ciao a tutti,
sono un felice possessore di una honda hornet my08 (
)
ammetto che il mio stile di guida è ancora parecchio prudente, ma mi accorgo già adesso che qualcosa non va nel modo in cui affronto le curve: non importa a quanto stia andando oppure di quanti gradi sia la curva, in ogni caso ho sempre l'impressione che la mia moto si allarghi verso l'esterno quindi tendo sempre a rallentare molto e finische che affronto qualsiasi curva a "velocità bradipo" tanto che anche la nonna che spinge un passeggino mi sorpassa
(ok magari ho esagerato un po'
ma era per render bene l'idea)
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Può essere un problema di gomme? (monto ancora le originali) Devo agire sul precarico dell'ammortizzatore posteriore? (l'unico regolabile nel mio caso?)
grazie a tutti e buona serata








)






, la tensione , la rigidità, la confidenza con la tua moto (non la considerare solo un pezzo di ferro, diventa intimo) 

Ciao PearlCoolWhite, ti voglio dare un consiglio anch'io, però ti voglio fare prima una domanda...quando arrivi in curva hai già la velocità giusta per l' inserimento o la correggi nel momento in cui ti inserisci??...perchè se così fosse quando tocchi il freno la moto tende ad andare dritta, di conseguenza allarga e questo ti fa scomporre e ti toglie sicurezza. 