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Sincronizzazione depressione motore
5464633
5464633 Inviato: 26 Ago 2008 22:06
Oggetto: Sincronizzazione depressione motore
 



Salve ragazzi! Volevo fare una domanda semplice semplice....Nel libretto di uso e manutenzione si parla di "sincronizzazione della depressione motore ad opera di un officina specializzata Kawasaki allorquando esista una irregolarita' di minimo e una risposta lenta del motore in accellerazione"......Ora, visto che tutto sommato sembra che questo sia proprio il mio caso e, presso l'officina autorizzata mi hanno detto che non può essere fatto alcunchè in quanto le regolazioni avvengono tramite la centralina e che questa essendo "sigillata" non permette alcun intervento.....mi chiedo: Possibile che mi debba sentir rispondere in questo modo elusivo? Quindi: dove posso trovare un manuale d'officina in PDF per potermi chiarire le idee e controbattere quanto mi è stato propinato? Se su di un manualetto per gli utenti si parla di "regolazioni" da effettuarsi a cura di un off.na specializzata perchè tale officina cade dalle nuvole???Che abbia preso l'autorizzazione a Lourdes????? icon_twisted.gif
 
5465068
5465068 Inviato: 26 Ago 2008 22:44
 

Cambia officina... la regolazione delle viti aria si puo' fare eccome... se cerci nel forum trovi l'argomento già trattato...

P.S. io me lo sono fatto da solo... icon_wink.gif
 
5475506
5475506 Inviato: 27 Ago 2008 20:41
 

icon_redface.gif Immaginavo una risposta simile!!!!!! icon_sad.gif Anche a me piace spippolare da solo sulla mia moto!!!!Ok per l'air box, ma per quanto riguarda la sincronizzazione della depressione? Qui l'unico depresso sono io icon_asd.gif Eppoi, sto' benedetto manuale d'officina, io non sono stato in grado di scaricarmelo su internet! Grazie comunque per la risposta!Ah, ma poi non te l'ho chiesto:perche' te lo sei dovuto regolare? che difetti avevi alla tua bambina? Hai ottenuto risultati soddisfacenti? Ciaooooo! icon_smile.gif
 
5499436
5499436 Inviato: 29 Ago 2008 21:57
 

ciao anche io ho il solito problema e il meccanico mi a detto che dovevano smontare l'inezione perche si e sporcato il gruppo farfallato ma dopo averlo smontato e ripulito il problema persiste non sanno piu cosa fare.
se vuoi il manuale d'officina scrivimi in privato che tele mando ciao
 
5500621
5500621 Inviato: 30 Ago 2008 7:12
 

Ma non esiste la possibilità che non sia sincronizzata l'apertura delle farfalle?
Da quanto ho visto sul manuale non mi pare si parli di un intervento per correggere un problema di questo tipo, forse perché l'allineamento è regolato una sola volta in fabbrica e poi bloccato in quella posizione?
 
8951488
8951488 Inviato: 3 Dic 2009 18:18
 

ragazzi ma questa depressione del motore sarebbe la sincronizzazione dei cilindri?
 
8951943
8951943 Inviato: 3 Dic 2009 19:17
 

Dovrebbe essere la sincronizzazione dei corpi farfallati, se si aprono in maniera diseguale i cilindri non bruciano allo stesso modo. E' un pò quello che si faceva una volta con i carburatori, si sincronizzavano per farli aprire tutti all'unisono.
Trovo assurdo che la Kawasaki faccia aprire un'officina autorizzata che non sia capace nemmeno di fare una cosa simile... icon_confused.gif
 
