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Parabrezza alto per transalp [dove cercare vasta gamma?]
10213572
10213572 Inviato: 12 Lug 2010 19:36
 

ema63 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


con il "lexan" ampliato di 5cm per parte e sopra...(presto con foto..)

Unico problema: ora il deflettore sembra una parabola di SKY (ma si puo' sempre abbassare no?)....appena postero' le foto vi faccio vedere! icon_asd.gif



mi sembra di intuire che, in pratica, ora, hai più che altro.................uno spoiler..... con un parabrezza attorno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque Gianfranco ( anche se non lo conosco di persona )-santo subito! 0510_inchino.gif
Mi raccomando però, appena hai la possibilità, e penso si poter parlare a nome di tutti, spiegaci bene fino a che velocità e in che situazioni fa il suo dovere! icon_biggrin.gif
Ad esempio, l' alettina MRA tutta alzata a me rende ottimamente fino ai 120, oltre è devastante.Invece se l' abbasso tutta o alzata appena appena di 1 o 2 tacche..... filo via benissimo fino ai 160.
mah, misteri della fluidodinamica! icon_biggrin.gif
 
10214490
10214490 Inviato: 12 Lug 2010 21:23
 

Ciao a tutti.
Comincio col dire che il Gianfraspoiler non è niente male, ora aspettiamo di vedere le foto dell'ulteriore modifica.
Stò facendo anch'io un pensierino sul Gianfraspoiler, solo che il mio cupolino è fumè e non so se lo spoiler il Gianfri lo può fare fumè.... spoiller trasparente e cupolino fumè non mi sembra un gran chè...... devo pensare...
L'alternantiva è acquistare un cupolino M.R.A. fumè e trapiantare l'aletta sull'ermax come kiwi99.
Comunque mi è appena arrivata la risposta dalla touratech italia che il supporto per alzare il cupolino originale per Transalp 700 è stato testato solo sul cupolino originale.
Peccato...mi stavo incamminando in quella direzione, perchè con quello non avrei dovuto montare niente sul cupolino con niente modifiche, ho sempre la possibilità di alzarlo e abbassarlo, l'unica cosa che mi preoccupava un pò è il fatto che il cupolino del TA 700 in basso non è chiuso come per gli altri TA e le spostato verso l'alto con quell'adattatore probabilmente sarebbe passata più aria all'interno (nonchè acqua se piove....) e non so se avrebbe potuto creare problemi.
Penso comunque che anche se testato solo su copolino originale non mi dia problemi su uno maggiorato.
NON SO CHE FARE!!!!!
ma mikiburgman ha mai testato questo accessorio touratech?
Vi faccio sapere che decido di fare.
Un lampeggio a tutti.
 
10215984
10215984 Inviato: 13 Lug 2010 0:34
 

KIWI99 ha scritto:


mi sembra di intuire che, in pratica, ora, hai più che altro.................uno spoiler..... con un parabrezza attorno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque Gianfranco ( anche se non lo conosco di persona )-santo subito! 0510_inchino.gif
Mi raccomando però, appena hai la possibilità, e penso si poter parlare a nome di tutti, spiegaci bene fino a che velocità e in che situazioni fa il suo dovere! icon_biggrin.gif
.....! icon_biggrin.gif


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...ecco la mia nuova parabola di Sky tie.gif

...Allora...con la vecchia aletta (che ho gelosamente conservato e che si rimette in pochi minuti) fino ai 120 si resiste....oltre comincia a sventolare parecchio.
Con la nuova sono andato fino ai 160 (solo poche centinaia di metri per provare) e col casco integrale si va molto bene, fischi vari non provenienti dal casco a parte, ma per andare così ci vogliono i tappi alle orecchie! Ai 140 solo una dolce e piacevole brezzolina...Ai 120 cominciamo a parlare di silenzio....
Per fare un paragone con il solo Biondi a 80 fa molto piu' casino che ai 140 adesso...
Devo ancora provare ad abbassare il deflettore al minimo...avevo serrato troppo le viti ( 0509_lucarelli.gif ) e in movimento non ci sono riuscito...faro' domani e vi faccio sapere...
doppio_lamp.gif


p.s. per i NON maniaci come me....penso possa andare bene anche il deflettore piccolo....
0509_vergognati.gif
 
