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Moto Guzzi V 35 C [restauro e consigli]
14325698
14325698 Inviato: 2 Mag 2013 20:21
 

Ciao, stai tranquillo. Sarà da ricarburare di sicuro. Certo se ti ha fatto il tagliando e non ti ha cambiato le candele, il meccanico, è poco professionale. Se infatti sono nere è perchè c'è troppa benzina, la carburazione è grassa e la moto si ingolfa. Prova a sapere se poi ti ha pulito i carburatori. Puo' darsi che siano sporchi. Ti conviene provare a cambiare le candele, metterne di nuove e fargli dare una carburata, che un meccanico bravo ti fa in 20 minuti massimo.
Comunque...le candele le trovi qui:

Link a pagina di Motogiovane.com

oppure qui

Link a pagina di Stucchiluigi.it

oppure qui

Link a pagina di Stein-dinse.biz

Ti consiglio, prima di comprarle via internet di controllare comunque che tipo di candela monti e vedi se è simile a quelle che ti ho consigliato. Poi vedi se hai dei ricambisti dalle tue parti che le vendono. 0510_saluto.gif
 
14326083
14326083 Inviato: 2 Mag 2013 22:04
 

MaxGuzzi ti ringrazio per aver risposto ! icon_biggrin.gif
Per le candele le ho cambiate io, le ho comprate nuove , proprio quelle che mi hai indicato, le Champion ! E continuano ad annerirsi, quella di destra ora un poco meno (ho giocato un po' con minimo e rotellina del carburatore), quella di sinistra sempre nerissima e umida.

Comunque sia sono riuscito a scovare un Guzzista fanatico nelle sperdute campagne intorno la mia città , l'ho contattato per un'occhiata al motore nei prossimi giorni ! Vi terrò informati! icon_smile.gif
 
14326089
14326089 Inviato: 2 Mag 2013 22:06
 

Certo se ti ha fatto il tagliando e non ti ha cambiato le candele, il meccanico, è poco professionale.


Esattamente, la prossima volta che lo vedo gliene canto quattro 0509_mitra.gif , cose da pazzi. Ha "arronzato" abbastanza da riuscire solo a rimetterla in moto, non per farla ritornare a camminare come si deve.
 
14326753
14326753 Inviato: 3 Mag 2013 7:56
 

Ciao, quando la candela è cosi' nera è perchè arriva troppa benzina nella camera di scoppio. Per fare un buon lavoro, se tu non sei capace trovati un meccanico serio, devi smontare i carburatori, pulirli per bene, cambiare i getti, parificare i galleggianti e fare la carburazione. poi vedrai che il problema non lo avrai piu'...
Diciamo che una moto che sta ferma per molto tempo va sistemata in tutte le sue parti...poi vedrai che imparerai a conoscerla e a capire di cosa ha bisogno... 0510_saluto.gif
 
14339972
14339972 Inviato: 7 Mag 2013 22:34
 

sicuramente hai provato delle candele nuove.....
 
14348785
14348785 Inviato: 10 Mag 2013 21:34
 

Rispondo solo ora perchè mi si era rotto il pc eusa_doh.gif
Comunque , come diceva MaxGuzzi, era solo un problema di carburazione ;
aggiustata la carburazione per bene le candele non diventano completamente nere e la moto va bene 0509_doppio_ok.gif

Si, ho provato delle candele nuove , le Champion 7 ; poi ho le Champion 9.
Sto camminando comunque con le 7 , ma ho notato che con le 9 la moto è " più viva", va meglio ! Se camminassi con le 9 potrei riscontrare problemi ?

Grazie ad enrambi per aver risposto icon_wink.gif
 
14349007
14349007 Inviato: 10 Mag 2013 22:46
 

io utilizzo le ngk.............................ma finché la barca va' lasciala andare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14349439
14349439 Inviato: 11 Mag 2013 8:54
 

Ciao ragazzo, allora....occorre vedere cosa dice il manuale di manutenzione della moto...ti lascio il link dove scaricare il manuale di officina della tua moto, vi troverai tutte le informazioni che ti servono. Ciao e a presto!

Link a pagina di Officina-moto-guzzi.it
 
14363075
14363075 Inviato: 16 Mag 2013 12:11
Oggetto: guzzi v35c problema di accensione dopo diverse sgasate
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei una mano per la mia piccina. Ho comprato da poco una guzzi v35c con 38 mila KM . aspettando ancora le ultime cose per usarla mi sono passato il tempo a pulirla in garage levando tutta la ruggine e portandola a uno stato direi ottimo.

