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rabbocco olio motore. lo fate?
7967241
7967241 Inviato: 29 Giu 2009 12:28
 

dalpez ha scritto:




Io che nonostante il cuore fuoristradista non potevo certo rimanere impassibile sentendo le Aprilia extrema o Cagiva Mito (lucky Explorer eusa_drool.gif ) o Honda NSR passare a 160 orari. o i Ktm impennare in 4°marcia....ore le hanno limitate, strozzate, uccise a 15 asini. (cavalli morti...)...che tristezza....il tutto per permettere ai tir di inquinare di più sacrificando i 2 tempi. e per vendere le finte vespe a 4 tempi che sembrano degli omogeneizzatori quando li senti... Che ignoranza!!!!! 0509_mitra.gif


quoto, concordo e sottoscrivo! 0509_up.gif 0509_up.gif





ps. si mi è successo di grippare fino al blocco della ruota F12 (che di originale aveva...mmmm eusa_think.gif eusa_think.gif ....forse il telaio.. eusa_whistle.gif ) icon_mrgreen.gif
 
8055864
8055864 Inviato: 9 Lug 2009 14:05
 

VITTORIA 0509_campione.gif !!!!!
oggi ho finalmente ripreso la moto dal concessionario icon_biggrin.gif . Mi hanno cambiato le teste dei pistoni tutte le guarnizioni e i cilindri. Tutto in garanzia 0509_doppio_ok.gif . Ho potuto anche vedere il vecchio blocco dei cilindri e in uno dei due c'era un solco da aratro icon_evil.gif . Probabilmenete lo spinotto mancava del fermo (l'hanno cercato dappertutto ma non ve ne era traccia...). Volevo ringraziare tutto il forum per l'appoggio e i consigli icon_smile.gif e volevo ance ringraziare il concessionario kawa per la cortesia e la velocità. non so se si può fare pubblicità, se si ditemelo perchè vi darò il nome.
grazie a tutti!
 
8056828
8056828 Inviato: 9 Lug 2009 15:18
 

nima74 ha scritto:
VITTORIA 0509_campione.gif !!!!!
oggi ho finalmente ripreso la moto dal concessionario icon_biggrin.gif . Mi hanno cambiato le teste dei pistoni tutte le guarnizioni e i cilindri. Tutto in garanzia 0509_doppio_ok.gif . Ho potuto anche vedere il vecchio blocco dei cilindri e in uno dei due c'era un solco da aratro icon_evil.gif . Probabilmenete lo spinotto mancava del fermo (l'hanno cercato dappertutto ma non ve ne era traccia...). Volevo ringraziare tutto il forum per l'appoggio e i consigli icon_smile.gif e volevo ance ringraziare il concessionario kawa per la cortesia e la velocità. non so se si può fare pubblicità, se si ditemelo perchè vi darò il nome.
grazie a tutti!


evvai ... grande nima icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

hai visto che è andato tutto a posto ???? icon_wink.gif

Il giapponese che ha montato la tua moto ha fatto bisboccia la sera prima ..... lo dico sempre io che troppo sake fa male icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Hai controllato che stavolta ce l'hanno messo il fermo dello spinotto ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8056890
8056890 Inviato: 9 Lug 2009 15:22
 

Perfetto. Una ditta come la kawasaki su un errore grande come questo non poteva tirarsi indietro!!!!!!!
 
8057481
8057481 Inviato: 9 Lug 2009 16:04
 

frenky83 ha scritto:
Perfetto. Una ditta come la kawasaki su un errore grande come questo non poteva tirarsi indietro!!!!!!!


....non mi avrebbe stupito, però icon_wink.gif ......meglio così per lui icon_biggrin.gif
 
8058674
8058674 Inviato: 9 Lug 2009 17:57
 

Ho letto tutta la trafila...

Sono felice per te che ritorni in sella... eusa_clap.gif
Goditela!!!
 
8426017
8426017 Inviato: 5 Set 2009 13:37
Oggetto: Re: rabbocco olio motore. lo fate?
 

HGH ha scritto:


Non ho mai fatto un rabbocco d'olio su una jap facendo i regolari tagliandi, o sentito qualcuno che abbia dovuto farne.
Se il motore non ha problemi 6000 chilometri sono pochissimi, so che con la Z750 c'é chi salta il cambio olio dei 6000 e lo fa ogni 12000 senza problemi di rabbocchi.

Che vuol dire che 2,4 litri sono troppo pochi?
Pensa sia normale un motore che brucia 2 chili d'olio ogni 6000 chilometri? icon_eek.gif
Allora la Kawasaki avrebbe dovuto costruire un motore che contiene 8 litri d'olio, o specificare sul libretto di fare rabbocchi costanti ogni tot chilometri, ma non è così.

Se fosse disposto (ma non credo) a mettere nero su bianco queste cretinate segnalerei la cosa in kawasaki, questo va fatto in ogni caso.
Poi andrei comunque da un altro concessionario, anche se questo rivedesse le sue affermazioni.