10216021
10216021 Inviato: 13 Lug 2010 0:43
 

mrkmr82 ha scritto:
Ciao a tutti.
Comincio col dire che il Gianfraspoiler non è niente male, ora aspettiamo di vedere le foto dell'ulteriore modifica.
Stò facendo anch'io un pensierino sul Gianfraspoiler, solo che il mio cupolino è fumè e non so se lo spoiler il Gianfri lo può fare fume'..



lo fa...lo fa!! anche fumè!!

se penso a quello che costa il touratech eusa_doh.gif
e a quello che ho pagato il mio... 0509_pernacchia.gif

e che con il touratech (ho provato quello con la pinza...) ho risolto quasi niente....

la differenza non si sente tanto alle basse velocità (buono anche il toura) ma oltre gli 80...il Gianfra piu' vai e meglio va...misteri dell'aereodinamica...
 
10217673
10217673 Inviato: 13 Lug 2010 11:48
 

ema63 ha scritto:

...ecco la mia nuova parabola di Sky


'ammazza! che robina.......... "minimal" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Nella foto "di fronte" ancora-ancora, ma in quella "da dietro" è davvero una presenza notevole!

comunque visto che funziona bene, ben venga lo scudo spaziale! icon_mrgreen.gif

A me un pò ricorda questo icon_cool.gif :

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doppio_lamp_naked.gif
 
10218393
10218393 Inviato: 13 Lug 2010 12:59
 

Parabrezza ERAMAX + aletta MRA ( tutta sù )

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sempre nella massima estensione ma vista di profilo

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10223185
10223185 Inviato: 13 Lug 2010 23:00
 

ema63 ha scritto:

lo fa...lo fa!! anche fumè!!

Farlo fumè... non è un grosso problema... basta prendere il Lexan fumè invece che trasparente, ma sinceramente lo sconsiglio... anche se magari, esteticamente, da vedere montato sopra un cupolino fumè, rimane più gradevole...!!!

Sovrapporre due strati fumè... proprio al centro dove spesso hai bisogno di guardare, ti crea una macchia decisamente più scura molto fastidiosa, se non addirittura che ti impedisce di vedere...!!!!
E' un po' come sovrapporre due lenti da sole scure e cercare di guardarci attraverso...!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

ema63 ha scritto:

la differenza non si sente tanto alle basse velocità (buono anche il toura) ma oltre gli 80...il Gianfra piu' vai e meglio va...misteri dell'aereodinamica...

Deve funzionare a quel modo...!!!
Più cresce la velocità, più aumenta il suo rendimento aerodinamico.
La sua velocità limite dovrebbe essere attorno ai 250km/h ma è solo un calcolo teorico, la mia moto non ci arriva proprio...!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A 50-60 km/h è quasi come se non ci fosse... d'altronde a cosa servirebbe...??? rotfl.gif rotfl.gif
 
10224670
10224670 Inviato: 14 Lug 2010 9:51
 

KIWI99 ha scritto:

Ad esempio, l' alettina MRA tutta alzata a me rende ottimamente fino ai 120, oltre è devastante.Invece se l' abbasso tutta o alzata appena appena di 1 o 2 tacche..... filo via benissimo fino ai 160.
mah, misteri della fluidodinamica! icon_biggrin.gif

E' molto probabile che l'aletta MRA abbia un angolo di incidenza troppo elevato, per cui oltre i 120Km/h entra in stallo e genera soltanto più turbolenze.

Esistono dei parametri ben precisi di rapporto tra velocità e incidenza, se li superi, perdi quasi istantaneamente lo scorrimento laminare e stalli immediatamente.
(se fossi un aereo cadresti come un sasso) 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10235323
10235323 Inviato: 15 Lug 2010 15:02
 

mrkmr82 ha scritto:
Ciao a tutti.
Comunque mi è appena arrivata la risposta dalla touratech italia che il supporto per alzare il cupolino originale per Transalp 700 è stato testato solo sul cupolino originale.
Peccato...mi stavo incamminando in quella direzione, perchè con quello non avrei dovuto montare niente sul cupolino con niente modifiche, ho sempre la possibilità di alzarlo e abbassarlo, l'unica cosa che mi preoccupava un pò è il fatto che il cupolino del TA 700 in basso non è chiuso come per gli altri TA e le spostato verso l'alto con quell'adattatore probabilmente sarebbe passata più aria all'interno (nonchè acqua se piove....) e non so se avrebbe potuto creare problemi.
Penso comunque che anche se testato solo su copolino originale non mi dia problemi su uno maggiorato.

