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La mia ZXR 400
7419834
7419834 Inviato: 20 Apr 2009 19:34
 

Airin ha scritto:
In pista però le ho chiuse


non c'entra niente adesso ma...hai chiuso il 160 in pista??? tutto??? ti prego dimmi come hai fatto!!! io chiudo sempre l'anteriore ma dietro mi mancano ogni volta 2-3 mm...che settings delle sospensioni hai???
 
7420463
7420463 Inviato: 20 Apr 2009 21:00
 

Benso...Tu che marca di pneumatici monti sulla tua?
 
7421932
7421932 Inviato: 20 Apr 2009 23:20
 

riot85 ha scritto:
Benso...Tu che marca di pneumatici monti sulla tua?


io ho sempre montato metzeler. ora ho le rennsport, prima avevo le M1. le prossime al 90% saranno le M3.
 
7422381
7422381 Inviato: 21 Apr 2009 0:16
 

o.O ma veramente io ho problemi a chiudere l'anteriore..il posteriore in pista è ok. Con le dunlop da pista mi sa che ho chiuso anche l'anteriore o poco c'è mancato 0509_campione.gif il posteriore invece chiuso completamente. Il mono è al massimo, le forcelle non mi ricordo..dovrei ricontare i click.

Tra l'altro vado OT, scusate, ma son troppo contenta! ho preso la patente da pista e il 25 maggio ho la prima gara con le moto d'epoca 0509_doppio_ok.gif , tanto so già che arriverò ultima..a dire il vero mi accontenterei di arrivare icon_redface.gif ma l'importante è divertirsi e fare esperienza 0509_up.gif
 
7428478
7428478 Inviato: 21 Apr 2009 20:59
 

Airin ha scritto:
o.O ma veramente io ho problemi a chiudere l'anteriore..il posteriore in pista è ok. Con le dunlop da pista mi sa che ho chiuso anche l'anteriore o poco c'è mancato 0509_campione.gif il posteriore invece chiuso completamente. Il mono è al massimo, le forcelle non mi ricordo..dovrei ricontare i click.

Tra l'altro vado OT, scusate, ma son troppo contenta! ho preso la patente da pista e il 25 maggio ho la prima gara con le moto d'epoca 0509_doppio_ok.gif , tanto so già che arriverò ultima..a dire il vero mi accontenterei di arrivare icon_redface.gif ma l'importante è divertirsi e fare esperienza 0509_up.gif


Auguri per la patente doppio_lamp.gif e in bocca al lupo per la gara 0509_up.gif
 
7428486
7428486 Inviato: 21 Apr 2009 21:00
 

benso82 ha scritto:


io ho sempre montato metzeler. ora ho le rennsport, prima avevo le M1. le prossime al 90% saranno le M3.



Come ti trovi con le metzeler?
 
7428617
7428617 Inviato: 21 Apr 2009 21:12
 

riot85 ha scritto:



Come ti trovi con le metzeler?


bhe se le monto sempre direi che mi ci trovo bene! icon_asd.gif con le M1 e le M3 ci fai tutto, sia strada che pista, sia d'estate che d'inverno. le rennsport invece sulle spalle sono slick, quindi vanno benissimo sull'asciutto, mentre sul bagnato o sull'umido appena si esce dalla zona scanalata sono delle saponette da bidet...comunque d'estate sono una goduria unica: colla pura!
 
7458600
7458600 Inviato: 26 Apr 2009 22:21
 

Con che frequenza bisognerebbe carburare e riallineare la nostra moto? Leggendo i vari articoli su internet ..." è buona norma fare l'allineamento ogni anno e carburare ogni 4/5 mesi"...Possibile? Converrebbe comprarsi un vacuometro e ricarburarsela da soli! O sbaglio?
 
