Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Vi presento la mia vecchia signora ZXR 750 L
14911752
14911752 Inviato: 31 Mar 2014 18:10
 

Vi comunico che è ufficialmente iscritta all' albo icon_mrgreen.gif
 
14930465
14930465 Inviato: 13 Apr 2014 22:25
 

La piccola è tornata a casa. Funzionante e pronta all'uso.

Sono in cerca di una carena laterale SX, il posteriore l'ho preso.

Nel frattempo volevo far revisionare il mono della ZX 7r del 96(che avevo comprato un po di tempo fa), come quello che ha montato axels, però visto che pure la forcella è bella scarica volevo revisionarla.

Ho visto questi kit di molle progressive:
Link a pagina di Pages.ebay.com

Link a pagina di Pages.ebay.com

Che ne dite ? Quale prendo ?
 
14931292
14931292 Inviato: 14 Apr 2014 13:43
 

lukeluke ha scritto:
La piccola è tornata a casa. Funzionante e pronta all'uso.

Sono in cerca di una carena laterale SX, il posteriore l'ho preso.

Nel frattempo volevo far revisionare il mono della ZX 7r del 96(che avevo comprato un po di tempo fa), come quello che ha montato axels, però visto che pure la forcella è bella scarica volevo revisionarla.

Ho visto questi kit di molle progressive:
Link a pagina di Pages.ebay.com

Link a pagina di Pages.ebay.com

Che ne dite ? Quale prendo ?


Sono equivalenti, prendi quello che costa di meno. Non dimenticarti di prendere anche parapolvere e paraolio (questi ultimi te li posso dare io dato che non mi servono più con il montaggio della ohlins).
Tra qualche giorno metto il tutorial per le ohlins che è molto simile alle kayaba dello zxr. Puoi farlo da solo se hai molta accortezza e praticità icon_wink.gif
 
15033749
15033749 Inviato: 26 Giu 2014 10:06
 

preso molle, olio e paraoli... (vale ti rigrazio per l'offerta ma ho fatto un unica spedizione e mi è convenuto di più)

Appena riesco porto a revisionare il mono della zx7r del 96 (come quello di Axels) e quando ha finito gli porto pure la moto per montare tutto. Dovrebbe essere un bel salto di ciclistica 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
 
15034045
15034045 Inviato: 26 Giu 2014 13:16
 

lukeluke ha scritto:
preso molle, olio e paraoli... (vale ti rigrazio per l'offerta ma ho fatto un unica spedizione e mi è convenuto di più)

Appena riesco porto a revisionare il mono della zx7r del 96 (come quello di Axels) e quando ha finito gli porto pure la moto per montare tutto. Dovrebbe essere un bel salto di ciclistica 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif




Alla fine i paraolio sono serviti a me icon_wink.gif purtroppo la ohlins non ho potuto montarla a meno di rinunciare al sensore di velocità e non mi andava quindi ho revisionato la mia
 
15034110
15034110 Inviato: 26 Giu 2014 14:10
 

no che peccato... avrei rinunciato al sensore piuttosto che ad un ohlins 0509_si_picchiano.gif
 
15034146
15034146 Inviato: 26 Giu 2014 14:43
 

Con mono zx7 e forche rigenerate molle e pompanti wp la motina ha davvero cambiato faccia, con le supercorsa poi godevo come un riccio!!
 
15034159
15034159 Inviato: 26 Giu 2014 14:52
 

grande... non vedo l'ora di provare l'accoppiata... icon_biggrin.gif
 
15038765
15038765 Inviato: 30 Giu 2014 14:32
 

Il crucco ancora non ha spedito nulla... eusa_wall.gif trovi alcuni efficentissimi ed altri ... un pò cosi... eusa_think.gif

comunque ieri altro giretto breve e la motina non fatto più borbottii o altro... va bene...

sono solo io che con sta gamba che ancora mi fà male... non riesco a guidarla come vorrei eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15047708
15047708 Inviato: 7 Lug 2014 12:28
 

molle arrivate. ma non so quanto olio comprare... non trovo più il manuale d'officina.

Mi sapete aiutare ? Vorrei prendere un SAE5
 
15047797
15047797 Inviato: 7 Lug 2014 13:47
 

lukeluke ha scritto:
molle arrivate. ma non so quanto olio comprare... non trovo più il manuale d'officina.

