Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Moto Guzzi GTV [consigli su restauro e ricambi]
12893239
12893239 Inviato: 14 Gen 2012 19:05
 

Salve a tutti amici, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Alberto, ho un superalce del 1951, un GTV del 1935 con sidecar, una P238 del 1934, un falcone turismo del 1958, un airone sport ultima serie, un rumi 125 turismo lusso del 1954, e due bianchi MT61:mi stò preparando al restauro del GTV , da tempo sono alla ricerca dei pezzi originali che sono stati sostituiti da precedenti proprietari;( era stata aggiornata al modello del 46 ) testa con un solo scarico, cassette porta ferri, portapacchi, leve del manubrio, faro, fanale targa, carburatore, magnete ed il carterino della distribuzione che è di secondo tipo, cioè con la levetta dell'azavalvola corta. Alcune cose le ò già ( testa con due scarichi, i due tubi di scarico, le marmitte, le due staffe per l'ancoraggio al telaio delle marmitte, le cassette porta ferri ed il magnete ) il resto manca, mi potete aiutare dove cercare o dove rivolgermi? forse mi sono dilungato troppo, mi scuso ma chi è nelle mie medesime condizioni mi può capire,,,,,,un saluto a tutti
 
12893504
12893504 Inviato: 14 Gen 2012 20:27
 

Ciao
Quanta roba!!!
Di che mese del 1935 ??
Saluti
 
12893523
12893523 Inviato: 14 Gen 2012 20:34
 

costruita il 26 06 1935, telaio n° 27xx motore n°248xx
 
12893679
12893679 Inviato: 14 Gen 2012 21:11
 

Ciao
Leve,carburatore, magnete...per mè sono compatibili......(differenze minine)
Cambiando testa devi cambiare anche il cilindro,cambiando carter distribuzione vanno a pallino i numeri....i carter centrali sono giusti??
Saluti
 
12894606
12894606 Inviato: 15 Gen 2012 10:29
Oggetto: GTV
 

Ciao
Che tipo di scatola portabilanceri monti?? dal 1935 al 1946 c'è una notevole differenza.....di coseguenza variano anche i bilanceri che la camme.
Della variazione di colore saprai gia tutto!!
Saluti
 
12894663
12894663 Inviato: 15 Gen 2012 11:10
 

buongiorno Alessandro, i carter centrali sono i suoi come pure il cilindro perchè ha l'alettatura di diametro inferiore paragonata alla testata del 46, c'è un modo per appurare se la scatola dei bilanceri e tutto il resto e stato cambiato?.se può servire, aggiungo :collaudando la moto , senza carrozzino ho raggiunto i130 km orari, con il carrozzino sono arrivato a 100 km orari e non ho voluto andare oltre anche se la moto dimostrava di voler fare di più. tutto quanto detto è sicuro perchè la moto è dodata di contachilometri.
 
12894700
12894700 Inviato: 15 Gen 2012 11:27
 

foto! foto! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12894937
12894937 Inviato: 15 Gen 2012 13:06
 

volani ha scritto:
buongiorno Alessandro, i carter centrali sono i suoi come pure il cilindro perchè ha l'alettatura di diametro inferiore paragonata alla testata del 46, c'è un modo per appurare se la scatola dei bilanceri e tutto il resto e stato cambiato?.

Ciao
Per la scatola portabilanceri deve essere più piccola di quella che hai sul Superalce....se è simile a quest'ultima è del 1946......
Per vedere "tutto il resto..." puoi mettere delle foto.
Saluti
 
12896951
12896951 Inviato: 15 Gen 2012 22:34
 
 
12897176
12897176 Inviato: 15 Gen 2012 23:26
 

Ciao
Il carrozzino si vede bene !!! La moto un po meno!!
Se credi opportuno fai delle foto alla moto e magari di qualche particolare dove hai i dubbi.
Saluti
 
12899220
12899220 Inviato: 16 Gen 2012 16:05
 

ho letto male o c'è scritto che la vuoi restaurare icon_eek.gif
se la tocchi la rovini, io la manterrei così com'è, magari mi sbaglio, ma mi pare un bel conservato 0509_up.gif
il carrozzino cos'è?
 
12903717
12903717 Inviato: 17 Gen 2012 19:27
 

Ciao, devo eseguire il restauro , per tre motivi : 1° le foto con il parabrezza al carrozzino risalgono a qualche annetto fà quando ne venni in possesso, era coperta con un telo di plastica ( si vede nelle foto ) e la condensa ha fatto il resto 2° il colore è ovvio che non è il suo d'origine, poi come evidenziato prima la moto aveva subito delle trasformazioni sia al motore sia alla carrozzeria 3° devo esaudire un desiderio : mia figlia, vuole essere accompagnata in chiesa il giorno del suo matrimonio, non ha ancora deciso quando è perciò nei ritagli di tempo mi stò dando da fare. Il carrozzino non ho idea di quale marca può essere; anzi se mi date una mano a scoprirlo venè sarò grato, chi la possedeva prima di mè con questa ci faceva il servizio TAXI. Ho fatto delle foto al motore e quanto prima le carico.
 
