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R 125 - fuorigiri [pericoloso per il motore ?]
7540818
7540818 Inviato: 8 Mag 2009 7:22
 

sbiellare non significa solo rompere la biella a mezzo ma ancheche prenda gioco in maniera esagerata,esempio se da nuova ha un gioco di 1 decimo verticlmente se arriva a 1mm hai sbiellato il rischio è che si rimpa tutto che il pistone batte in testa ecc.detto molto semplic eperchè tutti possano capire
 
7545911
7545911 Inviato: 8 Mag 2009 18:42
 

In ogni caso, credo che sia moooolto difficile sbiellare con l' errina...anche perchè uno dei punti di forza di questa moto è proprio l' affidabilità, insieme ai consumi e a TUTTO il resto...
 
7546183
7546183 Inviato: 8 Mag 2009 19:08
 

giusto...bisogna capire come ha fatto e a quanti chilometri icon_confused.gif
 
7546254
7546254 Inviato: 8 Mag 2009 19:15
 

unica spiegazione possibile è quella che la moto aveva 0 olio..
 
7547126
7547126 Inviato: 8 Mag 2009 20:31
 

si ma ha dato la "notizia" ed e sparito..!! icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7547255
7547255 Inviato: 8 Mag 2009 20:45
 

Infatti, secondo me potrebbe essere benissimo una palla colossale che si è inventato visto che ha sparato la notizia e poi non si è piu fatto sentire... poi mi sembra parecchio irreale che abbia sbiellato senza aver piegato le valvole come dicevamo prima... non credo che qualcuno sia cosi stupido da andare in giro senza olio motore icon_asd.gif
 
7549306
7549306 Inviato: 9 Mag 2009 10:24
 

In effetti mi sembra assurdo, ma rivolgo una domanda a tutti i possessori della errina: La famigerata spia "guasto motore" secondo voi potrebbe indicare anche una carenza d'olio? Non è che mi si è accesa, è solo una curiosità, visto che manca la spia dell'olio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7549413
7549413 Inviato: 9 Mag 2009 10:57
 

mi sembra che si accende anche quando si abbassa la pressione dell'olio....infatti quando la moto cadde mi ricordo che si accese la spia perche la pompa non pescava più olio icon_rolleyes.gif
 
7549977
7549977 Inviato: 9 Mag 2009 12:57
 

se si accende spegni subito la moto e fermati se no senza presisone sei finito...fondi che è una meaviglia
 
7549982
7549982 Inviato: 9 Mag 2009 12:58
 

esatto.. e per chi nn lo sapesse la SPIA del tagliando - cambio d'olio nn esiste!!!
 
7550002
7550002 Inviato: 9 Mag 2009 13:00
 

a bè non c'è la spia service sulla r?
 
7550025
7550025 Inviato: 9 Mag 2009 13:03
 

no.. ma almeno da quello che credo non c'è sulle moto.. quando ti si accende la spia rossa su qualsiasi 2 ruote devi fermare il mezzo se no fondi..
 
7550058
7550058 Inviato: 9 Mag 2009 13:07
 

no sulle ducati e sulle honda c'è la service almeno su dacati sicuro su honda alcune e su altre c'è,sopratutto su degli scooteroni
 
7550095
7550095 Inviato: 9 Mag 2009 13:11
 

DarkDream91 ha scritto:
In ogni caso, credo che sia moooolto difficile sbiellare con l' errina...anche perchè uno dei punti di forza di questa moto è proprio l' affidabilità, insieme ai consumi e a TUTTO il resto...


si, ma l'albero di questo banco a mio parere non è proprio il top dell'avanguardia... 0509_up.gif

comunque è di per se difficilissimo sbiellare un 4t senza fare altri danni prima di sbiellare, o assieme alla sbiellata stessa 0509_up.gif
 
7550173
7550173 Inviato: 9 Mag 2009 13:20
 

bè non sarà all'avanguardia ma è su bronzine e le bronzine sono più resistendi dei cuscinetti a rulli quindi....sbiellata la r 125 senza bagattare tutto direi atgoricament euna cavolata impossibile
 
7550179
7550179 Inviato: 9 Mag 2009 13:21
 

Il mio sh, ha la spia che ogni 4mila km ti si accende e ti ricorda di andare a fare al piu presto il tagliando.!! 0509_up.gif Quindi confermo tutto cio detto sopra!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
9235307
9235307 Inviato: 29 Gen 2010 13:05
 

Sinceramente non capisco quale sia il problema di andare fuori giri...alcuni dicono che ogni tanto fa anche bene! Tipo su un rs125 se si va in zona rossa ogni tanto che succede?
 
