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Discussioni OT - Bar Ninja ZX250R
15271042
15271042 Inviato: 2 Mar 2015 17:53
 

La 07 l'ho provata e mi piace decisamente (più della 09) ma sono praticamente il 70% del tempo con zavorra e non mi pare molto una moto "comfort", oltre alla mia perplessità sulle naked da sempre. Sono più orientato versys, tiger, vorrei provare una versys 2010-2014 per capire di cosa stiamo parlando per vibrazioni perchè anche la 250r di vibrazioni al manubrio ne ha, ricordo tratte autostradali con belle formichine nelle mani quando mi fermavo. Se stiamo parlando di vibrazioni simili, non è poi infattibile, se stiamo invece parlando di "trattore" potrei preoccuparmi icon_biggrin.gif

ho anche paura di comprare qualcosa di invendibile..compro ora una versys 2014 ABS a 5500 euro..e chi me la compra se la nuova il prossimo anno magari si troverà già usata a 6500? rischio di comprare una cosa invendibile secondo me
 
15271054
15271054 Inviato: 2 Mar 2015 18:05
 

Secondo me la versys avrà sempre mercato, anche i modelli "vecchi".
E' una moto a 360° facile e comoda probabilmente la migliore del segmento quindi ci sarà sempre qualcuno interessato all'acquisto.
Ovviamente l'ABS è d'obbligo sotto l'aspetto rivendibilità ma per il resto non mi preoccuperei troppo.

Secondo me se trovi un buon 2013 usato sei a posto, sempre che piaccia.

ER6f invece proprio no?
L'ultimo modello del 2012 (sul quale è basata la nuova versys) si trova usato a prezzi interessanti ed è comunque una carenata biposto.
 
15271063
15271063 Inviato: 2 Mar 2015 18:11
 

anche la 6f è in considerazione e mi piace, solo che di usate abs nel raggio di 100 km da me ce ne sono...0. Ce n'è una interessante ma a trieste a 5000 euro. La 6f mi piace solo dal 2013, quella con gli occhietti cattivi e non arrotondati come la 2012
 
15271086
15271086 Inviato: 2 Mar 2015 18:37
 

Il 2012 è già il modello nuovo Link a pagina di Kawasaki.it 0509_up.gif

Cambiando discorso, avete visto le nuove Z300 e Z250sl?
Che ve ne pare?
A me esteticamente piace più la 250 sia come linea che come telaio ma il motore lo vedo un po' insensato sul nostro mercato anche se il prezzo è molto buono.
 
15271307
15271307 Inviato: 2 Mar 2015 22:05
 

la 250 è per i mercati asiatici da quello che ho sentito. La 300 è esteticamente valida, anche se forse potevano ingrandirla un pochino come stazza, per sembrare una sorta di "z600" almeno esteticamente
 
15271331
15271331 Inviato: 2 Mar 2015 22:22
 

Che sia progettata per il mercato asiatico è fuori dubbio però è venduta anche da noi Link a pagina di Kawasaki.it
La ciclistica è identica al 300 tranne il telaio (a mio avviso molto più bello) e i pneumatici.
Il motore è un mono da 28cv ed è questo che non capisco.
La 300 già di suo soffre un motore inferiore in potenza alla concorrenza e questo ha 10cv in meno in pratica come le 250 di tre anni fa.
Ok il prezzo buono ma non la vedo messa troppo bene nel mercato.
In compenso è leggera.
Più che come prima moto la vedo bene come seconda moto da usare per spostarsi in città.
 
15274216
15274216 Inviato: 5 Mar 2015 15:53
 

si, ed il fatto di essere monocilindrica dovrebbe renderla perfetto per quello.

Personalmente dopo aver considerato varie alternative mi sono "arreso" al dover aggiungere soldi per comprare qualcosa di decente per salire dalla ninjetta. Dopo aver fantasticato un po' su nuova versys, tiger e gs800 ho realizzato che il budget mentale prefissato è ben più in basso.
Quindi restano poche, ma secondo me valide, opzioni:
1-ER6F > 2012 ABS
2-Versys ABS
3-CB500X ABS

Dato che sono un macina-chilometri considero degli usati entro i 20'000km prezzo max 5500.
Cosa scegliereste voi? Lo scopo è avere qualcosa di più comodo e un attimo più rilassante per lunghe tratte e ipotetiche borse laterali, la CB l'ho provata (la F però) ed il motore era sicuramente di mio gradimento, la X non so come sia, la versys mai provata ma dopo il 2010 mi hanno detto che le vibrazioni sono inferiori, er6f difficile da trovare usata, ma ho paura che sia più scomoda della versys e CB.

