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Tutto sull' Euro3, sul 34mm e sul VHST 28 Conversione SP
8645090
8645090 Inviato: 9 Ott 2009 13:29
 

REDCHAT ha scritto:
Dal connettore grande della centralina controlla il PIN 8 e il PIN 10.. Sono loro che mandano il segnale al cruscotto di velocità e giri.

Fila inferiore di pin, partendo da destra rispettivamente il secondo e il quarto. Controlla che siano messi bene icon_wink.gif

Di cablaggi sono gli unici.

Per il fatto che la moto vada male non so proprio cosa possa essere. Domano do un occhiata allo schema dell' impianto elettrico e ti dico un pò cosa puoi controllare

allora c'erano dei fili interrotti all'interno dell'impianto elettrico e alcuni con il rame di fuori e nn capisco come possa essere successo.. poi ieri (tanto x cambiare) perdevo olio dal pignone, smonto e vedo ke si è rotto il paraolio dell'albero di trasmissione.. e poi ancora siccome sono rimasto a piedi diverse volte a forza di accenderla, si è rotto (non so come si kiama) lo starter, quello ke sta sotto il volano ke lo fa girare e fa accendere la moto. ripeto non so quale sia il suo nome giusto.. comunque penso ke abbiate capito... quindi tutto questo (compresi i fili dell'impianto elettrico) penso ke nn c'entrino niente con il fatto ke ho provato il 34 se voi dite ke cn l'impianto euro 3 si può mettere...
 
8645539
8645539 Inviato: 9 Ott 2009 14:23
 

mikybas92 ha scritto:

allora c'erano dei fili interrotti all'interno dell'impianto elettrico e alcuni con il rame di fuori e nn capisco come possa essere successo.. poi ieri (tanto x cambiare) perdevo olio dal pignone, smonto e vedo ke si è rotto il paraolio dell'albero di trasmissione.. e poi ancora siccome sono rimasto a piedi diverse volte a forza di accenderla, si è rotto (non so come si kiama) lo starter, quello ke sta sotto il volano ke lo fa girare e fa accendere la moto. ripeto non so quale sia il suo nome giusto.. comunque penso ke abbiate capito... quindi tutto questo (compresi i fili dell'impianto elettrico) penso ke nn c'entrino niente con il fatto ke ho provato il 34 se voi dite ke cn l'impianto euro 3 si può mettere...


sicuramente.. visto che avevi altri fili a massa.

Ti si è rotto il paraolio del pignone?? aia aia
 
8645557
8645557 Inviato: 9 Ott 2009 14:26
 

REDCHAT ha scritto:


sicuramente.. visto che avevi altri fili a massa.

Ti si è rotto il paraolio del pignone?? aia aia

si quello ke sta dietro il pignone e nn capisco come si possa essere rotto...
 
8645825
8645825 Inviato: 9 Ott 2009 14:49
 

mikybas92 ha scritto:

si quello ke sta dietro il pignone e nn capisco come si possa essere rotto...


tensione catena sbagliata, qualche colpo forte dalla catena ecc
 
8650387
8650387 Inviato: 10 Ott 2009 0:33
 

mikybas92 ha scritto:

si quello ke sta dietro il pignone e nn capisco come si possa essere rotto...
non credo sia quello icon_wink.gif è sicuro olio che usciva dallo spurgo del cambio sopra al pignone icon_wink.gif
 
8951966
8951966 Inviato: 3 Dic 2009 20:20
 

ma quindi montando un 34 non c'è bisogno di fare nulla (oltre tagliare il filo della spia efi se uno non vuole vederla)?
 
8952814
8952814 Inviato: 3 Dic 2009 21:59
 

Va bene questo carburatore per una euro 3?????carburatore nouvo vhsb 34 + collettore x cagiva mito Link a pagina di Cgi.ebay.it ???? grazie!!!eppoi si mantiene l'aria manuale ??? e il miscelatore??? grazie
 
9019066
9019066 Inviato: 17 Dic 2009 18:58
 

roberto1993b ha scritto:
Va bene questo carburatore per una euro 3?????carburatore nouvo vhsb 34 + collettore x cagiva mito Link a pagina di Cgi.ebay.it ???? grazie!!!eppoi si mantiene l'aria manuale ??? e il miscelatore??? grazie


Ti rispondo io: innanzitutto il collettore dovrebbe essere per rs e non per mito, non so se ci vada bene comunque... Poi si deve mettere il rubinetto a caduta libera al posto del depressore. Naturalmente si mantiene il miscelatore e per aria manuale penso tu intenda lo starter, che si mantiene anche quello
 
9022886
9022886 Inviato: 18 Dic 2009 15:52
 

Per caso sapete se quando si taglia il filo rosso e blu al check della strumentazione (appena si accende la moto) rivela che c'è qualche problema?
 
