 i.e. Vs M695
 

Duff79 ha scritto:
Ciao a tutti,
vi dico subito che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che i potesse aiutare!! icon_smile.gif

A breve dovrei comprare la mia prima moto, ovviamente un Monster. All'inizio ero convintissimo su un 696, ma anche se usassi l'incentivo, 7300 euro per una prima moto non sono proprio pochi, considerando anche che avrei la spesa di tutti gli accessori come casco, guanti, giacca, protezioni.

Allora sono andato sull'usato indirizzandomi su un monster che avesse più o meno la stessa potenza del 696 e un prezzo al max di 4000 euro.

Sfogliando la margherita ho trovato queste 2 moto:
- Monster 900 ie dark del 2001 a 3500 euro
- Monster 695 del 2006 a 4000 euro

Da una parte il 900 mi fa più moto seria ed è un filo più potente, dall'altra la 695 è più recente ed è euro 3.

Tutte e due hanno meno di 10000 km.


Voi che fareste?
Il 900 non conviene prenderlo Dark, perché perdi le sospensioni regolabili, di serie (Showa) sul modello S e, dal 2002, sullo standard.
Peraltro quoto Paolo, che ti ha gà detto praticamente tutto (unica inesattezza, dovuta ad un errore di battitura: il 695 ha il 160 posteriore, mentre il 900 ha il 170 ed è omologato per il 180).
La potenza è quasi pari, ma l'erogazione è ben diversa, grazie a quei 200 cc in più e soprattutto alla corsa lunga del motore. Rifiniture e dotazioni sono migliori sul 900, come già detto, ma è euro1. In compenso è esente dai cronici problemi di erogazione del 695 dovuti proprio all'omologazione euro3.
Tra i 900 ti consiglierei l'ultima e purtroppo rara versione del 2002 (come il mio Bastardo Giallo) che ha alcune migliorie a livello motore e soprattutto ha già la versione più moderna e rigida del telaio, senza più archetto alla sospensione posteriore e diverso leveraggio progressivo. Altrimenti, al prezzo del 695, o poco più, hai già la possibilità di portare a casa un Monster 1000 DS... ma lì i cv sono una novantina.
La musica cambia ancora...
 
8894300
8894300 Inviato: 23 Nov 2009 12:50
 

M900!!!! ....anche se a iniezione.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8894353
8894353 Inviato: 23 Nov 2009 13:03
 

Visto che sei alla tua prima moto ti consiglierei di prendere un Monster 620/695/800. Senza star qui a dilungarmi sulle differenze fra le tre moto (se spulci un pò il forum avrai tutte le info che ti servono) io ti dico che questi mezzi, indipendentemente da quale prenderai, ti permetteranno di prendere confidenza con il mondo delle due ruote divertendoti off course e perdonandoti anche qualche inevitabile errore che farai. Il 900, anche se la potenza massima non cambia poi molto rispetto alle moto che ti ho consigliato, potrebbe all'inizio risultare troppo scorbutica per tutta una serie di motivi (erogazione, impianto frenante, peso, frizione più dura perchè a secco). Buona scelta! doppio_lamp_naked.gif

Per Bull: se non sbaglio anche se il 695 non ha il radiatorino dell'olio è sempre raffreddata ad aria/olio e non solo ad aria icon_wink.gif
 
8894366
8894366 Inviato: 23 Nov 2009 13:07
 

Grazie a tutti per le risposte, veramente! Così mi sono tolto dalla testa il 695...
Le osservazioni che mi avete fatto il M900 del 2001 sono state utilissime, non conoscevo tutte queste differenze tra la versione 2001 e 2002. comunque la tengo in considerazione, perchè un M900 del 2001, con 7500 KM a 3500 è un buon prezzo.

Ora prova a cercare un 1000 DS, ma non vorrei superare la soglia dei 4000 euro. Per il 1000 DS ci sono versioni/anni particolari a cui prestare attenzione?

