Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo
 
Elenco marmitte ad espansione per AM6
6162795
6162795 Inviato: 30 Ott 2008 20:21
Oggetto: Elenco marmitte ad espansione per AM6
 

RACCOLTA SCARICHI PER AM6


per ovvi motivi non mi è possibile mettere ogni singola marmitta in commercio, procederò dunque a fare una lista delle più conosciute e diffuse icon_wink.gif

icon_exclaim.gif Cenni tecnico-teorici:

prima di procedere alla catalogazione delle marmitte volevo dare una leggera infarinatura generale sulla funzione e sulle caratteristiche basilari di una marmitta ad espansione nel 2t icon_wink.gif
come tutti voi di certo ben saprete il motore a 2t sui nostri 50ini non è provvisto di valvole, quindi la marmitta ad espansioen fa da valvola di scarico, cioè grazie alla sua particolare forma genera al suo interno delle onde di risonanza che in parte aiutano l'evacuazione dei gas, e in parte tornano alla luce di scarico rispingendo dentro la miscela fresca che altrimenti durante la fase di scarico tenderebbe a uscire dalla luce di scarico.


una espansione può essere divisa in 5 parti:


icon_arrow.gif collettore o condotto iniziale:La funzione del condotto iniziale e' quella di posizionare la "parte attiva" (cono e controcono) della marmitta ad una distanza adeguata dalla luce di scarico. Tale distanza dipendera' dall'intervallo di giri al quale il motore deve rendere al meglio. Poiche' infatti cono e controcono regolano la fuoriuscita dei gas combusti dalla luce di scarico, a seconda della lunghezza del condotto iniziale, le onde di pressione negative (del cono) e positive (del controcono) arriveranno sulla luce di scarico in istanti diversi. Per avere il migliore sfruttamento di tali onde, queste dovranno arrivare sulla luce di scarico ad istanti ben precisi, che dipenderanno anche dal regime di rotazione. Un condotto piu' lungo comportera' un tempo di percorrenza dello scarico da parte delle onde riflesse maggiore, e quindi sara' ottimale per regimi di rotazione piu' bassi. Infatti ai bassi giri il pistone si sposta anch'esso piu' lentamente permettendo alle onde riflesse di raggiungere la luce di scarico nell'istante esatto. Per giri piu' elevati i tempi di spostamento del pistone saranno inferiori e cosi' anchce il tempo di percorrenza del condotto di scarico da parte delle onde di pressione dovra' essere inferiore. Tale risultato si ottiene con condotti di scarico piu' corti. L'effetto di uno scarico piu' lungo o piu' corto dovrebbe quindi comportare solo uno spostamento indietro o in avanti delle curve di coppia e di potenza.


icon_arrow.gif cono divergenteIl cono divergente permette la riflessione dell'onda di pressione che si forma all'apertura della luce di scarico, come onda di pressione negativa. Questa arrivata sullo scarico nel ciclo successivo, quando la luce si e' appena aperta, permette un notevole miglioramento del processo di evacuazione dei gas combusti dal cilindro. Cio' permette di agire direttamente sulla coppia del motore. Una variazione della lunghezza del tratto divergente comporta una variazione dell'angolo di inclinazione del tratto in esame. Se la lunghezza aumenta gli angoli decrescono e l'onda riflessa si allarga e diminuisce d'intensita'. Cio' determina un effetto di minore intensita' sulla luce di scarico, ma permette di agire su un piu' ampio intervallo di giri. Un effetto esatamente opposto si ha se la lunghezza del tratto diminuisce.


icon_arrow.gif cilindrico è la pancia, una sezione a diametro costante, dove non si generano onde ma si propagano quelle generate.


icon_arrow.gif cono convergenteL'effetto del tratto convergente della marmitta permette la riflessione di un'onda positiva verso la luce di scarico. Se questa e' regolata per raggiungere lo scarico nella fase finale di apertura, si ha un effetto di spinta della miscela uscente verso l'interno del cilindro. Poiche' nella fase finale dello scarico in genere non escono piu' gas combusti, ma si ha un aperdita di miscela fresca, tale effetto limita la fuoriuscita della miscela incombusta. Anche in questo caso vale il ragionamento fatto per il tratto divergente.