9023825
9023825 Inviato: 18 Dic 2009 18:47
 

A me non rivela nulla.. Ti riferisci al filo della spia EFI no??
 
9033826
9033826 Inviato: 20 Dic 2009 23:58
 

MaVi92 ha scritto:


Togli il tubetto e tappa l'ugello sul carburatore, il TPS puoi anche lasciarlo dove sta tanto non da problemi icon_smile.gif


so che il topic è vecchio , ma visto che è stato gia riesumata per domande off topic , lo uso per ina domanda sul topic icon_biggrin.gif
qualche domanda:

1)quale è il tubetto da togliere?
2) l'ugello da tappare è quello dal quale si è appena tolto il tubetto?
 
9033864
9033864 Inviato: 21 Dic 2009 0:12
 

Il tubetto è quello che dal solenoide dell aria secondaria arriva al carburatore..è un tubicino di 15 cm...quindi il tubo da tappare è quello icon_wink.gif
 
9033886
9033886 Inviato: 21 Dic 2009 0:19
 

Matteo_rs ha scritto:
Il tubetto è quello che dal solenoide dell aria secondaria arriva al carburatore..è un tubicino di 15 cm...quindi il tubo da tappare è quello icon_wink.gif


e l'ugello è quello dal quale stacco questo tubo? c'è solo un tubo che va dal solenoide al carbu vero?
 
9033893
9033893 Inviato: 21 Dic 2009 0:22
 

sisi solo uno....stacchi il tubo dal solenoide e lo pieghi con una fascetta in modo che nn passa aria... icon_wink.gif
 
9033894
9033894 Inviato: 21 Dic 2009 0:23
 

Matteo_rs ha scritto:
sisi solo uno....stacchi il tubo dal solenoide e lo pieghi con una fascetta in modo che nn passa aria... icon_wink.gif
basta anche staccare il cavetto elettrico che va al solenoide per tenerlo chiuso icon_wink.gif
OT: hai msn?
 
9033906
9033906 Inviato: 21 Dic 2009 0:26
 

domani se mi riparte la moto lo faccio icon_biggrin.gif
quando chiudo questo coso mi si ingrassa un po il minimo vero?
mi sa che è meglio perchè anche con l's45 mi scoppietta ancora un pochino in rilascio
 
9033922
9033922 Inviato: 21 Dic 2009 0:31
 

Skathalise ha scritto:
basta anche staccare il cavetto elettrico che va al solenoide per tenerlo chiuso icon_wink.gif
OT: hai msn?

MP
 
9034180
9034180 Inviato: 21 Dic 2009 7:24
 

Zippino_Racing ha scritto:
domani se mi riparte la moto lo faccio icon_biggrin.gif
quando chiudo questo coso mi si ingrassa un po il minimo vero?
mi sa che è meglio perchè anche con l's45 mi scoppietta ancora un pochino in rilascio


Anche a me scoppiettava ancora in rilascio e scendeva lentamente di giri, ho dovuto cambiare direttamente carburatore per risolvere icon_asd.gif
 
9035667
9035667 Inviato: 21 Dic 2009 15:28
 

_DaNy_ ha scritto:


Anche a me scoppiettava ancora in rilascio e scendeva lentamente di giri, ho dovuto cambiare direttamente carburatore per risolvere icon_asd.gif


mamma mia però quante beghe questo vhst!
 
9035856
9035856 Inviato: 21 Dic 2009 16:01
 

Zippino_Racing ha scritto:


mamma mia però quante beghe questo vhst!


Verissimo. A me dava questo problema con (addirittura) l'aria secondaria chiusa, sia staccato il filo e per sicurezza tappata con una vite. Vedi te icon_rolleyes.gif
 
9297792
9297792 Inviato: 9 Feb 2010 15:45
 

Ma i pezzi del primo post con i vari codici da dove vanno ritirati?? Dal sito della Dell'Orto??
 
