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La mia ZXR 400
8979774
8979774 Inviato: 9 Dic 2009 17:41
 

icon_asd.gif ok, buono a sapersi 0509_up.gif
 
9300901
9300901 Inviato: 9 Feb 2010 22:35
 

Finalmente dopo un anno dalla sua apparizione nella mia vita....ho risolto tutti i suoi problemi! Sono bastati solo 280 euro ... i migliori soldi mai spesi!
Sostituzione candele, getto del massimo da 100, jet- pilot 35 ... Spariti tutti i rumori molesti
pronta ai bassi, è cambiato anche il sound!
 
9301126
9301126 Inviato: 9 Feb 2010 22:59
 

riot85 ha scritto:
Finalmente dopo un anno dalla sua apparizione nella mia vita....ho risolto tutti i suoi problemi! Sono bastati solo 280 euro ... i migliori soldi mai spesi!
Sostituzione candele, getto del massimo da 100, jet- pilot 35 ... Spariti tutti i rumori molesti
pronta ai bassi, è cambiato anche il sound!


ottimo! io invece oggi sono andato a fare il passaggio e giovedì il ragazzo che l'ha comprata se la viene a prendere! non la rivedrò mai più!!! icon_cry.gif però sono contento che continui a vivere e a macinare km con un'altra persona che le vorrà bene almeno quanto gliene ho voluto io! 0509_up.gif
 
9301510
9301510 Inviato: 9 Feb 2010 23:47
 

Mi spiace per la separazione...
 
9303603
9303603 Inviato: 10 Feb 2010 15:05
 

riot85 ha scritto:
Finalmente dopo un anno dalla sua apparizione nella mia vita....ho risolto tutti i suoi problemi! Sono bastati solo 280 euro ... i migliori soldi mai spesi!
Sostituzione candele, getto del massimo da 100, jet- pilot 35 ... Spariti tutti i rumori molesti
pronta ai bassi, è cambiato anche il sound!


bene bene ..ma che problemi aveva? eusa_think.gif
e soprattutto per "pronta ai bassi" che intendi? perchè la mia a orecchio mi sembra leggermente magra come getti del minimo.. e in effetti sotto i 4000rpm è ferma, poi inizia a spingere di colpo. Immagino che sia normale per una zxr400 ma mi hai quasi messo il dubbio icon_asd.gif

@benso
vabbè dai, era un salto che prima o poi andava fatto 0509_up.gif
ho appena visto le foto, molto bella... poi quando ti capita raccontaci un pò le differenze icon_mrgreen.gif
 
9303929
9303929 Inviato: 10 Feb 2010 15:56
 

FraZX4R ha scritto:
poi quando ti capita raccontaci un pò le differenze icon_mrgreen.gif


se il tempo si decidesse a mettersi su un andamento semi-primaverile, potrei raccontarvi un sacco di cose! icon_evil.gif
 
9310280
9310280 Inviato: 11 Feb 2010 16:14
 

doppio_lamp.gif Frazx4r
Uno dei primi problemi era un rumore molesto che notavo a folle (moto ferma)..io credevo che derivasse dalla distribuzione e invece ora non lo fa più. Seconda cosa era l'accenzione, a moto calda non era facilissima, anzi, ci dovevi sbattere un pò. Terzo: il comando dell'aria non funzionava (a moto fredda non serviva a una mazza). Quarto: i giri del motore, prima la lancetta non assumema mai la stessa posizione, ora, una volta calda, è immobile e il motore gira senza perdere un colpo...anche un orecchi inesperto ha sentito la differenza. Poi una volta in marcia, nelle curve più lente o nel traffico cittadino, dovevo mettere la prima, altrimenti si spegneva o stentava quando accelleravo, ora ho fatto una prova e con la seconda riesco a fare la gran parte delle manovre! Un altra cosa era le velocità massima... 200 Km/h e scoppiettava a 12000 giri senza mai superarli eusa_wall.gif Ora ne segna 225 ma credo che ce ne era ancora 0509_doppio_ok.gif
La mia moto ha scarico completo Galassetti e filtro K&N.
ORA CAPITE XCHè SONO STATO TANTO FELICE NELLO SBORZARE 280 EURO
 
