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Moto Guzzi GTV [consigli su restauro e ricambi]
7195035
7195035 Inviato: 18 Mar 2009 14:50
 



formichino ha scritto:
se uno non ha velleità di omologazioni asi fmi e chi più ne ha e ne metta , ma gli piace così senza paragambe e con i cerchioni verniciati e filettati è libero di farlo.

era comunque prerogativa delle anteguerra avere i cerchioni verniciati . 0509_up.gif


leggendo le indicazioni per l'iscrizione al registro FMI credo che i paragambe andrebbero tolti comunque... per l'attestato di storicità ASI crdo che non ci siano problemi... comunque sull'Astore erano di serie. moto turistica anni 40... il toglierli diciamo che è un po' una moda .... (sottinteso ognuno delle proprie cose ne dispone come vuole icon_wink.gif )
 
7195286
7195286 Inviato: 18 Mar 2009 15:14
 

come sui v35 che fanno toglier i cupolini anche se uscivano di serie.........

non per fare polemiche 0509_mitra.gif , ma quelli della fmi non sanno distinguere tra accessori after market e pezzi di serie......... ma omologano i superalce rossi e cromati o i gtv del 1948 in colore rosso vinaccia come lo sport 15......................
 
7195508
7195508 Inviato: 18 Mar 2009 15:35
 

formichino ha scritto:
come sui v35 che fanno toglier i cupolini anche se uscivano di serie.........

non per fare polemiche 0509_mitra.gif , ma quelli della fmi non sanno distinguere tra accessori after market e pezzi di serie......... ma omologano i superalce rossi e cromati o i gtv del 1948 in colore rosso vinaccia come lo sport 15......................

come non quotarti.........hihihihi
hai beccato 2 modelli in possesso ad 1 mio socio esattamente cos'ì , li hanno fatti passare con tanto i targhetta,mentre recentemente mi e' tornata indietro una vespa del 54 xche' conservata (x me molto bene) con la richiesta di riverniciarla.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma sabato a parma facciamo un bel casino... icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao roccia
 
7195601
7195601 Inviato: 18 Mar 2009 15:45
 

Parma????? chè cè ? qualche seduta di omologazione??????

non dirlo a me che mi hanno rifiutato l'iscrizione FMI di una moto anni 20 straconservata....... dicendomi che le cromature erano da rifare ( nota bene che cromature sono venute dal 1930 circa in poi , prima erano nichelate) e che anche la carrozzeria sarebbe stato utile riverniciarla................ siii bravi,,,,,,, volevano cancellare tutte le tracce di originalità.....................

scusate la parola ma sono ignoranti........ ( non che certi personaggi in ASI siano meglio) nel senso che non si documentano , e omologano solo moto belle , pulite e lucide con le belle cromature......................... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11294125
11294125 Inviato: 29 Gen 2011 11:43
Oggetto: 500 GTV
 

Avrei bisogno di sapere la colorazione della GTV del 1934: rossa o amaranto?
Inoltre, a quell' epoca, non mi è chiaro se la GTV fosse solo bitubo, oppure anche monotubo?
Grazie,
Francesco
 
11294266
11294266 Inviato: 29 Gen 2011 12:39
 

La colorazione è l'Amaranto. ( rossa era la W/GTW ) e la testata aveva due collettori di scarico.
 
11294985
11294985 Inviato: 29 Gen 2011 15:34
 

Garzie mille! E' che avevo sotto esame per eventuale acquisto una GTV del '34 ampiamente modificata (colore rosso / serbatoi benza e olio anni 50/ forcella anteriore telescopica con ruota - freno -parafango adeguati / magnete anticipo auto (circa 4000 euro di pezzi da sostituire). Ora si aggiungerebbe anche la testata con i due tubi (altri 1500/2000 euro, sempre che si trovino), la verniciatura me la sentivo già che era amaranto, a questo punto mi sa che abbandono l' impresa...
 
11295516
11295516 Inviato: 29 Gen 2011 17:31
 

Ciao, è sicuro che è del '34 o pensa che ( in buona fede ) lo sia?
Certo che con tutti i pezzi da ripristinare dovrebbe costare poco , ma penso che non sarà così.
 
11295753
11295753 Inviato: 29 Gen 2011 18:37
 

Ciao, mi hanno detto di avere i documenti e la certificazione della MG circa l' anno di produzione: io non li ho neppure visti perché mi sono fermato prima davanti all' evidente pasticciata; la moto purtoppo è stata restaurata (!) di recente, inclusa verniciatura e filetti, chiedono 8mila o.. 8mila, ma a metterci le mani, anche in proprio, se non ce ne vanno altrettanti poco ci manca..forse si potrebbe barattare quacosa tra i pezzi da sosttuire, ma la valutazione prevedo sarebbe parecchio bassa...
Ho anche un sospetto: tu sai mica se il telaio GTV per forcella a parallelogramma e quello per forcella idraulica sono effettivamente intercambiabili?
Saluti
 
11295954
11295954 Inviato: 29 Gen 2011 19:13
 

Ok se hanno la documentazione non si discute.
Si in effetti per una moto pasticciata così di pezzi per rifarla ne servono e costano.
Per quanto riguarda l'intercambiabilità tra i telai direi di si al 90% senza però garantirtelo al momento da prove certe.
 
11301764
11301764 Inviato: 30 Gen 2011 22:53
 

no il telaio per il modello a parallelogramma(il telaio con canotto)non è uguale a quello con forcella telescopica,quello telescopico a il cannotto più lungo di conseguenza il cristo del parallelogramma non arriva.non ne sono sicuro ma deve avere un inclinazione di qualche grado diversa del triangolo il modello telescopico,poi lo vedi il canotto del telescopico è diverso nella zona dove va il frenasterzo.
 
