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Motore Gt e tanto altro.....
7223857
7223857 Inviato: 22 Mar 2009 19:36
Oggetto: Motore Gt e tanto altro.....
 

Dite che è meglio il Simonini 90cc. o il Top Tpr 86cc.?
La moto la uso per il 98% in mulattiere, boschi e qualche puntata in piccoli crossodromi.
Detto questo, per questo utilizzo, mi dite (ovviamente senza badare a spese) la massima preparazione migliore? 0510_help.gif Grazie in anticipo!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
7223873
7223873 Inviato: 22 Mar 2009 19:38
 

bè sono 2 gt completamenti diversi basta dire che il simonini ha la luce di scarico a 184 gradi e il tpr ha 195 icon_wink.gif
il simonini io lo provato, per il cross è davvero il top, secondo me da rivisto come dio comanda per il tuo uso è meglio del tpr
 
7223892
7223892 Inviato: 22 Mar 2009 19:41
 

a mio parere sono entrambi ottimi... il tpr è corsa 44 e il simo 46... scegli proprio quello che vuoi tu, quello che ti conviene! icon_wink.gif
 
7223974
7223974 Inviato: 22 Mar 2009 19:50
 

comunque è 190 di scarico l' 86

distinguiamo cross e enduro. se lo usi x il cross molto meglio il tpr, ha strutturalmente un migliore margine di lavorazione per ottenere una maggiore cavalleria.
il simonini lo potresti benissimo montare se fai enduro, sulla carta dovrebbe essere piu tranquillo e tendente alla coppia, anche se il tpr con pochi accorgimenti può diventare tale...
 
7224170
7224170 Inviato: 22 Mar 2009 20:15
 

alessandro807 ha scritto:
comunque è 190 di scarico l' 86

distinguiamo cross e enduro. se lo usi x il cross molto meglio il tpr, ha strutturalmente un migliore margine di lavorazione per ottenere una maggiore cavalleria.
il simonini lo potresti benissimo montare se fai enduro, sulla carta dovrebbe essere piu tranquillo e tendente alla coppia, anche se il tpr con pochi accorgimenti può diventare tale...
quoto 0509_up.gif
 
7224200
7224200 Inviato: 22 Mar 2009 20:18
 

quindi, se prendo il Top, cosa gli devo fare per renderlo iper-competitivo? ci devo lavorare qualcosa?? 0510_help.gif
 
7224230
7224230 Inviato: 22 Mar 2009 20:21
 

iper competitivo? usarlo prima di tutto come si deve....

diciamo che il simonini per quello che so è ancora più dotato di coppia e di spinta sensibile ai bassi regimi, senza essere toccato, di quanto sia il tpr 86...

tuttavia se preferisci avere una moto che tira in alto puoi prendere tutti e due i motori e rivederli completamente, cambiando prima di tutto le fasature.... sui 2t di bassa cilindrata si tende di gran lunga a fare questa cosa, perchè si ottengono i migliori risultati 0509_up.gif
 
7224469
7224469 Inviato: 22 Mar 2009 20:45
 

Ok.. insieme al Top cosa devo comprare?
 
7224515
7224515 Inviato: 22 Mar 2009 20:50
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Ok.. insieme al Top cosa devo comprare?

marmitta
carburatore
valvola lamellare
filtro (originale lavorato)
frizione
centralina e/o accensione completa racing
poi tutte le lavorazioni.
questo diciamo che è il minimo indispensabile.
 
7224602
7224602 Inviato: 22 Mar 2009 21:21
 

Per esagerare cosa ci posso ancora fare?
Ps: Potresti consigliarmi anche le marche?Grazie!!!!
 
7227836
7227836 Inviato: 23 Mar 2009 13:46
 

vediti il topic della moto di lucas li trovi tutti i pezzi che servono per avere il top o quasi icon_wink.gif
 
7228182
7228182 Inviato: 23 Mar 2009 14:24
 

per me il simonini è troppo delicato per usarlo fuori strada
 
7228671
7228671 Inviato: 23 Mar 2009 15:10
 

OutOfControl ha scritto:
per me il simonini è troppo delicato per usarlo fuori strada
semmai è troppo delicato per usarlo in strada eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7228684
7228684 Inviato: 23 Mar 2009 15:11
 

funzione cerca, argomenti già trattati...
 
7229359
7229359 Inviato: 23 Mar 2009 16:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
semmai è troppo delicato per usarlo in strada eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


è troppo delicato per usarlo icon_xd_2.gif
io se dovessi usare la moto su sterrati comprerei sicuramente un gt in ghisa tipo l'85 della top
per me il simonini lo spacchi subito fuori strada se giri forte
 
7230405
7230405 Inviato: 23 Mar 2009 18:57
 

infatti.. non per pavoneggiarmi, ma proprio piano non vado.. quindi meglio il tpr?
 
7230476
7230476 Inviato: 23 Mar 2009 19:02
 

si, per uso stradale prendi il TPR che è perfetto, giusto compromesso tra prestazion elevate e afffidabilità icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7231546
7231546 Inviato: 23 Mar 2009 20:46
 

quindi, alla fine per fare un utilizzo prevalentemente tipo enduro e qualcosina di cross, cosa mi consigliate? Questi sono i più giusti?
 