Grazie a tutti, ora mi sento meno spaesato! 0509_up.gif
 
8894392
8894392 Inviato: 23 Nov 2009 13:13
 

Duff79 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, veramente! Così mi sono tolto dalla testa il 695...
Le osservazioni che mi avete fatto il M900 del 2001 sono state utilissime, non conoscevo tutte queste differenze tra la versione 2001 e 2002. comunque la tengo in considerazione, perchè un M900 del 2001, con 7500 KM a 3500 è un buon prezzo.

Ora prova a cercare un 1000 DS, ma non vorrei superare la soglia dei 4000 euro. Per il 1000 DS ci sono versioni/anni particolari a cui prestare attenzione?

Grazie a tutti, ora mi sento meno spaesato! 0509_up.gif


Del 900 ne avevo tanto sentito parlare, quindi sapevo qualcosa, del 1000 Ds, a aprte che è un ottimo mezzo non so molto.. Comunque in teoria più è recente meglio dovrebbe essere.. anche se al 620 hanno tolto i Brembo serie Oro l'ultimo anno, credo.. Comunque sempre meglio evitare il Dark..mentre invece, se troni sul 695, il dark non ha differenze con gli altri.. se non che è più bello eusa_whistle.gif ..

Comunque a aprte glis cherzi, anche quello che ha detto maskedog è vero..però comunque credo che il 900 non sia una moto impossibile.. il 1000 ha già qualche pony in più..
 
8894679
8894679 Inviato: 23 Nov 2009 14:07
 

La mia paura tra la scelta del 695 e M900 è proprio quella di trovarmi una moto difficile da gestire, fate conto che non ho mai guidato una moto seriamente.

Un altro problema è proprio euro 3: è saggio oggi come oggi comprarsi una moto euro 1 come il M900? Non è che nel giro di qualche mese mi ritrovo un divieto di circolazione la domenica perchè qualche sindaco di è svegliato male?
Poi quando lo rivenderò un euro 1/2 avrà mercato?

Sono confuso... eusa_wall.gif
 
8894791
8894791 Inviato: 23 Nov 2009 14:33
 

Duff79 ha scritto:
La mia paura tra la scelta del 695 e M900 è proprio quella di trovarmi una moto difficile da gestire, fate conto che non ho mai guidato una moto seriamente.

Un altro problema è proprio euro 3: è saggio oggi come oggi comprarsi una moto euro 1 come il M900? Non è che nel giro di qualche mese mi ritrovo un divieto di circolazione la domenica perchè qualche sindaco di è svegliato male?
Poi quando lo rivenderò un euro 1/2 avrà mercato?

Sono confuso... eusa_wall.gif


Non farti fuorviare dall'omologazione Euro. Finora sono penalizzati solo gli Euro 0, che non hanno alcun catalizzatore.

Nel 1000 DS cerca di evitare il Dark che ha una dotazione meno ricca. Comunque il 900 che hai trovato con così pochi km, se effettivamente è stato tenuto bene (cosa da verificare approfonditamente coi tempi che corrono) è un'occasione da non perdere!!
 
8895481
8895481 Inviato: 23 Nov 2009 16:01
 

scusate la mia diffidenza ma dubito fortemente che un monster del 2001 abbia percorso meno di 10.000 km... tre sono le ipotesi:
1) la moto è stata parecchio tempo ferma...e quindi te la sconsiglio vivamente
2) i km non sono quelli originali.... te la sconsiglio lo stesso vivamente
3)la moto è stata ferma perchè ha problemi.... te la sconsiglio lo stesso vivamente

altre ipotesi non ce ne sono... a meno che non diamo per buono il fatto che qualcuno si compra una moto ad una cifra non proprio bassa, ci paga bollo e assicurazione sopra per farci si e no 1.000 km all'anno...non credo sia possibile icon_asd.gif
 
8895495
8895495 Inviato: 23 Nov 2009 16:03
 

scavenger ha scritto:


altre ipotesi non ce ne sono... a meno che non diamo per buono il fatto che qualcuno si compra una moto ad una cifra non proprio bassa, ci paga bollo e assicurazione sopra per farci si e no 1.000 km all'anno...non credo sia possibile icon_asd.gif


Secondo me può essere un'ipotesi da non scartare
 
8895672
8895672 Inviato: 23 Nov 2009 16:29
 

Duff79 ha scritto:
La mia paura tra la scelta del 695 e M900 è proprio quella di trovarmi una moto difficile da gestire, fate conto che non ho mai guidato una moto seriamente.