Come consumi dovrebbero vagamente assomigliarsi tutte, sicuramente con leggero vantaggio della CB (ma da quello che ho capito anche le altre due dovrebbero stare intorno ai 20 al litro, soprattutto girando in coppia)
 
15274303
15274303 Inviato: 5 Mar 2015 16:58
 

Il CBx lo vedo un po' stretto alla lunga.
Anche considerando l'uso in coppia meglio qualcosa di più sostanzioso per poter procedere agevolmente con un filo di gas.

Sicuramente a confort la erf è inferiore alla versys ma non credo sia così atroce alla fine è anche questa una moto da turismo e non una sportiva.
Secondo me se trovi un 2012 usato bene fai il colpaccio.
 
15279280
15279280 Inviato: 10 Mar 2015 16:04
 

e la ninjetta sei costretto a svenderla... 0510_sad.gif
 
15348877
15348877 Inviato: 20 Mag 2015 0:00
 

Ciao a tutti, mi è venuta una curiosità, premetto che guido felicemente la mia ninjetta e non ho nessuna intenzione di cambiarla, ma secondo voi passare da questo 250 al cb 500 f della Honda, il modello nuovo più recente, si sentirebbe la differenza o sarebbe un salto troppo "corto"? Voi andreste direttamente su un 600?
 
15349167
15349167 Inviato: 20 Mag 2015 10:45
 

Di sicuro la decina di cavalli in più la senti ma senti anche i 25kg di differenza.
Inoltre il motore è completamente diverso il tiro della ninjetta agli alti non lo trovi nel bicilindrico honda che predilige invece i medi tagliando sopra.
Secondo me è uno spreco di risorse, se proprio vuoi fare un salto non troppo grosso ma sentire la differenza vai di er6 o mt07, insomma le entry level medie.
 
15349568
15349568 Inviato: 20 Mag 2015 16:00
 

evolutio ha scritto:
Di sicuro la decina di cavalli in più la senti ma senti anche i 25kg di differenza.
Inoltre il motore è completamente diverso il tiro della ninjetta agli alti non lo trovi nel bicilindrico honda che predilige invece i medi tagliando sopra.
Secondo me è uno spreco di risorse, se proprio vuoi fare un salto non troppo grosso ma sentire la differenza vai di er6 o mt07, insomma le entry level medie.


è quello che pensavo infatti, probabilmente non ne vale la pena, il fatto è che ragiono anche in termini assicurativi, vivendo a Roma, i prezzi sono davvero salati... Per ora tanto me la continuo a godere.

Evolutio ma tu sei passato dalla ninjetta al gsxr? icon_eek.gif
 
15349834
15349834 Inviato: 20 Mag 2015 19:46
 

Stranger ha scritto:
Evolutio ma tu sei passato dalla ninjetta al gsxr? icon_eek.gif

Sì, è un anno circa che ho fatto il passaggio.
 
15350173
15350173 Inviato: 21 Mag 2015 0:47
 

evolutio ha scritto:
Sì, è un anno circa che ho fatto il passaggio.


Bel salto, una gran bella belva! è stato un po' traumatico?
 
15350373
15350373 Inviato: 21 Mag 2015 10:25
 

Dipende.
Fin che vai piano e non esageri col gas non ci sono problemi quando però inizi a salire di giri e usare più acceleratore cambia tutto e devi completamene riassettare il cervello.
Il problema non sta nella velocità raggiunta ma in quanto tempo ci arriva.
Per farti un esempio il 250 fa lo 0-100 in circa 7 secondi quindi immagina dopo due anni che ti sei abituato di salire su un 600 che nello stesso lasso di tempo prende i 200.
E' incredibilmente disarmante e ti obbliga a rivedere tutto, inoltre mentre il 250 ha un carattere "definito", cioè accelera in maniera graduale, i 600 hanno praticamente tre caratteri distinti che variano al salire dei giri e l'aumento della spinta si percepisce chiaramente come fosse a scalini quindi se ti abitui a percorrere una strada a 7000 giri e il giorno dopo ci provi a 10000 è come cambiare moto e devi nuovamente riabituarti e poi uguale sui 12000 e ora immagina in un utilizzo su tutto l'arco il dover abituarsi a 3 velocità differenti.
Ti assicuro che prenderci la mano e imparare a guidare seriamente (con seriamente intendo saper gestire non fare il super tempo) un 600 è più complicato di quanto sembri.
Se usi la testa comunque, come tutte le cose, non è nulla di pericoloso.
 
