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informazione su carburazione
6251760
6251760 Inviato: 9 Nov 2008 16:36
 



quindi dovrei montare un pignone da 14 denti e sarei a posto??
 
6253739
6253739 Inviato: 9 Nov 2008 21:46
 

in questo caso se ritenete necessario spostate pure il topic,ma per mia informazione,come faccio per togliere il pignone da 12 per mettere quello da 14 denti??? cioè per togliere quello che monto su ora ce bisogno di una chiave particolare??? bisogna allentare leggermente la catena??
 
6254800
6254800 Inviato: 9 Nov 2008 23:22
 

my_life ha scritto:
in questo caso se ritenete necessario spostate pure il topic,ma per mia informazione,come faccio per togliere il pignone da 12 per mettere quello da 14 denti??? cioè per togliere quello che monto su ora ce bisogno di una chiave particolare??? bisogna allentare leggermente la catena??

e si. sviti cambi e tendi. spero che ti basti la catena
 
6257034
6257034 Inviato: 10 Nov 2008 12:18
 

Hermes_93 ha scritto:

e si. sviti cambi e tendi. spero che ti basti la catena



dici che potrebbe funzionare se uso la stessa catena originale che ho ora su???
 
6258256
6258256 Inviato: 10 Nov 2008 15:15
 

my_life ha scritto:



dici che potrebbe funzionare se uso la stessa catena originale che ho ora su???

si se ce la fai con le maglie
 
6266237
6266237 Inviato: 11 Nov 2008 11:34
 

si, ce la fai, io ho sempre la stessa catena, vedi che ci sono dei tiranti dietro al retrotreno, girali in senso antiorario in modo da dare + catena per mettere il pignone + grande, i chiavini che ti servono sono quello da 8 ed un chiavino esagonale che non ricordo quale, quello da 8 ti serve per smontare quel coprivolano di plastica che copre anche il pignone, dopo che lo hai montato devi girare in senso orario i 2 tiranti in modo da tirare un pò la catena, se non hai capito bene dove si trovano i tiranti, si trovano con precisione vicino all'asse della ruota posteriore, su quei 2 bracci che lo mantengono, se la guardi da dietro la ruota vedi che ci sono 2 viti a brugola, una nel braccio destro e l'altro nel braccio sinistro
 
6266239
6266239 Inviato: 11 Nov 2008 11:35
 

quelle 2 viti a brugola sono i tiranti
 
6266461
6266461 Inviato: 11 Nov 2008 12:09
 

gabrielegpr ha scritto:
si, ce la fai, io ho sempre la stessa catena, vedi che ci sono dei tiranti dietro al retrotreno, girali in senso antiorario in modo da dare + catena per mettere il pignone + grande, i chiavini che ti servono sono quello da 8 ed un chiavino esagonale che non ricordo quale, quello da 8 ti serve per smontare quel coprivolano di plastica che copre anche il pignone, dopo che lo hai montato devi girare in senso orario i 2 tiranti in modo da tirare un pò la catena, se non hai capito bene dove si trovano i tiranti, si trovano con precisione vicino all'asse della ruota posteriore, su quei 2 bracci che lo mantengono, se la guardi da dietro la ruota vedi che ci sono 2 viti a brugola, una nel braccio destro e l'altro nel braccio sinistro



ho chiamato un meccanico molto conveniente,che mi ha detto che a passare da quello originale da 12,a quello da 14 e un pò troppo..non salirebbe più la moto...dici che ha ragione,oppure va benissimo quello da 14
 
6266783
6266783 Inviato: 11 Nov 2008 13:06
 

my_life ha scritto:



ho chiamato un meccanico molto conveniente,che mi ha detto che a passare da quello originale da 12,a quello da 14 e un pò troppo..non salirebbe più la moto...dici che ha ragione,oppure va benissimo quello da 14


torno con delle news,dunque la mia moto montava un pignone da 11,e non da 12 come pensavo... praticamente ho ordinato un pignone da 13 e cercherò di non combinare danni nel montarlo...

anche se il meccanico ha detto anche che devo smontare il bullone che tiene su la ruota per mandarla leggermente avanti,per poi rimandarla indietro....

quindi io mi chiedo una cosa...raga per caso conoscete una guida,o sapete spiegarmi passo a passo come vada installato sto pignone???
 
6267923
6267923 Inviato: 11 Nov 2008 15:38
 

gabrielegpr ha scritto:
si, ce la fai, io ho sempre la stessa catena, vedi che ci sono dei tiranti dietro al retrotreno, girali in senso antiorario in modo da dare + catena per mettere il pignone + grande, i chiavini che ti servono sono quello da 8 ed un chiavino esagonale che non ricordo quale, quello da 8 ti serve per smontare quel coprivolano di plastica che copre anche il pignone, dopo che lo hai montato devi girare in senso orario i 2 tiranti in modo da tirare un pò la catena, se non hai capito bene dove si trovano i tiranti, si trovano con precisione vicino all'asse della ruota posteriore, su quei 2 bracci che lo mantengono, se la guardi da dietro la ruota vedi che ci sono 2 viti a brugola, una nel braccio destro e l'altro nel braccio sinistro


ma quindi devo svitare anche quei grossi bulloni che tengono ferma la ruota posteriore???
perchè il meccanico mi ha detto che per montare il pignone devo anche allentare la ruota.... non ho capito bene come però... e necessario spostare la ruota in avanti???
 
