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rs 50 con ex motore 125 7 speed adesso 250
9385253
9385253 Inviato: 25 Feb 2010 0:52
Oggetto: rs 50 con ex motore 125 7 speed adesso 250
 

Salve, volevo informare che ho tolto il motore della mito dal mio telaio da rs 50 e sto montando il motore di un ktm sx 250 2t del 2006...vi farò vedere le foto e il montaggio, se qualcuno mi darà una mano potrei postarvi quella guida famosa sul montaggio del 125 sul 50 e appena ho imbastito il lavoro del 250. per ora l'unico problema è l'espansione...sentirò cosa dice jolly moto...prima di lunedì se riesco posto qualche foto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9385394
9385394 Inviato: 25 Feb 2010 1:19
 

molto interessante! 0509_up.gif questi si che son i topic interessanti...vai così!!!! io son con te!!! icon_mrgreen.gif
 
9387201
9387201 Inviato: 25 Feb 2010 15:01
 

icon_eek.gif icon_eek.gif rinforza il telaio. rivedi sospensioni e freni icon_wink.gif
 
9387862
9387862 Inviato: 25 Feb 2010 16:24
 

tabiotto ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif rinforza il telaio. rivedi sospensioni e freni icon_wink.gif

non credo che nn l'abbia già fatto! se prima aveva il blocco del 7 marce icon_wink.gif
 
9387894
9387894 Inviato: 25 Feb 2010 16:28
 

ma le foto con il vecchio blocco? quello della mito
 
9387959
9387959 Inviato: 25 Feb 2010 16:37
 

Virtualdevil ha scritto:

non credo che nn l'abbia già fatto! se prima aveva il blocco del 7 marce icon_wink.gif

una cosa sono le vibrazioni prodotte da un 125 2t una cosa sono quelle prodotte da un 250 2t
quando si fanno cose del genere non bisogna lasciare nulla al caso
 
9387967
9387967 Inviato: 25 Feb 2010 16:38
 

karl92 ha scritto:

una cosa sono le vibrazioni prodotte da un 125 2t una cosa sono quelle prodotte da un 250 2t
quando si fanno cose del genere non bisogna lasciare nulla al caso


Per il telaio ti do ragione icon_wink.gif per le forche e i freni penso abbia già apportato delle modifiche anche perchè di suo l'rs 50 nn è che freni tantissimo...
 
9387968
9387968 Inviato: 25 Feb 2010 16:38
 

Virtualdevil ha scritto:

non credo che nn l'abbia già fatto! se prima aveva il blocco del 7 marce icon_wink.gif

Non usare il linguaggio sms
Poi il 125 è una cosa il 250 un altro mondo icon_wink.gif
 
9389759
9389759 Inviato: 25 Feb 2010 21:12
 

il 250 è un vibratore icon_asd.gif icon_asd.gif casca tutto a pezzi se non lo rinforzi icon_asd.gif
 
9390776
9390776 Inviato: 25 Feb 2010 23:16
 

le foto con il 125 7speed dovreste averle già viste, le ho postate quando ho fatto tutto, comuqnue le modifiche al telaio sono state apportate, i freni parzialmente, oggi ho fatto la frizione idraulica e altri lavoretti...peccato che mi si è rotto l'n95 oggi e non riesco a fare le foto...icon_sad.gif queste spese inutili mi fanno venire il nervoso...mi sa che alla strumentazione digitale posso dire addio e mi devo tenere quella della koso...icon_sad.gif volevo sapere se qualcuno era riuscito a mettere il forcellone dietro della mito...grazie...perchè io ce l'ho in casa, con anche la ruota, mi scoccia solo perchè i cerchi dell'rs 50 i miei sono dei marchesini...hanno 1 anno e qualche mese di vita...icon_sad.gif sono indeciso...
 