Un lampeggio a tutti.


Su alcuni cupolini maggiorati gli stessi produttori creano delle "feritoie" in basso per migliorare i flussi. vedi ad esempio quello per la Honda Deauville.
Quindi di per sè non dovrebbe creare problemi ( in teoria ).
Per l' acqua: 1. puoi sempre abbassarlo in questa condizione
2.fermo restando la maggiore elettronica del 700....o mamma honda è caduta ( qualitativamente e clamorosamente ) in basso o ti fai troppi problemi e non dovresti preoccuparti troppo dell' acqua che va sul cruscotto.
Io, ad esempio, non mi faccio troppi problemi ad innaffiarlo quando lavo la moto e non è successo mai nulla!
Quello che conta è che l' acqua non vada a contatto con quello che c'è sotto. e il cruscotto è ben sigillato apposta e comunque la copertura in plastica fa bene il suo dovere.
comunque, dalle foto della Touratech, non mi sembra che alla fine il cruscotto resti poi così alla mercè delle intemperie!!
Questo perchè mi piacerebbe davvero che qualcuno osasse a mettere un maggiorato sulla "slitta" touratech. in teoria sembra anche a me davvero un' ottima soluzione soprattutto pratica e originale. ( occhio solo a riposizionare i comandi al manubrio, se necessario).
Dai mikiburgman facci sapere qualcosa, anche se poi non se ne è fatto nulla!
Non lasciarci così con i icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif !
ciao!
doppio_lamp_naked.gif
 
10244368
10244368 Inviato: 16 Lug 2010 20:34
 

Allora dopo lunga e penosa riflessione e molte email scambiate con il mitico Gianfranco (ringrazio Emanuele per avermi dato il contatto!) ho scelto di provare il Gianfraspoiler sul mio maggiorato ermax.
Appena mi arriva lo monto vi mostro le foto e vi dico come và.
Ero molto tentato dal supporto touratech sul mio ermax ma come mi ha fatto riflettere Gianfranco il mio cupolino oltre a mandarmi molta aria sugli occhi comunque mi genera delle piccole turbolenze, che sfocianopiù che altro in rumore (ma l'altro giorno dopo 30km di superstrada fatti a 130/160 (con una piccola punta al max...181km/h, da quando ho la moto è la prima volta che mi capita di fare superstrada o autostrada e volevo un pò testarla.....) mi sono accorto che a quelle velocità oltre al rumore ci sono delle turbolenze che danno fastidio al casco e di conseguenza al collo, oltre al rumore.
In considerazione di ciò, come dice Gianfranco se montassi il supporto touratech e regolassi il parabrezza più in alto probabilmente sposterei solo più in alto l'effetto (e le turbolenze ed il rumore potrebbero anche aumentare....).
Infatti mentre ero a 140 in superstrada ho provato ad abbassarmi un pò ed effettivamente le turbolenze diminuiscono ma il rumore non molto, allora mi sono detto sperimentazione per sperimentazione provo il gianfraspoiler...
Speriamo bene, anche nella resa estetica, l'ho scelto trasparente...vediamo un pò....
Vi faccio sapere appena ho tutto.
Saluti a tutti.
 
10246379
10246379 Inviato: 17 Lug 2010 10:20
 

mrkmr82 ha scritto:
Allora dopo lunga e penosa riflessione e molte email scambiate con il mitico Gianfranco (ringrazio Emanuele per avermi dato il contatto!) ho scelto di provare il Gianfraspoiler sul mio maggiorato ermax.
Appena mi arriva lo monto vi mostro le foto e vi dico come và.
Ero molto tentato dal supporto touratech sul mio ermax ma come mi ha fatto riflettere Gianfranco il mio cupolino oltre a mandarmi molta aria sugli occhi comunque mi genera delle piccole turbolenze, che sfocianopiù che altro in rumore (ma l'altro giorno dopo 30km di superstrada fatti a 130/160 (con una piccola punta al max...181km/h, da quando ho la moto è la prima volta che mi capita di fare superstrada o autostrada e volevo un pò testarla.....) mi sono accorto che a quelle velocità oltre al rumore ci sono delle turbolenze che danno fastidio al casco e di conseguenza al collo, oltre al rumore.
In considerazione di ciò, come dice Gianfranco se montassi il supporto touratech e regolassi il parabrezza più in alto probabilmente sposterei solo più in alto l'effetto (e le turbolenze ed il rumore potrebbero anche aumentare....).
Infatti mentre ero a 140 in superstrada ho provato ad abbassarmi un pò ed effettivamente le turbolenze diminuiscono ma il rumore non molto, allora mi sono detto sperimentazione per sperimentazione provo il gianfraspoiler...
Speriamo bene, anche nella resa estetica, l'ho scelto trasparente...vediamo un pò....
Vi faccio sapere appena ho tutto.
Saluti a tutti.