icon_arrow.gif spilloè la parte finale, il tubicino che esce dal controcono nel quale i gas raggiungono pressioni elevate quindi temperature e velocità elevate prima di essere espulsi.

altro elemento caratterizzante la marmitta(ma che non fa parte dell'espansione) è il terminale icon_wink.gif

detto questo possiamo dedurre che le espansioni sono dedicate ciascuna a un determinato tipo di gt in base ai loro volumi, alle loro lunghezze e a come sono calcolate icon_wink.gif quindi marmitte che su un determinato gt hanno determinate caratteristiche, su un altro gt cambiano completamente il loro comportamento icon_wink.gif (l'esempio più significativo è la gianelli, marmitta da alti alti su un 50cc, ma ottima marmitta ai medi per un base come il top nero)


icon_exclaim.gif ecco le principali marche che producono marmitte:

icon_arrow.gif arrow
icon_arrow.gif big one
icon_arrow.gif conti
icon_arrow.gif gianelli
icon_arrow.gif hebo
icon_arrow.gif jollymoto
icon_arrow.gif katrace
icon_arrow.gif leovince
icon_arrow.gif malossi
icon_arrow.gif metrakit
icon_arrow.gif polini
icon_arrow.gif scarov
icon_arrow.gif scr
icon_arrow.gif tecnigas
icon_arrow.gif top performance
icon_arrow.gif yasuni



icon_exclaim.gif ARROW icon_exclaim.gif

- Arrow all-road/ street 2T


icon_arrow.gif prezzo: 180 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le All-Road 2T privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (prodotte dalla gianelli) però hanno due paratie interne che le rendono più piene anche ai medi rispetto alle gianelli.Il materiale fonoassorbente interno è facilmente rigenerabile mediante viti che permettono lo smontaggio del fondello posteriore. venduta con anche l'imbocco da 28mm. SONO OMOLOGATE
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif BIG ONE icon_exclaim.gif
azienda che produce scarichi artigianali su ordinazione, ci sono vari modelli, sia passaggi alti che bassi a seconda della richiesta del cliente

- Big one 50cc


icon_arrow.gif prezzo: 135 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le big one privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono ottime marmitte, dal prezzo molto competitivo, acquistabili direttamente dal sito Bigoneracing.it al prezzo di 135 euro ss incluse. di livello simile alle arrow, non svuotano ai medi come le gianelli, ma danno ugualmente il meglio di se in alto. SONO OMOLOGATE. esistono anche a passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte per 50cc, vanno bene su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif CONTI icon_exclaim.gif


- CHR-CHR V2


icon_arrow.gif prezzo: 210 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate) eistono sia passaggi alti che bassi icon_wink.gif
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene sia su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, che su elaborazioni con gt base, abbinate a 21, pacco lamellare, molle frizione rinforzate e lavorazioni alla cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]


- CRX-CRX V2


icon_arrow.gif prezzo: 240 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi-alti(sui gt ai quali vanno abbinate) eistono sia passaggi alti che bassi icon_wink.gif
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per elaborazioni intermedie-semitrofeo come top viola, hebo replica etc.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif GIANELLI icon_exclaim.gif


- Gianelli


icon_arrow.gif prezzo: 150 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate) eistono sia passaggi alti che bassi, imbocco da 28mm ma con riduzione per i 25mm.
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene sia su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, che su elaborazioni con gt base, abbinate a 21, pacco lamellare, molle frizione rinforzate e lavorazioni alla cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif HEBO icon_exclaim.gif


- Hebo passaggio alto


icon_arrow.gif prezzo: 160 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi-alti(sui gt ai quali vanno abbinate).
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per elaborazioni base e base spinto.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





- Hebo passaggio basso


icon_arrow.gif prezzo: 160 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate)
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene sia su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, che su elaborazioni con gt base, abbinate a 21, pacco lamellare, molle frizione rinforzate e lavorazioni alla cassa filtro icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