6305931
6305931 Inviato: 15 Nov 2008 17:01
 

Allora è semplice..In primis ti serve un cavalatto alza moto o un sechiello un qualcosa per tirarla su...smonti il copri volano ( ti tocca pure cavare la leva del cambio prendi una pinzia e tira) è una pugnetta lo so ma c'è qualche utente che ha segato il copri pignone e poi limato ( alla fine è come quello dell'am6) xkè ti spiego se devi cambiare pignogne ogni volta tirare giù la leva del cambio è una pugnetta...Comunque cavi questo copri volano e poi hai il pignone..Li è semplici prendi una chiave a brugula da 7 o da 8 non ricordo precisamente metti in prima e incomincia svitare ( non fare come me che ho lasciato la folle e girava anche il pignone icon_lol.gif icon_lol.gif ) poi levi la falsa maglia e cavi la catena..Dopo di che si leverà anche il pignone, cavalo e metti il 13 ora nasce il " problema" devi levare i due tiranti dietro ( cacciavite a stella) e poi con una chiave da VENTIDUE o giù di li devi levare i due bulloni dietro ...Sono collegati quindi uno deve tenere fermo anche quello dall'altra parte se no ruotano tutte e due e non sviti nulla come quando sviti una vite con dietro un bullone capito no??Va bè una volta che hai svitato tutto sposti un pò avanti la ruota metti la catena per capire se è lenta o se è troppo tirata una volta che hai visto che la catena è in tensione giusta chiudi con la falsa maglia e riavviti tutto...TI dico ci vuole + a dirlo che a farlo comunque chiama un tuo amico e se ti sembra complicato non lo fare xkè dopo voglio vedere come la porti dal mecca senza ruota dietro icon_asd.gif
 
6311694
6311694 Inviato: 16 Nov 2008 15:22
 

con la tua super spiegazione ho capito una cosa...forse forse preferisco farmi fare il lavoro dal meccanico icon_razz.gif
 
6312441
6312441 Inviato: 16 Nov 2008 17:26
 

forse ho capito.. allora ricapitolando ti fa fatica a superare i 65-68 e ti tira molto fumo dietro bianco vero? fatti togliere l'altro blocco nella marmitta e pure subito... il mio tzr aveva due blocchi uno a imbuto e un'altro + avanti un c******e mi aveva tolto solo uno, in pratica quando tiravo la marmitta diventava n'altro pò incandescente e tirava fumo bianco dietro e non superava i 71 icon_wink.gif
 
6320693
6320693 Inviato: 17 Nov 2008 16:45
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
forse ho capito.. allora ricapitolando ti fa fatica a superare i 65-68 e ti tira molto fumo dietro bianco vero? fatti togliere l'altro blocco nella marmitta e pure subito... il mio tzr aveva due blocchi uno a imbuto e un'altro + avanti un c******e mi aveva tolto solo uno, in pratica quando tiravo la marmitta diventava n'altro pò incandescente e tirava fumo bianco dietro e non superava i 71 icon_wink.gif


non mi intendo proprio,ma da quello che ho capito pare che il mezzo vada così proprio perchè e originale.... suppongo che sia per questo.
 
6321175
6321175 Inviato: 17 Nov 2008 17:31
 

ma scusa non hai detto che stai senza blocchi ??? un gpr 50 senza lbocchi non fa mica 70 a fatica... io slu mio tzr originale quando avevo rapporti cortissimi +corti- del tuo gpr avevo 11*60 la moto mi scattava benissimo ma faceva 86-87 km/h
 
6324355
6324355 Inviato: 17 Nov 2008 22:14
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
ma scusa non hai detto che stai senza blocchi ??? un gpr 50 senza lbocchi non fa mica 70 a fatica... io slu mio tzr originale quando avevo rapporti cortissimi +corti- del tuo gpr avevo 11*60 la moto mi scattava benissimo ma faceva 86-87 km/h
segnati icon_lol.gif
 
6324683
6324683 Inviato: 17 Nov 2008 22:39
 

ovvio... ma 87 in fuori giri del tipo 11500... ora 100[ SEGNATI] A 10500 ... ho fatto la prova comunque di auto mio padre con la renault scenic [kontakm digitale] segnava 98 icon_rolleyes.gif il nokia del mio amico non so che aveva un programma tempes Gt che segnava la velocità effettiva era 92-93
 