9391665
9391665 Inviato: 26 Feb 2010 2:07
 

tabiotto ha scritto:

Non usare il linguaggio sms


per una "o" non ricordata icon_rolleyes.gif se ti da nervoso che ti contraddico dillo pure... eusa_think.gif
 
9394765
9394765 Inviato: 26 Feb 2010 19:09
 

Virtualdevil ha scritto:

tranquillo, non c'è problema, faccio fatica a non usarlo, mi viene spontaneo, perchè anche usando facebook si usano sempre linguaggi sms, però trovo giusto, in un forum in cui si parla di meccanica, utilizzare i termini opportuni. Domani farò qualche foto al motore con le prime prove di montaggio... 0509_up.gif
per una "o" non ricordata icon_rolleyes.gif se ti da nervoso che ti contraddico dillo pure... eusa_think.gif
 
9410504
9410504 Inviato: 1 Mar 2010 22:42
 
 
9410686
9410686 Inviato: 1 Mar 2010 22:58
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Complimentoni, ci sai fare 0509_up.gif ma la catena reggerà? E poi perchè hai scelto questo 250 e non uno montato di serie su una moto stradale?
 
9410741
9410741 Inviato: 1 Mar 2010 23:02
 

complimenti!! non è che riesci a postare delle foto più alte di risoluzione?? che marmitta hai messo? e per curiosità, quanto hai pagato il motore?? 0509_up.gif
 
9411006
9411006 Inviato: 1 Mar 2010 23:30
 

l'rs 250 l'ho già, quella di serie, la differenza è che con un telaio così leggero e un motore così carico e sgarbato, essendo monocilindrico è molto + divertente...non ho potenziato freni e quan't altro, ho solo aggiunto un ammortizzatore di sterzo di un ducati...la catena è passo 520...regge regge, è il passo dell'rsv1000, infatti se ci fai caso la corona è dell'rsv 1000...la marmitta penso di cambiarla, è una jolly moto, la centalina è della pz racing, nfatti nelle foto si vede anche il contamarce sempre pz racing, parafanghi in carbonio, cerchi marchesini ecc ecc...del motore gli ho dato 700 euro del 2006...un affare...alla honda di un cr 250 mi hanno kiesto 1800 euro del motore del 2003...e il suzuki 600 euro senza carbuaratore centraline e altre cose...al motore è stata rifatta la frizione, pistone e controllato un pò tutto...domani se ho tempo faccio le applicazioni per i cadiatori laterali sulle carene, ho anche preso i tubi in silicone colorati...sono cattivi quelli:) e ho fatto scrivere sulle carene ai lati : TRASPORTO CAVALLI DA CORSA . la moto comunque devo ancora accenderla, devo finire di fare ancora alcuni lavoretti...
 
9411111
9411111 Inviato: 1 Mar 2010 23:40
 

che spettacolo!!! eusa_drool.gif dai dai aspetto che l'accendi! 0509_doppio_ok.gif solo che non è un pò un suicidio con quei freni??
 
9411136
9411136 Inviato: 1 Mar 2010 23:43
 

Virtualdevil ha scritto:
che spettacolo!!! eusa_drool.gif dai dai aspetto che l'accendi! 0509_doppio_ok.gif solo che non è un pò un suicidio con quei freni??

ti dirò...a differenza di quello che dice la gente, che come moto frena benissimo, anche con il 125 andava da dio, quando facevamo i carini, con un mio amico che aveva...proprio aveva...la mito, come frenata era praticamente uguale, quando ha provato la mia diceva che non frenava un caxxo...la differenza è usare innanzitutto la testa, poi un paio di pastiglie buone non hanno mai fatto male icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9412032
9412032 Inviato: 2 Mar 2010 9:22
 

però niente male, sono stati difficili gli adattamenti?= se avessi 500€ comprerei il motore di un tm 125 che vendono qui e lo monterei sul mio gilera RK che ha il motore andato icon_rolleyes.gif
 
9413423
9413423 Inviato: 2 Mar 2010 15:39
 

Virtualdevil ha scritto:
tabiotto ha scritto:

Non usare il linguaggio sms


per una "o" non ricordata icon_rolleyes.gif se ti da nervoso che ti contraddico dillo pure... eusa_think.gif

Non mi interessa se mi contraddisci, ognuno la pensa come la vuole ma il linguaggio sms è vietato e ci tengo a far si che si rispetti la regola 0509_up.gif
 