12903836
12903836 Inviato: 17 Gen 2012 19:59
 

da dove arriva la moto? com'era targata? secondo me il sidecar potrebbe essere un meldi, devo vedere tra i miei cartaplari
 
12907374
12907374 Inviato: 18 Gen 2012 20:33
 

Ciao Enrico, la moto è stata immatricolata la prima volta a milano, se vi sono stati altri passaggi di provincia non lò sò ; nel 1952 è entrata nella provincia di Bari dove è stata cambiata la targa ed il libretto di circolazione . Ora è a Lecce.
 
12908965
12908965 Inviato: 19 Gen 2012 10:26
 

Ciao
Anch'io come Enrico ti consiglio di fare un bel restauro conservativo!!
La Tua moto lo meriterebbe !!!
Andare a riverniciare,per "cambiar colore", una moto così è da sconsigliare !!
L'impegno economico sarà notevole....
PENSACI !!!

Dalle Tue "piccole foto " non si vedono gran particolari.....
Grossolanamente:
oltre alle cassette varia anche il portapacchi
le leve vanno bene...i manettini mi sembra no...il manubrio no.
Il castelletto sembra OK..per sicurezza misuralo in verticale e dimmi la differenza con quello del superalce.
Saluti
 
12911454
12911454 Inviato: 19 Gen 2012 20:47
 

Il portapacchi ha color Vinaccia?
 
12915978
12915978 Inviato: 20 Gen 2012 23:44
 

Salve a tutti voi, il portapacchi è color vinaccia ma non è il suo, come pure il manubrio che è del W, i manettini non sono i dell'orto , potrebbero essere i suoi; ma le leve non dovrebbero essere le bowden?......infine, per quanto riguarda il castelletto è compatibile con quello del superalce: ho notato però che le differenze di cui parlate sono da imputare al W. Quando ho travasato la testata, il castelletto è andato alla perfezione così pure i bilanceri e le valvole. Un saluto a tutti........alla prossima
 
12916439
12916439 Inviato: 21 Gen 2012 9:44
 

PassioneV7 ha scritto:
Il portapacchi ha color Vinaccia?

Ciao Passione
Il portrapacchi non è vinaccia,...è amaranto come il tamburo anteriore....

volani ha scritto:
Salve a tutti voi, il portapacchi è color vinaccia ma non è il suo, come pure il manubrio che è del W, i manettini non sono i dell'orto , potrebbero essere i suoi; ma le leve non dovrebbero essere le bowden?......infine, per quanto riguarda il castelletto è compatibile con quello del superalce: ho notato però che le differenze di cui parlate sono da imputare al W. Quando ho travasato la testata, il castelletto è andato alla perfezione così pure i bilanceri e le valvole. Un saluto a tutti........alla prossima

Ciao Volani
Il portapacchi ed il freno anteriore sono del futuro colore della tua moto! PENSACI!!!!
Sul manubrio avevo visto bene! ..i manettini sono ancora sul forse perchè dalle foto non riesco ...se le rifai posso esserti più preciso....le leve bowden si fermano qualche mese prima della produzione della tua...
Cosa intendi per castelletto compatibile con il superalce ??? che le dimensioni in senso verticale sono uguali ??
Il castelletto del W è ancora diverso !!
Nei travasi di testa i castelletti si montano tutti tre.

Saluti
 
12918655
12918655 Inviato: 21 Gen 2012 23:54
 

Ciao Alessandro, ho apprezzato molto il tuo consiglio, ma come puoi constatare il lavoro è gia iniziato e costi quel che costi si và avanti. Per le leve , sei sicuro? io sò che il cambio dei componenti avvenne con l'entrata in vigore delle sanzioni inposte all'italia per la guerra d'africa , e cioè da settembre del 1935; per quanto riguarda il castelletto ,e uguale al superalce, però sinceramente è la prima volta che si parla di differenze dal mod. 35 al mod.46: mi puoi mandare le quote per quello che debba essere?.......appena posso posterò le foto dei manettini.....un saluto
 