15350747
15350747 Inviato: 21 Mag 2015 16:02
 

evolutio ha scritto:
Dipende.
Fin che vai piano e non esageri col gas non ci sono problemi quando però inizi a salire di giri e usare più acceleratore cambia tutto e devi completamene riassettare il cervello.
Il problema non sta nella velocità raggiunta ma in quanto tempo ci arriva.
Per farti un esempio il 250 fa lo 0-100 in circa 7 secondi quindi immagina dopo due anni che ti sei abituato di salire su un 600 che nello stesso lasso di tempo prende i 200.
E' incredibilmente disarmante e ti obbliga a rivedere tutto, inoltre mentre il 250 ha un carattere "definito", cioè accelera in maniera graduale, i 600 hanno praticamente tre caratteri distinti che variano al salire dei giri e l'aumento della spinta si percepisce chiaramente come fosse a scalini quindi se ti abitui a percorrere una strada a 7000 giri e il giorno dopo ci provi a 10000 è come cambiare moto e devi nuovamente riabituarti e poi uguale sui 12000 e ora immagina in un utilizzo su tutto l'arco il dover abituarsi a 3 velocità differenti.
Ti assicuro che prenderci la mano e imparare a guidare seriamente (con seriamente intendo saper gestire non fare il super tempo) un 600 è più complicato di quanto sembri.
Se usi la testa comunque, come tutte le cose, non è nulla di pericoloso.


La testa è importante sulla ninjetta figuriamoci in sella ad una moto così potente, tutto un altro pianeta. é impressionante questa cosa che mi hai spiegato... Un giorno mi piacerebbe provarla una sensazione del genere, anche se non penso mi farò mai una sportiva del genere, per quanto siano belle e affascinanti...
Complimenti comunque!
 
15419118
15419118 Inviato: 2 Ago 2015 23:34
 

passavo solo per un saluto... 0509_up.gif
 
15441865
15441865 Inviato: 3 Set 2015 10:31
 

Con il rischio di fare la figura della particella di sodio...

... c'è qualcuno?

icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
15442358
15442358 Inviato: 3 Set 2015 21:19
 

Presente! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
15484560
15484560 Inviato: 30 Ott 2015 13:05
 

#escile!
icon_asd.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15509332
15509332 Inviato: 4 Dic 2015 14:00
 

Tranzolli, se lo sbatti vi butta talmente male da non postare un tubo, ecco la sigla che vi svolterà la giornata:
Link a pagina di Youtube.com

Bella lì icon_exclaim.gif eusa_dance.gif
 
15549571
15549571 Inviato: 6 Feb 2016 0:49
 
 
15651139
15651139 Inviato: 28 Giu 2016 19:49
Oggetto: Kawasaki ninja 300 2014
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, volevo sapere una cosa, sapete mica se la ninja 300 del 2014 ha la frizione antisaltellamento come le ninja attuali del 2016? eusa_think.gif
 
15651158
15651158 Inviato: 28 Giu 2016 20:14
 

Spero di non dire vaccate, ma che io sappia il 300 ce l'ha dall'esordio; era il duemmezzo che non l'aveva.
 
15651186
15651186 Inviato: 28 Giu 2016 20:58
 

TommyTheBiker ha scritto:
Spero di non dire vaccate, ma che io sappia il 300 ce l'ha dall'esordio; era il duemmezzo che non l'aveva.

Esatto.
Da quando è uscita ad oggi è rimasto tutto invariato salvo le colorazioni.

A questo punto sposto in OT che è topic "morto".
 
15660538
15660538 Inviato: 13 Lug 2016 10:47
 
 
15660618
15660618 Inviato: 13 Lug 2016 12:20
 

Non capisco il dilemma.
E' tutto sbagliato.
Categoria: Auto icon_xd_2.gif
 
15750570
15750570 Inviato: 7 Gen 2017 16:55
 

Anche se in ritardo,

buon "ninjettistico" anno icon_wink.gif
 
15754027
15754027 Inviato: 16 Gen 2017 18:08
 

Se il problema sono gli auguri in ritardo, mi porto avanti con i prossimi:

BUONA PASQUA icon_exclaim.gif eusa_doh.gif
 
15801678
15801678 Inviato: 25 Apr 2017 16:19
 

Buona festa della Liberazione 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
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