Un altro problema è proprio euro 3: è saggio oggi come oggi comprarsi una moto euro 1 come il M900? Non è che nel giro di qualche mese mi ritrovo un divieto di circolazione la domenica perchè qualche sindaco di è svegliato male?
Poi quando lo rivenderò un euro 1/2 avrà mercato?

Sono confuso... eusa_wall.gif


Ascolta, Belthazor (S2R1000 MY 2007) è stata la mia prima moto.. Ho puntato direttamente su di lui primo perchè mi piace da morire e poi perchè i suoi 85cv alla ruota non mi spaventavano, sapevo di doverci mettere la testa prima che il polso, e a parte i primi 2-300km che ho avuto dei problemini nel capire come gestire l'erogazione (a parte la moto con cui avevo preso la patente, un motoguzzi T5 850 senza frizione e scarburato, non avevo mai guidato una moto seria) mi sono trovato benissimo.
Non ho mai avuto dei ripensamenti. E sono sicuro che se avessi preso un 620 come voleva mio padre, "per imparare", me ne sarei pentito dopo poco. Poi dopo che l'ho presa ho conosciuto i problemi dell'euro3....Ma sono durati moolto poco (tolto il boiler e centralina mappata da mio fratello, ora è un missile e non si spegne nemmeno quando finisce la benzina!!!! icon_asd.gif )
 
8895780
8895780 Inviato: 23 Nov 2009 16:41
 

lascerei perdere una moto che ha quasi 10 anni a prescindere dal modello e dai chilometri
 
8896419
8896419 Inviato: 23 Nov 2009 18:11
 

se è tenuta bene e non ha troppi km io non ci penserei 2 volte... M900
 
8896494
8896494 Inviato: 23 Nov 2009 18:22
 

ghiz ha scritto:
se è tenuta bene e non ha troppi km io non ci penserei 2 volte... M900


Ti invito a leggere questo 3d Problema su 900 Ie minimo che resta alto. [RISOLTO]

Non dico che debba essere sfigata come quella di Pier, ma farti capire come , pur essendo tenuta impeccabilmente con tagliandi effettuati presso concessionari ufficiali e il vecchio proprietario non era uno smanettone, il motore in fondo non aveva avuto tutte le cure necessarie... E ora Pier ne paga di tasca sua le conseguenze...
 
8896942
8896942 Inviato: 23 Nov 2009 19:35
 

Grazie ancora a tutti, i vostri commenti mi aiutano a capire, sapete non è facile scegliere la prima moto.. Cerco di riassumere:
1) M695: ideale come prima moto, con 4000 euro la trovo anche del 2006, maneggevole, frizione leggera, ma potrebbe non bastarmi dopo un po' di mesi. Problemi con euro 3.
2) M900 del 2001: Moto anche se tenuta bene, ha 8 anni e le soprese ci possono essere. Il motore non ha una erogazione così lineare, gestibile ma non il massimo come prima moto.
3) M1000 DS: Motore eccezionale ma forse è troppo per me, non avendo mai guidato una moto? Oppure sono solo fisime e alla potenza ci si abitua subito?

Io non so che fare, non vorrei spendere solo più di 4000-45000 euro, mi sembra ragionevole come tetto di spesa per la prima moto.

Esteticamente mi piacciono tutti i MOSTRI, come faccio a capire quello che è della mia taglia?

Ps: d'istinto andrei sul M695, per paura di trovarmi in difficoltà con le altre più grosse.


0510_help.gif
 
8897183
8897183 Inviato: 23 Nov 2009 20:10
 

Beh, il 695, se la vedi come ottica della prima moto è sicuramente azzeccata!! E non pensare che sia ferma..io ok, non sono un pilota, però ancora mi ci diverto e mi basta..