11301822
11301822 Inviato: 30 Gen 2011 23:00
 

domanda per esperti:io ho un gtv 500 del 46 in origine i cerchi andavano verniciati centralmente?i coperchi dei mozzi ant post andavano cromati sui bordi,o tutti rossi?i raggi neri gia verniciati da chi li posso comperare (quelli del tadini erano ottimi),grazie in anticipo
 
11301895
11301895 Inviato: 30 Gen 2011 23:12
 

Se ho capito bene dovrei controllare la lunghezza e inclinazione del cannotto delle due versioni, giusto?
 
11301956
11301956 Inviato: 30 Gen 2011 23:21
 

Ocsecnarf ha scritto:
Se ho capito bene dovrei controllare la lunghezza e inclinazione del cannotto delle due versioni, giusto?


Yes.
 
11302082
11302082 Inviato: 30 Gen 2011 23:35
 

per i mozzi mi può aiutare qualcuno?
 
11302113
11302113 Inviato: 30 Gen 2011 23:40
 

Frut prova ad esporre, al limite ti diciamo qlc grandissima caz....ta
 
11302134
11302134 Inviato: 30 Gen 2011 23:43
 

Cerchi verniciati, portaceppi post verniciato, per l' anteriore invece ne ho visti verniciati o con cromatura su bordo, penso che però la versione giusta si cromato. I raggi non so, forse Calestani?
 
11302234
11302234 Inviato: 30 Gen 2011 23:58
 

il bordino cromato del piatto portaceppi era sui modelli anteguerra, i cerchioni solo cromati

Ultima modifica di PassioneV7 il 31 Gen 2011 0:00, modificato 1 volta in totale
 
11302235
11302235 Inviato: 30 Gen 2011 23:59
 

Ragazzi, grazie a tutti per i preziosi aiuti! La GTV che mi avevano proposto è stata così mal pasticciata che la lascio perdere... tuttavia giusto per speculazione vedo di trovare qualche ulteriore conferma sulla differenza di telaio tra le versioni a parallelogramma e telescopica, in pratica cosa si doveva fare per effettuare la "miglioria". Quando ne so qualcosa mi rifaccio vivo. Saluti. Francesco
 
11302315
11302315 Inviato: 31 Gen 2011 0:12
 
 
11304427
11304427 Inviato: 31 Gen 2011 16:00
 

per effetuare la miglioria bisogna tagliare il canotto ed accorciarlo e modificare la zona dove va il frenesterzo.dico questo perchè ho i due telai in casa,se mi date una mail privata vi invio le foto dopo le pubblicate .ciao
 
11308631
11308631 Inviato: 1 Feb 2011 9:53
 

Posto le foto che gentilmente mi ha inviato Frut per confrontare la differenza tra i telai di un GTV parallelogramma e quello successivo idraulico.

Oltre ad una lunghezza maggiore del canotto del Gtv con forcella idraul. si nota un rinforzo del telaio stesso nel triangolo tra canotto e attacco sidecar, non c'è più il perno che ferma lo sterzare della forcella stessa.

Telaio Gtv parallelogramma :

Link a pagina di Img408.imageshack.us

Telaio Gtv idraulico:

Link a pagina di Img638.imageshack.us


0510_saluto.gif
 
11319689
11319689 Inviato: 2 Feb 2011 23:45
 

dimenticavo un particolare dei cerchi del gtv del46,i raggi in origine erano neri o zincati ? passione v7 hai visto che normale?appartiene ad un mio amico, è veramente una moto da sogno....poi metterla in moto è da brividi
 
11320495
11320495 Inviato: 3 Feb 2011 9:52
 

eh l'ho vista ... l'ho vista ( sigh ). Lo scarico aperto e la cadenza regolare del minimo sono uno spettacolo.

I raggi erano verniciati neri.
 
11385770
11385770 Inviato: 16 Feb 2011 0:07
 

sapete dirmi dove reperire dei cerchi cromati buoni,per buoni intendo che il cromo duri un pò di anni e non come gli ultimi che ho aquistato che si sono arrugginiti senza mai avere usato la moto?grazie
 
11616148
11616148 Inviato: 4 Apr 2011 16:54
 

domanda per espertissimi!!!,i cerchi del guzzi gtv 500 monotubo del 46 andavano verniciati centralmente?i raggi andavano neri o zincati? 0510_help.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11616223
11616223 Inviato: 4 Apr 2011 17:09
 

Raggi neri e cerchione tutto cromato.
 
12166601
12166601 Inviato: 21 Lug 2011 20:43
 

ciao a tutti dopo tanto tempo sono di nuovo qui,adesso farò un pò di ferie ma da settembre incomincerò il restauro del mio gtv 500 del 46 sarà dura ma ce la farò.il problema più grosso è la forcella parallelogramma , mi manca il pezzo che viene messo nella parte superiore del cristo ,quello dove viene fissato il mollone,qualcuno mi può aiutare, grazie in anticipo, 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12166624
12166624 Inviato: 21 Lug 2011 20:47
 

Ciao Frut,
io lo comprai da Meruzzi ,che replica tutto della forcella a paralell.
 
12411856
12411856 Inviato: 14 Set 2011 20:21
 

ciao a tutti,per quel che riguarda i mozzi e i cerchi e portaceppi del gtv del 46 ancora ho dei dubbi c è qualcuno che mi può dare un aiuto sul rstauro? es. alessandro 1352 ? 0510_help.gif
 
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