8952754
8952754 Inviato: 3 Dic 2009 20:53
 

buxtehude ha scritto:
Dovrebbe essere la sincronizzazione dei corpi farfallati, se si aprono in maniera diseguale i cilindri non bruciano allo stesso modo. E' un pò quello che si faceva una volta con i carburatori, si sincronizzavano per farli aprire tutti all'unisono.
Trovo assurdo che la Kawasaki faccia aprire un'officina autorizzata che non sia capace nemmeno di fare una cosa simile... icon_confused.gif


si è quella icon_wink.gif ....che generalmente si fà collegando per ogni cilindro ,un vacuometro ,che serve appunto per misurare il vuoto..la depressione appunto 0509_up.gif
Non sò da manuale ogni quanto andrebbe controllato ,ma penso che ogni 12000 km. ,una controllatina non gli farebbe male per niente e il motore ringrazia , icon_cool.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8954065
8954065 Inviato: 4 Dic 2009 8:30
 

bormax ha scritto:
ciao anche io ho il solito problema e il meccanico mi a detto che dovevano smontare l'inezione perche si e sporcato il gruppo farfallato ma dopo averlo smontato e ripulito il problema persiste non sanno piu cosa fare.
se vuoi il manuale d'officina scrivimi in privato che tele mando ciao


il manuale è qua sul forum .... guardate i post in cima 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Per la sincronizzazione dei corpi farfallati in genere il mecca non la fa perchè è una cosa laboriosa e non hanno voglia di perdere tempo .... oppure cosa grave ... non la sanno fare .....
Certo che un risposta così da una officina ufficiale meriterebbe un telefonatina direttamente alla kawasaki .....
 
8954997
8954997 Inviato: 4 Dic 2009 13:06
 

Tra l'altro ogni volta che si smonta il corpo farfallato la sincronizzazione andrebbe rifatta. Io mi sono comprato il vacuometro (carbtune) e mi faccio la taratura dei carburatori da solo, e' fatto anche per i corpi farfallati. I meccanici tendono a dire che non serve fare la sincronizzazione, invece l'erogazione diventa piu' fluida, il minimo piu' regolare e, per quel che riguarda la mia moto, sono pure diminuite le vibrazioni.

Ultima modifica di father_torque il 4 Dic 2009 13:13, modificato 1 volta in totale
 
8955016
8955016 Inviato: 4 Dic 2009 13:13
 

father_torque ha scritto:
Tra l'altro ogni volta che si smonta il corpo farfallato la sincronizzazione andrebbe rifatta. Io mi sono comprato il vacuometro (carbtune) e mi faccio la taratura dei carburatori da solo, e' fatto anche per le iniezioni, i meccanici tendono a dire che non serve farla, invece l'erogazione diventa piu' fluida, il minimo piu' regolare e, per quel che riguarda la mia moto, sono pure diminuite le vibrazioni.


sicuramente ,dove si sente di più ,è ai bassi regimi....se non sono sincronizzati ,oltre a vibrare di più ,si sente che è irregolare ....non rotondo il girare del motore icon_cool.gif

0510_saluto.gif
 
8955029
8955029 Inviato: 4 Dic 2009 13:15
 

No si sente anche agli alti regimi, e' diminuita la vibrazione tipica del mio motore tra i 5000 e i 6000 giri...
 
8955045
8955045 Inviato: 4 Dic 2009 13:19
 

father_torque ha scritto:
No si sente anche agli alti regimi, e' diminuita la vibrazione tipica del mio motore tra i 5000 e i 6000 giri...


sicuramente si sente per tutto l'arco di erogazione...è ovvio ,scoppiano diversamente icon_exclaim.gif
ma un orecchio poco abituato ,se ne accorge meglio ai bassi regimi ......

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15791730
15791730 Inviato: 7 Apr 2017 21:31
 

Scusate ritorno sulla questione allineamento corpi farfallati. .... la mia versys 650 del 2010 ha il minimo molto irregolare anche dopo 10 Min di accensione. Mi é stato detto che potrebbe essere quello....tra l altro a volte ho un po' la sensazione di vuoto in accelerazione. Lo scarico é arrow é tende a scoppiare abbastanza, risucchia parecchia aria soprattutto in chiusura repentina di gas...sapete come si più risolvere il problema? E il costo operazione.....
Candele e filtro aria nuovi di pacca. Moto 37000 km...
Grazie
 
15792138
15792138 Inviato: 9 Apr 2017 13:08
 

Secondo me dovresti affidarti ad un buon meccanico... parla con i motociclisti della tua zona per farti consigliare quello che ha più esperienza riguardo la messa a punto del sistema d'iniezione.
 
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