Lamps!


il cambio d'olio va fatto ogni 12000 ogni 6000 solo un controllo di livello (manuale della moto)
 
8443186
8443186 Inviato: 8 Set 2009 10:48
 

raga scusate ma mi sono accorto che il meccanico mi a messo olio in quantita superiore alla tacca consigliata e cosi ci ho fatto un viaggio di 2000 km non è che ho fatto un guaio? dovrei togliere l'olio in eccesso? e con cosa? oppure lo lascio li a consumare ( ad esempio il meccanico di mio padre sulla bmw diche che non fa niente che stia sopra la tacca massima se in quantita non esagerate anzi migliora i consumi di olio e lubrifica meglio

è strano perche io al meccanico ho portato 3 litri di olio e lui me ne ha dati indietro 0,5 litri (ho sostituito anche il filto e l'olio lo ha fatto scorrere per bene a moto calda)
 
8443387
8443387 Inviato: 8 Set 2009 11:10
 

sly12 ha scritto:
raga scusate ma mi sono accorto che il meccanico mi a messo olio in quantita superiore alla tacca consigliata e cosi ci ho fatto un viaggio di 2000 km non è che ho fatto un guaio? dovrei togliere l'olio in eccesso? e con cosa? oppure lo lascio li a consumare ( ad esempio il meccanico di mio padre sulla bmw diche che non fa niente che stia sopra la tacca massima se in quantita non esagerate anzi migliora i consumi di olio e lubrifica meglio

è strano perche io al meccanico ho portato 3 litri di olio e lui me ne ha dati indietro 0,5 litri (ho sostituito anche il filto e l'olio lo ha fatto scorrere per bene a moto calda)


mi pare strano..... l'hai visto tu che l'ha fatto a motore caldo??? io un mecca coscienzioso lo devo ancora incontrare.....
 
8443548
8443548 Inviato: 8 Set 2009 11:24
 

si si l'ha fatto davanti a me non appena sono arivato ma dopo una 15 minuti ( non penso che in cosi poco tempo gli ultimi giorni di luglio con la moto che quando lo spenta si stava soffiando che quasi sveniva dal caldo icon_asd.gif si sia raffreddata)

da notare è anche la precisione gli ho detto che il carter conteneva massimo 2,5 litri e lui li ha messi 2,5 precisi icon_eek.gif neanche0,01 di piu


(attenzione non è un meccanico kawa ma il mio mecca di fiducia dato che garanzia scaduta)

doppio_lamp.gif
 
8443635
8443635 Inviato: 8 Set 2009 11:33
 

sly12 ha scritto:
si si l'ha fatto davanti a me non appena sono arivato ma dopo una 15 minuti ( non penso che in cosi poco tempo gli ultimi giorni di luglio con la moto che quando lo spenta si stava soffiando che quasi sveniva dal caldo icon_asd.gif si sia raffreddata)

da notare è anche la precisione gli ho detto che il carter conteneva massimo 2,5 litri e lui li ha messi 2,5 precisi icon_eek.gif neanche0,01 di piu


(attenzione non è un meccanico kawa ma il mio mecca di fiducia dato che garanzia scaduta)

doppio_lamp.gif


Però...se posso dire.... io quando faccio il cambio d'olio metto una bella bacinella sotto, svito il tappo alla sera, eppoi me ne vado a dormire! Poi al mattino, o addirittura la sera dopo, chiudo il tappo e metto l'olio nuovo.... capisciammè 0509_up.gif
 
8443927
8443927 Inviato: 8 Set 2009 11:58
 

sly12 ha scritto:
raga scusate ma mi sono accorto che il meccanico mi a messo olio in quantita superiore alla tacca consigliata e cosi ci ho fatto un viaggio di 2000 km non è che ho fatto un guaio? dovrei togliere l'olio in eccesso? e con cosa? oppure lo lascio li a consumare ( ad esempio il meccanico di mio padre sulla bmw diche che non fa niente che stia sopra la tacca massima se in quantita non esagerate anzi migliora i consumi di olio e lubrifica meglio

è strano perche io al meccanico ho portato 3 litri di olio e lui me ne ha dati indietro 0,5 litri (ho sostituito anche il filto e l'olio lo ha fatto scorrere per bene a moto calda)


Probabilmente sei appena sopra il max, se è così non ti succede nulla, 100 ml di olio in più il motore non li avverte nemmeno e quando andrai a fare il tagliando li avrai consumati, in ogni caso per puro amore di precisione puoi (a moto fredda sennò ti scotti) svitare piano piano MOLTO PIANO! il tappo di svotamento dell'olio motore dopo aver messo un recipiente ed usando un guanto in lattice usa e getta per far scolare un mezzo bicchiere scarso di olio. L'olio scolato o lo conservi per rabbocchi oppure va consegnato ad un benzinaio che raccoglie l'olio usato. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
8444742
8444742 Inviato: 8 Set 2009 13:22
 

sly12 ha scritto:
raga scusate ma mi sono accorto che il meccanico mi a messo olio in quantita superiore alla tacca consigliata e cosi ci ho fatto un viaggio di 2000 km non è che ho fatto un guaio? dovrei togliere l'olio in eccesso? e con cosa? oppure lo lascio li a consumare ( ad esempio il meccanico di mio padre sulla bmw diche che non fa niente che stia sopra la tacca massima se in quantita non esagerate anzi migliora i consumi di olio e lubrifica meglio

