Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Vi presento la mia vecchia signora ZXR 750 L
14480344
14480344 Inviato: 1 Lug 2013 14:46
Oggetto: Vi presento la mia vecchia signora ZXR 750 L
 

Come al mio solito, un momento dopo aver pensato a rifarmi la moto... già m'era presa la fissa... così mi sono messo sotto a cercarla (rigorosamente del 93 così da assicurarla come storica) ed eccola qui.

Foto del venditore:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Km quasi 40000 di tutte le parti sostituite mi sono state fornite anche le originali.

Gomme in buono stato... anche se hanno qualche annetto sono morbide...

Motore parte al primo colpo... non sento rumori strani e marcie precise... cosi ho deciso e la prendo... fatto passaggio, assicurazione come moto storica anche senza iscrizione all'albo è bastata la mia iscrizione all' FMI. (assicurazione Insurance Berica trovata online, molto ignoranti però alla fine hanno fatto quello che mi serviva... assicurarmela per meno di 200 euri l'anno icon_biggrin.gif )

Così venerdi scorso partiamo da Roma in due su una moto (io e un mio amico) e andiamo fino a Chieti a prenderla....

Arrivati a Chieti la metto in moto e letteralmente scappo da li perchè stava arrivando pioggia torrenziale. Ce la svanghiamo per poco e dopo una 70 ina di km (il cielo era limpido) usciamo dall'autostrada con la meta curve e pappa.

Appena usciti ci fermiamo a sgranchirci le gambe e a cercare su internet dove andare a pappare... mentre siamo li... le guardie ci fermano e ci fanno perdere 30 min fortunatamente nessuna multa o problema. ( però ormai il pranzo è andato, alle 14:30 i ristoranti avevano chiuso e non ci fanno mangiare... ci accontenteremo di 2 tramezzini)

Rimontiamo in moto e via 200 km di curve sull' SS5 fino a Roma. Bellooooooo :-d

dopo un inizio dubbioso e feeling precario... inizio a prendere il via e a prenderci un po la mano... posso dire che mi piace... buon feeling con l'anteriore...

ecco un paio di foto del viaggio

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Che dire... la moto va bene sono soddisfatto... mi dispiace solo di non essermi accorto subito che la frizione è da cambiare (se tiro tutta la prima quando metto la seconda resta su di giri) solo che a Chieti sui sanpietrini... non mi sono messo a tirare... icon_sad.gif altrimenti avrei tirato ancora sul prezzo....
 
14480433
14480433 Inviato: 1 Lug 2013 15:21
 

Ma in quale luogo della Terra i ristoranti a pranzo chiudono alle 14.30? icon_eek.gif
Comunque ottimo acquisto, la moto è bellissima, piace molto anche a me! Ce n'è sempre posteggiata una sotto casa mia! 0509_up.gif
 
14480451
14480451 Inviato: 1 Lug 2013 15:27
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma in quale luogo della Terra i ristoranti a pranzo chiudono alle 14.30? icon_eek.gif
Comunque ottimo acquisto, la moto è bellissima, piace molto anche a me! Ce n'è sempre posteggiata una sotto casa mia! 0509_up.gif


booo era a 70 km da chieti ... tra chieti ed avezzano

grazie sono contento che vi piaccia... icon_biggrin.gif





facciamo il punto dei lavori da fare:

- Frizione e controllatina a olio (anche se ho il foglio del tagliando dello scorso anno e i km sono gli stessi) e tubi vari
- Sistemare la carena sx che a causa di una caduta da fermo ha la staffa piegata e il foro sulla carena è rotto
- il pulsantino degli abbaglianti non funziona
- fulminata la lampadina del quadrante del km ... quella del contagiri funziona

poi dovrei rimontare tutte le parti originali, fare le foto e iscriverla all'albo così da avere riduzione bollo e accesso al centro storico.
 
