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Problema giri motore
4913665
4913665 Inviato: 26 Giu 2008 19:43
Oggetto: Problema giri motore
 



ciao ragazzi, sul mio 620 ie ho un problema riguardante i giri del motore
normalmente è tutto apposto quando sto fermo sta sui 1000 o giu di li
in altri casi invece incomincia a fare le bizze
il contatore non fa altro che scendere da 500 a 1000 giri di continuo, alle partenze mi rompe un bel po... ho fatto pure il co ma non è cambiatno niente, secondo voi cosa può essere?
 
4914012
4914012 Inviato: 26 Giu 2008 20:13
 

bho;D magati hai il serbatoio sporco^^
 
4914129
4914129 Inviato: 26 Giu 2008 20:19
 

ci servono altre informazioni,se no come ti aiutiamo???
anno?
km percorsi?
ultimo tagliando?che è stato fatto e quando?
se ci dici solo questo le cause e le soluzioni sono molteplici,se ci aiuti,ci indirizzi meglio! icon_wink.gif
 
4914308
4914308 Inviato: 26 Giu 2008 20:29
 

raf275 ha scritto:
ci servono altre informazioni,se no come ti aiutiamo???
anno?
km percorsi?
ultimo tagliando?che è stato fatto e quando?
se ci dici solo questo le cause e le soluzioni sono molteplici,se ci aiuti,ci indirizzi meglio! icon_wink.gif

scusate icon_mrgreen.gif
lmonster 620 depotenziato, del 2003 comprata usata da un privato due mesi fa, a quei tempi aveva 28800 km con tagliando dei 30000 gia fatto
ora ne ha 33000
 
4914618
4914618 Inviato: 26 Giu 2008 20:51
 

AnUDnL ha scritto:

scusate icon_mrgreen.gif
lmonster 620 depotenziato, del 2003 comprata usata da un privato due mesi fa, a quei tempi aveva 28800 km con tagliando dei 30000 gia fatto
ora ne ha 33000
che è stato fatto al tagliando???
cambio candele???
forse sono gli iniettori sporchi o le candele sporche...! icon_wink.gif
 
4915310
4915310 Inviato: 26 Giu 2008 21:34
 

tagliando? boh quello dei 30000 normale xD
 
4915719
4915719 Inviato: 26 Giu 2008 22:02
 

AnUDnL ha scritto:
tagliando? boh quello dei 30000 normale xD
icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif
ma nn ti incuriosisce sapere che hanno fatto alla tua moto???
e se il meccanico s'è preso i soldi lasciando la moto così com'era?
nn c'hai pensato???
 
4916640
4916640 Inviato: 26 Giu 2008 23:09
 

Riportala in officina e fai presente il problema. Credo abbia bisogno di fare l'allineamento dei corpi farfallati, oltre ad una bella registrazione della carburazione. In ogni caso, se hai appena fatto il tagliando, non è normale faccia così!
 
4917389
4917389 Inviato: 27 Giu 2008 0:09
 

raf275 ha scritto:
icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif
ma nn ti incuriosisce sapere che hanno fatto alla tua moto???
e se il meccanico s'è preso i soldi lasciando la moto così com'era?
nn c'hai pensato???

sul libretto dei tagliandi ciè il timbro e tutto, piu che guardare questo cosa dovevo fare? non basta? icon_eek.gif
 
4917500
4917500 Inviato: 27 Giu 2008 0:17
 

AnUDnL ha scritto:

sul libretto dei tagliandi ciè il timbro e tutto, piu che guardare questo cosa dovevo fare? non basta? icon_eek.gif
c'è il timbro,ma sei sicuro che il lavoro sia stato fatto???
magari questo ti dice che ha cambiato le candele,invece le ha solo pulite,tu le paghi,per nuove,ma paghi una cosa che nn è stata fatta...come ti sentiresti???
la moto ti lascia a piedi..."ma io l'ho fatta fare il tagliando 2000 km fa,ho pagato 300 euro!"
per cosa?
lo sai???
pensaci! icon_wink.gif
 