7467812
7467812 Inviato: 28 Apr 2009 9:57
 

il carburare ogni 4-5 mesi va bene per i 2t perchè d'inverno o comunque con temperature più basse la carburazione tende a smagrirsi..il 4t non ha poi questi problemi, devi solo ingrassare un pò la carburazione se monti filtro o scarico aperto..se sei sicuro che la moto è completamente originale va benissimo così.
l'allineamento dei carburatori non so, non l'ho mai fatto,comunque in questo caso devi basarti sui km, sul libretto dice che andrebbe fatto ogni 12.000..in realtà se non hai problemi (e in particolare se il motore gira regolare al minimo e risponde bene al gas) potresti anche rimandare il controllo a 15.000km o anche qualcosa in più.
 
7528993
7528993 Inviato: 6 Mag 2009 19:44
 

Dopo mille problemi e impegni vari , il mio meccanico ha deciso di dedicarsi alla mia moto eusa_clap.gif ...Montato il filtro K&N, carburato, sostituito i freni, sostituito ogni tipo di olio presente in una moto ecc. Mi chiama per dirmi che potevo andare a ritirarla icon_biggrin.gif . Una volta li, gli chiedo se ha avuto modo di provare se attacca la ventola, mi dice che la prova subito, la lascia un pò in moto e alla prima accellerata ... eusa_drool.gif FUMO BIANCO icon_eek.gif . Io non sapevo più cosa bestemmiare, lui fa qualche prova e dice che a caldo mangia olio. Cosa devo pensare?
 
7533060
7533060 Inviato: 7 Mag 2009 10:42
 

secondo me è più probabile che trafili acqua dalla guarnizione della testata..la tua moto ha pochi km, è difficile che consumi olio (poi in quel caso generalmente il fumo tende al blu), mentre bruciare la guarnizione della testata è relativamente facile. Spero che sia così perchè se è vero che brucia olio ci sono quantomento le fasce dei pistoni da cambiare.
Comunque al posto tuo una visita a chi te l'ha venduta la farei icon_evil.gif
 
7535783
7535783 Inviato: 7 Mag 2009 15:48
 

Se è così, dovrei notare un abbassamento di livello del licquido refrigerante...La cosa strana è che lo fa solo a caldo, da fredda sembra un altra moto, perfetta, non perde un colpo...Potrebbe essere che prima di portarla al meccanico, ho messo per errore della benzina miscela credendo che nn lo fosse? comunque il fumo è minimo, ma lo fa! Il meccanico mi ha detto che nella migliori delle ipotesi potrebbe essere le fasce dei pistoni(cosa strana se i 16000 Km sono reali) 0509_lucarelli.gif , o nn ho capito cosa delle valvole...ma comunque se vado ad aprire il motore e mi rendo conto che le fasce sono usurate, comunque dovrei cambiare anche i pistoni che non costano 4 spiccioli... io sto cercando di fare ogni ipotesi per non dover far fare lavoro inutile! Cosa potrebbe essere? icon_sad.gif
 
7549041
7549041 Inviato: 9 Mag 2009 9:55
 

riot85 ha scritto:
Potrebbe essere che prima di portarla al meccanico, ho messo per errore della benzina miscela credendo che nn lo fosse?

questo lo puoi sapere solo tu..nel senso che se hai della benzina già miscelata a casa potrebbe anche essere..anche se in questo caso faticherebbe di più a freddo che a caldo
comunque se hai dubbi recupera un pò di benzina dal serbatoio, te ne dovresti accorgere se c'è olio
riot85 ha scritto:

comunque se vado ad aprire il motore e mi rendo conto che le fasce sono usurate, comunque dovrei cambiare anche i pistoni

non è detto che devi cambiare i pistoni, si misura prima la tolleranza e poi si valuta..

comunque diciamo che così non puoi trovare una risposta sul forum..come minimo ci dovresti dire come gira a caldo quando fa fumo, che altri difetti presenta ecc...
ed anche così comunque è dura senza vederla, ti conviene portarla da un altro meccanico (senza dirgli cosa ti ha detto l'altro) e vedere se anche secondo lui il problema è quello


ah..ovviamente controlla che il meccanico nel cambiarti l'olio ne abbia messo il giusto livello icon_wink.gif
 
7549934
7549934 Inviato: 9 Mag 2009 13:51
 

Cosa intendi con: "il fumo è minimo, ma lo fa"? Da dove esce esattamente? Da sotto la testata?
 