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

ora vi espongo il mio problemino :

dopo la pulizia del motore e aver sostituito il rinvio del contachilometri ho provato ad accendere la moto "preciso che la moto non l'ho mai usata perchè acquistata da poco e aspetto i documenti per l'iscrizione come moto d'epoca" visto che l'ex proprietario la teneva ferma da un po. Ora ho dato diverse volte gas in folle per sentire il rombo solo che la moto inizialmente tendeva a perdere potenza nelle accelerazioni per poi riprenderla, dopo averlo fatto un 2 volte non ha più presentato questo problema. l'indomani ho provato a riaccenderla senza nessun risultato, ho tolto le candele ed erano nere (sintomo di una carb. grassa perciò da regolare) e puzzavano di benzina allora le ho pulite asciugate e raschiate con la carta vetrata dopo di che rimontate e ho aspettato 2 giorni per farle asciugare. Una volta tornato in garage ho provato ad accendere la piccola senza nessun risultato anzi uno si uno scoppio come di un petardo provenire dalla marmitta dopo di che niente la moto non se voluta accendere..

1) ora la corrente e presente nelle candele e nelle pipette, devo controllare le puntine se passa elettricità e regolarle.
2) la benzina è presente
3) comprare per sicurezza candele nuove
4) fare un cambio d'olio non appena potrò guidarla per farlo a caldo
5) se era ingolfata dovrebbe essersi sistemata dopo 2 giorni e la pulizia e aver fatto evaporare un pò la benzina lasciato l'attacco delle candele scoperto per un 20 minutini
6) che c***o posso fare oltre a questo?

accetto qualsiasi consiglio 0510_inchino.gif

un doppio_lamp_naked.gif a tutti ecco la bimba

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14363144
14363144 Inviato: 16 Mag 2013 12:42
 

Beh, innanzitutto, visto che hai gà scritto che controllerai le puntine, direi che la moto ha bisogno di una severa strigliata ai carburatori.

Compra i kit da Stucchi (è in rete), costano poco, e lava i 2 carburatori per benino.
Poi avranno sicuramente bisogno di una regolata e allineamento, da farsi esclusivamente con un vacuometro da una persona esperta.

Vedrai che poi tutto sarà OK.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14363993
14363993 Inviato: 16 Mag 2013 16:48
 

gippiguzzi ha scritto:
Beh, innanzitutto, visto che hai gà scritto che controllerai le puntine, direi che la moto ha bisogno di una severa strigliata ai carburatori.

Compra i kit da Stucchi (è in rete), costano poco, e lava i 2 carburatori per benino.
Poi avranno sicuramente bisogno di una regolata e allineamento, da farsi esclusivamente con un vacuometro da una persona esperta.

Vedrai che poi tutto sarà OK.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


questa è una cosa che farò subito al momento sono riuscito a risolvere con il cambio candele 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif erano arrivate anche se mi hanno detto che occorreva pulirle con la spazzola anzi che la carta vetrata perchè lascia sopra una patina.. Il motore al momento si accende quasi subito ora da far controllare per l'appunto la carburazione e dare una bella pulita.
 
14364382
14364382 Inviato: 16 Mag 2013 18:54
 

risolto era un problema di candele 0509_si_picchiano.gif
 
14365014
14365014 Inviato: 16 Mag 2013 21:46
Oggetto: mancanza corrente alle candele
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao spero che qualcuno mi sia d'aiuto
Ho appena acquistato una guzzi pl v 35c del 1983 e ho constatato che non arriva corrente alle candele nonostante il pulsante è nella posizione "run".
grazie dell'aiuto ciao
 
14365465
14365465 Inviato: 17 Mag 2013 6:50
 

Ciao ste14.
Intanto, la moto che hai acquistato era ferma da molto? prima di questo problema funzionava regolarmente?

Per prima cosa si controllano i fusibili ed i relè.
Poi armati di tester e controlla che ci sia tensione sui positivi delle bobine.
quindi controlla lo stato delle puntine, la loro regolare apertura e chiusura, la fase di accensione, lo stato dei condensatori.

p.s. procurati un manuale d'officina

p.p.s. per fede35c: hai la ruota anteriore montata al contrario, in caso di frenata decisa sul bagnato rischi una scivolata.
 
