Salve ragazzi,
sono nuovo e in più non so usare internet molto bene, quindi scusatemi davvero se ho aperto un topic che c'era già o l'ho postato nella parte sbagliata. Ho guardato un po i topic per l'elaborazione delle malaguti drakon, come la mia, ma sono tutti elaborazioni eccessive per me, io volevo fare un'elaborazione più modesta, anche perchè non ho molti soldi da spendere siccome non voglio assolutamente chiederli ai miei genitori. Vi scrivo perchè vorrei chiedervi un parere su questa mia idea di elaborazione, premetto che è un'elaborazione di primo livello, con lo stretto necessario, e con costi contenuti, giusto per fare andare la moto un pochino più veloce.
Io vorrei montare:
-carburatore 19mm
-pignone e corona (per ripresa)
-filtro (per fare un pochino in più di rumore)
- marmitta : non mi piace la leovince v6 (l'avevo già montata ma poi l'ho tolta e venduta) ha un rumore troppo metallico secondo me, però, siccome voglio una marmitta che termini sempre sotto la sella, ho chiesto al mio meccanico, ma mi ha detto che non ci sono, quindi ho deciso di mettere mano alla mia originale di serie.
Vorrei chiedervi questo:
- quale pignone e corona mi consigliate per avere una buona ripresa? (indipendentemente da quelli che ho su adesso)
- il carburatore 19mm di che marca me lo consigliate? e quali sono i prezzi indicativamente?
- che filtro mi consigliate? magari ragazzi non indicatemi un filtro che appena piove e si bagna non mi fa più partire la moto, un filtro buono e non troppo delicato (non so se è possibile)
- cosa potrei fare alla mia marmitta, quella di serie, per aumentare un pochino le prestazioni della moto?
- E' un elaborazione da stupidi questa che voglio fare? nel senso io posso spendere proprio poco sui 100-150 e queste sono le cose che mi sono venute in mente di cambiare, ma se ci fosse una piccola elaborazione che rientri in questo prezzo e me a proponete vi ringrazio davvero.
Premetto che non mi fido molto del mio meccanico perchè cerca sempre di farmi spendere il più possibile, e siccome è l'unico di zona non so mai a chi rivolgermi, quindi mi affido a voi. Spero di non chiedervi troppo, ringrazio anticipamente e di cuore chi risponderà a queste mie domande, che ormai non so davvero più a chi fare di competente.
GRAZIE MILLE
Andrea.







