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Motore Gt e tanto altro.....
7235913
7235913 Inviato: 24 Mar 2009 15:45
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
se ne dovessi montare due, in inverno, come faccio a staccarne uno?


Eh devi far uscire tutto il liquido dall'impianto, e collegare i manicotti ad un solo radiatore invece che a entrambi, io prima di pensare al radiatore sinceramente penserei ad altre cose, se non sbaglio hai un hm di ultima generazione giusto ? Quindi hai già il radiatore destro leggermente più lungo rispetto ai vecchi modelli, e soprattutto in alluminio....
 
7235969
7235969 Inviato: 24 Mar 2009 15:51
 

oh. Grazie! Tralascio il tema radiatore.. che è meglio!!! Per motore, va bene quello che ha detto alessandro807, di ciclistica cosa dovrei fare? Per il resto penso di aver fatto il fattibile.. Intanto.............Grazie!!!!!!!!!!!!!!
 
7236074
7236074 Inviato: 24 Mar 2009 16:01
 

se hai il competizione credo tu non abbia bisogno di modifiche alla ciclistica, magari delle pasticche apposite per l'enduro. al limite potresti regolare le forcelle per come ti senti piu a tuo agio icon_wink.gif
 
7237475
7237475 Inviato: 24 Mar 2009 18:50
 

Io comunque di motore consiglierei:
-Maxi kit top 85
-marmitta artigianale
-carburatore 28
-pacco lamellare top
-albero motore top
Potrebbe andar bene?
 
7237757
7237757 Inviato: 24 Mar 2009 19:22
 

sisi il 32 di carburatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7237886
7237886 Inviato: 24 Mar 2009 19:37
 

eh.. Il punto è che io ho il Baja RR e non il Six, quindi.. Volevo rialzarla dietro.. e mi hanno detto di un "rialzo" per il mono.. Cosa ne dite? Un'eventuale mono quanto mi verrebbe a costare? Avevo in mente di prenderne uno regolabile con il serbatoio separato... 0510_help.gif
 
7237893
7237893 Inviato: 24 Mar 2009 19:37
 

alessandro807 ha scritto:

gt top tpr 86, completamente rivisto nei travasi e nelle fasature, profilo della testa rivisto, rdc e squish calcolati secondo le tue esigenze
carter completamente lavorati in base alla volumetria necessaria
pacco lamellare v-force3 o conti crx, rivisti e raccordati al collettore
collettore conti crx, malossi mhr o metrakit
[size=18]carburatore keihin pwk 28, del lorto vhst28, mikuni tm28[/size]
cassa filtro completamente lavorata, con volumetria calcolata
marmitta artigianale calcolata secondo le tue esigenze
accensione completa leonelli riprogrammabile, o polini, con anticipo ottimale impostato secondo e tue esigenze
6° lunga e desmo top
campana a denti dritti top, dischi mrd-conti-polini con mollette artigianali

questo per quanti riguarda il motore....poi dovrai pensare alla ciclistica

Lui aveva detto 28 con l'86 e andava bene...io dico 28 con l'85 e mi prendi per il culo???1cc in meno e dovrei mettere il 12?E con 1 50 allora il 2? eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
7237911
7237911 Inviato: 24 Mar 2009 19:39
 

zio rispiega il messaggio, please.
 
7237963
7237963 Inviato: 24 Mar 2009 19:44
 

Vediamo di non esagerare con i toni...
 
7238046
7238046 Inviato: 24 Mar 2009 19:53
 

Lucas ha scritto:
Vediamo di non esagerare con i toni...

Mi scuso comunque non ho detto chissà che. icon_confused.gif
 
7238192
7238192 Inviato: 24 Mar 2009 20:09
 

Comunque...vi sembra più giusto un 28 su un 85 o un 19 su un 76?Contate che il fantic caba compe monta il 26 dell'orto di serie ed è un 50! 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
7238572
7238572 Inviato: 24 Mar 2009 20:48
 

Nichel ha scritto:
Comunque...vi sembra più giusto un 28 su un 85 o un 19 su un 76?Contate che il fantic caba compe monta il 26 dell'orto di serie ed è un 50! 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
si ma il motore del caba ha il gruppo termico preparato dalla fantic: pistone monofascia, cilindro in alluminio, testa alleggerita; ecc........
 
7238594
7238594 Inviato: 24 Mar 2009 20:50
 

si ma non è bello avere un 26 su un 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non è che vige la regola:

"WOW è PIù GROSSO ALLORA VA PIù FORTE" icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi voglio vederti a carburare un 26 su un 50cc.... si fa fatica a carburare quelli piccoli, figures un carburatore grosso....



l'85 in ghisa è un gt con tanta coppia che gira più o meno agli stessi regimi dell'86, ha forse le fasature più basse quindi dovrebbe girare un pelo meno... 0509_up.gif

i carburatori checonsiglio sull'85 sono dal mikuni 24 al 28 di qualsiasi tipo... il compromesso? 26 VHST, a mio parere la scelta migliore 0509_up.gif
 
7238596
7238596 Inviato: 24 Mar 2009 20:50
 

bertorex69rr ha scritto:
si ma il motore del caba ha il gruppo termico preparato dalla fantic: pistone monofascia, cilindro in alluminio, testa alleggerita; ecc........