14480469
14480469 Inviato: 1 Lug 2013 15:33
 

lukeluke ha scritto:
booo era a 70 km da chieti ... tra chieti ed avezzano

grazie sono contento che vi piaccia... icon_biggrin.gif





facciamo il punto dei lavori da fare:

- Frizione e controllatina a olio (anche se ho il foglio del tagliando dello scorso anno e i km sono gli stessi) e tubi vari
- Sistemare la carena sx che a causa di una caduta da fermo ha la staffa piegata e il foro sulla carena è rotto
- il pulsantino degli abbaglianti non funziona
- fulminata la lampadina del quadrante del km ... quella del contagiri funziona

poi dovrei rimontare tutte le parti originali, fare le foto e iscriverla all'albo così da avere riduzione bollo e accesso al centro storico.

Dalle foto la moto è messa bene, ma dato che hai tutte le parti originali, per farle montare e per far sistemare quello che hai scritto penso che basti lasciarla per 2-3 giorni dal meccanico icon_wink.gif
 
14480477
14480477 Inviato: 1 Lug 2013 15:36
 

Sportcity4road ha scritto:
Dalle foto la moto è messa bene, ma dato che hai tutte le parti originali, per farle montare e per far sistemare quello che hai scritto penso che basti lasciarla per 2-3 giorni dal meccanico icon_wink.gif


Alla fine devo rimontare parafango posteriore, specchietti, scarico e togliere qualche adesivo... credo che lo farò da solo...

in realta volevo sostituire da solo anche la frizione... quali sono le difficoltà ? qualcuno l'ha già fatto ?
 
14480537
14480537 Inviato: 1 Lug 2013 15:55
 

Ottimo acchiappo.....bravo bravo bravo!!!

X farla storica basta poco:
specchi
portatarga
scarrico
manopole (sono le Harris vero?? le avevano tutte all'epoca!!)

consiglio spassionato:facci un bel tagliando filtri, olio e frizia se slitta (70 euro e via)
un bel cambio gomme è sempre cosa buona, ma dipende....io x es le tiro fino alle tele se sento che in curva hanno grip!!!


Bellissimo giro!!
doppio_lamp.gif
 
14480546
14480546 Inviato: 1 Lug 2013 15:57
 

lukeluke ha scritto:
Alla fine devo rimontare parafango posteriore, specchietti, scarico e togliere qualche adesivo... credo che lo farò da solo...

in realta volevo sostituire da solo anche la frizione... quali sono le difficoltà ? qualcuno l'ha già fatto ?


Per la frizione è facile e si fa presto se intanto cambi anche l'olio:

via tutto l'olio
apri il carter dx
apri il cestello della frizione e:

i dischi di sughero son da cambiare e ci metti quelli nuovi
quelli di metallo li guardi: se hanno segni neri di bruciatura li cambi anche quelli, se invece non hanno segni di scaldate, li rimonti e via!!!

niente di difficile te lo assicuro: ti diverti a farlo!!!!
doppio_lamp.gif
 
14480556
14480556 Inviato: 1 Lug 2013 16:00
 

pinz82 ha scritto:
Per la frizione è facile e si fa presto se intanto cambi anche l'olio:

via tutto l'olio
apri il carter dx
apri il cestello della frizione e:

i dischi di sughero son da cambiare e ci metti quelli nuovi
quelli di metallo li guardi: se hanno segni neri di bruciatura li cambi anche quelli, se invece non hanno segni di scaldate, li rimonti e via!!!

niente di difficile te lo assicuro: ti diverti a farlo!!!!
doppio_lamp.gif


Si sono Harris... icon_biggrin.gif erano molto in voga...

per le gomme mi sembra che vadano.... non ho avuto segnali strani icon_biggrin.gif

tagliando credo di farmelo da me...

per la frizione non servono chiavi particolari ? pistola pneumatica? dinanometrica e varie ?
 
14480704
14480704 Inviato: 1 Lug 2013 16:53
 

La pneumatica serve dopo, per tirare giù il cestello con attaccata anche al primaria....tu sei a posto con un mazzo di brugule e qualche chiave inglese.
Controlla anche che le molle ragno (o a tazza o come vuoi chiamarle) siano ok, che sulla mia una era a pezzi e rischi di avere metallo a zonzo per il motore!!!!

Ah poi puoi verificare l'altezza delle molle frizione con il calibro.....e cambiarle se ne vedi alcune diverse di altezza dalle altre

Il tagliando base è facile vai tranquillo!!