OTTIMA SCELTA ! E poi il Gianfraspoiler nelle dimensioni standard, per me, rende molto bene esteticamente proprio sul Transalp.
Anche perchè si deve riconoscere che il ( o la ) Transalp ha, da sempre, una linea meno "racing" dell' Africa Twin e che quindi si presta meglio esteticamente a questo tipo di modifica.
Solo che come prima scelta, nonostante quello che si è detto, avrei preso lo spoiler color fumè.
Sono molto curioso di leggere dei miglioramenti che otterrai perchè, anche se per un modello diverso, ho anch'io un ermax. E il quadro si completa ancora un pochino di più.
Una cosa che però non capisco sono i problemi di rumore.
Cioè anche col parabrezza originale basso non ho mai avuto grossi problemi. Vero che il para maggiorato mi ha migliorato il confort acustico...ma mi viene da pensare che sia più un problema di CASCO.
doppio_lamp_naked.gif
 
10246483
10246483 Inviato: 17 Lug 2010 10:50
 

KIWI99 ha scritto:


OTTIMA SCELTA ! E poi il Gianfraspoiler nelle dimensioni standard, per me, rende molto bene esteticamente proprio sul Transalp.
Anche perchè si deve riconoscere che il ( o la ) Transalp ha, da sempre, una linea meno "racing" dell' Africa Twin e che quindi si presta meglio esteticamente a questo tipo di modifica.
Solo che come prima scelta, nonostante quello che si è detto, avrei preso lo spoiler color fumè.
Sono molto curioso di leggere dei miglioramenti che otterrai perchè, anche se per un modello diverso, ho anch'io un ermax. E il quadro si completa ancora un pochino di più.
Una cosa che però non capisco sono i problemi di rumore.
Cioè anche col parabrezza originale basso non ho mai avuto grossi problemi. Vero che il para maggiorato mi ha migliorato il confort acustico...ma mi viene da pensare che sia più un problema di CASCO.
doppio_lamp_naked.gif

Purtroppo i caschi si comperano a scatola chiusa.... e le sorprese le scopri solo dopo un po'...!!!

Vero che li provi 10 minuti se ti va bene... ma al massimo riesci a capire se ti calza bene oppure ti stringe da qualche parte... tutto il resto lo scopri solo dopo...!!!

Io ho un AGV modulare, un Vemar modulare e da poco ho preso quello in vendita alla LIDL sempre modulare a 59€

Incredibilmente è quello più equilibrato, che calza meglio ed è il più silenzioso in assoluto, gli ho messo l'interfono e a 140Km/h devo dire alla mia zavorra di non urlare che mi assorda...!!!