12919162
12919162 Inviato: 22 Gen 2012 11:28
 

volani ha scritto:
Ciao Alessandro, ho apprezzato molto il tuo consiglio, ma come puoi constatare il lavoro è gia iniziato e costi quel che costi si và avanti. Per le leve , sei sicuro? io sò che il cambio dei componenti avvenne con l'entrata in vigore delle sanzioni inposte all'italia per la guerra d'africa , e cioè da settembre del 1935; per quanto riguarda il castelletto ,e uguale al superalce, però sinceramente è la prima volta che si parla di differenze dal mod. 35 al mod.46: mi puoi mandare le quote per quello che debba essere?.......appena posso posterò le foto dei manettini.....un saluto

Ciao Volani
Per il discorso leve non andrei a disturbare le "inique sanzioni"ma è piuttosto una questione di modernità per i modelli più sportivi vedi V e W...infatti nello Sport 15 le scomode e vecchie Bowden furono montate fino al 1937 (fonte libro di Colombo)
Esperienza personale: ho in casa un W fine aprile 1935 ritrovato con il suo tipico manubrio e le leve moderne,unico particolare la levetta un pò più corta dell'alzavalvola,omologato ASI senza note.
Per quanto riguarda il castelletto ti allego delle foto dove vedrai le differenze...dimensioni più ridotte dell'asse maggiore di circa 15 / 16 mm,occhio anche alla differente lunghezza dei bilanceri,quindi tenere in considerazione anche la già citata variazione della camme.
Dalle foto noterai anche l'intercambiabilità sui due tipi di testate...perchè la foratura è identica e combaciano anche le quote dei punti di comando valvole.
Link a pagina di Tinypic.com
Link a pagina di Tinypic.com
Link a pagina di Tinypic.com
Link a pagina di Tinypic.com
Saluti
 
13182468
13182468 Inviato: 29 Mar 2012 22:03
 
 
13182662
13182662 Inviato: 29 Mar 2012 22:50
 

Ciao
Se é un GTW doc comprala al volo!!!
Strano che il venditore non sappia il nome giusto.....non ti pare??
Saluti
 
13184195
13184195 Inviato: 30 Mar 2012 13:28
 

io ho mandato una meil dove chiedo se ha il certificato Guzzi, se risponde bene se no amen perchè il numero di telefono non c'è
 
13188612
13188612 Inviato: 31 Mar 2012 18:14
Oggetto: Guru: chi mi parerizza questa Guzzi ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Saluti a tutti, mi chiamo Pierpaolo e scrivo da Lecce; mi sono appena iscritto.
Ho appena visto una bellissima Guzzi che credo sia anni 30 e mi rivolgo a qualche guru per avere qualche informazione su questa moto di cui mi è stato proposto l'acquisto (modello, anni di costruzione, valore economico, ecc...).
Grazie in anticipo a chi saprà essere di aiuto icon_smile.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13188953
13188953 Inviato: 31 Mar 2012 20:16
Oggetto: Re: Guru: chi mi parerizza questa Guzzi ?
 

Pier_il_polso ha scritto:
Saluti a tutti, mi chiamo Pierpaolo
Ho appena visto una bellissima Guzzi che credo sia anni 30 e mi rivolgo a qualche guru per avere qualche informazione su questa moto di cui mi è stato proposto l'acquisto (modello, anni di costruzione, valore economico, ecc...).

Ciao Pierpaolo
Tiro ad indovinare.....
GTV 1946/47...se la testa è sua.....
Restaurata secondo i "gusti del propietario".....come la posizione del manubrio..... cromature...filetti....freni....ecc...ecc...
De gustibus non est disputandum.....se collimano con i tuoi!!
Saluti
 
13189099
13189099 Inviato: 31 Mar 2012 21:06
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

l'annuncio non c'è più, probabilmente una sola...
 
13189254
13189254 Inviato: 31 Mar 2012 22:06
 

Nostalgico88 ha scritto:
l'annuncio non c'è più, probabilmente una sola...

Ciao Nostalgico
Prova a guardare Moto.it e cercare in Epoca, Moto Guzzi, 1948 ...stesso nome errato...per me stessa moto !!!
Saluti
N.B. Fai un salto a Forlimpopoli??
 
13189404
13189404 Inviato: 31 Mar 2012 23:25
Oggetto: Re: Guru: chi mi parerizza questa Guzzi ?
 

alessandro1352 ha scritto:

Ciao Pierpaolo
Tiro ad indovinare.....
GTV 1946/47...se la testa è sua.....
Restaurata secondo i "gusti del propietario".....come la posizione del manubrio..... cromature...filetti....freni....ecc...ecc...
De gustibus non est disputandum.....se collimano con i tuoi!!
Saluti


Ciao Alessandro, cosa non ti convince della testa? eusa_think.gif

ai difetti elencati aggiungo il faro e le aquile che guardano indietro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©