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Moto Guzzi V 35 C [restauro e consigli]
14380205
14380205 Inviato: 22 Mag 2013 17:36
 

MaxGuzzi ha scritto:
Tranquillo, non disperare, vedrai che risolvi tutto!!!...continua a controllare se le candele sono bagnate di benzina. Li sarebbe da aprire i carburatori e pulirli...al limite smonta la vaschetta inferiore del carburatore e verifica se c'è dello sporco, e puliscile...
Poi riprova a vedere...se va meglio...inoltre controlla il minimo, quando l'hai accesa ed è calda...se è sotto i 1000 giri è basso...
Inoltre, comprati già il kit di guarnizioni per i carburatori...ok?
Comunque per quello che devi fare ti basta un meccanico moto di qualsiasi marca, l'importante che sia bravo ed onesto...
Tranquillo che si risolve tutto! icon_biggrin.gif


guarda appena vedo come fa esattamente a fare queste operazioni semplici lo farò io a casa con il manuale intanto da profano non mi spingo oltre per non rischiare.. Con i tempi che sto perdendo per l'assicurazione passerà un altro mese 0509_si_picchiano.gif ti farò sapere se era solo quello.
 
14382941
14382941 Inviato: 23 Mag 2013 17:43
 

MaxGuzzi ha scritto:
Carissimo, ti sei dato la risposta da solo...è probabile che abbia dei problemi di carburazione tanto da fare fatica ad accendersi...ciao! 0510_saluto.gif


ma una cosa oltre a un problema di carburazione potrebbe essere un problema di puntine o condensatori?
 
14382962
14382962 Inviato: 23 Mag 2013 17:48
 

Non ritengo che sia un problema elettrico. Comunque quando si riporta in marcia un mezzo vecchio, che magari è fermo da tempo, e soprattutto che non conosci occorre mettere in conto che le cose da fare siano diverse. Ora sistema la carburazione e poi ti fai cambiare anche i condensatori e verificare i contatti e l'anticipo. So che probabilmente la voglia di avere la moto in mano subito è forte e lo spendere denaro pesa, ma dammi ascolto, se la sistemi per bene poi ti godi l'estate tranquillo e sereno con la tua moto.
Saluto! 0510_saluto.gif
 
14389058
14389058 Inviato: 25 Mag 2013 23:45
Oggetto: carburatore spanato
 

salve carburatore riparato come diceva mar54 ho fatto mettere "elicoil"con 10 euro( un amico )
ora è tutto ok ,
ora vorrei fare un sondaggio che getto di max avete nelle vostre v35c ( da manuale 108)
vorrei capire se con la benzina verde si deve aumentare o diminuire
grazie
salutoni
 
14410862
14410862 Inviato: 3 Giu 2013 19:37
 

MaxGuzzi ha scritto:
Non ritengo che sia un problema elettrico. Comunque quando si riporta in marcia un mezzo vecchio, che magari è fermo da tempo, e soprattutto che non conosci occorre mettere in conto che le cose da fare siano diverse. Ora sistema la carburazione e poi ti fai cambiare anche i condensatori e verificare i contatti e l'anticipo. So che probabilmente la voglia di avere la moto in mano subito è forte e lo spendere denaro pesa, ma dammi ascolto, se la sistemi per bene poi ti godi l'estate tranquillo e sereno con la tua moto.
Saluto! 0510_saluto.gif



puntine e condensatori sono nuovissimi,problema di candele e carburazione va che è un piacere 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14410892
14410892 Inviato: 3 Giu 2013 19:45
 

Benissimo Fede!!!! Mi fa davvero piacere...per cui sei pronto per l'estate? Ferie in Guzzi???... 0509_up.gif
 
14413707
14413707 Inviato: 4 Giu 2013 18:57
 

MaxGuzzi ha scritto:
Benissimo Fede!!!! Mi fa davvero piacere...per cui sei pronto per l'estate? Ferie in Guzzi???... 0509_up.gif


oh yes 0509_doppio_ok.gif si porta da sola bellissima moto devo solo prenderci un po la mano ma è fantastica 0509_up.gif fatto anche il cambio olio
 
