Husky666 ha scritto:
Un codice di autoregolamentazione è una mossa forte in una direzione. Personalmente lo avrei visto bene anche come regola basilare delle uscite di tutto il Tinga, e sarebbe probabilmente più utile di cento Ting'alive o di mille topic di chiacchiere sul Forum Sic&Prev.
Sono d'accordo e ti quoto. Non dimentichiamoci comunque che questa è solo una bozza. Sviluppiamola, commentiamo i vari punti che ho riepologato e prepariano al meglio il pacchetto. Vedremo poi i risultati futuri. Io vorrei peter dire che ho fatto qualche cosa di concreto in questo senso.
Husky666 ha scritto:
Ripeto che bisogna avere il coraggio di superare il buonismo e il "volemose bene" e supportarlo con i fatti, altrimenti resta solo una operazione di areazione delle tonsille.
Forse alcuni posts possono essere considerati buonisti ma io (ad esempio) ho degli amici motociclisti con cui non giro mai perchè soffrono della malattia dello scollegamento del cervello quando accendono la moto. Più di una volta abbiamo parlato di questo argomento ma senza arrivare a scontri. Risultato: tutt hanno la tuta oggi e non tagliano più le curve (almeno questo dicono).
Husky666 ha scritto:
Così come si dice che chi guida senza casco è un imbecille, e lo si dice senza che nessuno si scandalizzi o invochi a chissà quale rispetto leso, allo stesso modo bisogna dire che chi ritiene di non dover rispettare un codice di BUON SENSO, stilato da motociclisti e per motociclisti con lo scopo di tutelare la nostra stessa vita e quella altrui, è un pazzo che va fermato.
Più che un pazzo che va fermato, penso che sia una persona che non rispetta gli altri e nemmeno se stesso. Forse potrebbe rendersi conto che sbaglia se continuiamo a dialogare con lui restando fermi sulle nostre posizioni.
Husky666 ha scritto:
E già sto tenendo una posizione molto tollerante, perchè fino a prova contraria con questa autoregolamentazione siamo comunque fuori dalla legalità rappresentata dal CdS, che per alcuni è solo un libretto di suggerimenti da rispettare come e quando si vuole. A rigor di logica potrei dire che a tutti quelli che infrangono il CdS - e ovviamente non mi riferisco ai 5 all'ora in prossimità di cantieri inesistenti, esempio di CdS assurdo dietro la quale ci si nasconde per giustificare l'infrazione di ben altre norme e limiti - andrebbe strappata la patente senza appello. E invece no, ci mettiamo insieme, decidiamo noi stessi delle regole di buon senso, e dopodichè mi tocca leggere che c'è chi non aderisce perchè la vede come una omlogazione, chi perchè non è così santarellino, e dobbiamo anche affrettarci a specificare che no, per carità, ogni opinione va rispettata, il fatto che tu non voglia aderire non implica nulla, tra noi non c'è nessun problema. Il problema c'è eccome.
Sono d'accordo che spesso e volentieri ci si nasconde dietro un dito per coprire la faccia. Il problema c'è ed hai ragione. Rimango comunque dell'idea che per risolvere il problema bisogna attirare chi non capisce verso di noi per potergli dimostrare che la realtà è diversa. Se gli si chiude la porta in faccia dicendogli di vergognarsi e di andare a fare le sue min....ate altrve, è chiaro che non leggerà più posts su quest'argomento
Husky666 ha scritto:
Logica vorrebbe che ti arrabbi, ma qui non si può dire sennò poi dimostriamo scarso rispetto per le idee degli altri.
Dipende tutto (penso) da cosa si posta. Se si posta aggredendo, anche se in messaggio è giusto sui concetti, la comunicazione non passa.
Penso che siamo tutti d'accordo sull'Intransigenza che dobbiamo tenere nei confronti di chi non rispetta gli altri e se stesso. Forse ci esprimiamo solo in modi diversi.