Con gli altri riuscivo a parlare a fatica fino a 120Km/h
 
10393023
10393023 Inviato: 12 Ago 2010 21:07
 

Allora finalmente il mio gianfraspoiler è arrivato, l'ho testo prima, attaccandolo solo con il biadesivo e constatata l'effettiva efficacia l'ho fissato.
Comincio col dire che esteticamente non è male pensavo peggio, in oltre è molto ben fatto qualitativamente, e faccio i complimenti a Gianfranco per questo.
Io ho dovuto modificarlo, perchè i mio ermax nella parte superiore non è proprio lineare percui ho dovuto mettere degli spessori sotto alle piaste di appoggio sul cupolino, e non sapendo cosa usare dato che doveva essere una cosa morbida, e magari nera (per non stonare con il resto), percui ho usato del nastro isolante nero, della giusta larghezza, fatto tutto a striscioline di diversa lunghezza e ho colmato il buco che si creava.
Poi il mio ermax rispetto ai cupolini delle 650 o 700 è un pò più curvo per cui ho dovuto stringerlo un pò, cosa avvenuta senza problemi data la flessibilità del lexan.
Ora passo a spiegare l'effettiva efficacia:
comincio col dire che non sono soddisfatto al 100%, ma semplicemente perchè alcune turbolenze mi sono rimaste e creano un fastidioso rumore (prima era molto di più comunque), solo mi sono accorto che le turbolenze sono create da aria che viene dai fianchi della moto e non dal cupolino per cui non posso farci niente.
Per il resto è fantastico: anche chiuso mi devia l'aria a sufficienza per diminuire il rumore ma soprattutto le turbolenze sul casco, ora riesco a viaggiare con la visiera alzata fino a 120km/h circa (prima già a 90 si chiudeva da sola); 0509_doppio_ok.gif
se lo alzo tutto fino a 160 km/h non ho problemi di turbolenze sul casco nemmeno a mentoniera alzata... 0509_doppio_ok.gif
Spettacolare, persino la mia ragazza ha detto che adesso è molto meglio, perchè l'innalzamento del flusso dell'aria crea meno rumore e turbolenze anche a lei che siede dietro. 0509_doppio_ok.gif
Per chi ha i miei stessi problemi lo consiglio assolutamente.
Posto qui sotto delle foto.

Saluti a tutti 0510_saluto.gif

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10395428
10395428 Inviato: 13 Ago 2010 12:00
 

KIWI99 ha scritto:

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scusate, lo so, sono off topic, ma ho bisogno di una informazione urgente da parte di kiwi: dove hai preso quella ficata (o figata) di parafango? lo voglio pure io!
marca, negozio e prezzo, per favore, please, por favor, s'il vous plait...

scusate ancora per l'intromissione e il fuori argomento 0510_inchino.gif , magari spostatemi nella sezione giusta così non rompo più i cabbasisi qui
 
10395709
10395709 Inviato: 13 Ago 2010 12:44
 

victor09 ha scritto:


scusate, lo so, sono off topic, ma ho bisogno di una informazione urgente da parte di kiwi: dove hai preso quella ficata (o figata) di parafango? lo voglio pure io!
marca, negozio e prezzo, per favore, please, por favor, s'il vous plait...

scusate ancora per l'intromissione e il fuori argomento 0510_inchino.gif , magari spostatemi nella sezione giusta così non rompo più i cabbasisi qui



per non andare OT nei topic... usa gli MP per chiedere informazioni ai singoli utenti.. icon_wink.gif

Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
10438695
10438695 Inviato: 22 Ago 2010 19:08
 

Un piccolo ma importante aggiornamento.

Dopo circa 6000 km di utilizzo ( e 3000 km di autostrada icon_exclaim.gif ) ho ormai la certezza che il parabrezza maggiorato ERMAX+MRA mi "sbrana" letteralmente i bussolotti ( originali HONDA ) di plastica che lo fissano alla carena del cupolino.

Per capirci sono quelli in gomma che hanno un filetto interno su cui si inerisce la vite che va a chiudere e la sua relativa rondella e che si "gonfiano" man mano che la vite entra .

Quelli che più subiscono sono i laterali più alti ed esterni.
ma anche quelli in basso, pur durando di più, sono stati sbriciolati.
La pressione alla quale sono ora sottoposti è effettivamente oltre le loro possibilità di resistenza nel medio periodo.

Io ho risolto ( con l' aiuto di un fido meccanico ) cambiando i bussolotti con altri honda più lunghi ( non so di quale modello ) e con una vite molto più grossa e lunga.
Per ora tutto ok.
doppio_lamp_naked.gif
 
10522221
10522221 Inviato: 6 Set 2010 12:16
 

victor09 ha scritto:


scusate, lo so, sono off topic, ma ho bisogno di una informazione urgente da parte di kiwi: dove hai preso quella ficata (o figata) di parafango? lo voglio pure io!
marca, negozio e prezzo, per favore, please, por favor, s'il vous plait...

scusate ancora per l'intromissione e il fuori argomento 0510_inchino.gif , magari spostatemi nella sezione giusta così non rompo più i cabbasisi qui


Va che ti ho risposto in MP, ma a distanza di tempo me lo dà ancora come "non letto"!
Mica che poi pensi che non ti degno di risposta! icon_mrgreen.gif
Per tutti gli altri mi scuso e.........passo e CHIUDO! icon_wink.gif

