Leggi il Topic


Vespa PX 125 [elaborazioni e modifiche]
8436058
8436058 Inviato: 7 Set 2009 12:39
 

gullo_94 ha scritto:
Beh per il gt malossi non te lo so dire perché alcune cose
non le ho mai sentite icon_asd.gif

Comunque vuoi fare qualcosa?

forse non le hai sentite mai dire perche non le ha nessuno icon_asd.gif
comunque, cosa vuoi dire con vuoi fare qualcosa????? icon_neutral.gif
 
8440762
8440762 Inviato: 7 Set 2009 21:19
 

Ducati1098 ha scritto:

forse non le hai sentite mai dire perche non le ha nessuno icon_asd.gif
comunque, cosa vuoi dire con vuoi fare qualcosa????? icon_neutral.gif



Vuoi fare qualche modifica?i
 
8441967
8441967 Inviato: 8 Set 2009 1:01
 

gullo_94 ha scritto:



Vuoi fare qualche modifica?i

ah, intendevi quello..........
beh, la vespa e stata montata l'altro ieri, perche ho avuto un bel problem con la frizione e ho dovuto smontare il blocco..............
comunque gia che l'avevo smontato volevo mettere il gt malossi che vi ho descritto e il carburatore con collettore dritto........... e mio padre mi ha detto di no, perche cosi o me la sequestravano e rischiavo con l'albero dato che ha un bel po di km anche essendo malossi rischiavo comunque icon_confused.gif
vi prometto che apriro questo topic su questo gt che tanto mi fa impazzire, e sono curioso di provarlo io stesso, dato che l'ho visto montato tempo fa, ma molto tempo fa e guidava mio padre............
 
8444467
8444467 Inviato: 8 Set 2009 11:51
 

posta un pò di foto !
 
8444797
8444797 Inviato: 8 Set 2009 12:28
 

motovez ha scritto:
posta un pò di foto !

apriro direttamente un topic su questo gt, che poi talcaso linkero su questo............
comunque spero che domani di riuscire a fare le foto, massimo giovedi, oggi non e possibile perche e festa al paese e non o proprio tempo a disposizione icon_xd_2.gif
comunque le postero prima possibile icon_wink.gif
 
8451404
8451404 Inviato: 9 Set 2009 9:38
 

ok, grazie.
tra l'altro mi sorge una domanda: dopo aver elaborato la vespa, come fai a passare la revisione biennale?
anch'io vorrei elaborare un pò la mia, ma temo -appunto- le rogne burocratiche post-intervento... eusa_think.gif
 
8453621
8453621 Inviato: 9 Set 2009 13:42
 

motovez ha scritto:
ok, grazie.
tra l'altro mi sorge una domanda: dopo aver elaborato la vespa, come fai a passare la revisione biennale?
anch'io vorrei elaborare un pò la mia, ma temo -appunto- le rogne burocratiche post-intervento... eusa_think.gif

metti la marmitta originale per il rumore, poi se hai un carburatore relativamente piccolo, te la fanno passare, per il resto, se quelli della revisione sanno cosa fare te la fanno passare garantito 0509_up.gif
 
8455514
8455514 Inviato: 9 Set 2009 17:39
 

ok 0509_up.gif
 
8465334
8465334 Inviato: 10 Set 2009 22:04
 

motovez ha scritto:
ok 0509_up.gif


Se la porti da 1 mecc gli spieghi la situaz. e montate
1 carb + piccolo e 1 altra marmitta chiuderá sicuramente
1 ochhio.. Anche 2
 
8465483
8465483 Inviato: 10 Set 2009 22:24
 

gullo_94 ha scritto:


Se la porti da 1 mecc gli spieghi la situaz. e montate
1 carb + piccolo e 1 altra marmitta chiuderá sicuramente
1 ochhio.. Anche 2

quello che ho finito di dire icon_xd_2.gif
comunque basta accennare la situazione, che poi comunque fa il possibile per farla passare 0509_up.gif
il mio scoot 70base e stato fatto cosi, e quello scooter cammina sul serio 0509_up.gif e la revisione comunque l'ha passata icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
8487400
8487400 Inviato: 14 Set 2009 17:44
 

ragazzi, ragazzi, se dite così mi fate venire il voglino di brutto eusa_think.gif !
proprio adesso che sono in bolletta icon_sad.gif
però sai che soddisfazione sverniciare un fighetto in t-max...
 