14425659
14425659 Inviato: 9 Giu 2013 14:31
Oggetto: la mia moto si spegne
 

ciao qualcuno spero sappia di cosa si tratti.........
la mia v 35 c a caldo si spegne...l'altra sera dopo aver fatto una ventina di kilometri ha iniziato a scoppiettare e si è spenta lentamente e non è più ripartita...ho chiesto un po' in giro e mi hanno dato svariate risposte dalla carburazione(appena regolata) e carburatori appena ripuliti alle bobine ai cavi elettrici che si scaldano e fanno massa al serbatoio sporco......premetto non ero in riserva dal momento in cui avevo fatto appena benzina....grazie a chiunque possa essermi d'aiuto
 
14425693
14425693 Inviato: 9 Giu 2013 14:43
 

Ma raffreddandosi, riparte?
 
14425706
14425706 Inviato: 9 Giu 2013 14:47
Oggetto: risposta
 

no non è ripatrita
 
14425924
14425924 Inviato: 9 Giu 2013 17:27
 

Le ragioni potrebbero essere decine, prova a controllare intanto la fase d'accensione (la 350C ha le puntine vero?) Una volta appurato che le candele scoccano la scintilla, e al momento giusto, si passa ad altre ipotesi
 
14596702
14596702 Inviato: 27 Ago 2013 12:01
Oggetto: Moto Guzzi V 35C Candele da usare?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, sto sistemando un Guzzi V 35 C 83 e vorrei sapere che candele montare.

Ora sono montate delle BP7ES ma non credo siano corrette.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie.

TfE
 
14596842
14596842 Inviato: 27 Ago 2013 12:44
 

A quei tempi le NGK non erano usate da Guzzi... ti metto il link al libretto uso e manutenzione di V35 e V50 C... vedi tu di trovare il corrispondente delle candele indicate lì.

Link a pagina di Guzzitek.org
 
14596881
14596881 Inviato: 27 Ago 2013 13:04
 

Grazie, ma cerco di essere più chiaro, ho scaricato il libretto e le candele compatibili dovrebbero essere le BP8ES e non le 7, ma non so il prechè siano montate queste, magari per esperienza sono più corrette....cercavo una risposta da qualcuno di esperto, altrimenti a mio avviso le compatibili NGK sono le 8 e non le 7.

Non vorrei lasciare queste e magari poi si rovina qualcosa. So che la moto è ferma da anni, ma il proprietario non si ricorda cosa e stato cambiato e cosa no....le candele sono sono vecchie, sono buone per cui credo siano abbastanza nuove...ma non vale la pena rischiare, sappiamo che succede con le candele sbagliate.

Grazie.

TfE
 
14596883
14596883 Inviato: 27 Ago 2013 13:06
 

Non so dirti, però le 7 sono più calde delle 8, quindi è più rischioso usarle perché possono surriscaldarsi.
 
14600973
14600973 Inviato: 29 Ago 2013 9:43
Oggetto: Guarnizioni scatola trasmissione Guzzi V 35C 82
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Moto Guzzi V 35C 82

Ciao Ragazzi, ho aperto la scatola trasmissione per via di una perdita di olio dalla guarnizione, e ho trovato 2 spessori di regolazione uniti tra loro e in mezzo una guarnizione.

Secondo voi devo staccarli e cambiare la guarnizione che ci sta in mezzo, o posso lasciarli così?

Io cambierei solo le due guarnizioni di tenuta tra scatola e spessori e spessori coperchio, dovrebbe bastare...

Sull'esploso non vedo indicate guarnizioni tra spessori...non so nemmeno se sia corretto che sia...

Grazie.

TfE
 
14602858
14602858 Inviato: 29 Ago 2013 21:51
 

Se hai l'esploso e il manuale ricambi...segui alla lettera...ciao!
 
14602936
14602936 Inviato: 29 Ago 2013 22:23
 

Grazie, ma non mi pare proprio sia scritto, in caso metto un po di pasta nera sullo spessore esterno e interno dei due spessori, in modo da essere sicuro che non esca nulla.