9297875
9297875 Inviato: 9 Feb 2010 15:55
 

Matt9301 ha scritto:
Ma i pezzi del primo post con i vari codici da dove vanno ritirati?? Dal sito della Dell'Orto??
da un qualunque ricambista dell'orto
 
9297880
9297880 Inviato: 9 Feb 2010 15:56
 

fai prima a comprarti un vhst normale icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
9298079
9298079 Inviato: 9 Feb 2010 16:22
 

beh no... se fai solo alcune cose non c'è bisogno di cambiare tutti i pezzi... poi voi non considerate che il costo per carburare una moto non è basso... anche ammesso che convenga comprare un vhsb 34 per fare un bel lavoro ci vogliono: 3-4 polverizzatori, 3-4 spilli, 10 getti del minimo, 10 getti del massimo e 2 valvole gas... saranno 50-60 € di pezzi minimo icon_wink.gif
 
9298097
9298097 Inviato: 9 Feb 2010 16:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
beh no... se fai solo alcune cose non c'è bisogno di cambiare tutti i pezzi... poi voi non considerate che il costo per carburare una moto non è basso... anche ammesso che convenga comprare un vhsb 34 per fare un bel lavoro ci vogliono: 3-4 polverizzatori, 3-4 spilli, 10 getti del minimo, 10 getti del massimo e 2 valvole gas... saranno 50-60 € di pezzi minimo icon_wink.gif

mi riferivo al vhst 28
si hai ragione, ma vedendo quella lista e i lavori eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif
quale sarebbe la parte di lavoro da fare?
 
9299669
9299669 Inviato: 9 Feb 2010 20:18
 

modifichi i due freni aria e chiudi ciò che non serve... già così migliora molto.. ti dirò... noi li modifichiamo visto che chi corre non può usarlo standard (e facciamo tutto)... ma basta fare quelle due cosette per farlo andare già molto meglio... ok non è una cavolata farlo... ma i riferimenti della dell'orto sono davvero buoni... tanto che al banco con il 34 è difficile strappare potenze molto più alte senza mettersi a giocare per bene con la carburazione... per questo il mio consiglio è di modificarlo.. carburare non è un gioco... non è una questione di minimo e massimo... contano gli spilli, le valvole gas e i polverizzatori... ad ogni sintomo possono corrispondere uno o più rimedi... non esiste una guida perfetta... per questo secondo me partire da riferimenti standard molto accurati aiuta parecchio... nessuna moto è identica all'altra... ma la progressione è simile quindi solitamente molte variabili possono essere escluse...
generalizzo un pò (e chiedo scusa ma mi pare il caso)... sul 34 si parlava di quale spillo usare... k57 oppure k25... io ho provato parecchio il k25 e devo dire che è davvero uno schifo... sarò io... sarà che io modificherei il polverizzatore a quel punto...
senza parlare del getto del massimo (secondo me un getto mediamente giusto è il 142) di certi utenti che hanno addirittura il 175... a volte sento gente con il 70 di minimo (io giravo col 45 ed era grasso) e poi ha sotto il polverizzatore del minimo che fa da tappo...
quindi ragazzi miei, secondo me è meglio investire un pò di più per avere una base perfetta (vhst 28 o vhsb 34 che sia) e poi lavorare di fino li intorno, piuttosto che buttare soldi in pezzi di cui non si sfruttano le potenzialità causa carburazione indegna icon_wink.gif
 
9299988
9299988 Inviato: 9 Feb 2010 20:53
 

Grazie Luca!
Scusa l' ignoranza...cosa sono i due freni aria?
 
9300059
9300059 Inviato: 9 Feb 2010 21:02
 

se guardi il carburatore dal lato venturi sono quei due ugelli in basso al centro all'interno dei fori
 
9300200
9300200 Inviato: 9 Feb 2010 21:20
 

dalcanaleluca ha scritto:
se guardi il carburatore dal lato venturi sono quei due ugelli in basso al centro all'interno dei fori

Grazie mille 0509_up.gif
 
9300568
9300568 Inviato: 9 Feb 2010 21:59
 
 
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