8488121
8488121 Inviato: 14 Set 2009 19:23
 

motovez ha scritto:
ragazzi, ragazzi, se dite così mi fate venire il voglino di brutto eusa_think.gif !
proprio adesso che sono in bolletta icon_sad.gif
però sai che soddisfazione sverniciare un fighetto in t-max...

se la vespa e fatta con un ela buona lo svernici per molti motivi icon_asd.gif
1- e una vespa 1 4 marcie, e questo gioca a tuo favore........
2- con il gt e l'elaborazione ottima puoi fare accelerazioni che il t-max si sogna icon_asd.gif
e molte altre cose icon_wink.gif
 
8490806
8490806 Inviato: 15 Set 2009 9:14
 

sai che impennate....
ma c'è modo di montare anche un freno a disco sull'anteriore?
ho visto che le vespe nuove (sempre quelle a merce intendo) ce l'hanno
 
8490870
8490870 Inviato: 15 Set 2009 9:25
 

motovez ha scritto:
sai che impennate....
ma c'è modo di montare anche un freno a disco sull'anteriore?
ho visto che le vespe nuove (sempre quelle a merce intendo) ce l'hanno

si c'e l'hanno e vero, ci avevo pensato pure io molto tempo fa, ma il fatto e che, se la vespa e d'epoca come il mio caso, penso anche il tuo, rovinerebbe cosi l'effetto della vespa d'epoca anche se quella sarebbe l'ultima cretinata.......
ma comunque, il lavoro si puo fare, non e che non si puo fare, tutto e possibile, pero e un lavoro lungo e complesso, e si spendono anche molti soldi, perche bisogna cambiare lo sterzo della vespa con il modello nuovo, ovviamente incluso di vascetta, poi di cambia ruota anteriore, con l'intero ammortizzatore e si sostituiscono i fili con i tubi, devi modificare il parafango...... tutto questo per una cifra sostanziosa e c'e poi da vedere se il lavoro riesce icon_wink.gif
 
8493751
8493751 Inviato: 15 Set 2009 16:52
 

concordo, il freno va bene così....troppo sbatti tie.gif .
la mia vespa sarebbe potenzialmente d'epoca (nel senso che è del 1980 circa, ora non ricordo bene), ma al momento non intendo fare la trafila burocratica per renderla d'epoca a tutti gli effetti.
quello vorrei farlo con una lambretta del '60 (sempre circa) che ho in garage, ma che è senza documenti.
proprio in questi giorni (nei ritagli di tempo) sto cercando di capire se c'è modo di ovviare al problema...speriamo!
 
8495890
8495890 Inviato: 15 Set 2009 21:13
 

motovez ha scritto:
concordo, il freno va bene così....troppo sbatti tie.gif .
la mia vespa sarebbe potenzialmente d'epoca (nel senso che è del 1980 circa, ora non ricordo bene), ma al momento non intendo fare la trafila burocratica per renderla d'epoca a tutti gli effetti.
quello vorrei farlo con una lambretta del '60 (sempre circa) che ho in garage, ma che è senza documenti.
proprio in questi giorni (nei ritagli di tempo) sto cercando di capire se c'è modo di ovviare al problema...speriamo!

se fai la pratica d'epoca per la vespa, non paghi piu il bollo e l'assicurazione scende di molto, io fino all'anno scorso pagavo 75€...... spendi dei soldi per fare tutte le pratiche, ma poi ci riprendi pagando poco di assicurazione e niente di bollo 0509_up.gif
 
8499425
8499425 Inviato: 16 Set 2009 14:08
 

a proposito sono l unico che ha la vespa d epoca ma ha l assicurazione normale (a napoli tra l altro...750€ in su)??
 
8500422
8500422 Inviato: 16 Set 2009 16:18
 

porsche ha scritto:
a proposito sono l unico che ha la vespa d epoca ma ha l assicurazione normale (a napoli tra l altro...750€ in su)??

devi fare il passagio con qualche motoclub per il passagio d'epoca....... poi non paghi ne bollo e l'assicurazione come ho detto prima la paghi molto meno...... 75€ all'anno!!!!
 
8500733
8500733 Inviato: 16 Set 2009 16:54
 

si ma la vespa è elaborata...preferisco spendere 750€ che 75 pero camminando ogni giorno dell anno a 35 kmh e in discesa a 60 e in salita a 30 0509_si_picchiano.gif mica esiste un assicurazione d epoca che posso tenere l elaborazione-?
 
8503071
8503071 Inviato: 16 Set 2009 22:01
 

porsche ha scritto:
si ma la vespa è elaborata...preferisco spendere 750€ che 75 pero camminando ogni giorno dell anno a 35 kmh e in discesa a 60 e in salita a 30 0509_si_picchiano.gif mica esiste un assicurazione d epoca che posso tenere l elaborazione-?

scusa, perche la mia vespa come e?????
poi che centra, come paghi l'assicurazione con quella la paghi con l'altra, non cambia niente..........
 
