Salve, da 2-3 anni possiedo una Honda Italia 125 s 4t (d'epoca) rossa, e visto che per me si sta avvicinando l'età per la patente A1 avrei una mezza idea di rimetterla in sesto per usarla.
Le condizioni non sono delle migliori, è un po' arrugginita, motore bloccato e per quanto riguarda i documenti è stata rottamata (ma conosco l'ex proprietario).
Ho provato a mettere del gasolio nel cilindro attraverso il buco della candela, ma non è mai servito a niente.
All'interno il gt sembrerebbe arrugginito e una valvola (forse di aspirazione) è aperta. il cambio sembra buono (1a e 2a entrano), e anche la frizione. Penso che almeno si debba rettificare il gt, e magari regolare la punteria. Purtroppo su internet non ho trovato niente di niente al riguardo, e non ho mai smontato dei 4t...
Sapreste anche dirmi quello che potrebbe essere il costo di rettifica cilindro + pistone nuovo in linea di massima?
Grazie in anticipo





) e si può farla immatricolare perché è storica, ma la si può usare solo ai motoraduni
e non vale assolutamente la pena. domani vado in motorizzazione (entro dopo a suola) e chiedo ancora... vediamo cosa mi dicono...