14365815
14365815 Inviato: 17 Mag 2013 10:29
 

mar54 ha scritto:
Ciao ste14.
Intanto, la moto che hai acquistato era ferma da molto? prima di questo problema funzionava regolarmente?

Per prima cosa si controllano i fusibili ed i relè.
Poi armati di tester e controlla che ci sia tensione sui positivi delle bobine.
quindi controlla lo stato delle puntine, la loro regolare apertura e chiusura, la fase di accensione, lo stato dei condensatori.

p.s. procurati un manuale d'officina

p.p.s. per fede35c: hai la ruota anteriore montata al contrario, in caso di frenata decisa sul bagnato rischi una scivolata.


icon_eek.gif mar54 sicuro? grazie della dritta
 
14365925
14365925 Inviato: 17 Mag 2013 11:04
 

Ti basta guardare la freccia stampata sulla gomma, che indica il verso di rotolamento della ruota (la gomma deve essere del tipo solo per montaggio anteriore)
In passato, ma se ne trovano ancora, le gomme potevano essere montate anteriormente e posteriormente, in questo caso c'era la prescrizione che se si montavano all'anteriore, la freccia doveva essere contraria al verso di rotolamento, oppure c'erano due frecce, una per montaggio all'anteriore e una per il posteriore.
 
14367535
14367535 Inviato: 17 Mag 2013 18:45
 

ciao mar 54
intanto grazie mille per la risposta!!!la moto era ferma da un anno e mezzo circa i fusibili li ho controllati e sembrano a posto cosi come le bobine i relè li controllo domani mattina insieme alle puntine e ai condensatori....
grazie ancora a presto!!!!!!!!!!!!
 
14370705
14370705 Inviato: 19 Mag 2013 12:25
Oggetto: vite carburatore spanata
 

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salve oggi ho cambiato lo spruzzo della moto v35c e nel stringere il dato del carburo di sotto si è spanato e gira a vuoto e la vaschetta perde
cosa fare ,devo per forza sostituire il carburatore ?
grazie aspetto consigli
 
14370736
14370736 Inviato: 19 Mag 2013 12:42
 

Di che carburatore stiamo parlando?
metti la sigla
 
14370798
14370798 Inviato: 19 Mag 2013 13:09
 

come hai fatto spanare la vite D:
 
14371419
14371419 Inviato: 19 Mag 2013 18:37
 

il carburatore è quello del v35c di destra sigla vhb26
si è spanato stringendo il dato porta spruzzo quello con dato che si stringe con la chiave 14
 
14371561
14371561 Inviato: 19 Mag 2013 19:38
 

Se la filettatura partita è quella del corpo carburatore, potresti tentare, in una buona rettifica, a farti inserire un "elicoil" se c'è abbastanza materiale, ma penso di sì. Cambia anche il tappo.
 
14371576
14371576 Inviato: 19 Mag 2013 19:47
 

Pascal, scusa ma quale dado hai spanato? Quello che fissa la vaschetta al corpo del carburatore?
Prova a vedere in sta pagina se trovi:

Link a pagina di Stein-dinse.biz

Oppure cerca tra i disegni dei ricambi (vedi link qui sotto). Scegli nella finestra di sinistra, nel riquadro superiore, "Moto Guzzi" e poi nel riquadro inferiore il tuo modello. A destra ti compariranno le varie schede ricambi. Cerca quella con il carburatore e i suoi ricambi (terza colonna da sx, quarta verso il basso), la clicchi e si apre....poi cerchi il ricambio che ti serve, clicchi il suo numerino e vedi se ce l'hanno....

Link a pagina di Stein-dinse.biz

Ciao!!!!
 