- Hebo racing tubarro gp


icon_arrow.gif prezzo: 300 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate)
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per i gt di 69cc spagnoli, come i metrakit o gli hebo...per i gt più spinti come revolution o patanegra e mk pro race
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif JOLLYMOTO icon_exclaim.gif
Link a pagina di Jollymoto.it


- Jollymoto
Link a pagina di Jollymoto.it

icon_arrow.gif prezzo: dai 350 euro in su
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte completamente artigianale calcolate sulle esigenze del cliente, prezzi elevati ma qualità ottima, adatte epr chi vuole il meglio da quei gt per i quali non esistono vere e proprie marmitte standard come i corsa lunga
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte artigianali, studiate per l'elaborazione del cliente...tengono conto di fasature, alimentazione e erogazione desiderata
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif KATRACE icon_exclaim.gif
Katrace.it


- Katrace
Katrace.it

icon_arrow.gif prezzo: dai 200 euro in su
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte completamente artigianale calcolate sulle esigenze del cliente, prezzi elevati ma qualità ottima, adatte epr chi vuole il meglio da quei gt per i quali non esistono vere e proprie marmitte standard come i corsa lunga
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte artigianali, studiate per l'elaborazione del cliente...tengono conto di fasature, alimentazione e erogazione desiderata
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif LEOVINCE icon_exclaim.gif


- Leovince V6


icon_arrow.gif prezzo: 110 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi, allungano poco perchè non sono le più aperte in commercio, adatte ai 50cc più indicate per l'enduro dove non serve troppo allungo. esistono sia passaggi alti che bassi.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte solo per 50cc meglio enduro, abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di TopNicoRRX il 6 Gen 2009 17:09, modificato 1 volta in totale
 
6162800
6162800 Inviato: 30 Ott 2008 20:22
 

icon_exclaim.gif MALOSSI icon_exclaim.gif

- Malossi MHR replica


icon_arrow.gif prezzo: 180 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi replica privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (prodotte dalla gianelli) ma sono più piene anche ai medi rispetto alle gianelli. venduta con anche l'imbocco da 28mm. SONO OMOLOGATE, esistono sia passaggi alti che bassi.
icon_arrow.gif abbinamento: sono buone marmitte per 50cc, vanno bene su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro, possono essere abbinate anche a un base ma tappano un pò icon_wink.gif
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati






- Malossi MHR supermoto


icon_arrow.gif prezzo: 325 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi supermoto sono marmitte non omologate a passaggio alto, molto performanti adatte agli alti regimi dei gt trofeo ai quali sono destinate
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte per i trofeo come malossi team o top tpr ecc ecc
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





- Malossi MHR GP


icon_arrow.gif prezzo: 270 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi supermoto sono marmitte non omologate a passaggio basso, molto performanti adatte agli alti regimi dei gt trofeo ai quali sono destinate
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte per i trofeo come malossi team o top tpr ecc ecc
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati






icon_exclaim.gif METRAKIT icon_exclaim.gif
attenzione: la metrakit ha chiuso la produzione, a breve questi prodotti non saranno più reperibili con facilità.

- Metrakit Thrower


icon_arrow.gif prezzo: 140 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, resa simile alla v6.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per 50cc originali con ela soft.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





- Metrakit SP


icon_arrow.gif prezzo: 225 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate).
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per intermedi e semitrofeo, studiata sul gt semitrofeo metrakit sp
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- Metrakit Pro Race passaggio alto


icon_arrow.gif prezzo: 280 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio alto.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per i gt di 69cc spagnoli, come i metrakit o gli hebo...per i gt più spinti come revolution o patanegra e mk pro race.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- Metrakit Pro Race passaggio basso


icon_arrow.gif prezzo: 280 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per i gt di 69cc spagnoli, come i metrakit o gli hebo...per i gt più spinti come revolution o patanegra e mk pro race.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif POLINI icon_exclaim.gif