Però se la vedi diversamente a sto punto buttati su un 620, risparmi diversi soldi e quando non ti absta piu vendi e fai un M1000 con poca differenza!!
 
8897213
8897213 Inviato: 23 Nov 2009 20:13
 

S2R 800, a quella cifra ne trovi, da un punto di vista tecnologico non è molto di più del 695 (un pò di potenza in più ma stessi freni, stessa frizione ecc) da un punto di vista estetico invece sei su un altro pianeta, 180 posteriore, forcellone da urlo, luce a terra maggiore, manubrio e posizione di guida sportiva,... certo se vuoi correre e hai paura di stufarti allora non va bene, ma in questo caso ti ci vorrebbe il 1000 che non trovi a quel prezzo o peggio ancora l'S4R o streetfighter (solo nuova) icon_wink.gif a prezzi inabbordabili
 
8897670
8897670 Inviato: 23 Nov 2009 21:09
 

Duff79 ha scritto:
Grazie ancora a tutti, i vostri commenti mi aiutano a capire, sapete non è facile scegliere la prima moto.. Cerco di riassumere:
1) M695: ideale come prima moto, con 4000 euro la trovo anche del 2006, maneggevole, frizione leggera, ma potrebbe non bastarmi dopo un po' di mesi. Problemi con euro 3.
2) M900 del 2001: Moto anche se tenuta bene, ha 8 anni e le soprese ci possono essere. Il motore non ha una erogazione così lineare, gestibile ma non il massimo come prima moto.
3) M1000 DS: Motore eccezionale ma forse è troppo per me, non avendo mai guidato una moto? Oppure sono solo fisime e alla potenza ci si abitua subito?

Io non so che fare, non vorrei spendere solo più di 4000-45000 euro, mi sembra ragionevole come tetto di spesa per la prima moto.

Esteticamente mi piacciono tutti i MOSTRI, come faccio a capire quello che è della mia taglia?

Ps: d'istinto andrei sul M695, per paura di trovarmi in difficoltà con le altre più grosse.


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Il 900 iniezione non è affatto scorbutico. Certo non lo è come un carburatori.
A parte la sensazione di maggior "forza" nello scaricare la potenza (che è reale) non è tanto differente dal 620, restando nei limiti della guida tranquilla. Se d'istinto andresti sul 695, fallo.
Avrai più facilità ad imparare a gestire la moto, e farai esperienza. Probabilmente ti stuferai, tra qualche anno, ma più per le carenze di dotazione che per le qualità della moto. A quel punto potrai venderla, e scegliere quello che ti piacerà con la sicurezza di poterlo gestire come si deve.
Per quanto riguarda il BG... in effetti sono stato sfigato. Capita, con le moto usate. Il 620 era usato, aveva già avuto due proprietari, ma andava benissimo. Il 900 pure, fino a quando non è spuntato quel problema. Poco male, l'avevo già messo in conto... Quello che mi dà fastidio non è tanto il fatto che la moto abbia un difetto, quanto che l'assistenza Ducati sia così carente. E scusate l'OT
 
8897712
8897712 Inviato: 23 Nov 2009 21:15
 

il problema quando si affrontano questi topic è che ogni persona è fatta in modo diverso dalle altre...per farti giusto un esempio io in poco più di 3 anni ho cambiato 4 moto passando in totale da un 600 fino ad arrivare alla mia 1000 attuale...ovviamente ogni moto era un passo avanti a quella precedente e so già che massimo un altro annetto e passo sicuramente ad una gixxer 1000 k5 che è ancora più cavalleresca della mia attuale....viceversa il mio amico a cui ho venduto il monster 620 ci si è messo sopra in pianta stabile, ne è soddisfattissimo e non credo che lo cambi prima di averlo mandato allo scasso icon_asd.gif ....con questo voglio dire che per alcuni un 620 può andare bene come moto della vita mentre altri se ne stancano subito perciò non possiamo dirti se ti stancherai subito del 695 o se non te ne stancherai mai... detto ciò voglio spingerti a non prendere il 695 per i seguenti motivi:

premetto che i seguenti motivi non sono inventati o buttati li ma ho l'articolo in cui lo stesso capo progettista ducati dichiarò che il modello 695 fu abandonato subito perchè aveva troppi problemi e lui stesso consigliava il 620 come entrylevel ducati:

