ragazzi ho un problema sul tachimetro per quanto riguarda la velocità segnata..sballa di brutto !! ma la sorpresa è che segna meno
facendo una prova alle basse velocità con i segnalatori di velocità quelli ottici della polizia dai 60 che mi dava lo strumento in questione leggevo 52 sul mio tachimetro..
alle alte velocità il problema aumenta ancora di più!! provando con la macchina della mia ragazza con contakm digitale, a lei segnava 93 e a me 80!!!agli 80 per lei ero a poco meno di 70 io..
ho notato poi che fino a 40 all'ora la lancetta vibra vistosamente..
cosa può essere ??se può essere utile io ho il cavo sulla ruota anteriore..perchè ho letto che alcune moto ce l'hanno al posteriore o calcolato all'albero..





a breve provo a sentire che mi dicono alla ducati ma a parte la scatola del tachimetro che essendo sigillata non posso aprire il resto è ok..il trascinatore sulla ruota funziona bene e il cavo scorre..se il problema fosse in questi ultimi 2 non segnerebbe nulla o magari la lancetta farebbe degli sbalzi enormi..unica spiegazione rimasta è lo strumento starato, ovvero soldi per comprarne uno nuovo mi sa 