- For Race 2


icon_arrow.gif prezzo: 210 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, ottima marmitta per 50cc, privilegia i medi-alti. passaggio alto.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte per 50cc originali e non con ela soft. possibile impiego anche su elaborazioni base dove però tappano un pò in alto.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- For Race 3


icon_arrow.gif prezzo: 240 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta ai medi, conferiscono una erogazione lineare.passaggio alto. sono identiche alle vecchie fr1.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per base spinti e intermedi, dove esaltano la coppia ai medi...adatte su i gt di casa polini e anche sul top nero o sul top ghisa 85cc.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- Evolution


icon_arrow.gif prezzo: 175 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte da alti per gt intermedi e semitrofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






icon_exclaim.gif SCAROV icon_exclaim.gif (grazie a betaboss per la recensione)


icon_arrow.gif prezzo: espansione 230€;silenziatore alu:99€;silenziatore fondello in carbonio:160€
icon_arrow.gif caratteristiche:la scarov è una marmitta sprecata con un'elaborazione base,o addirittura senza elaborazione.Il tiro ai bassi è notevole per essere un 2t;ai medi senti che spinge,ma è quando arrivi a quota 8000 giri più o meno che la marmitta dà il massimo:cambio di rumore,aumento esponenziale della spinta e la moto sale finchè può.Per quanto riguarda il suo uso ideale,l'enduro,devo dire che è veramente ottima:l'erogazione tende ad essere lineare fino alla soglia degli alti,quando entra la coppia:lì bisogna sapersi gestire la moto.Chiaramente la marmitta non è omologata.Esiste sia col passaggio a destra che col passaggio a sinistra.La si può acquistare dal suo sito, Scarov.it,ma conviene telefonare perchè alle mail non rispondono mai..
icon_arrow.gif abbinamento:gt da 70 in su,carburatore da 19 in su..supporta qualsiasi elaborazione,trofeo compreso.Sulle base non vale neanche la pena metterla visti i costi.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif SCR CORSE icon_exclaim.gif


- SM


icon_arrow.gif prezzo: 160 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate. resa simile alla v6. disponibile con silenziatore in carbonio(170euro). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per 50cc originali con ela soft.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- Racing Line 50cc


icon_arrow.gif prezzo: 230 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti, studiate per i 50cc spinti/trofeo. passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte studiate appositamente per 50cc spinti o trofeo
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- Hand Made passaggio alto/basso


icon_arrow.gif prezzo: 190 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano i medi-alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio sia alto che basso. disponibili anche con terminale in carbonio a 200 euro.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte per gt base o semiintermedio. vanno bene anche sui 50 originali dove però svuotano parecchio.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





- Racing Line passaggio alto/basso


icon_arrow.gif prezzo: 250 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio sia alto che basso.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte da alti per gt intermedi e semitrofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati







icon_exclaim.gif TECNIGAS icon_exclaim.gif


- E-Nox passaggio alto/basso


icon_arrow.gif prezzo: 175 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, regimi medio-alti. passaggio sia basso che alto.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per 50cc originali con ela soft.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati






- G-Box


icon_arrow.gif prezzo: 200 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti, studiate per i 50cc spinti e i base. passaggio basso. omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: da abbinare a gt 50cc spinti e base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- Non-E G-Box


icon_arrow.gif prezzo: 350 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: ottime marmitte per gt trofeo come tpr76 e mhr team ecc ecc...simile alla mhr gp e alla yasuni r3
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif TOP PERFORMANCE icon_exclaim.gif


- Top omologata passaggio alto


icon_arrow.gif prezzo: 195 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate. marmitte da medi alti sui gt dove sono studiate. hanno due strozzi, rimuovendone uno solo vanno bene anche su 50cc e base. passaggio alto
icon_arrow.gif abbinamento: marmitta per l'intermedio di casa, il top testa viola...abbinabiel anche al top ghisa 85cc.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- Top racing passaggio basso


icon_arrow.gif prezzo: 195euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti. passaggio basso. alcuni modelli sono gia omologati altri no, la top sta provvedendo a renderle tutte omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: sono ottime marmitte studiate appositamente per l'intermedio di casa top, il top viola.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif YASUNI icon_exclaim.gif


- Cross ML


icon_arrow.gif prezzo: 170 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate. passaggio alto. imbocco da 25 mm, omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per 50cc originali con ela soft e base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





- R1


icon_arrow.gif prezzo: 180 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). imbocco da 25mm, omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte per 50cc con ela soft e gt base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati






- R2 (anche versione black edition)


icon_arrow.gif prezzo: 190 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco sia da 25 che da 28mm. omologate. la versione black edition (foto2) costa 200euro
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per elaborazioni semi intermedie e intermedie.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





- R3 (anche versione black edition)


icon_arrow.gif prezzo: 225 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco da 32mm. la versione black edition (foto2) costa 240 euro
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per i gt trofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





icon_exclaim.gif ZADRA icon_exclaim.gif
Link a pagina di Zadraengine.it


- Zadra HM 90


icon_arrow.gif prezzo: 348 euro
icon_arrow.gif caratteristiche: espansione specifica per gruppi termici oltre 80 cc.
icon_arrow.gif abbinamento: su elaborazioni trofeo e over trofeo di gt a corsa lunga come il tpr86 o il simonini 90
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati








ecco alcuni siti dove acquistare questi pezzi:

icon_arrow.gif Animotos.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Scootfast.net
icon_arrow.gif Dam-sport.net
icon_arrow.gif Fms2.com
icon_arrow.gif Petrogallimoto.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
icon_arrow.gif Biollamotors.it

NOTA:ho provveduto di persona a realizzare questa raccolta di marmitte, spero possa tornare utile, naturlamente non ci sono proprio tutte le marmitte in commercio, qualora vogliate aggiungerne altre presentatemi le caratteristiche come il mio schema icon_wink.gif


-TopNicoRRX-

Ultima modifica di TopNicoRRX il 6 Gen 2009 23:15, modificato 5 volte in totale
 
6162895
6162895 Inviato: 30 Ott 2008 20:27
 

Ultima modifica di andRX il 30 Ott 2008 20:32, modificato 1 volta in totale
 
6162964
6162964 Inviato: 30 Ott 2008 20:32
 

andRX ha scritto:
bella guida ma ti manca la zadra icon_wink.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif


TopNicoRRX ha scritto:
NOTA:ho provveduto di persona a realizzare questa raccolta di marmitte, spero possa tornare utile, naturlamente non ci sono proprio tutte le marmitte in commercio, qualora vogliate aggiungerne altre presentatemi le caratteristiche come il mio schema icon_wink.gif
icon_wink.gif
 
6162974
6162974 Inviato: 30 Ott 2008 20:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_wink.gif


ok icon_asd.gif
 
6163026
6163026 Inviato: 30 Ott 2008 20:36
 

-ZADRA HM 90

icon_arrow.gif prezzo:348 euro
icon_arrow.gif caratteristiche:espansione specifica per gruppi termici oltre 80 cc.
(corsa lunga 44 e 46 mm)
icon_arrow.gif abbinamento:su elaborazioni trofeo e specialmente su gt a corsa lunga come il tpr o il simonini 90
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di andRX il 30 Ott 2008 20:42, modificato 6 volte in totale
 
6163028
6163028 Inviato: 30 Ott 2008 20:36
 

nicorrx sei veramente il migliore!! le tue liste sono nettamente superiori ai tentativi(comunque buoni) di altri!!
0509_banana.gif
 
6163075
6163075 Inviato: 30 Ott 2008 20:39
 

solo 1 cosa: la polini for race 3 non è mica omologata!
 
6163110
6163110 Inviato: 30 Ott 2008 20:42
 

MOSCAAA ha scritto:
solo 1 cosa: la polini for race 3 non è mica omologata!
ops icon_asd.gif provvedo...ero un pò fuso mentre le facevo icon_asd.gif
 
6163153
6163153 Inviato: 30 Ott 2008 20:45
 

scusate un informazione...dove si possono far fare le marmitte della jolly che mi interesserebbe
 
6163187
6163187 Inviato: 30 Ott 2008 20:47
 

MOSCAAA ha scritto:
scusate un informazione...dove si possono far fare le marmitte della jolly che mi interesserebbe
ho messo il link del sito della jolly, piuttosto ti consiglio le katrace che costano meno.


grazia andrx, l'ho aggiunta
 
6163798
6163798 Inviato: 30 Ott 2008 21:32
 

Ottima guida...
 