1)è stata la prima entrylevel euro3... se lasciata originale (con centralina e scarichi modificati è un altro discorso) ha problemi di erogazione sia ai bassi (dove è più fiacco del 620) che agli alti
2)l'impianto frenante è scandaloso...quello del 620 prima del 2005 è molto meglio
3)a molte persone è capitato che prendendo in modo violento una curva il mozzo ruota toccasse vicino allo scarico

perciò prendi quello che vuoi ma lascia stare il 695 che insieme al monster 600 è la scelta peggiore che tu posso fare...se vuoi una entrylevel ti consiglio il 620, se invece sei alla ricerca delle prestazioni e sei fra quelli che vogliono continuamente aumentare i ritmi prendi direttamente un 1000 sia ds che s2r è lo stesso... oltre ad avere più motore hai anche delle sospensioni più serie e regolabili...a te l'ardua sentenza 0509_up.gif
 
8899858
8899858 Inviato: 24 Nov 2009 10:13
 

scavenger ha scritto:

premetto che i seguenti motivi non sono inventati o buttati li ma ho l'articolo in cui lo stesso capo progettista ducati dichiarò che il modello 695 fu abandonato subito perchè aveva troppi problemi e lui stesso consigliava il 620 come entrylevel ducati:

1)è stata la prima entrylevel euro3... se lasciata originale (con centralina e scarichi modificati è un altro discorso) ha problemi di erogazione sia ai bassi (dove è più fiacco del 620) che agli alti

2)l'impianto frenante è scandaloso...quello del 620 prima del 2005 è molto meglio
3)a molte persone è capitato che prendendo in modo violento una curva il mozzo ruota toccasse vicino allo scarico

perciò prendi quello che vuoi ma lascia stare il 695 che insieme al monster 600 è la scelta peggiore che tu posso fare...se vuoi una entrylevel ti consiglio il 620, se invece sei alla ricerca delle prestazioni e sei fra quelli che vogliono continuamente aumentare i ritmi prendi direttamente un 1000 sia ds che s2r è lo stesso... oltre ad avere più motore hai anche delle sospensioni più serie e regolabili...a te l'ardua sentenza 0509_up.gif

Tanto per dovere di cronaca:
1)Questa che è più fiacco del 620 è un'altra di quelle leggende metropolitane....anche se prendi i grafici risulta che non è così. Se le provi poi la senti proprio la differenza (a favore del 695 naturalmente). Anche questa dei problemi di erogazione.....però qui molti hanno lamentato questo problema quindi qualcosa che non va c'è (a me non ha dato problemi di sorta)
2)Che i Brembo serie Oro siano meglio no lo scopro certo io ma da qui a dire che l'impianto di serie del 695 sia scandaloso ce ne passa...è semplicemente dimensionato per le potenze in gioco e sicuramente superiore all'impianto delle sue competitors del tempo
3)A quali persone!? eusa_think.gif icon_eek.gif
 
8899939
8899939 Inviato: 24 Nov 2009 10:39
 

Condivido anche il il messaggio di maske.. da posessore di un 695 non mi sento così deluso, anzi!! Ok, i problemi di erogazione mi si saranno verificati 4 volta in 3 anni.. ed è un colpettino di tosse quando magari rallenti ad uno stop, niente più..
 