6327045
6327045 Inviato: 18 Nov 2008 10:15
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
ovvio... ma 87 in fuori giri del tipo 11500... ora 100[ SEGNATI] A 10500 ... ho fatto la prova comunque di auto mio padre con la renault scenic [kontakm digitale] segnava 98 icon_rolleyes.gif il nokia del mio amico non so che aveva un programma tempes Gt che segnava la velocità effettiva era 92-93


e ragazzi non so cosa dirvi,il meccanico dice che ha tolto sia il blocco dalla marmitta,che dal motore.. poi non lo so proprio cosa dirvi..
mi sono venuti anche a dir che essendo originale la sua velocità di crocera e questa....

che ne so raga di come lavorano sti c.... di meccanici,io non me ne intendo,ma sarei curioso di provare un altra marmitta simile alla mia,e poi vediamo se hanno tolto tutti i blocchi icon_evil.gif
 
6328354
6328354 Inviato: 18 Nov 2008 13:18
 

aggiorno,in pratica il meccanico non mi ha mai tolto la pipetta sotto la pancia della marmitta,in pratica quel tubicino affianco al tubo centrale dove fuoriesce il fumo... dite che eliminando quello quanto dovrei recuperare in velocità??
 
6346972
6346972 Inviato: 20 Nov 2008 13:17
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
ovvio... ma 87 in fuori giri del tipo 11500... ora 100[ SEGNATI] A 10500 ... ho fatto la prova comunque di auto mio padre con la renault scenic [kontakm digitale] segnava 98 icon_rolleyes.gif il nokia del mio amico non so che aveva un programma tempes Gt che segnava la velocità effettiva era 92-93



ora la moto funziona,solamente che a 12 mila giri mi segna tipo 80 kilometri orari massimo.....
 
6347654
6347654 Inviato: 20 Nov 2008 14:47
 

my_life ha scritto:



ora la moto funziona,solamente che a 12 mila giri mi segna tipo 80 kilometri orari massimo.....
è com'è successo a jack993.... rapporti cortissimi.... che rapporti hai?
 
6347951
6347951 Inviato: 20 Nov 2008 15:17
 

bastard92 ha scritto:
è com'è successo a jack993.... rapporti cortissimi.... che rapporti hai?



e non lo so,però il pignone lo ho da 11 denti,mentre la corona non ho avuto ancora l'occasione di contarli..

probabilmente questa sera saprò dirvelo... icon_wink.gif
 
6350968
6350968 Inviato: 20 Nov 2008 19:39
 

my_life ha scritto:



e non lo so,però il pignone lo ho da 11 denti,mentre la corona non ho avuto ancora l'occasione di contarli..

probabilmente questa sera saprò dirvelo... icon_wink.gif
è colpa del pignone da 11 icon_wink.gif

metti o un 13 o un 14, il 14 te lo dovrebbe dare il meccanico cn la moto icon_wink.gif
 
6351564
6351564 Inviato: 20 Nov 2008 20:37
 

bastard92 ha scritto:
è colpa del pignone da 11 icon_wink.gif

metti o un 13 o un 14, il 14 te lo dovrebbe dare il meccanico cn la moto icon_wink.gif


mi ha detto che può andare bene quello da 13,perchè da 14 perderbbe troppa ripresa..
 
6351672
6351672 Inviato: 20 Nov 2008 20:47
 

si infatti... se è tutta originale ti conviene il 13 cosi non perdi molta ripresa e guadagni abbastanza allungo...
 
6351918
6351918 Inviato: 20 Nov 2008 21:10
 

tira benissimo anche il 14.... c'è chi ha messo il 14 o il 15 con la corona da 53 su un motard, ovvio, pochissima ripresa col 15....

comunque si prova col 13
 
6351923
6351923 Inviato: 20 Nov 2008 21:10
 

hurricanee ha scritto:
si infatti... se è tutta originale ti conviene il 13 cosi non perdi molta ripresa e guadagni abbastanza allungo...



infatti,adesso vedrò quando montarlo,perchè lo ho appena ordinato..probabilmente lo faccio montare assieme alla ricarburazione..
 
6351991
6351991 Inviato: 20 Nov 2008 21:17
 

bastard92 ha scritto:
tira benissimo anche il 14.... c'è chi ha messo il 14 o il 15 con la corona da 53 su un motard, ovvio, pochissima ripresa col 15....

comunque si prova col 13


e io devo districarmi molto nel traffico di milano,quindi ho bisogno che la moto non perda di molto la sua ripresa...
 
6429441
6429441 Inviato: 29 Nov 2008 15:14
 

raga ho fatto montare sul mezzo il pignone da 13,però la velocità attualmente ottenuta massimo e stata di 85 chilometri orari... a 11mila giri... vi pare troppo poco????

voi che dite???
 
6433972
6433972 Inviato: 30 Nov 2008 11:54
 

my_life ha scritto:
raga ho fatto montare sul mezzo il pignone da 13,però la velocità attualmente ottenuta massimo e stata di 85 chilometri orari... a 11mila giri... vi pare troppo poco????

voi che dite???
in effetti è pochino, considerando che i contakm sballano! però il motore derbi ha i rapporti interni corti
 
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