6164348
6164348 Inviato: 30 Ott 2008 22:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
ho messo il link del sito della jolly, piuttosto ti consiglio le katrace che costano meno.


grazia andrx, l'ho aggiunta


di niente icon_wink.gif
comunque complimenti per l'ottima guida icon_wink.gif
 
6164456
6164456 Inviato: 30 Ott 2008 22:15
 

stupenda icon_wink.gif
 
6164466
6164466 Inviato: 30 Ott 2008 22:16
 

stupenda icon_wink.gif

meglio di quella dei gt perchè cosi le persone sanno cosa comprare di marmitte icon_wink.gif
 
6164527
6164527 Inviato: 30 Ott 2008 22:18
 

Ottima guida, degna di stare come topic importante. icon_wink.gif
 
6165171
6165171 Inviato: 30 Ott 2008 22:58
 

complimenti per la guida icon_mrgreen.gif
 
6165817
6165817 Inviato: 30 Ott 2008 23:39
 

Grande guida! Grande Nico!! icon_wink.gif icon_wink.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
non pensavo che sarebbe stata pronta così presto nonostante sia stata sicuramente meno impegnativa di quella sui Gt icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ancora COMPLIMENTI!
 
6166172
6166172 Inviato: 31 Ott 2008 0:03
 

Complimenti Nico, ottima guida!
 
6173369
6173369 Inviato: 31 Ott 2008 18:48
 

l'arrow vecchiomodello, sempre con terminale in carbonio, non sai per cosa è indicata???
 
6174344
6174344 Inviato: 31 Ott 2008 20:09
 

rs50-98 ha scritto:
l'arrow vecchiomodello, sempre con terminale in carbonio, non sai per cosa è indicata???
quella non omologata?
 
6175455
6175455 Inviato: 31 Ott 2008 21:53
 

wow ma nella foto di katrace quello li che beta della madona non è? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

i semicarter non sono originali, le plastiche sono delle rr più grandi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

complimenti per la guida completissima icon_wink.gif
 
6176675
6176675 Inviato: 1 Nov 2008 1:55
 

bastard92 ha scritto:
wow ma nella foto di katrace quello li che beta della madona non è? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

i semicarter non sono originali, le plastiche sono delle rr più grandi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

complimenti per la guida completissima icon_wink.gif
avevo letto che corre il campionato nazionale quel beta icon_wink.gif
 
6178784
6178784 Inviato: 1 Nov 2008 13:59
 

B-N_RT ha scritto:
quella non omologata?

si quella.qualcuno sa per cosa è indicata?
 
6178811
6178811 Inviato: 1 Nov 2008 14:01
 

rs50-98 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
quella non omologata?

si quella.qualcuno sa per cosa è indicata?
dovrebbe andare bene sui base-intermedi...coem la gianelli vecchia non omologata icon_wink.gif
 
6179114
6179114 Inviato: 1 Nov 2008 14:30
 

Grandissimo Nico... Ottima guida come quella sui gt... complimenti... meriteresti un posto tra i mod...
 
6185675
6185675 Inviato: 2 Nov 2008 12:51
 

la polini evolution a175 euro dove la trovi?
 
6185733
6185733 Inviato: 2 Nov 2008 12:58
 

ciao nico, ti volevo chiedere se per il tinga ci facevi una guida per le marme 50cc icon_wink.gif
-
si è un progetto "in cantiere" icon_wink.gif
quando avrò un po di tempo la farò bella completa tutta icon_wink.gif
-
grazie mille nico! icon_wink.gif
 
6185742
6185742 Inviato: 2 Nov 2008 13:00
 

danielemc ha scritto:
la polini evolution a175 euro dove la trovi?
su quarto
 
6185793
6185793 Inviato: 2 Nov 2008 13:07
 

Manca anche la Beta Racing.

-Beta Racing Passaggio Basso

icon_arrow.gif prezzo:215 euro
icon_arrow.gif caratteristiche:marmitta che privilegia gli alti regimi.
icon_arrow.gif abbinamento:su elaborazioni semi-trofeo o anche su base/intermedie anche se spompa un poco
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
Immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©