P.S.: per tutti quelli che, come me, hanno ulteriormente maggiorato il parabrezza alto ( soprattutto ERMAX che resta tra i più alti ) con vari spoiler....confermo e consiglio CALDAMENTE di irrobustire VITI e BUSSOLOTTI che lo uniscono a cupolino e "carena".
doppio_lamp_naked.gif
 
10671519
10671519 Inviato: 29 Set 2010 12:52
 

buongiorno ragazzi
dopo un lungo viaggio autostradale e vari test di postura e assetto del corpo mi ritrovo ancora qui per alcuni problemi:

leggendo i vostri commenti noto che io nemmeno posso permettermi il lusso di viaggiare con la visiera alzata!!!! sono alto 1,81cm e monto il cupolino maggiorato honda sul transalp 700. indubbiamente ho avuto dei benefici rispetto al quasi inesistente di serie, ma per lunghe percorrenze (che poi è il suo utilizzo) mi dà qualche problema.
innanzitutto dopo 12.000km posso dire con certezza le seguenti cose:
con una postura comoda per viaggiare i moscerini si spiaccicano dai 3/4 della visiera alla parte appena superiore del casco, e sul giubbotto, sulla parte esterna delle spalle.
ci sono delle turbolenze proprio a livello delle tempie che mi sballottanoed enfatizzano il rumore, è fastidioso.
se mi "accuccio" in modo goffo stile guida su moto sportiva, quindi abbassandomi di circa 10 comunque, mi si apre un mondo, niente turbolenze, niente rumore, e ottima protezione1 ovvio direte voi, TI SEI INFILATO NEL QUADRO STRUMENTAZIONE!! 0509_banana.gif
..infatti questa non è una soluzione..

girando su youtube ho trovato questo video, dove si vede la mia moto con un cupolino che cosi ad occhio mi sembra più alto e più filante .
ma.....è un ermax??

ditemi voi
Link a pagina di Youtube.com
 
10674319
10674319 Inviato: 29 Set 2010 19:41
 

terranera ha scritto:
buongiorno ragazzi
dopo un lungo viaggio autostradale e vari test di postura e assetto del corpo mi ritrovo ancora qui per alcuni problemi:

leggendo i vostri commenti noto che io nemmeno posso permettermi il lusso di viaggiare con la visiera alzata!!!! sono alto 1,81cm e monto il cupolino maggiorato honda sul transalp 700. indubbiamente ho avuto dei benefici rispetto al quasi inesistente di serie, ma per lunghe percorrenze (che poi è il suo utilizzo) mi dà qualche problema.
innanzitutto dopo 12.000km posso dire con certezza le seguenti cose:
con una postura comoda per viaggiare i moscerini si spiaccicano dai 3/4 della visiera alla parte appena superiore del casco, e sul giubbotto, sulla parte esterna delle spalle.
ci sono delle turbolenze proprio a livello delle tempie che mi sballottanoed enfatizzano il rumore, è fastidioso.
se mi "accuccio" in modo goffo stile guida su moto sportiva, quindi abbassandomi di circa 10 comunque, mi si apre un mondo, niente turbolenze, niente rumore, e ottima protezione1 ovvio direte voi, TI SEI INFILATO NEL QUADRO STRUMENTAZIONE!! 0509_banana.gif
..infatti questa non è una soluzione..

girando su youtube ho trovato questo video, dove si vede la mia moto con un cupolino che cosi ad occhio mi sembra più alto e più filante .
ma.....è un ermax??

ditemi voi
Link a pagina di Youtube.com

Ciao, vado subito al sodo: GIANFRASPOILER.
Leggi bene cosa dice mrkmr82 e le sue foto, la soluzione è lì.penso.e anche con il maggiorato originale honda.
doppio_lamp_naked.gif
 
10676163
10676163 Inviato: 29 Set 2010 22:39
 

si ssi ho letto, sembrerebbe una soluzione interessante, efficace, per quanto esteticamente un pugno in un occhio. non perchè sia fatto male sia chiaro, ma proprio perchè è un pezzettino aggiunto li così, che sia del gianfra o dell'rma.

indipendentemente da questo, sapete dirmi che parabrezza è quello montato sul ta700 del video che ho lincato poco sopra?
 