8899944
8899944 Inviato: 24 Nov 2009 10:41
 

maskedog ha scritto:

Tanto per dovere di cronaca:
1)Questa che è più fiacco del 620 è un'altra di quelle leggende metropolitane....anche se prendi i grafici risulta che non è così. Se le provi poi la senti proprio la differenza (a favore del 695 naturalmente). Anche questa dei problemi di erogazione.....però qui molti hanno lamentato questo problema quindi qualcosa che non va c'è (a me non ha dato problemi di sorta)
2)Che i Brembo serie Oro siano meglio no lo scopro certo io ma da qui a dire che l'impianto di serie del 695 sia scandaloso ce ne passa...è semplicemente dimensionato per le potenze in gioco e sicuramente superiore all'impianto delle sue competitors del tempo
3)A quali persone!? eusa_think.gif icon_eek.gif


1)leggenda metropolitana....guardati questo copia e incolla:
COSA DICE DUCATI
Ci siamo rivolti a Daniele Ferraina, di Ducati Milano, per scoprire le virtù, le pecche, i richiami e tutto quanto è utile sapere della naked bolognese.
Ci sono dei model year da preferire rispetto ad altri?
Daniele Ferraina: "Consiglierei i modelli 620 dal 2004 sino a fine produzione. I primi 600 a carburatore erano meno brillanti ai medi regimi, mentre il 695 in versione Euro 3 ha perso un po' di vigore ai bassi regimi. Ma questa è una pecca che accomuna tutte le moto di media cilindrata che soddisfano la normativa Euro 3".

credi di saperne tu più di Ferraina????
2)l'impianto del 695 è scandaloso...e lo riconfermo...il 695 è una moto recentissima anni 2007-2008, in quegli anni i competitors del tempo come li chiami tu montavano già quasi tutti pompe radiali e in alcuni casi anche le pinze radiali...rigorosamente a 4 pistoncini!
3)anche sul forum c'erano alcuni ragazzi che lamentarono il problema...comunque ad un amico è capitato e dovettero cambiargli il forcellone!
eccoti il link...meglio che te lo metto sennò poi dici che sono legende metropolitane!
Monster 695: scarichi che urtano il mozzo ruota...

il fatto che voi siate contenti delle vostre moto e che magari certi problemi non vi capitano o non ve ne rendete conto non vuol dire che non ci siano.... io su ogni moto che ho avuto ho sempre riscontrato dei difetti o delle mancanze e le ho sempre dette...se la mia moto ha dei problemi lo dico, non mi metto a difenderla ad ogni costo 0509_up.gif
 
8900074
8900074 Inviato: 24 Nov 2009 11:22
 

Er6n/f, SV650, Z750 (non certo per il motore ma per la dotazione), FZ6, Hornet vecchio tipo, tutte queste moto non mi sembra abbiano freni e in generale ciclistica migliore del 695...inoltre hanno quasi tutte motori dalle prestazioni molto più elevate del 695 quindi le conclusioni si "tirano" da sole

Quell'articolo l'ho letto anche io da qualche parte nella rete e va bene ma non credo che se a uno capita un problema, quello del mozzo ruota per esempio, vuol dire che su tutte è così......io questa del mozzo ruota la sento adesso e non ho nessuna testimonianza diretta che sia successo ad altri, almeno dalle mie parti.

Io non ho problemi ad ammettere i problemi della mia moto ma mi sembra che parecchi utenti abbiano comprato il 695 e dopo a forza di leggere qui sul forum o anche da altre parti si sono convinti che la loro moto sia piena di problemi quando in realtà non è così. Era una moto a fine serie, Ducati ha cercato di tirar fuori ancora qualcosa dal Monster e l'hanno fatta, non credo che il 695 nelle previsioni doveva durare più di quanto non sia durato doppio_lamp_naked.gif
 
8900183
8900183 Inviato: 24 Nov 2009 11:49
 

lo ripeto...il mozzo ruota non è un problema isolato...eccoti un altro link preso sempre dal tinga
695 Problemi
e se cerchi ce ne sono ancora altri....ad un mio amico è successo e l'ho visto io con i miei occhi....non è una leggenda metropolitana o altro....molti hanno riscontrato il problema e anche in ducati era noto....infatti se ci fai caso quasi tutti hanno montato scarichi alti sul 695 per risolvere il problema, a molti non è capitato o perchè la moto non la tiravano a dovere, o perchè avevano già montato gli scarichi alti 0509_up.gif
riguardo alla concorrenza del 695 mi sembra che sei andato a pescare nella preistoria....l'er6n è una moto di 5.000 euro...non la puoi mettere a paragone con la ducati! l'sv650 è vecchissima, è uscita fuori produzione pure!l'fz6 è un progetto datato....le hornet vecchio tipo sono anche esse preistoria..... vogliamo venire alle moto un pò più recenti?