14371890
14371890 Inviato: 19 Mag 2013 21:19
 

il tappo è buono si è rovinata la filettatura femmina sul corpo in alluminio devo vedere se fanno la rettifica come dici tu, ora mi informo nel magazzino dove fanno le rettifiche , oppure deve cercare uno su ebay usato
grazie
 
14379003
14379003 Inviato: 22 Mag 2013 10:34
Oggetto: problema di accensione
 

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salve a tutti

è sorto un nuovo problema sulla mia guzzi 0510_sad.gif ... Dopo aver cambiato le candele la moto si riaccendeva sempre al primo colpo, ieri di punto in bianco mentre provava ad accendersi si è accesa e poi spenta e non dava segnale di voler partire neanche girava il motore li per li pensavo alla batteria, ho provato ad aprire l'aria ma niente ( ps normalmente parto senza aprire l'aria, l'ex proprietario mi ha detto che anche lui faceva cosi e la moto devo dire si accende tranquillamente) .. Ho smontato le candele e puzzavano anche queste di benzina e mi son detto come diavolo è possibile se le ho cambiate 4 giorni fa e non ho potuta usarla? solo perché è stata accesa un 3 volte in garage per fare un giretto li dentro stesso eusa_think.gif ? allora le ho pulite asciugate ho fatto evaporare la benzina dalla moto aspetto un 15 minuti e le rimonto... La moto è partita ho fatto 2 giri di prova in garage teneva bene il minimo dopo averla posteggiata nel box ho provato di nuovo ad accenderla ma niente dava di nuovo l'impressione di avere la batteria a terra cosa che comunque non è perché la batteria è tutta carica icon_evil.gif


ragazzi per piacere una mano 0510_inchino.gif .. devo ancora portarla dal meccanico per cambio olio, regolazione carburazione, allineamento dei carburatori e pulizia del carburatore... queste piccolezze voglio vederle fare da uno pratico prima di metterci mano.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14379061
14379061 Inviato: 22 Mag 2013 10:57
 

Carissimo, ti sei dato la risposta da solo...è probabile che abbia dei problemi di carburazione tanto da fare fatica ad accendersi...ciao! 0510_saluto.gif
 
14379083
14379083 Inviato: 22 Mag 2013 11:03
 

MaxGuzzi ha scritto:
Carissimo, ti sei dato la risposta da solo...è probabile che abbia dei problemi di carburazione tanto da fare fatica ad accendersi...ciao! 0510_saluto.gif



ma è mai possibile che si accenda e dopo 10 secondi di utilizzo non accende più per questo motivo?

tie.gif speriamo sia solo per quello perchè mi sto stancando ancora prima di averla.. ancora neanche assicurata e mi sta dando solo grattacapi.. sia con l ex proprietario che in generale
 
14379164
14379164 Inviato: 22 Mag 2013 11:31
 

Ma certo...si ingolfa...tutto li...tranquillo, falle fare la carburazione e sei apposto...comunque le moto si provano prima di comprarle icon_wink.gif
Portala dal meccanico e in 3/4 ore te la mette apposto....
 
14379299
14379299 Inviato: 22 Mag 2013 12:23
 

MaxGuzzi ha scritto:
Ma certo...si ingolfa...tutto li...tranquillo, falle fare la carburazione e sei apposto...comunque le moto si provano prima di comprarle icon_wink.gif
Portala dal meccanico e in 3/4 ore te la mette apposto....


max quando l'ho comprata (1 mese fa esatto) funzionava benissimo. Il meccanico la controllata provata è ha detto che andava molto bene. L'ho tenuta 1 mese ferma (questo mese) per levare la ruggine sistemarla e assicurarla appena ho tempo intanto l'ho pure iscritta come mezzo storico icon_wink.gif e da un pò che da questi problemi appunto che si ingolfa ma non ne dava. Tante che il tipo ha fatto la revisione anche se l'avrà fatta fare da un suo conoscente.. di fatti non gli hanno cambiato neanche l'olio eusa_wall.gif ... Praticamente il venditore è stato un pezzo di M***A icon_mad.gif a tutti i livelli... Ora sto provando un altro meccanico per i controlli non appena avrò l'assicurazione icon_rolleyes.gif
 
14379329
14379329 Inviato: 22 Mag 2013 12:34
 

Tranquillo, non disperare, vedrai che risolvi tutto!!!...continua a controllare se le candele sono bagnate di benzina. Li sarebbe da aprire i carburatori e pulirli...al limite smonta la vaschetta inferiore del carburatore e verifica se c'è dello sporco, e puliscile...
Poi riprova a vedere...se va meglio...inoltre controlla il minimo, quando l'hai accesa ed è calda...se è sotto i 1000 giri è basso...
Inoltre, comprati già il kit di guarnizioni per i carburatori...ok?
Comunque per quello che devi fare ti basta un meccanico moto di qualsiasi marca, l'importante che sia bravo ed onesto...
Tranquillo che si risolve tutto! icon_biggrin.gif
 
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