4917565
4917565 Inviato: 27 Giu 2008 0:23
 

raf275 ha scritto:
c'è il timbro,ma sei sicuro che il lavoro sia stato fatto???
magari questo ti dice che ha cambiato le candele,invece le ha solo pulite,tu le paghi,per nuove,ma paghi una cosa che nn è stata fatta...come ti sentiresti???
la moto ti lascia a piedi..."ma io l'ho fatta fare il tagliando 2000 km fa,ho pagato 300 euro!"
per cosa?
lo sai???
pensaci! icon_wink.gif


vabe non può moca stare lì a controllare il meccanico mentre lavora!
 
4917610
4917610 Inviato: 27 Giu 2008 0:28
 

Jave ha scritto:


vabe non può moca stare lì a controllare il meccanico mentre lavora!
no,ma se mi dice"ho cambiato,filtri,candele,olio,pasticche e ho regolato il co"
su co mi fido,ma voglio vedere i filtri vecchi,le casndele vecchie,le bottiglie di olio,giusot per capire che cavolo c'ha messo dentro,e nn il friol!e le pasticche veccchie! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
4926264
4926264 Inviato: 27 Giu 2008 18:25
 

raf275 ha scritto:
no,ma se mi dice"ho cambiato,filtri,candele,olio,pasticche e ho regolato il co"
su co mi fido,ma voglio vedere i filtri vecchi,le casndele vecchie,le bottiglie di olio,giusot per capire che cavolo c'ha messo dentro,e nn il friol!e le pasticche veccchie! icon_cool.gif icon_wink.gif

bhè il tagliando è stato fatto dal vecchio proprioetario appena la messa in vendita quindi devo andare per forza a fidarmi...
 
4926600
4926600 Inviato: 27 Giu 2008 18:59
 

AnUDnL ha scritto:

bhè il tagliando è stato fatto dal vecchio proprioetario appena la messa in vendita quindi devo andare per forza a fidarmi...
icon_eek.gif
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
fatto in concessionaria???
hai la ricevuta almeno???
se no una controllata al tuo meccanico di fiducia gliela lascerei fare! icon_wink.gif
 
4928929
4928929 Inviato: 27 Giu 2008 22:05
 

raf275 ha scritto:
icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif
ma nn ti incuriosisce sapere che hanno fatto alla tua moto???
e se il meccanico s'è preso i soldi lasciando la moto così com'era?
nn c'hai pensato???


Beh... io ti capisco, ma non tutti hanno la passione della meccanica oltre a quella della moto. Personalmente faccio cento domande al meccanico e, se potessi, starei con lui a fare i lavori.

Fare il CO nel Monster non è così banale. Se non viene fatto per bene, magari anche facendo una equilibratura dei corpi farfallati, è inutile.

Portare la moto dal meccanico e dire "voglio fare il tagliando"... purtroppo spesso significa avere un lavoro approssimativo e pagato più del dovuto.

Ahimè... i meccanici mediamente tendono ad approfittarsi maggiormente di chi si dimostra meno esperto e, se non vengono fatte loro richieste specifiche, si limitano a "dare una botta" alla moto.

Cambiano filtro olio, danno una pulita a quello dell'aria, sbirciano (a volte cambiano) le candele e sostituiscono l'olio. Quando dicono di aver fatto il CO spesso hanno solo controllato che i fumi di scarico siano entro i parametri della revisione.

Basta.

Questo non è un tagliando. Questa è una porcheria. Il tagliando è un'arte. Bisogna voler bene alle moto. A volte mi dico (scusate l'immodestia) che se avessi l'esperienza che serve (sono solo un dilettante) ed ancora maggiore teoria... beh... io AMO le moto e spesso litigo con i meccanici perchè ne capisco (saltuariamente sia ben inteso) più di loro.

Le candele sono state cambiate ?

La moto ha del tempo... bisogna cambiare anche il filtro della benzina e pochi lo fanno. Scommetto che non ha guardato gli sfiati (si sporcano) del serbatoio. Non dico che il problema sia dovuto a questo, ma sono cose da guardare.