1) già da qualche anno le hornet montano di serie dischi con rotori flottanti...frenano una meraviglia e sono molto modulabili
2) la triumph street triple r monta sia pinze che pompe radiali....
3) le aprilia (la shiver ad esempio) montano tutte pinze e pompe radiali
sono alcuni esempi di moto che sono perfettamente compatibili con il 695 sia per cilindrata, per anno e per prezzo...riguardo alla ciclistica è nella norma...nè eccezionale nè scarsa....ci sono moto che facevano meglio e moto che facevano peggio....sinceramente le ducati non sono mai brillate per motore però avevano quel qualcosa in più dato dalla ricercatezza dei componenti...la 695 invece era una moto nata economica sotto tutti i punti di vista...non era per niente in stile ducati 0509_up.gif
 
8900213
8900213 Inviato: 24 Nov 2009 11:59
 

Il 695 è in produzione dal 2006...non mi pare di aver sbagliato mettendo quelle moto come concorrenti dirette...per esempio la Street Triple la considero di un'altra categoria per questo nn l'ho messa. Così come la Shiver...sono moto che puoi paragonare con il 696, non certo con il 695. Anche io avevo gli scarichi alti sul mio 695 ma non per il problema del mozzo ruota (di cui non sapevo l'esistenza). Per quanto riguarda i freni per esempio puoi dire che lo Z750 ha i fantomatici dischi a margheriti ma inquanto a frenata... icon_confused.gif e se vai a vedere gli spazi di frenata con la Hornet che citi tu vedrai che la differenza non c'è....comunque qui stiamo andando OT e i forum servono più che altro per sentire opinioni diverse poi ognuno di noi valutando pro e contro si fa la sua opinione...io dico che il nostro amico se trova un 695 tenuto bene lo può prendere senza problemi doppio_lamp_naked.gif
 
8900387
8900387 Inviato: 24 Nov 2009 12:43
 

Comunque il 695 è chiaramente più potente del 620 (almeno 10 CV, prove alla mano), tant'è che come prestazioni si avvicina ai vecchi M900.
 
8900506
8900506 Inviato: 24 Nov 2009 13:11
 

Duff fai come me, vai di millozzo e via la paura! 0509_doppio_ok.gif
 
8900562
8900562 Inviato: 24 Nov 2009 13:24
 

che dire


io farei un sforzo e andrei di 1000 ds, in quanto unita molto recente e che benficia di tutti gli aggiornamenti meccanici che ducati ha introdotto negli anni sui motori.
certo costera di piu ma avrai di piu in termini di ciclistica motore e accessori
il fatto che il 900 ie di cui si parla e' del 2001 e a 10000 km non vul dire nulla
e' chiaro che al mento del ritiro deve essere tagliandato come dio comanda
ovvero cinghie nuove regomazine giochi valvole
cambio filtir olio aria e benzina
comabio olio
verifica freni
sostituzine gomme che saranno stra vecchie
in somma
io ci clacolerei almeno 700 euro
e poi si inizia ad usarlo facendoci una specie di periodo di rodaggio, in quanto se e stato fermo a lungo
le parti meccaniche si sono come addormentate
le supefici lubrificate sono senza velo d'olio
insomma e' coem una moto nuova
senno se trovi i 695
e vedi che e' recente
io direi che puo esere una scelta molto valida
per quanto riguarda i problemi dell'euro 3 be
ci sono stati pero secondo me sono risolvibili certo e' che anche i conce alle volte fanno regolazioni
frettolose per cui non risolvono i problema
il fatto degli scarichi che toccano il mozzo
be li e' chiaro che non e' unproblema della ciclistica
ma dello scarico che evidentemente in sede di montaggio, era spovvisto
 
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