Si ma è pur sempre un 50 da 12 cv mentre il top 85 ne ha 17 se non sbaglio quindi un 28 va benone! 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
7238601
7238601 Inviato: 24 Mar 2009 20:52
 

OutOfControl ha scritto:


è troppo delicato per usarlo icon_xd_2.gif
io se dovessi usare la moto su sterrati comprerei sicuramente un gt in ghisa tipo l'85 della top
per me il simonini lo spacchi subito fuori strada se giri forte


bella battuta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif


comunque l'85 in ghisa è buono per l'off sicuramente, è un corsa lunga ed ha i suoi vantaggi, ma non credere sia meno delicato del simonini..... non so come possaun gt derivato dal viola avere una sfiga come ne ha l'85.... non ne ho visto uno che non avesse grippato in poco tempo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7238606
7238606 Inviato: 24 Mar 2009 20:52
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si ma non è bello avere un 26 su un 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non è che vige la regola:

"WOW è PIù GROSSO ALLORA VA PIù FORTE" icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi voglio vederti a carburare un 26 su un 50cc.... si fa fatica a carburare quelli piccoli, figures un carburatore grosso....



l'85 in ghisa è un gt con tanta coppia che gira più o meno agli stessi regimi dell'86, ha forse le fasature più basse quindi dovrebbe girare un pelo meno... 0509_up.gif

i carburatori checonsiglio sull'85 sono dal mikuni 24 al 28 di qualsiasi tipo... il compromesso? 26 VHST, a mio parere la scelta migliore 0509_up.gif

Giustissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
7238627
7238627 Inviato: 24 Mar 2009 20:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:


bella battuta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif


comunque l'85 in ghisa è buono per l'off sicuramente, è un corsa lunga ed ha i suoi vantaggi, ma non credere sia meno delicato del simonini..... non so come possaun gt derivato dal viola avere una sfiga come ne ha l'85.... non ne ho visto uno che non avesse grippato in poco tempo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma l'85 in ghisa non è un corsa corta??
 
7238662
7238662 Inviato: 24 Mar 2009 20:58
 

Nichel ha scritto:

Lui aveva detto 28 con l'86 e andava bene...io dico 28 con l'85 e mi prendi per il culo???1cc in meno e dovrei mettere il 12?E con 1 50 allora il 2? eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif
1cc in meno ma anche notevole potenza in meno, la cilindrata non fa il gt icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7238870
7238870 Inviato: 24 Mar 2009 21:19
 

Alla fine, quindi, Tpr 85 o 86cc.??
 
7238937
7238937 Inviato: 24 Mar 2009 21:28
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Alla fine, quindi, Tpr 85 o 86cc.??

Io dico 85 per enduro 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
7239056
7239056 Inviato: 24 Mar 2009 21:39
 

bertorex69rr ha scritto:
ma l'85 in ghisa non è un corsa corta??
visto che è corsa 44 direi di no 0509_up.gif
 
7239063
7239063 Inviato: 24 Mar 2009 21:40
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Alla fine, quindi, Tpr 85 o 86cc.??
il tpr 85 non esiste, l'85 è il maxikit...


comunque sia, ti consiglio l'86 0509_up.gif
 
7239167
7239167 Inviato: 24 Mar 2009 21:48
 

Grazie.. Vada per l'86cc.
Altro quesito: Che rapporti montare? Attualmente monto un pignone da 14 e corona standard, cercando più accellerazione che velocità, cosa mi conviene mettere? Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!
 
7239263
7239263 Inviato: 24 Mar 2009 21:55
 

dipende da che campi pratichi, compi 2 o 3 pignone e valuti il piu adatto icon_wink.gif
 
7239301
7239301 Inviato: 24 Mar 2009 21:58
 

Domanda cretina: Quanto costa un pignone?
 
7239308
7239308 Inviato: 24 Mar 2009 21:58
 

quoto, se usi la moto in pezzi sempre in pendenza ti può servire una rapportatura, mentre in fetucciato un altra etc.... valuta tu.... io lascierei pure i 14/62, al massimo metterei un pignone d 15 denti 0509_up.gif
edit: un pignone costa dai 10 ai 20 € se preso singolarmente.... anche meno, se sei fortunato 0509_up.gif
 
7239343
7239343 Inviato: 24 Mar 2009 22:01
 

-Yuzzo92- ha scritto:
quoto, se usi la moto in pezzi sempre in pendenza ti può servire una rapportatura, mentre in fetucciato un altra etc.... valuta tu.... io lascierei pure i 14/62, al massimo metterei un pignone d 15 denti 0509_up.gif
edit: un pignone costa dai 10 ai 20 € se preso singolarmente.... anche meno, se sei fortunato 0509_up.gif
se ti interessa la ripresa metti o un 12 o un 13
 
7239379
7239379 Inviato: 24 Mar 2009 22:03
 

Cioè.... io la moto la uso prevalentemente in salita, ma capita che ci vado anche a scuola, da cui dista circa 10Km. da casa mia e di salita ce ne poca... quindi, almeno gli 80 li vorrei prendere... Se metto il Tpr 86cc. con elaborazione annessa e con i rapporti che ho, come andrebbe?
 
7239411
7239411 Inviato: 24 Mar 2009 22:06
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Cioè.... io la moto la uso prevalentemente in salita, ma capita che ci vado anche a scuola, da cui dista circa 10Km. da casa mia e di salita ce ne poca... quindi, almeno gli 80 li vorrei prendere... Se metto il Tpr 86cc. con elaborazione annessa e con i rapporti che ho, come andrebbe?
si puo andare ma secondo me un 13 di pignone va piu che bene, lascia la corona originale
 
7239813
7239813 Inviato: 24 Mar 2009 22:37
 

Grazie!!!!!!!!!!!!!!
 
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