9414450
9414450 Inviato: 2 Mar 2010 18:35
 

dado69rivara ha scritto:
-il motore appena comprato Link a pagina di Img194.imageshack.us
-frizione idraulica Link a pagina di Img717.imageshack.us
-vista dall'alto del motore applicato al telaio Link a pagina di Img99.imageshack.us
-vista motore a lato + radiatore laterale che andrà applicato fuori carena Link a pagina di Img191.imageshack.us
-motore-catena-telaio Link a pagina di Img708.imageshack.us
-motore quasi finito Link a pagina di Img96.imageshack.us

icon_eek.gif icon_eek.gif tu stai male seriamente icon_xd_2.gif ahahah! sei veramente un grande.. però sistema freni e ciclistica al meglio, perchè io un 250 2t da cross ce l'ho e so cosa vuol dire, vibra un casino e scalcia forte icon_mrgreen.gif per il resto continua così 0509_doppio_ok.gif
 
9416215
9416215 Inviato: 2 Mar 2010 22:15
 

oggi l'ho accensa e ho fatto le prime considerazioni..............tutto ok.............tranne..........il cilindro si scalda e i tubi sono ghiacciati...la pompa gira, i tubi sono liberi, ho privato sia con 2 che con un radiatore e mi da sempre lo stesso risultato, ho fatto lo spurgo anche dell'acqua...insomma...non riesco a capire perchè non riesco a far girare l'acqua all'interno dei tubi, tutti i condotti sono liberi e non ci sono curve brusche....
 
9420723
9420723 Inviato: 3 Mar 2010 18:17
 

dado69rivara ha scritto:
oggi l'ho accensa e ho fatto le prime considerazioni..............tutto ok.............tranne..........il cilindro si scalda e i tubi sono ghiacciati...la pompa gira, i tubi sono liberi, ho privato sia con 2 che con un radiatore e mi da sempre lo stesso risultato, ho fatto lo spurgo anche dell'acqua...insomma...non riesco a capire perchè non riesco a far girare l'acqua all'interno dei tubi, tutti i condotti sono liberi e non ci sono curve brusche....
Hai fatto lo spurgo dell'impianto di raffreddamento? Magari ci sono bolle d'aria nel circuito. icon_wink.gif
 
9423054
9423054 Inviato: 3 Mar 2010 22:52
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Hai fatto lo spurgo dell'impianto di raffreddamento? Magari ci sono bolle d'aria nel circuito. icon_wink.gif


sì sì...oggi l'ho accesa ancora, e faceva sempre lo stesso lavoro, ho fatto altri lavoretti e non ho controllato altro perchè la giornata brutta mi metteva tristezza
 
9428695
9428695 Inviato: 4 Mar 2010 20:38
 

Beh io ci avrei messo un motore 250 STRADALE NON CROSS!!! il cross ha il cambio molto corto ed è studiato per un'utilizzo completamente diverso, non di certo per delle tirate sui rettilinei... basta guardare il rapporto corsa-alesaggio che è opposto rispetto ad uno stradale!!! sicuramente andrà di + rispetto al 125, ma ripeto che come scelta di motore c'erano alternative migliori... comunque complimenti per il progetto!!! 0509_up.gif
 
9428724
9428724 Inviato: 4 Mar 2010 20:42
 

ah piccola domanda.............ma qusta moto la usi in strada o in pista?
 
9428755
9428755 Inviato: 4 Mar 2010 20:46
 

I tubi sono collegati giusti?
 
9428948
9428948 Inviato: 4 Mar 2010 21:10
 

cavolo davvero.... le vibrazioni a me mi preoccuperebbero un po.... magari mi sbaglio..... eusa_think.gif
 
9430177
9430177 Inviato: 5 Mar 2010 0:12
 

..rispondo al nuovo, e che magari nonha presente il motore di una stradale b-cilindrico, ti dico solo che nel 250, almeno il mio, la candela sotto è a 1 spanna dalla ruota...pensa su un telaio da 50...comunque oggi l'ho sontata ancora tutta che sto verniciando le piastre e ho semplificato l'impianto elettrico, 4 fili...2 per lo xeno davanti e 2 per il fanale dietro...comunque sì la uso in strada...le vibrazioni sono molte appna do un colpo di gas si sposta sia dal suo cavalletto(eliminato per la marmitta jolly) e anche sui cavalletti a ruote...
 
9432921
9432921 Inviato: 5 Mar 2010 16:48
 

wow è stupendo come progetto. ma posteresti anche il link del 125 sul 50??

vabè, comunque è facile trovare dei motori??? a quel prezzo??
 
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