9315004
9315004 Inviato: 12 Feb 2010 12:59
 

allora è praticamente rinata..ci credo che sei stato contento icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9329915
9329915 Inviato: 15 Feb 2010 17:01
 

riot85 ha scritto:
Finalmente dopo un anno dalla sua apparizione nella mia vita....ho risolto tutti i suoi problemi! Sono bastati solo 280 euro ... i migliori soldi mai spesi!
Sostituzione candele, getto del massimo da 100, jet- pilot 35 ... Spariti tutti i rumori molesti
pronta ai bassi, è cambiato anche il sound!

Spiega-spiega bene in dettaglio per favore, che la cosa interessa anche a me. 0509_up.gif
Thx e lamps icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9338421
9338421 Inviato: 16 Feb 2010 22:45
 

In principio, quando l'ho presa era molto grassa... Agli alti andava una bomba, ma ai bassi era uno schifo, quando era calda nn reggeva il minimo, tenerla in moto ai semafori era un impresa! Poi la portai dal primo mec che me l'ha smagrita ma troppo...al minimo andava bene, ma al massimo scoppiettava e raggiungeva i 200 Km/h (una vera sofferenza)! Poi c'era un fastidiosissimo "ticchettio" presente sia prima che dopo lo smagrimento.
 
9366105
9366105 Inviato: 21 Feb 2010 23:05
 

Oggi ho provato la mia bella sulle lunghe distanze ... che dire 0509_campione.gif CONTENTISSIMO! Oltre alle già citate migliorie dopo l'ultima cura dal mec... Posso aggiungere che il consumo non è migliorato, ma sembra quasi ottimizzato 0509_doppio_ok.gif L'ultima volta che ho usato la mia piccola prima di fargli rifare la cura ho percorso quasi 300 Km e ho consumato 45 euro di benza! Oggi ne ho percorsi 200 e ho fatto 20 euro di benza e me ne è rimasto ancora mezzo serbatoio tie.gif
 
9373376
9373376 Inviato: 23 Feb 2010 0:38
 

gulp! aspetta, ma dopo queste modifiche hai fatto davvero 200 km con metà serbatoio? a me normalmente fa circa 300 km da serbatoio pieno colmo ad averlo praticamente asciutto. icon_eek.gif
 
9379435
9379435 Inviato: 24 Feb 2010 0:09
 

Devo aver scritto male... Per la precisione ho percorso 270 Km con un serbatoio ma senza mai utilizzare la riserva
 
9397342
9397342 Inviato: 27 Feb 2010 11:16
 

alf77 ha scritto:



La distribuzione lenta provoca un tipico rumore ritmico che aumenta di frequenza in proporzione al numero di giri. E' udibile sul lato destro del motore in particolare tra i 3000 ed i 4000 g/m, poi tende a scomparire. Per renderti conto dello stato d'usura puoi smontare lo sportellino d'ispezione del tendicatena, un primo controllo che puoi fare è verificare quanta corsa utile rimane a quest'ultimo.



Dato che ne parlate qui evito di aprire un altro post simile...
Ho la mia ZX9r '02 con circa 12000 Km che faceva un ticchettio simile a quello sopra descritto pur non capendo da dove provveniva...l'anno scorso era aumentato al punto che la moto dal meccanico l'ho portata col furgone...aveva detto che si era bloccato il tendicatena l'ha sistemato poi aveva ricominciato e allora l'ho fatto sostituire...adesso ricomincia a fare quel fastidioso ticchettio (ne ha quasi 20000 Km )...che fare ?
Avete un BRAVO e FIDATO mecca da consigliare per la mia piccola ?
 
9399706
9399706 Inviato: 27 Feb 2010 21:51
 

DI dove sei? Io posso consigliarti un concessionario/meccanico ufficiale Kawasaki nella provincia di Lecce: Mec Moto di Luigi Nocco TAVIANO (LE).
 