Cè però la procedura per verificare il gioco...ma non l'ho mai fatto e non ho il colore per la verifica dell'accoppiamento. Non cè un metodo più semplice, non so tipo che la ruota a marcia inserita non faccia più di x cm di rotazione? o gradi?


Grazie mille.

TfE
 
14710583
14710583 Inviato: 26 Ott 2013 14:40
Oggetto: Regolazione ammortizzatori posteriori Guzzi v35C
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti ! Ho notato che gli ammortizzatori della mia Guzzi v35C sono un po' scesi, quando prendo male un fosso la ruota posteriore tocca sotto il parafango.
Durante la marcia normale su strada invece non riscontro problemi.

Dato che sono un novellino ( è la mia prima moto) e l'ho comprata da 5 mesi, volevo informarmi meglio su altri lavori di manutenzione ordinaria , oltre a pulizia carburatori, carburazione, regolazione minimo e così via, che già so fare.
Buona giornata! icon_biggrin.gif
 
14710634
14710634 Inviato: 26 Ott 2013 15:40
 

secondo me oltre agli ammortizzatori hai qualche altro problema, mi sembra strano che se gli ammo arrivano a fine corsa ti tocca la ruota sul parafango, controlla se il parafango è fissato bene, e verifica l'interasse degli ammortizzatori per vedere se sono gli originali, a volte capite che sule vecchiette si trovino pezzi non proprio adatti a loro
 
14710653
14710653 Inviato: 26 Ott 2013 16:10
Oggetto: riserva guzzi v35c ...aiutoooo
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti! Premetto: sono nuovo, sia del forum sia del mondo motociclisitico. Abbiate pazienza icon_mrgreen.gif Sto iniziando a usare la v35c di mio padre e, sorvolando sul fatto che la trovo davvero una moto fantastica, vorrei chiedervi delucidazioni riguardo 2 punti:

1. per mettere in riserva le levette le devo alzare entrambe??
2.quando faccio benzina come le devo tenere?? in riserva o normale??

chiedo scusa per la banalità delle domande e ringrazio in anticipo coloro i quali avranno la pazienza di rispondere e chiarirmi questi interrogativi.

grazie icon_smile.gif
 
14710842
14710842 Inviato: 26 Ott 2013 19:23
 

Quando fai il pieno non è importante la posizione dei rubinetti.
Per quando la usi a seconda dell'impianto carburante (guarda come sono messi i tubi) può essere che ogni rubinetto è attaccato a un carburatore (e quindi vanno girati insieme) o può esserci un "cross-connect (in harley lo chiamano così) " quindi tu benzi la riserva dal lato che giri,dall'altro resta della benzina che verrà usata quando girerai il secondo rubinetto.
Infila lo sguardo sotto al sebatoio e guarda come sono messi i tubi. Il serbatoio DOVREBBE essere un pezzo solo a differenza delle harley big twin
C'è un sito in italia del sud che ti fa consultare il libretto uso e manutenzione
Link a pagina di Archivio.animaguzzista.com
Qui c'è la V35 e V50 C
 
14711069
14711069 Inviato: 26 Ott 2013 22:49
 

Nel tuo caso i due rubinetti sono indipendenti e sotto il serbatoio i tubetti si uniscono per poi di nuovo sdoppiarsi verso i due carburatori. In pratica dopo aver fatto il pieno, ne metti uno (non importa quale) in posizione aperto e l'altro in posizione chiuso così scende quasi tutta la benzina, poi metti l'altro sempre in aperto e ne scende ancora un po', poi uno in riserva (uno qualsiasi) e poi da ultimo l'altro in riserva. Se rimani per strada anche con questo sistema, non puoi dire di non esser stato avvertito.
 
14711071
14711071 Inviato: 26 Ott 2013 22:50
 

Ciao, ti posso aiutare io visto che ne ho sistemato una 10gg fà...la moto è molto bella, complimenti intanto.

I rubinetti sono due perchè sono due i cilindri e quindi due i carburatori, per cui se metti in riserva un ribinetto devi fare la stessa cosa per l'altro, altrirmenti va ad un cilindro soltanto.

