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R 125 - fuorigiri [pericoloso per il motore ?]
6859370
6859370 Inviato: 29 Gen 2009 17:26
 

in 4...

comunque è stato un caso.. perche in genere cambio marcio sui 10000 e non li supero mai..
ho fatto pure un video on board icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6859384
6859384 Inviato: 29 Gen 2009 17:28
 

a me è successo in 2° e un attimo stavo pensando che forse il limitatore non funziona così bene con marce basse icon_asd.gif
 
7056489
7056489 Inviato: 26 Feb 2009 15:29
 

ma quando...arrivate di sesta a limitatore....come fa la moto?? Me lo spiegate molto dettagliatamente per favore? icon_rolleyes.gif
 
7057122
7057122 Inviato: 26 Feb 2009 16:42
 

perchè ti interessa proprio la sesta , io non l'ho mai portata a limitatore , comunque se vuoi ti spiego come funzionano le altre marca a limitatore icon_rolleyes.gif
 
7057675
7057675 Inviato: 26 Feb 2009 18:06
 

mi interessava la sesta...perchè da quel che ho capito...scende di giri arrivata a limitatore..poi li riprende..una roba del genere..e volevo..farmi spiegare meglio..! Tutto qui..! icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
7057925
7057925 Inviato: 26 Feb 2009 18:44
 

praticamente quando arrivi a limitatore , la centralia toglie tutta la spinta e la moto non accelera rimanendo a una velocità costante , con dei borbotii paurosi , e quando agisce il limitatore senti un freno che è peggio del freno motore effettuato da sesta a prima icon_asd.gif
ma che se non riesci a tenere saldo il manubrio e il serbatoio ben saldo tra le gambe , ti può castrare icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
7058219
7058219 Inviato: 26 Feb 2009 19:20
 

waaa...addirittura castrare!! icon_eek.gif icon_xd_2.gif
ti rispondo io che sono arrivato in 6° a limitatore:
in pratica la moto da 136 arriva in poco intorno ai 130...come se lasciassi di colpo l'accelleratore!
in pratica si accusa una specie di freno motore... accusando una minima botta (rinculo) ma in maniera quasi impercettibile!

al contrario, se la marcia è bassa, aumenta il rinculo...ma sicuramente non ti castri! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
7058334
7058334 Inviato: 26 Feb 2009 19:33
 

comunque ti fai male se non la sai tenere , per lo meno ciò è quanto mi hanno raccontato icon_asd.gif
 
7066717
7066717 Inviato: 27 Feb 2009 20:07
 

cavolo..a 130km/h non è che mi metto con le braccia..appena appena appoggiate al manubrio....eheh..lo tengo come se fosse...un diamante eheh!! Ma poi.,..dopo che si è scesi a 130km/h di nuovo...poi..aumenta ancora di velocità..fino a 136km/h..per poi riscendere di nuovo a 130km/h?? icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
7066817
7066817 Inviato: 27 Feb 2009 20:17
 

non fa mica avanti e indietro icon_lol.gif

dipende tutto dall'acceleratore , se lo lasci la velocità cala , altrimenti.... icon_cool.gif
 
7067020
7067020 Inviato: 27 Feb 2009 20:36
 

dico sempre rimanendo a manetta!! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
7067184
7067184 Inviato: 27 Feb 2009 20:56
 

quando arrivi al limitatore non sale più neanche se preghi icon_asd.gif
quindi si stabilizza icon_wink.gif
 
7067323
7067323 Inviato: 27 Feb 2009 21:08
 

si ma quale sarebbe sta velocità?? se il max e per esempio 136km/h..si stabilizza sui 135km/h o sui 130km/h?? icon_rolleyes.gif
 
7067404
7067404 Inviato: 27 Feb 2009 21:16
 

se sei a manetta si stabilizza a 136 , mi pare logico icon_rolleyes.gif
 
7067475
7067475 Inviato: 27 Feb 2009 21:24
 

non è che puoi andare via una vita a manetta il motore esplode icon_asd.gif appena tocchi i 136 ci starai si o no 10 secondi poi molli e ti stabilizzi sui 130... comunque se riesci ce la fai a stare sui 135 cercando di non far attivare il limitatore
 
7067515
7067515 Inviato: 27 Feb 2009 21:29
 

tra miky e luciano..a chi devo dar ragione?? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7067585
7067585 Inviato: 27 Feb 2009 21:36
 

entrambi 0510_amici.gif

sei proprio senza speranze , prenditi un manuale di meccanica poi ripresenta la tua faccia in questo forum icon_lol.gif
 