Mi sapete aiutare ? Vorrei prendere un SAE5


Un litro basta e avanza...ne servono circa 800 ml anche meno
Io ho preso SAE10 anche se originale è SAE5 ma ho le molle originali..se le tue sono progressive un SAE5 va benissimo e sono tutti uguali
 
15047864
15047864 Inviato: 7 Lug 2014 14:28
 

800ml a stelo o in tutto ?
 
15047962
15047962 Inviato: 7 Lug 2014 15:28
 

in tutto
 
15089433
15089433 Inviato: 11 Ago 2014 11:58
 

forcella revisionata da RS Suspension e pure il mono della ZX7-R

Ora devo solo montare il mono... 0509_campione.gif
 
15091555
15091555 Inviato: 13 Ago 2014 16:46
 

attuale problema: se accendo le luci di posizione e attivo l'abbagliante col pulsantino vicino la leva... si accende l'abbagliante. Se però (condizione normale di utilizzo per me) sono con le luci normali (notturne) accese e provo a spingere il pulsantino, non succede nulla. Se in questa condizione accendo gli abbaglianti fissi, il pulsante grande, l'altro faro si accende e sul quadro segnala High Beam .

Che può essere ?

Altra domanda... qualcuno ha mai provato ad accorciare la plastica del faro posteriore per farlo essere meno sporgente? più filo carena...

altra ancora... qualcuno ha provato a sbiancare e togliere le macchie dal vetro del cupolino ? tipo il trattamento che si fà ai fari....
 
15091592
15091592 Inviato: 13 Ago 2014 17:26
 

lukeluke ha scritto:
attuale problema: se accendo le luci di posizione e attivo l'abbagliante col pulsantino vicino la leva... si accende l'abbagliante. Se però (condizione normale di utilizzo per me) sono con le luci normali (notturne) accese e provo a spingere il pulsantino, non succede nulla. Se in questa condizione accendo gli abbaglianti fissi, il pulsante grande, l'altro faro si accende e sul quadro segnala High Beam .

Che può essere ?

Altra domanda... qualcuno ha mai provato ad accorciare la plastica del faro posteriore per farlo essere meno sporgente? più filo carena...

altra ancora... qualcuno ha provato a sbiancare e togliere le macchie dal vetro del cupolino ? tipo il trattamento che si fà ai fari....


Per quanto riguarda i fari a me funzionano allo stesso modo.

Il faro posteriore è in un unico pezzo quindi non penso sipossa tagliare.

Per il cupolino puoi procedere a lucidarlo come quasiasi pezzi di carena. Quindi carta abrasiva ad acqua 1000, poi 2000. Pasta abrasiva con la lucidatrice, anti aloni e polish icon_wink.gif
 
15091611
15091611 Inviato: 13 Ago 2014 17:39
 

Ma non credo che il funzionamento sia normale cosi... Non si possono accendere gli abbaglianti con i fari accesi ?!
 
15095236
15095236 Inviato: 18 Ago 2014 16:29
 

anche la mia fa così purtroppo...è una scocciatura quando c'è da lampeggiare doppio_lamp.gif ...per questo preferisco il clacson!!
 
15101759
15101759 Inviato: 25 Ago 2014 16:49
 

ragazzi come faccio a capire se le forcelle arrivano a pacco ?
 
15101796
15101796 Inviato: 25 Ago 2014 17:31
 

lukeluke ha scritto:
ragazzi come faccio a capire se le forcelle arrivano a pacco ?


Mettici una fascetta di plastica attorno stretta bene. Comunque dovrebbe arrivare a 1 cm dal piedino, anche qualche mm in più
 
15102459
15102459 Inviato: 26 Ago 2014 9:42
 

Puoi anche vedere il riflesso dell'olio sullo stelo. Comunque, una bella spinta, il pacco fa un TOC molto riconoscibile. 0509_up.gif
 
15102548
15102548 Inviato: 26 Ago 2014 10:54
 

infatti è stato un TOC in staccata e buca a farmi sorgere il dubbio... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
15103373
15103373 Inviato: 26 Ago 2014 23:02
 

lukeluke ha scritto:
infatti è stato un TOC in staccata e buca a farmi sorgere il dubbio... icon_eek.gif icon_asd.gif


Livello olio fatto a pene di segugio icon_wink.gif
 
15103401
15103401 Inviato: 27 Ago 2014 0:00
 

spero di no... lo decantano come il migliore di Roma...
 