è strano perche io al meccanico ho portato 3 litri di olio e lui me ne ha dati indietro 0,5 litri (ho sostituito anche il filto e l'olio lo ha fatto scorrere per bene a moto calda)



2,5 litri lo puoi lasciare tranquillamente .....

Se vuoi svuotarlo un pò fallo con un siringone e un tubetto di gomma dal tappo di carico .....

io non aprirei il tappo sotto ... c'è il rischio di fare un sacco di sporco ....

e comunque non è che si consuma ..... rimarrà così fino al prossimo cambio olio
 
8452073
8452073 Inviato: 9 Set 2009 11:49
 

ragazzi, sicuri che 2,4 litri vadano bene per un cabio olio e filtro?
dal manuale si vede che i 2,4 litri sono per "motore completamente a secco" che credo si intenda quando il motore viene aperto e quindi di olio non c'è n'è neppure una goccia.
senza aprire il motore "dovrebbe" essercene sempre un po', nei condotti, nella testata, nella coppa etc.

comunque quello a cui fare riferimento è sempre l'oblo con le due tacche min e max.
 
8452454
8452454 Inviato: 9 Set 2009 12:21
 

bigbally ha scritto:
ragazzi, sicuri che 2,4 litri vadano bene per un cabio olio e filtro?
dal manuale si vede che i 2,4 litri sono per "motore completamente a secco" che credo si intenda quando il motore viene aperto e quindi di olio non c'è n'è neppure una goccia.
senza aprire il motore "dovrebbe" essercene sempre un po', nei condotti, nella testata, nella coppa etc.

comunque quello a cui fare riferimento è sempre l'oblo con le due tacche min e max.


2,4 litri sono ok anche se il livello è sopra il massimo .....
abbiamo discusso per mesi sulla cosa in un altro thread .....
con 2,4 litri sei circa 0,2 litri sopra il max ma va bene così ....
 
8454133
8454133 Inviato: 9 Set 2009 15:41
 

meserthim ha scritto:


2,4 litri sono ok anche se il livello è sopra il massimo .....
abbiamo discusso per mesi sulla cosa in un altro thread .....
con 2,4 litri sei circa 0,2 litri sopra il max ma va bene così ....

scusate ma sulle vostre bambine, vicino alla finestrella dell'olio, non c'è un adesivo con le quantità di olio necessario per le varie manutenzioni?
 
8454935
8454935 Inviato: 9 Set 2009 17:20
 

manzo81 ha scritto:
meserthim ha scritto:


2,4 litri sono ok anche se il livello è sopra il massimo .....
abbiamo discusso per mesi sulla cosa in un altro thread .....
con 2,4 litri sei circa 0,2 litri sopra il max ma va bene così ....

scusate ma sulle vostre bambine, vicino alla finestrella dell'olio, non c'è un adesivo con le quantità di olio necessario per le varie manutenzioni?


Appunto quello che volevo dire io!!!
Oggi ho cambiato l'olio alla motella, ho solo 6.000 km, ma 30 euro li spendo volentieri, ho cambiato solo l'olio, senza il filtro che provvederò a cambiare ai prossimi 6.000km, con la moto sui cavalletti ho messo giusto giusto 1,7 litri di olio e nell'oblò il livello è un pelino sopra alla metà, preciso!!

Accanto all'oblo l'adesivino riporta:

- 1,7 Litri senza cambio del filtro

- 1,9 litri con il cambio del filtro

- 2,4 litri con carter completamente secco
 
8458402
8458402 Inviato: 10 Set 2009 8:15
 

artax78 ha scritto:


Appunto quello che volevo dire io!!!
Oggi ho cambiato l'olio alla motella, ho solo 6.000 km, ma 30 euro li spendo volentieri, ho cambiato solo l'olio, senza il filtro che provvederò a cambiare ai prossimi 6.000km, con la moto sui cavalletti ho messo giusto giusto 1,7 litri di olio e nell'oblò il livello è un pelino sopra alla metà, preciso!!

Accanto all'oblo l'adesivino riporta:

- 1,7 Litri senza cambio del filtro

- 1,9 litri con il cambio del filtro

- 2,4 litri con carter completamente secco


ne abbiamo discusso fino allo sfinimento ..... io sono comunque tra quelli che difendevano la misura precisa ......

però ho visto che all'ultimo cambio ( con filtro) il conce ha messo due litri come da mia specifica richiesta ma io ho rabboccato con 200 cc di olio per arrivare al max...
 
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