7068228
7068228 Inviato: 27 Feb 2009 22:46
 

vabbe quando avrò la moto......e arriverò di sesta al limitatore...saprò..quel che realmente..succede...eheh!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7533047
7533047 Inviato: 7 Mag 2009 10:40
 

ragazzi vi do un consiglio spassionato evitate, in qualunque marciaa il fuori giri... ve lo dice uno che da poco ha sbiellato l'errina... icon_neutral.gif
 
7533267
7533267 Inviato: 7 Mag 2009 11:21
 

icon_eek.gif icon_eek.gif non ci credo....come hai fatto?...quanti km ha?...tutti parlano dell'affidabilità di questo motore e poi sbiella pure eusa_think.gif
 
7533905
7533905 Inviato: 7 Mag 2009 12:46
 

TheParsifal ha scritto:
ragazzi vi do un consiglio spassionato evitate, in qualunque marciaa il fuori giri... ve lo dice uno che da poco ha sbiellato l'errina... icon_neutral.gif

ma che mi stai dicendo???? SPERO TU STIA SCHERZANDO!.. io ho 12.200 km.. il motore nn im da per nente problemi..
 
7534272
7534272 Inviato: 7 Mag 2009 13:36
 

non ci vai in fuori giri ha il lilmitatore non arriva al punto di sbiellare,prima di sbiellare in un 125 4 tempi pieghi le valvole e sbricioli la distribuzione
 
7534283
7534283 Inviato: 7 Mag 2009 13:38
 

Quoto Tony, prima fai fuori le valvole e la distribuzione, quindi non so come abbia fatto a sbiellare eusa_think.gif
 
7534310
7534310 Inviato: 7 Mag 2009 13:40
 

senza contare che l'unico modo per sbiellare quel motore sarebbe dare circa 1000 giri al limitatore,ovvero portarlo al limite del battito,tenerlo sempre al limitatore in tutte le marcie e usare benzina e olio del ca***così rieci a sbiellarl....altrimenti tu non hai sbiellato ma sbancato forse,un cuscinetto faleso,oppure peggio hai fuso o grippato per assenza di olio
 
7534525
7534525 Inviato: 7 Mag 2009 14:00
 

Errina affidabilità 110%!! doppio_lamp.gif
 
7534717
7534717 Inviato: 7 Mag 2009 14:18
 

TheParsifal ha scritto:
ragazzi vi do un consiglio spassionato evitate, in qualunque marciaa il fuori giri... ve lo dice uno che da poco ha sbiellato l'errina... icon_neutral.gif


icon_eek.gif icon_cry.gif

ma l'olio lo mettevi dentro la benzina invece di metterlo nel motore? icon_rolleyes.gif
come caspio hai fatto? icon_eek.gif
 
7534727
7534727 Inviato: 7 Mag 2009 14:18
 

beh non vi so dire.. perchè tutto so di meccanica purchè constatare l'affidabilità del motore.. io credo che comunque per sbiellarlo, contando che i componenti hanno comunque un margine di ''tolleranza'' e che il motore comunque nn arriva al limite della tolleranza dei componenti grazie anche al limitatore.. nn so come possa aver fatto..
 
7535485
7535485 Inviato: 7 Mag 2009 15:20
 

ma che vuol dire sbiellare?????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
scusate l'ignoranza.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7536425
7536425 Inviato: 7 Mag 2009 16:49
 

le bielle sono i "bracci" che muovono i pistoni si possono rompere in caso di elevata sollecitazione, succede per esempio se si fanno degli upgrade di potenza e le sollecitazioni che di conseguenza aumentano non sono state previste in fase di progettazione.
in quel caso si dice sbiellare.....in altre parole in un certo senso vuol dire rompere o spezzare la biella, che successivamente (forse) ti farà grippare.....questo fenomeno viene causato da diversi fattori....uno è quando il motore va in fuori giri e qindi l'albero non riesce più a controllare quell'elevato numero di giri....poi può essere causato da una lubrificazione non adeguata per cui il cilindro grippa, il pistone si blocca e l'albero forzano spezza la biella (ma quest'ultimo molto probabiilmente e da escudere...lo credo piu su un due tempi cio..)!!!!!! Bene questo è quello che mi ricordo dalle medie....ora non linciatemi per cio!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7537688
7537688 Inviato: 7 Mag 2009 19:24
 

mar90 ha scritto:
ma che vuol dire sbiellare?????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
scusate l'ignoranza.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


in parole povere significa che la biella si stacca o dal pistone o dallo spinotto dell'albero icon_asd.gif icon_asd.gif immaginati che disastro è.... succede principalmente perchè le gabbie rulli vanno a farsi benedire, c'è gioco da tutte le parti ma soprattutto verticale e prende degli strattoni...
 
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