10677289
10677289 Inviato: 30 Set 2010 10:00
 

terranera ha scritto:
sapete dirmi che parabrezza è quello montato sul ta700 del video che ho lincato poco sopra?


Chiamami Sherlock! icon_biggrin.gif

Però ho una buona ( che poi è quella che ti interessa come risposta ) e una cattiva notizia.

Parto dalla buona, per te (e per me icon_biggrin.gif )( mi devi una birra!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif ):

PREMESSA: il parabrezza del video non è un ERMAX ( se noti l' ERMAX di mrkmr82, ai lati, ha due smussature, questo del video invece è "lineare" nel profilo.
In questa foto si vede bene che ha un profilo diverso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



DUNQUE:
il tipo che ha linkato il filmato è spagnolo

In Spagna un'ottima ditta che produce parabrezza ( e accessori per moto ) è la PUIG.

Per la proprietà transitiva per me è questo parabrezza:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ha semplicemente tolto l' adesivo di lato.

Da questo link del sito ufficiale vedi che lo fanno NERO proprio come quello del video
Link a pagina di Puigusa.com

Tra l' altro mi sembra che commentando il video se chi l' ha linkato è "collaborativo" dovrebbe risponderti e così avrai la certezza al 100%.

Ma vengo alla notizia negativa
se non hai ancora avuto occasione........... leggi qui:
Cupolino touring Puig per Transalp [opinioni]
ne abbiamo parlato a lungo.
Personalmente ho concluso che la PUIG è un'ottima marca ma anche lei non fa miracoli e quindi se il tuo scopo è risolvere i problemi aerodinamici che ancora oggi ti affliggono....non otterrai granchè ( salvo essere clamorosamente smentito ).
Certo che dal punto di vista estetico, per me, è veramente bello.
doppio_lamp_naked.gif
 
10677487
10677487 Inviato: 30 Set 2010 10:46
 

sei meglio di wikipedia!! grazie
in effetti mi devo ricredere...esteticamente non l'avevo mai visto montato, e per di più nero!!è molto bello, ma come dici tu sicuramente non sarà la soluzione definitiva..ho mandato una mail al gianfra vediamo cosa mi dice.
 
10677932
10677932 Inviato: 30 Set 2010 12:22
 

eppure nulla mi toglie dall' idea che un qualsiasi parabrezza maggiorato, una volta montato sulle slitte della TOURATECH per il 700, sia un' ottima soluzione.
Però nessuno ha ancora osato.

Certo che 'sti parabrezza sono un bel casino.... icon_wink.gif

CIAO A TUTTI!
doppio_lamp_naked.gif
 
10986681
10986681 Inviato: 23 Nov 2010 18:35
Oggetto: Cupolino PUIG
 

Ciao KIWI, sempre a combattere con questi cupolini 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Vedo che è ricomparso il cupolino touring della PUIG che io sto usando (poco, purtroppo !!) sulla mia 650.

Finalmente sono riuscito ad ordinare il deviatore da aggiungere sul cupolino; per alcuni mesi non era disponibile !!

Appena mi arriva lo monto e lo provo e vi saprò dire !!

doppio_lamp.gif
 
10986959
10986959 Inviato: 23 Nov 2010 19:23
Oggetto: Re: Cupolino PUIG
 

smariani61 ha scritto:
Ciao KIWI, sempre a combattere con questi cupolini 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Vedo che è ricomparso il cupolino touring della PUIG che io sto usando (poco, purtroppo !!) sulla mia 650.

Finalmente sono riuscito ad ordinare il deviatore da aggiungere sul cupolino; per alcuni mesi non era disponibile !!

Appena mi arriva lo monto e lo provo e vi saprò dire !!

doppio_lamp.gif

Uella! E' un piacere risentirsi dopo tanto tempo!

Troppo belli i cupolini Puig! Io li ho scoperti in ritardo.

Nel mio piccolo e dall' "alto" del mio 1,78 cm....la mia personale battaglia con 'sti cupolini l' ho definitivamente vinta! ( un pò a caro prezzo icon_twisted.gif ma va bene così! ) E ti auguro altrettanto ! 0509_up.gif

Unico "effetto collaterale"........è che ho dovuto cambiare i bussolotti che fissano il cupolino alla carena della moto.