9406078
9406078 Inviato: 1 Mar 2010 10:24
 

Sono di Trento...
 
9406444
9406444 Inviato: 1 Mar 2010 12:13
 
 
9410221
9410221 Inviato: 1 Mar 2010 22:18
 

Cosa posso fare per ridare un aspetto sano ai collettore di scarico della mia piccola?
 
9417932
9417932 Inviato: 3 Mar 2010 9:33
 

Se sono molto opacizzati/ossidati come sembra dalle foto proverei con della pasta abrasiva, un panno morbido e tanta pazienza...dopodichè una bella passata di polish che ha un'effetto più "lucidante", oppure vedi se ci sono dei prodotti appositi per collettori (molto spesso l'arexons fa prodotti di questo tipo)
 
9422394
9422394 Inviato: 3 Mar 2010 21:47
 

Un amico mi ha consigliato di fargli prima una passata di ferox ( il convertitore di rugine) xò ho paura di rovinarli!
 
9427719
9427719 Inviato: 4 Mar 2010 18:20
 

eusa_think.gif io il convertiruggine non lo passerei perchè ti lascia poi una patina girgio scuro che è anche peggio forse.. cioè il convertiruggine secondo me va bene su qualcosa che devi verniciare, perchè poi puoi grattare via la ruggine "convertita" icon_asd.gif

diciamo che ci sono anche degli acidi appositi per rimuovere la ruggine e che funzionano anche bene, ma non so se sono troppo aggressivi per i collettori..per questo ti consiglierei di provare con la pasta abrasiva che danni non ne fai
 
9429167
9429167 Inviato: 4 Mar 2010 21:38
 

Ho mandato una e-mail alla Arexons e mi ha consigliato il "pro-bike cromature brillanti" ... Appena riesco a trovarlo lo provo e vi farò sapere!
 
9444874
9444874 Inviato: 7 Mar 2010 23:36
 

Fra poco dovrò fare il tagliando alla mia bella... Non appena reperisco tutto , la smonto e farò tutto in giornata! Per "tutto" intendo:
-filtro olio;
-filtro benzina;
-lavaggio filtro aria;
-olio motore;
-olio freni;
-pasticche freni;
-pulizia e sistemazione collettori di scarico.
Vi chiedo se dimentico qualcosa e un altra cosa... Che olio motore è adatto alla piccola 400?
 
9447562
9447562 Inviato: 8 Mar 2010 15:44
 

riot85 ha scritto:
lavaggio filtro aria


il lavaggio del filtro dell'aria lo puoi fare solo se hai il filtro aftermarket (k&n, bmc, ecc...) e con un apposito prodotto. la spugna originale non può essere lavata ma va sostituita. icon_wink.gif
 
9450500
9450500 Inviato: 8 Mar 2010 21:46
 

Non sei stato attento Benso.... Il filtro è stata la prima cosa che ho sostituito doppio_lamp.gif con un K&N!
 
9450646
9450646 Inviato: 8 Mar 2010 22:02
 

riot85 ha scritto:
Non sei stato attento Benso.... Il filtro è stata la prima cosa che ho sostituito doppio_lamp.gif con un K&N!


no il filtro me lo ero perso! icon_cool.gif
 
9450940
9450940 Inviato: 8 Mar 2010 22:31
 

Tu che olio motore usavi per la tua? Come ti trovavi?
 
9451053
9451053 Inviato: 8 Mar 2010 22:43
 

riot85 ha scritto:
Tu che olio motore usavi per la tua? Come ti trovavi?


io usavo il motul 5100. ci giravo anche in pista e non ho mai avuto problemi!
 
9459527
9459527 Inviato: 10 Mar 2010 11:41
 

benso82 ha scritto:


io usavo il motul 5100. ci giravo anche in pista e non ho mai avuto problemi!



0509_doppio_ok.gif
 
9510765
9510765 Inviato: 18 Mar 2010 23:51
 

Arrivato e già montato il nuovo cupolino doppia bolla per la mia piccolina 0509_campione.gif
 
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