8504007
8504007 Inviato: 17 Set 2009 8:54
 

l'importante è che -al momento di rischiesta di iscrizione all'ASI- dalle foto che dovrai fare alla moto NON emerga che è elaborata (quindi niente marmitta con espansione)
 
8504131
8504131 Inviato: 17 Set 2009 9:20
 

motovez ha scritto:
l'importante è che -al momento di rischiesta di iscrizione all'ASI- dalle foto che dovrai fare alla moto NON emerga che è elaborata (quindi niente marmitta con espansione)

poi un altra cosa, siccome deve essere almeno di estetica tutta originale.............. nella mia di serie non c'erano le freccie, ma mio padre le ha montate quando era giovane e quindi le abbiamo dovute levare quando abbiamo fatto le foto........
e poi un altra cosa, le foto sono state fatte con lo sterzo girate perche nella mia vespa, come ho detto di originale c'e ben poco icon_asd.gif comunque siccome c'e l'ammortizzatore cambiato, abbiamo girato lo sterzo in modo che non si vedesse...........
poi, la foto piu importante e al numero di telaio 0509_up.gif
 
8504483
8504483 Inviato: 17 Set 2009 10:26
 
 
8506772
8506772 Inviato: 17 Set 2009 15:29
 

ragazzi ragazzi, prime buone notizie dalla motorizzazione: la mia lambretta 150 li del '61 è già d'epoca, senza bisogno di mandare le foto...con un pò di fortuna potrei rimetterla davvero in sesto: sono carichissimo! 0509_doppio_ok.gif
 
8508142
8508142 Inviato: 17 Set 2009 19:03
 

motovez ha scritto:
ragazzi ragazzi, prime buone notizie dalla motorizzazione: la mia lambretta 150 li del '61 è già d'epoca, senza bisogno di mandare le foto...con un pò di fortuna potrei rimetterla davvero in sesto: sono carichissimo! 0509_doppio_ok.gif

sono contento per te icon_wink.gif
ma quanto e cosa ci devi fare per, come dici tu rimetterla in sesto.......??????????
invece per la vespa............ li forse li devi mandare le foto icon_confused.gif
 
8511054
8511054 Inviato: 18 Set 2009 10:35
 

per la lambretta, innanzi tutto devo rimettere a posto i documenti (c'è la targa, ma non ho nè libretto, nè cdp, ed il vecchio proprietario è morto!).
non so nemmeno se va in moto, ma non credo ci sia bidogno di grossi interventi per sanare la situazione, le condizioni generali sono più che accettabili.
poi vorrei riveniciare tutta la carrozza, che non presenta ruggine, ma il peso degli anni sì!!

se riesco a fare la lambretta, la vespa per ora la lascio così (da un punto di vista di iscrizione storica); magari la elaboro un pò di motore, mi piacerebbe un sacco avere lo spunto di una moto da cross, con le fattezze di una vespa!

ma è un brutto periodo per le mie finanze, così mi sa che dovrò dilazionare gli interventi, quanto meno..... icon_cry.gif
 
8511595
8511595 Inviato: 18 Set 2009 12:12
 

motovez ha scritto:
per la lambretta, innanzi tutto devo rimettere a posto i documenti (c'è la targa, ma non ho nè libretto, nè cdp, ed il vecchio proprietario è morto!).
non so nemmeno se va in moto, ma non credo ci sia bidogno di grossi interventi per sanare la situazione, le condizioni generali sono più che accettabili.
poi vorrei riveniciare tutta la carrozza, che non presenta ruggine, ma il peso degli anni sì!!

se riesco a fare la lambretta, la vespa per ora la lascio così (da un punto di vista di iscrizione storica); magari la elaboro un pò di motore, mi piacerebbe un sacco avere lo spunto di una moto da cross, con le fattezze di una vespa!

ma è un brutto periodo per le mie finanze, così mi sa che dovrò dilazionare gli interventi, quanto meno..... icon_cry.gif

comunque la spesa per la vespa la fai una volta e non la fai piu.............
poi si parla di 150€ piu o meno e poi circoli tranquillo senza peso dell'assicurazione e di bollo, almeno io la penso cosi....... poi..........
per la lambretta quanto devi spendere a occhio e croce per poterci camminare si e no? icon_confused.gif
 
8513559
8513559 Inviato: 18 Set 2009 17:00
 

sinceramente non lo so, finchè non mi libero delle pastoie burocratiche, non provo nemmeno a fare due conti fatti bene... icon_neutral.gif
comunque tra motore e carrozzaio mi partiranno (quantomeno) diverse centinaia di euro.
oltre alle spese per i documenti, si capisce.
 
8513788
8513788 Inviato: 18 Set 2009 17:44
 

qui però si parla di elaborazioni per 125 px icon_wink.gif
 
8515152
8515152 Inviato: 18 Set 2009 20:53
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©