Ti consiglio inoltre di metterli entrambi in off quando tieni la moto ferma per qualche giorno, in modo da evitare che qualora si blocchi la valvola di chiusura del galleggiante, ritrovarti con il serbatoio svuotato per terra.

Per il pieno vai tranquillo....non cambia nulla!!

A presto.

TfE
 
14711273
14711273 Inviato: 27 Ott 2013 9:55
 

Tutte le Guzzi bicilindriche a carburatori, montavano in origine un tubetto della benzina a croce in modo che tutte e quattro le estremità erano comunicanti. La serie "piccola" le varie 350-500-750 aveva una vera e propria X di gomma, la serie "grossa" 850-1000 aveva quattro tubetti di gomma che si univano in una X di metallo. Ovviamente, due estremità andavano ai rubinetti e le altre due ai carburatori in modo da non avere scompensi tra un cilindro e l'altro. Cosa facile quando in curva la benzina si muove da una parte all'altra del serbatoio, ti puoi trovare con la benzina che scende da una parte sola. Le moto che non adottavano questo sistema, in genere avevano un tubetto di raccordo tra un carburatore e l'altro.
 
14712728
14712728 Inviato: 28 Ott 2013 11:50
 

CosmoRock ha scritto:
secondo me oltre agli ammortizzatori hai qualche altro problema, mi sembra strano che se gli ammo arrivano a fine corsa ti tocca la ruota sul parafango, controlla se il parafango è fissato bene, e verifica l'interasse degli ammortizzatori per vedere se sono gli originali, a volte capite che sule vecchiette si trovino pezzi non proprio adatti a loro


Controllerò, anche se mi sembra siano gli originali. In 5 mesi di marcia non l'ha mai fatto anche quando prendevo i dossi. Quando l'ho presa c'era un tubetto di gomma passante sul parafango che li collegava staccato, e non l'ho sostituito, credo sia quello dell'aria compressa. Può essere quello? Nel caso, devo sostituirlo?
 
14713766
14713766 Inviato: 28 Ott 2013 20:45
 

...mmm scusa, ha ragione Turart, ha il collegamento a x...lapsus...

Sto pensando al tubetto...ma non capisco di quale si tratti...hai delle foto?

comunque se la moto non da problemi particolari, io non mi precupperei....

TfE
 
14852503
14852503 Inviato: 16 Feb 2014 17:15
Oggetto: moto guzzi V35C problema sull'accensione
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti vorrei un vostro aiuto anche perché dalle mie parti prima che ti possano risolvere il problema faccio prima ad acquistare il nuovo. possiedo una motoguzzi mod. V35Custon totalmente personalizzata detto questo arrivo al punto, quando alla moto non arriva corrente per l'accensione cosa potrebbe essere, la centralina? il rele' d'avviamento? oppure il motorino d'avviamento? ho acquistato una batteria dopo qualche mese faccio un giro in moto mi fermo e quando vado per ripartire la moto era totalmente morta nessun segno di vita a due passi vedo un elettrauto e mi dive che il motorino d'avviamento non mandava corrente alla batteria, lo smonta lo ripulisce e riparte. il tutto e successo l'estate scorsa adesso si ripresenta la cosa pero' riprovando a spingerla e ripartita cosa dovrei fare acquistare un motorino d'avviamento? oppure come dicevo prima sostituire il rele'? Dio quanto odio restare in mezzo la strada
grazie

Ultima modifica di francescokr71 il 16 Feb 2014 17:19, modificato 1 volta in totale
 
14852505
14852505 Inviato: 16 Feb 2014 17:18
 

Per prima cosa cercati un tester. Poi misura i volt prima sulla batteria e poi se vedi che lì tensione c'è sul motorino di avviamento.
Da come lo descrivi sembra che il problema sia "dentro" al motorino di avviamento.
 
14852524
14852524 Inviato: 16 Feb 2014 17:39
 

infatti lo presa e fatta controllare da un altro elettrauto ed era ancora carica anche se mi diceva che voleva metterla ugualmente sotto carica per dare un inpulso più forte
 
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