15104310
15104310 Inviato: 27 Ago 2014 22:22
 

lukeluke ha scritto:
spero di no... lo decantano come il migliore di Roma...

Beh Luca, il finecorsa lascia poco spazio all'immaginazione icon_biggrin.gif
 
15132697
15132697 Inviato: 22 Set 2014 11:53
 

Ieri finalmente ho montato la pompa radiale e rimontato i tubi in treccia (l'avevo dovuti smontare perchè uno si era tranciato). fatto spurgo e tutto. :d

La devo ancora provare...non mi aspetto cambiamenti radicali nella frenata è una pompa 19x20 quindi non troppo aggressiva...
 
15133293
15133293 Inviato: 22 Set 2014 20:19
 

la pompa non cambia la potenza frenante,cambia il feeling e la forza che TU metti per frenare. 0509_campione.gif
per avere milgioramenti di potenza frenante,devi intervenire su pinze e dischi e pastiglie.(e poi anche pompa)e poi anche forcelle ihihihihi
io se ricordi ho messo una radiale nissin.poca spesa tanta resa.
adesso se volgio staccare forte uso due dita e tiro bene,se volgio solo frenare un dito e senza premere troppo.
appena fatta l abitudine al nuova pompa,noterai anche che riuscirai a modulare meglio la frenata e a staccare proprio dove volevi(compatibilmente col manico chiaro ehehehe)
quanto mi manca la verdona,nel 2014 avro fatto forse frose 2 mila km--- 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15133309
15133309 Inviato: 22 Set 2014 20:28
 

Forcelle rifatte... Se non sbaglio tu hai messo anche le pinze del gsxr....

Come mai ? Tu non la usavi molto ?
 
15133439
15133439 Inviato: 22 Set 2014 21:52
 

no poi non le ho tenute le pinze a sei pistoncini del gixxer,rivendute a un bravuomo piemontese.
io la usavo tantissimo quasi 20 mila km all anno...ma,causa nuova moto e zavorrina esigente,la verdona nel 2014 ha fatto circa 2 mila km. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
adesso finalmente da circa un paio di mesi,la sto lentamente rastaurando di estetica,poste che di meccanica ormai è seminuova!!!
se hai fatto le forche ,gomme buone,pompa radiale saranno soddisfazioni...
la nostra motona dice ancora la sua!un davanti cosi solido e preciso tante moto odierne lo sognano.
telaio stupendo e che dire del motore....stupendo per tiro ed erogazione.
uno che ha manico con delle moderne gomme in mescola e una ciclsitica in ordine con la nostra zxr in pista per me sarebbe un vero incubo per il tipico cbr600 ultimo modello ....la zxr in pista picchia duro.(roba da ricchi impararla ad usare.bene in pista..con guida pistaiola la culona fa anche 6/7 km al litro.....fai 15 giri e finisci un pieno.....sticaxx..).

io la zxr la godo in quelle 3-4 ore che mi ritaglio ormai sempre meno frequentemente,con religioso rispetto,la accendo,30 secondi di aria,giu la prima in fondo alla via allo stop tolgo l aria,due tre chilometri cambiate dolci a bassi giri,il tempo di arrivare alle curve senza tirare e godendo degli scoppiettiii e del risucchio del aspirazione e dalla sua "ferrosità" e durezza generale,arrivo alle curve,e come solito chiede pretende gas,la accontento e per un paio di ore 3a-4a-5a marcia sempre sui 7-8-9-10 mila giri...solito panorama,solita sigaretta,solito relax da verdona,poi via a casa,sempre piano sempre godendo del suo suono roco e gorgogliante....spengo e chissa quando potrò girare quella chiave ancora..ultimamente troppo poco....
quando qualche moderno ignorante di moto mi la battuta, vendila quel ferro!ah no scusa è invendibile ormai ahahahah...rispondo sempre ah si hai proprio ragione è invendibile...(ma per tutt altri motivi penso dentro di me!)poi sempre,due sgasate e faccio barba e capelli al malcapitato con gli oltre 100 decibel dello scaricozzo kawasaki ....
uff scusate lo sfogo e il papirozzo....
 
15133471
15133471 Inviato: 22 Set 2014 22:09
 

Ahahahah un papiro che trasuda poesia e amore puro x la tua verdona icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©