9235594
9235594 Inviato: 29 Gen 2010 14:08
 

Qui si parla di R 125 non di RS 125...a parte il fatto che sei OT, una è 2t l'altra 4t, è molto diverso andare in fuorigiri... icon_wink.gif
 
9237804
9237804 Inviato: 29 Gen 2010 19:57
 

Tralasciando stare che io sto sempre a 10.500giri icon_asd.gif icon_xd_2.gif oggi ho provato una cosa....di solito metto la sesta sui 116km/h..attimi prima del limitatore...e diciamo che facendo cosi la moto fa da 110km/h a 120km/h in 15secondi....oggi invece ho messo la sesta a 108km/h ero in piena coppia 8400giri...porca O_O mi ha fatto 110km/h a 120km/h in 9secondi icon_eek.gif ( i secondi sono approssimati alla cavolo..ma è per farvi capire la differenza abissale che ho avvertito O_O) eusa_think.gif boh XD doppio_lamp.gif
 
9237835
9237835 Inviato: 29 Gen 2010 20:00
 

credo vento icon_eek.gif eusa_think.gif

comunque piantala di stare sempre 10'500 rpm se non vuoi fare una fine approsimativamente come la mia icon_asd.gif
 
9238547
9238547 Inviato: 29 Gen 2010 21:35
 

lo faccio.....perchè sono sicuro che alle spalle ho 3anni di garanzia a km illimitati che mi accompagnano icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

ps non era vento ho riprovato.....di quinta ci mette piu tempo icon_confused.gif
 
9238605
9238605 Inviato: 29 Gen 2010 21:44
 

Andare fuori giri è bello punto e basta 0509_si_picchiano.gif!
 
9239693
9239693 Inviato: 30 Gen 2010 0:49
 

ricordo che qui non siamo nel topic degli OT dove qualcosa in più vi è concesso... evitiamo commenti e frasi del tutto inutili.

grazie
 
9241941
9241941 Inviato: 30 Gen 2010 15:30
 

Chry44 ha scritto:
lo faccio.....perchè sono sicuro che alle spalle ho 3anni di garanzia a km illimitati che mi accompagnano icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

ps non era vento ho riprovato.....di quinta ci mette piu tempo icon_confused.gif


mmm...interessante eusa_think.gif
Secondo me è perchè il motore tira di più a giri più bassi invece che stare intorno ai 10000 giri ma per tempo più prolungato..poi magari mi sbaglio...Comunque l'ho notato anche o alcune volte icon_wink.gif
 
9242533
9242533 Inviato: 30 Gen 2010 17:42
 

se il picco di potenza è a 9'500 rpm è abbastanza ovvio che tirare fino a 10'500 è inutile, mentre cambiando poco prima della zona rossa sfrutti meglio la potenza del motore...
eppure non è la prima volta che lo dico icon_asd.gif
 
9242771
9242771 Inviato: 30 Gen 2010 18:29
 

però arrivare ai 10.500 con quel rombo cattivo che sale....che goduria ragazzi...che sbavo icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
9242850
9242850 Inviato: 30 Gen 2010 18:44
 

Chry44 ha scritto:
però arrivare ai 10.500 con quel rombo cattivo che sale....che goduria ragazzi...che sbavo icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif


A me non fa impazzire perchè sento la moto che grida "AIUTOOO!!!" Conviene cambiare leggermente prima e si sfruttano meglio le prestazione esattamente come ha detto thetruth92...le uniche volte che secondo me si può tirare la moto intorno ai 10000 giri è quando c'è una bella salita icon_asd.gif
 
9242872
9242872 Inviato: 30 Gen 2010 18:47
 

Chry44 ha scritto:
però arrivare ai 10.500 con quel rombo cattivo che sale....che goduria ragazzi...che sbavo icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif



Concordo 0509_doppio_ok.gif!
 
9245147
9245147 Inviato: 31 Gen 2010 11:28
 

ad esempio io amo toccare il limitatore di quarta o di quinta eheh..non so perchè ma mi da una carica 0509_si_picchiano.gif eusa_drool.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
9245938
9245938 Inviato: 31 Gen 2010 13:41
 

ma guardate... il fuori giri alla moto non può fargli male perchè c'è il limitatore.. se era pericolosa la zona rossa, la casa costrutrice non aveva nessun motivo di metterlo dopo questa soglia e ripagare motori in garanzia uno dietro l'altro.. resta il fatto che il mio parere e che cambiando anche una vite su questa moto succede un disastro e la moto non è più affidabile.. è impossibile che tutti grippino o sbiellino a 20000 km ma non è dovuto per forza al correre.. questa soglia è di un 2t non di un 4!! secondo me e anche colpa dell'olio che si usa
 
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