7557152
7557152 Inviato: 10 Mag 2009 20:20
 

Airin ha scritto:
Cosa intendi con: "il fumo è minimo, ma lo fa"? Da dove esce esattamente? Da sotto la testata?


Scusatemi, non vi ho descritto bene il problema...
In pratica la moto a freddo parte a colpo, immediatamente e il motore gira perfetto, ma quando accelleri a fondo, dalla marmitta esce del fumo bianco...Mentre a caldo, stenta a partire, bisogna insistere un paio di volte!
comunque il meccanico doveva togliere la vecchia benzina , e metterne dell'altra nuova...Lunedì mi faceva sapere. Sul fatto che la benzina era miscelata, ne sono sicuro 0509_vergognati.gif xchè era la benzina del Cr
 
7557297
7557297 Inviato: 10 Mag 2009 20:36
 

rotfl.gif

scusa, capita, nulla di grave per fortuna te ne sei accorto presto. benzina nuova e una bella pulita alle candele e dovrebbe andare tutto a posto 0509_up.gif
Bello il cr 0509_up.gif
 
7557688
7557688 Inviato: 10 Mag 2009 21:22
 

Madooo, speriamo che sia per quello...il mecc mi aveva fatto prendere una coccia! comunque domani sentiamo e vi farò sapere.
 
7561100
7561100 Inviato: 11 Mag 2009 13:30
 

bhe, se hai messo miscela al posto della benzina in un 4 tempi penso sia normale che faccia fumo dallo scarico. Se fosse partita la guarnizione comunque uscirebbe fumo e liquido refrigerante da li, non certo solo dallo scarico.
 
7570124
7570124 Inviato: 12 Mag 2009 12:20
 

eusa_doh.gif speriamo che sia così..ti risparmi un bel pò di sbattimento (e soldi icon_biggrin.gif )
ovviamente tieni conto che se il meccanico procede a svuotare il serbatoio "alla buona", senza smontarlo e svuotare il tubo benzina e le vaschette dei carburatori, ne deva passare un pò di tempo prima che smetta di fumare
 
7609965
7609965 Inviato: 17 Mag 2009 3:21
 

Finalmente mi hanno ridato la mia dolce metà... 0509_doppio_ok.gif
Il fumo non esce ( grazie a Dio )
La prima cosa che ho fatto è stata togliermi la più grande curiosità di ogni maschietto motociclista, vedere la velocità massima raggiungibile con la propria moto ... risultato 215 Km/h ( vedendo in altri forum , rientro nella media). Facendo ciò, ho potuto anche constatare che le gomme sono di pietra, durissime... La posizione di guida non è scomada, anzi, credevo peggio e per finire... Lo scarico, il silenziatore è attaccato al collettore con 2 molle! Cosa vuol dire? che i collettori non sono originale?

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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7612337
7612337 Inviato: 17 Mag 2009 17:01
 

Il bello dello zxr è che nonostante sia piccoletta ha una bella spinta ed è divertente icon_smile.gif) inoltre ha il pregio di poter essere guidata sia aggressivamente sia di poter scegliere una posizione un po' più comoda icon_smile.gif.

No il tuo collettore non è originale icon_smile.gif
 
7615154
7615154 Inviato: 17 Mag 2009 23:05
 

Ah ecco...e ora come faccio a vedere se i getti sono originali? Non dovrei cambiarli? Visto che ora ho anche il filtro K&N?
 
7615643
7615643 Inviato: 18 Mag 2009 0:52
 

riot85 ha scritto:
Finalmente mi hanno ridato la mia dolce metà... 0509_doppio_ok.gif
Il fumo non esce ( grazie a Dio )
La prima cosa che ho fatto è stata togliermi la più grande curiosità di ogni maschietto motociclista, vedere la velocità massima raggiungibile con la propria moto ... risultato 215 Km/h ( vedendo in altri forum , rientro nella media). Facendo ciò, ho potuto anche constatare che le gomme sono di pietra, durissime... La posizione di guida non è scomada, anzi, credevo peggio e per finire... Lo scarico, il silenziatore è attaccato al collettore con 2 molle! Cosa vuol dire? che i collettori non sono originale?