Effettivamente il cupolino con l' aletta subiva troppa pressione e me li sbranava letteralmente tranciandoli in due.
Ho risolto con bussolotti di un' altra honda ( non so quale, me l' ha fatto il meccanico ) e viti maggiorate.
ad oggi tutto ok.

Tra l' altro il collaudo col mio amico da 1,90 e rotti centimetri d' altezza è stato posticipato perchè purtroppo a 105.000 km ho grippato. icon_eek.gif
Giusto in questi giorni ho risolto ed è tornata nuovamente operativa! 0509_doppio_ok.gif
Praticamente un highlander!

Quindi, inverno padano permettendo, rilancio il mio impegno!

Per il resto....spero davvero che il deflettore aggiuntivo faccia il suo dovere, almeno per quanto ti sia costato.
No, perchè vedendo ema63, che, per la sua altezza, ha preferito maggiorare il pur OTTIMO Gianfraspoiler...........insomma io incrocio le dita! icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10987265
10987265 Inviato: 23 Nov 2010 20:12
 

ciao cari! il puig è tornato in auge per colpa mia eusa_whistle.gif icon_xd_2.gif
giusto oggi sono andato in un negozio qui in zona , deve chiedere e ordinarlo..chissà che cifra mi spara! magari qualcuno qui tra novara e milano tiene questa marca e fa prezzi decenti, nessuno sa niente?

p.s. vi ricordate quella foto del transalp 700 blu tutto rimesso a puntino con il cupolino originale montato su una slitta che lo vertoicalizza???insomma, vorrei provare a trasformarla anche io giusto per curiosità, studiarmi una soluzione:D
 
11724942
11724942 Inviato: 26 Apr 2011 12:14
Oggetto: Riapro...
 

Ciao a tutti ragazzi e ben trovati!!
Sono nuovo nuovo del forum e riattivo il topic perchè sono interessato allo spoiler del Gianfranco! il forum l'ho trovato cercando notizie riguardo agli spoiler.... icon_rolleyes.gif
Sono 1.92 e la mia Transalp è troppo piccola per me ma il mio portafogli è troppo vuoto per una moto piu grande... eusa_wall.gif
Il discorso tasselli in gomma come è finito? montando lo spoiler vanno rinforzati e basta o ne vanno aggiunti altri due al centro?
Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
11725078
11725078 Inviato: 26 Apr 2011 12:33
Oggetto: Re: Riapro...
 

Ta650 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi e ben trovati!!
Sono nuovo nuovo del forum e riattivo il topic perchè sono interessato allo spoiler del Gianfranco! il forum l'ho trovato cercando notizie riguardo agli spoiler.... icon_rolleyes.gif
Sono 1.92 e la mia Transalp è troppo piccola per me ma il mio portafogli è troppo vuoto per una moto piu grande... eusa_wall.gif
Grazie doppio_lamp_naked.gif

Intanto... anche se avessi il portafoglio a fisarmonica... anche con una moto più grande, il problema delle turbolenze... te lo ritroveresti comunque sempre...!!!
Per il mio deflettore... ti rispondo subito in privato via email...
Vedrai che risolvi...!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11726552
11726552 Inviato: 26 Apr 2011 16:23
Oggetto: Re: Riapro...
 

Ta650 ha scritto:
Il discorso tasselli in gomma come è finito? montando lo spoiler vanno rinforzati e basta o ne vanno aggiunti altri due al centro?
Grazie doppio_lamp_naked.gif


Ciao, per i tasselli confermo che ho dovuto maggiorarli.
Ma senza aggiungerne.
I 2 al centro il mio 600 li prevede già.
(In più ce ne sono 2 ai lati)
Qui trovi tutto:
Cupolino touring Puig per Transalp [opinioni]
doppio_lamp_naked.gif
 
11773807
11773807 Inviato: 4 Mag 2011 10:20
 

@ Gianfranco
Della serie meglio tardi che mai... ti ho mandato le foto del cupolino!!! attendo notizie! 0509_up.gif


Ps per chi fosse interessato, ho messo nelle sezione vendita accessori le foto delle motovalige in alluminio della Koboldbike io ne ho due da 44lt sono una figata!!!! chi fosse interessato puo contattare direttamente Giampaolo Negrini, (n° del contatto sul sito) fanno sconti per gruppi d'acquiso e motoclub!!! 0509_up.gif
 
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