(next step ci starebbe anche un cambio liquidi freni + frizione.....ma apriamo un altro capitolo)

vai dacci dentro!!
 
14482033
14482033 Inviato: 2 Lug 2013 8:48
 

ok.

primo step: sostituzione frizione e olio frizione

ho trovato questa ad un ottimo prezzo essendo completa di non guarniti:

Link a pagina di Ebay.it

next step: tubi treccia anteriori, olio dot5 e se riesco anche una radiale icon_wink.gif

anche se devo dire che la frenata non mi sembra poi cos' male... forse sarà che non avendoci ancora preso la mano... non la porto così a limite...
 
14482075
14482075 Inviato: 2 Lug 2013 9:05
 

Ciao, credo che la tua moto sia quella a cui mi ero interessato prima di acquistare la mia...il proprietario mi aveva detto che la moto era appena stata carburata, la batteria era nuova ed era veramente perfetta, mi aveva chiesto 1750 euro. puo' essere?
 
14482093
14482093 Inviato: 2 Lug 2013 9:12
 

è lei
 
14482358
14482358 Inviato: 2 Lug 2013 10:20
 

zxr.....un piccolo mondo!!!

ormai son poche quelle che girano!!!
 
14482515
14482515 Inviato: 2 Lug 2013 10:54
 

pensa che ero deciso a prenderla...poi ho visto la mia in provincia di Verona a poco più di metà di quella cifra e nonostante un problema di battito al motore ho deciso di acquistare quest'ultima in quanto per noleggiare un furgone per andare fino a chieti ci volevano altri 200 euro. Alla fine la mia è stata costruita nel 1994 e immatricolata nel 1995 quindi alla fine già dal prossimo anno potrò iscriverla all'asi. Bella moto la tua! pero devo dire che a volte la gente è scorretta...pensa che il proprietario mi aveva assicurato che la moto era realmente perfetta e chiedeva 250 euro in più rispetto al prezzo inserzionato perchè appena tagliandata...ora invece scopro che la frizione è da sostituire e la carena non è perfetta...per carità stupidaggini però a qui a dire che la moto è perfettissima ne passa. icon_asd.gif
 
14482526
14482526 Inviato: 2 Lug 2013 10:57
 

per lui era perfettissima...

infatti ho tribolato già per avere 1750... a me non voleva scendere sotto i 1800

poi gli ho fatto notare i vari graffietti e l'ho costretto a 1750.

però dai devo dire che la moto sta bene... a parte la frizione... non mi sembra ci siano altre cose da fare...

speriamo icon_biggrin.gif
 
14482559
14482559 Inviato: 2 Lug 2013 11:05
 

gran bella moto! icon_biggrin.gif mi piace tanto, se devo essere sincero esteticamente preferisco L2 alla L3 che possiedo
 
14482571
14482571 Inviato: 2 Lug 2013 11:09
 

a me addirittura piace di più la J con i tuboni a vista icon_biggrin.gif però ha meno cavalli e volevo qualcosa di grintoso....

io ho scelto questa perchè era l'unica L ad essere del 93, quindi che l'ho potuta immatricolare subito come storica pagando una sciocchezza.... purtroppo quando mi prende la fissa... divento tipo un bambino di 10 anni davanti al giocattolo icon_razz.gif
 
14482690
14482690 Inviato: 2 Lug 2013 11:41
 

ho una domandina per voi... tubi in treccia....

quali ?

ho visto che dalla casa ha un solo tubo sulla pompa e poi uno sdoppiatore sopra la ruota e due spezzoni verso le pinze....

su ebay ci sono kit fatti così oppure kit con vite più lunga per partire con due tubi direttamente dalla pompa

Li rimetto uguali ? oppure elimino lo sdoppiatore sopra la ruota e parto con due tubi direttamente dalla pompa ?
 