Somiglia molto al mio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


anche se è tenuto solo da una molla... non hai una foto del silenziatore?

Nel caso fosse il Galassetti (non credevo ne avesse prodotti altri oltre al mio...) allora hai il 4 in uno, i quattro raccordi di sezione maggiorata si uniscono in un unico collettore vincolato da una molla che a sua volta confluisce nel silenziatore. Tutto il complesso di scarico ha diametri decisamente maggiori rispetto all'originale, per farlo rendere al massimo ho usato in accoppiata il K&N ed il kit carburazione Dynojet.
 
7628817
7628817 Inviato: 19 Mag 2009 16:21
 

Si, il mio silenziatore è un Galassetti, ma il vecchio proprietario nn mi ha saputo dire se i collettori erano originali, grazie a voi l'ho scoperto. Ora il problema è sapere se i getti sono originali oppure no! Avete qualche altro preziono suggerimento?
 
7629519
7629519 Inviato: 19 Mag 2009 17:35
 

riot85 ha scritto:
Si, il mio silenziatore è un Galassetti, ma il vecchio proprietario nn mi ha saputo dire se i collettori erano originali, grazie a voi l'ho scoperto. Ora il problema è sapere se i getti sono originali oppure no! Avete qualche altro preziono suggerimento?


smonta i carburatori, svita i getti e leggi i numeretti! poi posta!
 
7631914
7631914 Inviato: 19 Mag 2009 21:42
 

ok...appena posso lo faccio! Ma volevo sapere una cosa... montado uno scarico compreto e un filtro racing, ma non sostituendo i getti, potrei avere problemi nella carburazione?
Oggi la moto non ne voleva sapere di partire, ho smontanto le candele e le ho trovate bagniate! Può essere una cattiva carburazione dovuta alla mancanza di un messa a punto dei carburatori con getti più grandi?
 
7632677
7632677 Inviato: 19 Mag 2009 22:50
 

diciamo che spalancando a fondo in inverno li avvertiresti sicuramente i problemi se getti e spilli non sono stati adeguati.. con queste temperature invece potresti non accorgertene, però se l'hai tirata ai 215 orari e non hai avvertito leggeri vuoti in accelerazione, nè difficolta a salire o mancanza di spinta oltre i 10.000 rpm è già un buon segno.

comunque per farla partire quando fa caldo fai così: non tirare l'aria, gira solo la chiave, dai 1/4 di gas e fai girare il motorino d'avviamento. Se non si avvia subito passa progressivamente a metà gas, vedrai che subito comincia a borbottare e si accende. Questo metodo chiaramente va bene se non hai una carburazione magra al minimo, ma visto che trovi le candele nere e bagnate vedrai che funziona 0509_up.gif (ovviamente non va altrettanto bene quando fa freddo)

P.S. poi se vuoi controllare la carburazione, per farlo bene dovresti farti un pò di strada ad andatura allegra, poi un bella tirata quasi al limitatore, almeno in seconda, tiri la frizione e ti fermi quanto prima, poi controlli il colore delle candele e da lì si può valutare..fa molto 2tempi ma va bene uguale icon_wink.gif
 
7650189
7650189 Inviato: 21 Mag 2009 22:45
 

Chi di voi monta sulla sua moto il cupolino a doppia bolla? Mi fareste vedere come sta? grazie
 
7651178
7651178 Inviato: 22 Mag 2009 1:25
 

io prima lo montavo, poi l'ho distrutto in seguito ad un incidente a ne ho preso uno normale x risparmiare. comunque ci sta da paura fidati! 0509_up.gif
 
7655830
7655830 Inviato: 22 Mag 2009 16:14
 

riot85 ha scritto:
Chi di voi monta sulla sua moto il cupolino a doppia bolla? Mi fareste vedere come sta? grazie


Il mio è un MRA stampato a doppia bombatura, l'ho preso sei anni fa ed ancora sembra nuovo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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