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Strano rumore del motore [a motore freddo]
9811335
9811335 Inviato: 6 Mag 2010 14:16
 



Sul sito americano risulta come 12048-1159 sia per la zr7 (zr750f2) che per le zr7s (zr750-h1/H2/H3)

guarda qui

Link a pagina di Kawasaki.com

scegli il modello (ce ne sono 2 uno è specifico solo per la california ma il tendicatena è uguale) e poi crackshaft / tensioner
ci sono le microfiches della nostra moto che riporta il codice che ti ho detto.

ciao
 
9811410
9811410 Inviato: 6 Mag 2010 14:24
 

Grazie 0509_up.gif
Questo pero' mi complica le cose... eusa_think.gif dovro' andare al concessionario a vedere se riescono ad avere delle spiegazioni in merito.
 
9811622
9811622 Inviato: 6 Mag 2010 14:50
 

giusto per complicarti ulteriormente la vita ho trovato questi commenti:

qui ritorna il codice 1159 che ti ho detto:
Link a pagina di Cheapcycleparts.com

qui che qualcuno sul suo zx6r consiglia di sostituire il 1159 (secondo lui difettoso) con il 1143(migliore).
Link a pagina di Aboutautomobile.com

qui invece uno che aveva il dubbio e gli confermano che quello giusto per la zr7 è il 1159
Link a pagina di Lerepairedesmotards.com

sempre dal sito della kawasaki sembra che la zx6r del 99 monti il 1159 come il nostro mentre il 1143 sia quello montato sullazx9r sempre del 99

Ciao
 
9811675
9811675 Inviato: 6 Mag 2010 14:59
 

Che mondo difficile...., vita intensa... eusa_wall.gif
Che sia questo il famoso tendicatena di cui si parlava?
Come sistema di bloccaggio sembra piu' semplice, e probabilmente piu' robusto.
Dovrei telefonare direttamente alla kawasaki, ed hanno pure il numero a pagamento....
 
9812182
9812182 Inviato: 6 Mag 2010 16:15
 

Nel secondo link che hai messo parla proprio di una specie di cambio ufficiale del tendicatena ma la kawasaki non ha fatto il richiamo, poi parla appunto della kawasaki zx6r anche se monta lo stesso tendicatena della zr7. eusa_think.gif
Oppure potrei approfittare di misurare la lunghezza massima dei tendicatena, montarlo (se combacia), togliere il coperchio delle punterie per vedere se veramente la catena e' tesa e rischiare meno di fare danni, poi approfittare per controllare il gioco valvole in un colpo solo. eusa_doh.gif
 
9817771
9817771 Inviato: 7 Mag 2010 14:18
 

Su questo link c'e' la conferma che anche le seguenti moto usano lo stesso tendicatena della ZR7 (1159), proprio come diceva il tizio che parlava della sostituzione con il tendicatena (1143). eusa_think.gif
* » Kawasaki Ninja ZX-6R (ZX600-G1) 1998
* » Kawasaki Ninja ZX-6R (ZX600-G2) 1999

Link a pagina di Cheapcycleparts.com
 
9829111
9829111 Inviato: 9 Mag 2010 18:59
 

Ecco le foto dei due tendicatena, quello sopra e' il "nuovo" 1143, quello sotto e' l'originale 1159.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nella seguente foto si vede com'e' fatta la superficie dell'asta che dovrebbe spingere il pattino tendicatena, il "nuovo" 1143 e' quello di sinistra, l'originale 1159 e' quello sulla destra.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9839741
9839741 Inviato: 11 Mag 2010 12:18
 

Diciamo che il tendicatena "nuovo" è quello più diffuso in ambito motociclistico.
La quasi totalità delle moto giapponesi con distribuzione a catena su cui ho messo mano monta tendicatena di questo tipo.

Su questa versione il tappo serve a serrare la molla, il montaggio è più semplice basta montarlo , inserire la molla e chiudere il tappo a vite, mentre il nostro originale và caricato colla piastrina e poi montato.

Comunque se l'escursione è la stessa e la costante elastica della molla pure non ci dovrebbero essere problemi a montarlo.

Ciao
 
9840963
9840963 Inviato: 11 Mag 2010 15:11
 

Infatti ho scritto nuovo tra virgolette in quanto e' praticamente una versione piu' vecchia ma probabilmente piu' affidabile. La costante elastica della molla non e' facile da capire cosi' ad occhio ma non credo ci sia tanta differenza..
Ma ordinero' anche la guarnizione del coperchio punterie per fare un lavoro unico.
 
10049734
10049734 Inviato: 16 Giu 2010 15:48
 

Dopo tante peripezie ho scoperto che quel fastidioso ticchettio in rilasco del gas non proviene dal motore ma e' dovuto al paracatena in plastica sul forcellone posteriore, quello verso il pignone, che balla un po' quando la parte superiore della catena appoggia in corsa, quindi in decelerazione.

Ho capito che si muoveva cambiando la catena di trasmissione assieme a corona e pignone. Per fortuna non e' una cosa grave, ma cerchero' di capire come risolvere e perche' si muove lateralmente. L'unica vite con cui e' bloccato si trova di lato sul forcellone ed era ben stretta, ho provato a toglierlo per controllarlo ma non e' rotto. Il gioco della catena e' tra i 3 e i 4 cm con moto sul cavalletto centrale (come da manuale). Boh..... Se avete qualche idea.
 
10069224
10069224 Inviato: 19 Giu 2010 16:43
 

Ho risolto fissando il paracatena vicino al pignone con del silicone nero per ora non fa piu' ticchettii.

Invece il tendicatena di distribuzione nuovo si comporta molto bene ha percorso circa poco piu' di 1000 km e non ticchetta ne' a freddo ne' a caldo. 0509_up.gif

Alla fine la ZR7 non tradisce mai, anche quando pensi abbia qualche problema in realta' sta benissimo e si tratta solo di una stupidata.... icon_asd.gif
 
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