vintagen ha scritto:
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Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questa moto, ma prima volevo sapere se qualcuno conosce le differenze tra la prima e la seconda serie (modello scarenato)
Ciao, le differenze sono tante, la prima serie, 1978-79definita stranamente Z, era grigia nel primo lotto del 1978 e da fine 78 anche bordeaux, e nel 79 nera. I cerchi sono i Comstar scomponibili color alluminio La forcella è tradizionale molla-olio. questa versione è l'unica con 105 cv
La seconda serie, la A, 1970-80, ha sempre 2 ammortizzatori posteriori, stessi colori e le differenza con la Z sono: un piccolo ripostiglio nel codino, le forcelle aria-olio, i dischi dei freni diventano autoventilati e le razze dei cerchi sono montate a rovescio e colorate di nero, con i bordi verso l'esterno. La potenza viene diminuita a 92 cv per le norme anti-inquinamento.
La terza serie, la B 1981-82, è la versione con carena integrale , è disponibile solo in grigio scuro metallizzato o bianca, il motore è nero, gli scarichi sono divisi dal collettore, cambia tutta la forma della carrozzeria, definita più filante, viene montato un compensatore tra le canne della forcella, e al posteriore monta il famoso mono ammortizzatore Honda chiamato Pro-link, nome poi usato per definire quel modello di moto. La potenza scende a 90 cv.
L'ultima serie, la C ha solo la maniglia per il passeggero sulla sella come differenza evidente rispetto alla B.
La versione ad ammortizzatori è la più ricercata ma la meno sfruttabile per la mancanza di una riparo dall'aria, con una prima serie ho fatto circa 85 mila km prima che me la rubassero e senza mai il minimo problema meccanico o elettrico, ora ho un'altra prima serie con la quale sono andato al raduno europeo di Utrech in Olanda. é un motore di meccanica molto raffinata ma molto affidabile.