14482702
14482702 Inviato: 2 Lug 2013 11:47
 

io ho scelto questa perchè era l'unica L ad essere del 93, quindi che l'ho potuta immatricolare subito come storica pagando una sciocchezza.... purtroppo quando mi prende la fissa... divento tipo un bambino di 10 anni davanti al giocattolo icon_razz.gif[/quote]

alla fine l'unica cosa che cambia tra i bambini e noi è il prezzo del giocattolo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14483186
14483186 Inviato: 2 Lug 2013 14:20
 

su alcuni post avevo letto che era possibile montare il mono della zx7r di anni successivi... metto qui il link ad una zxr 750 che l'ha fatto... magari può essere utile a qualcuno

Link a pagina di Streetfighters.com.au
 
14483398
14483398 Inviato: 2 Lug 2013 15:46
 

sito utile x il service manual bmanual.com
 
14483919
14483919 Inviato: 2 Lug 2013 19:59
 

io ho messo il mono della 7r
devi solo tagliare il vano batteria in modo da fare passare il serbatoio del mono della 7r.
è un intervento a poco prezzo che però rende molto.
per la frizione,se devi cambiare i dischi e le molle,ci vuole poco,controlla le molle ragno e sulla 93 cè nè una sola,tu invece mettine due sfalsate (una sopra l altra ma sfalsate) che cosi rendi il tutto piu solido.
è una modifica uffficiale kawsaki eh,lo facevano i concewssionari su richiamo della kawasaki stessa.
per il resto,ottimo acquisto.
il prezzo è buono dai,
per i tubi comparli su wemoto che cosi sei sicuro che sono giusti.
 
14484702
14484702 Inviato: 3 Lug 2013 8:38
 

axels ha scritto:
io ho messo il mono della 7r
devi solo tagliare il vano batteria in modo da fare passare il serbatoio del mono della 7r.
è un intervento a poco prezzo che però rende molto.
per la frizione,se devi cambiare i dischi e le molle,ci vuole poco,controlla le molle ragno e sulla 93 cè nè una sola,tu invece mettine due sfalsate (una sopra l altra ma sfalsate) che cosi rendi il tutto piu solido.
è una modifica uffficiale kawsaki eh,lo facevano i concewssionari su richiamo della kawasaki stessa.
per il resto,ottimo acquisto.
il prezzo è buono dai,
per i tubi comparli su wemoto che cosi sei sicuro che sono giusti.


per il mono era solo curiosità icon_biggrin.gif

per le molle ragno dove le trovo ? hai qualche link online ?

due sfalzate intendi nello stesso verso una dentro l'altra facendo andare le zampe della seconda negli spazi vuoti lasciati dalle zampe della prima... corretto ?

per i tubi c'è tempo... per il momento rispetto al T-max frena na cifra icon_razz.gif
 
14485968
14485968 Inviato: 3 Lug 2013 15:49
 

sapete dirmi il codice delle molle ragno per la frizione ?

TNX
 
14491184
14491184 Inviato: 5 Lug 2013 15:14
 

Ragazzi che olio ci metto quando cambio la frizione ?

io sul T-Max usavo il

immagini visibili ai soli utenti registrati



però essendo il motore della ZXR un motore vecchiotto... non sò quanto gli faccia bene un FULL SINT.

Che metto ? Motul 5100 ?

TNX :-d
 
14491284
14491284 Inviato: 5 Lug 2013 15:53
 

Per l'olio va benissimo il semi sintetico....il giusto compromesso per i nostri motori!!

qua trovi tutto per la frizione:

Link a pagina di Cmsnl.com
 
14492047
14492047 Inviato: 5 Lug 2013 22:24
 

pinz82 ha scritto:
Per l'olio va benissimo il semi sintetico....il giusto compromesso per i nostri motori!!

qua trovi tutto per la frizione:

Link a pagina di Cmsnl.com


Grazie. Bellissimo sito icon_biggrin.gif
 
14530846
14530846 Inviato: 23 Lug 2013 8:51
 

ragazzi se aveste la possibilità di scegliere fra tubi in treccia trasparenti o colorati all'anteriore... cosa mettereste ?

stavo vedendo questi Link a pagina di Ebay.it

e sembra non vi sia alcun sovrapprezzo per il tubo colorato...
 
14530938
14530938 Inviato: 23 Lug 2013 9:40
 

io sono monotematico.....VERDE!!!!
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©