Ciao a tutti,
Premetto che ho provato a dare un'occhiata nei vecchi topic ma non ho trovato nulla.
Leggendo (e partecipando) ai vari forum di questa sezione mi sembra di capire che, gira che ti rigira, si arriva sempre alle stesse conclusioni.
Direi quindi, se siete d'accordo, di provare a stilare una sorta di autoregolazione della guida su strada.
18/08/08
Ho aggiornato e riordinato le proposte ricevute fin'ora (anche via MP).
Commentiamo questa lista e cerchiamo di migliorarla ancora.

Ecco gli ultimi aggiornamenti:
Il capitolo - In caso d'incidente - è ancora nella fase embrionale
Prefazione:
Il Codice della Strada (CdS) è l'insieme di norme che regola la guida su strada e dal momento in cui otteniamo la patente siamo (volenti o nolenti) obbligati a rispettarlo.
Dobbiamo però prendere in considerazione il fatto che purtroppo il codice della strada sarebbe perfetto ed applicabile in un "mondo perfetto". In attesa che arrivi il "mondo perfetto", abbiamo pensato di stilare un sorta di "breviario" che non vuole sostituirsi al Codice vigente ma darne una rilettura più pratica che possa essere applicato alla realtà.
Questo "breviario" comprende consigli di guida e comportamentali ed è il risultato dell'esperienza e della cooperazione dei seguenti Tingavertiani (qui citati in ordine alfabetico): Barahonda69, Calimar, Cento40, Flambertino, Husky666, Jh, Kart64, Lupo_Solitario, Mandrake, Nihon, Np, Robros.
Noi tutti speriamo che questo "breviario" possa tornarvi utile e perchè no....essere anche divulgato.
Capitolo - Norme di Base





Capitolo - Sicurezza Passiva




Capitolo - Centri Abitati


Capitolo - Convivenza con gli altri Utenti








Capitolo - Consigli di guida






Capitolo - In caso d'incidente

Se siete i primi invece:




A scanso di equivoci:
io non sono un santo ma sono convinto che l'unione faccia la forza.
Sono convinto che la maggioranza di noi non sia rappresentata da dei pazzi scatenati.
Sono convinto che se riuscissimo a dare una immagine diversa dei motociclisti, saremmo tutti trattati molto meglio ed anche molto più ascoltati su temi come i guard rail ecc....
Poi, potrebbe essere solo l'inizio..mai mettere limiti alla provvidenza.