7232530
7232530 Inviato: 23 Mar 2009 22:03
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
quindi, alla fine per fare un utilizzo prevalentemente tipo enduro e qualcosina di cross, cosa mi consigliate? Questi sono i più giusti?
si che vanno bene... dai un occhio anche al maxi kit in ghisa che ha una "coppia catastrofe"! icon_asd.gif
 
7232569
7232569 Inviato: 23 Mar 2009 22:06
 

perchè c'è anche da dire che io ho degli ideali esagerati.. voglio esagerare, quindi, cosa mi consigliate definitivamente? Potete farmi un bell'elenco dettagliato? Thanks!!
 
7233003
7233003 Inviato: 23 Mar 2009 23:05
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
perchè c'è anche da dire che io ho degli ideali esagerati.. voglio esagerare, quindi, cosa mi consigliate definitivamente? Potete farmi un bell'elenco dettagliato? Thanks!!

gt top tpr 86, completamente rivisto nei travasi e nelle fasature, profilo della testa rivisto, rdc e squish calcolati secondo le tue esigenze
carter completamente lavorati in base alla volumetria necessaria
pacco lamellare v-force3 o conti crx, rivisti e raccordati al collettore
collettore conti crx, malossi mhr o metrakit
carburatore keihin pwk 28, del lorto vhst28, mikuni tm28
cassa filtro completamente lavorata, con volumetria calcolata
marmitta artigianale calcolata secondo le tue esigenze
accensione completa leonelli riprogrammabile, o polini, con anticipo ottimale impostato secondo e tue esigenze
6° lunga e desmo top
campana a denti dritti top, dischi mrd-conti-polini con mollette artigianali

questo per quanti riguarda il motore....poi dovrai pensare alla ciclistica
 
7235368
7235368 Inviato: 24 Mar 2009 13:48
 

comunque il simonini è affidabile e come, se lo tratti come si deve facendo la manutenzione dura e pure tanto icon_wink.gif
 
7235522
7235522 Inviato: 24 Mar 2009 14:07
 

Infatti, poi di ciclistica avevo pensato freni a margherita e pinze.... Costo?
Ah.. un'altra cosa: se levo l' automix, ci metto un ulteriore radiatore. Ne prendo uno uguale a quello di serie o ne devo prendere due diversi? su che prezzi sono? Grazie!!!!!!!!
 
7235580
7235580 Inviato: 24 Mar 2009 14:13
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Infatti, poi di ciclistica avevo pensato freni a margherita e pinze.... Costo?
Ah.. un'altra cosa: se levo l' automix, ci metto un ulteriore radiatore. Ne prendo uno uguale a quello di serie o ne devo prendere due diversi? su che prezzi sono? Grazie!!!!!!!!


Lascia perdere i dischi a margherita e le pinze, non servono a niente se non a farti spendere, piuttosto compra delle pastiglie di buona qualità, e se proprio vuoi esagerare monta una pompa radiale (sull'anteriore ovviamente)
Per quanto riguarda il secondo radiatore non è così indispensabile, puoi cavartela con un solo radiatore e magari un paio di dissipatori senza troppi problemi icon_wink.gif
 
7235666
7235666 Inviato: 24 Mar 2009 14:22
 

il punto che un mio amico che traffica su questo genere di moto mi ha detto di levare il miscelatore per levare peso e di istallare un secondo radiatore..... che con un motore più grande è molto utile.. Volevo un prezzo, una volta visto, vedo il daffarsi..
 
7235697
7235697 Inviato: 24 Mar 2009 14:26
 

certo che se il motore si scalda è utile, prova la moto e poi valuti se è necessario o no...tante volte 2 rqadiatori fanno leffetto contrario, cioè raffreddano troppo icon_wink.gif
 
7235703
7235703 Inviato: 24 Mar 2009 14:27
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
il punto che un mio amico che traffica su questo genere di moto mi ha detto di levare il miscelatore per levare peso e di istallare un secondo radiatore..... che con un motore più grande è molto utile.. Volevo un prezzo, una volta visto, vedo il daffarsi..


Si beh può essere utile, soprattutto in estate, ma non di certo indispensabile, i prezzi sono i più vari a seconda se compri un ricambio originale o meno, nuovo o usato, compatibile o da adattare, se lo monterai tu o lo farai montare etc etc
Il costo dell'aggiunta di un radiatore può andare dai 100 euro per un lavoro fatto da te con un pezzo usato e adattato, ad anche 500 /600 euro per l'installazione di un pezzo originale da parte di un meccanico icon_wink.gif
 
7235709
7235709 Inviato: 24 Mar 2009 14:27
 

danielemc ha scritto:
certo che se il motore si scalda è utile, prova la moto e poi valuti se è necessario o no...tante volte 2 rqadiatori fanno leffetto contrario, cioè raffreddano troppo icon_wink.gif


Già, d'inverno io devo staccarne uno per forza altrimenti non sale oltre i 50 gradi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tendendo conto che la temperatura d'esercizio ottimale di questi motori sta fra 80 e 90 gradi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7235724
7235724 Inviato: 24 Mar 2009 14:29
 

io sul mio vecchio f12 con 2 plus e avevo un radiatore dell'aerox e i 2 originali d'inverno non entrava in temperatura il gt icon_wink.gif
 
7235879
7235879 Inviato: 24 Mar 2009 14:42
 

se ne dovessi montare due, in inverno, come faccio a staccarne uno?
 
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