Ha oliato gli snodi ?

Non lo fa quasi nessuno.

Il liquido dei freni/frizione ?

E' igroscopico. Ogni due anni andrebbe cambiato.

Era un concessionario Ducati ?

Per fare il CO (farlo veramente) servono almeno un paio d'ore (anche tre) ed una strumentazione apposita Ducati.

Le Ducati non sono moto giapponesi. Bisogna volergli bene perchè funzionino sempre come si deve e questo è il motivo per cui consiglio spesso ai neofiti di partire da una mangiariso.

A loro basta cambiare l'olio e bastano quei meccanici da "tagliando".

Si... perchè ci sono i meccanici ed i "meccanici da tagliando". Sono due razze molto differenti !

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4928968
4928968 Inviato: 27 Giu 2008 22:09
 

AnUDnL ha scritto:

bhè il tagliando è stato fatto dal vecchio proprioetario appena la messa in vendita quindi devo andare per forza a fidarmi...


Non ti preoccupare. Noi siamo solo apprensivi perchè cerchiamo di avvisare e proteggere i nuovi arrivati.

La moto è ancora depotenziata ?

Comunque... perchè tagliandare una moto che vuoi vendere ?

Ah... MAI MAI MAI fidarvi dei concessionari che dicono di aver tagliandato la moto. Il 90% delle volte è molto se hanno cambiato l'olio. Quello è un tagliando per un GSR600... non per un Monster !

icon_smile.gif
 
4930769
4930769 Inviato: 28 Giu 2008 4:44
 

DueRuote ha scritto:


Beh... io ti capisco, ma non tutti hanno la passione della meccanica oltre a quella della moto. Personalmente faccio cento domande al meccanico e, se potessi, starei con lui a fare i lavori.

Fare il CO nel Monster non è così banale. Se non viene fatto per bene, magari anche facendo una equilibratura dei corpi farfallati, è inutile.

Portare la moto dal meccanico e dire "voglio fare il tagliando"... purtroppo spesso significa avere un lavoro approssimativo e pagato più del dovuto.

Ahimè... i meccanici mediamente tendono ad approfittarsi maggiormente di chi si dimostra meno esperto e, se non vengono fatte loro richieste specifiche, si limitano a "dare una botta" alla moto.

Cambiano filtro olio, danno una pulita a quello dell'aria, sbirciano (a volte cambiano) le candele e sostituiscono l'olio. Quando dicono di aver fatto il CO spesso hanno solo controllato che i fumi di scarico siano entro i parametri della revisione.

Basta.

Questo non è un tagliando. Questa è una porcheria. Il tagliando è un'arte. Bisogna voler bene alle moto. A volte mi dico (scusate l'immodestia) che se avessi l'esperienza che serve (sono solo un dilettante) ed ancora maggiore teoria... beh... io AMO le moto e spesso litigo con i meccanici perchè ne capisco (saltuariamente sia ben inteso) più di loro.

Le candele sono state cambiate ?

La moto ha del tempo... bisogna cambiare anche il filtro della benzina e pochi lo fanno. Scommetto che non ha guardato gli sfiati (si sporcano) del serbatoio. Non dico che il problema sia dovuto a questo, ma sono cose da guardare.

Ha oliato gli snodi ?

Non lo fa quasi nessuno.

Il liquido dei freni/frizione ?

E' igroscopico. Ogni due anni andrebbe cambiato.

Era un concessionario Ducati ?

Per fare il CO (farlo veramente) servono almeno un paio d'ore (anche tre) ed una strumentazione apposita Ducati.

Le Ducati non sono moto giapponesi. Bisogna volergli bene perchè funzionino sempre come si deve e questo è il motivo per cui consiglio spesso ai neofiti di partire da una mangiariso.

A loro basta cambiare l'olio e bastano quei meccanici da "tagliando".

Si... perchè ci sono i meccanici ed i "meccanici da tagliando". Sono due razze molto differenti !

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