Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Quali pastiglie montare? [manutenzione Monster fai-da-te]
4055515
4055515 Inviato: 31 Mar 2008 15:19
Oggetto: Quali pastiglie montare? [manutenzione Monster fai-da-te]
 

Avendo deciso di non farmi più vedere in ducati per la regolare manutenzione è arrivato il momento di cambaire le pastiglie sia davanti che dietro. che mi consigliate?

mi sono stata consigliate le brembo rosse dietro e le dunlopad davanti. però dei tipi di mescola io non so niente quindi avrei bisogno di delucidazioni^^
 
4055629
4055629 Inviato: 31 Mar 2008 15:30
 

Per l'anteriore ti consiglio Brembo sinterizzate: hanno un buon attacco, ottima resistenza, con la pioggia non ci sono variazioni di frenata (quindi attento che rimane sempre ottima a differenza di quanto possa fare la gomma con l'asfalto icon_wink.gif ) e durano un sacco (sono arrivato a 24.000 km ed a poco meno di metà pastiglia e tieni conto che ... non sono leggero icon_rolleyes.gif )
 
4055765
4055765 Inviato: 31 Mar 2008 15:45
 

SorpassoaDx ha scritto:
Per l'anteriore ti consiglio Brembo sinterizzate: hanno un buon attacco, ottima resistenza, con la pioggia non ci sono variazioni di frenata (quindi attento che rimane sempre ottima a differenza di quanto possa fare la gomma con l'asfalto icon_wink.gif ) e durano un sacco (sono arrivato a 24.000 km ed a poco meno di metà pastiglia e tieni conto che ... non sono leggero icon_rolleyes.gif )


sono imbranato in ste cose^^ quindi dorei chiedere "mi dia la brembo sintetizzate?" cioè non hanno altre specifiche? perchè mi han detto che ci osn vari tipi e per me son tutti uguali così a nome
 
4055847
4055847 Inviato: 31 Mar 2008 15:53
 

Togli quelle che monti adesso e vedi che codice riportano. Eventualemte guarda che misuere hanno e vedi poi sul catalogo Brembo (basta fare una ricerca con Google e lo trovi su internet)

Nemmeno io sono un mostro di meccanica icon_wink.gif

Le Brembo stradali si dividono in Brembo organiche (grigie) e Sinterizzate (rosse)
 
4056150
4056150 Inviato: 31 Mar 2008 16:20
 

Per la strada prendi le organiche , costano un pò meno e vanno benissimo. doppio_lamp_naked.gif
 
4056319
4056319 Inviato: 31 Mar 2008 16:35
 

non mi sapete dire nulla delle dunlopad?
 
4056426
4056426 Inviato: 31 Mar 2008 16:47
 

Ghiso ha scritto:
non mi sapete dire nulla delle dunlopad?


Mi dispiace,mai sentite nominare.
 
4057407
4057407 Inviato: 31 Mar 2008 18:24
 

SorpassoaDx ha scritto:
Per l'anteriore ti consiglio Brembo sinterizzate: hanno un buon attacco, ottima resistenza, con la pioggia non ci sono variazioni di frenata (quindi attento che rimane sempre ottima a differenza di quanto possa fare la gomma con l'asfalto icon_wink.gif ) e durano un sacco (sono arrivato a 24.000 km ed a poco meno di metà pastiglia e tieni conto che ... non sono leggero icon_rolleyes.gif )



24000 km e hai superato di poco la metà???
ma li usi i freni?
 
4058089
4058089 Inviato: 31 Mar 2008 19:25
 

Jave ha scritto:



24000 km e hai superato di poco la metà???
ma li usi i freni?


Parecchio! Tieni conto che ho cambiato una gomma posteriore e 2 gomme anteriori. Il fatto è che con delle Brembo ORO a 4 pistoncini ed una pompa radiale basta veramente poco per frenare icon_wink.gif

E poi non dimentichiamo una cosa che mi fa impazzire della Ducati: il Freno motore icon_twisted.gif
 
4058126
4058126 Inviato: 31 Mar 2008 19:28
 

se vuoi un consiglio vai su carbone lorraine, io montavo le sbk5 che vanno bene sia in pista che in strada, sono un ottima via di mezzo tra pastiglie ressing e stradali.

ora monto le sbs dual carbon che sono sconsigliatissime per uso stradale, visto che da fredde sembra di avere i freni del ciao, ma più si scaldano più frenano e sembra sul serio di buttare l' ancora.
però consumate al 50% in una giornata ad adria e mi hanno fatto diventare i dischi viola icon_razz.gif
 
4059396
4059396 Inviato: 31 Mar 2008 20:57
 

volevo qualcosa di durevole, mi sa che prenderò le stesse che monto ora che tanto non ho ancora l'esperienza per accorgermi di troppe cose, mi importa che frenino quando c'è da frenare icon_mrgreen.gif
 
4059688
4059688 Inviato: 31 Mar 2008 21:12
 

SBS....
per la tua vanno più che bene...
scaldano abbastanza in fretta, resistono bene allo sforzo e hanno un consumo umano...

diciamo che con un 620 10000km (non in pista) dovresti farli...
ma non è detto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4060053
4060053 Inviato: 31 Mar 2008 21:37
 

sarrusoia- ha scritto:
SBS....
per la tua vanno più che bene...
scaldano abbastanza in fretta, resistono bene allo sforzo e hanno un consumo umano...

diciamo che con un 620 10000km (non in pista) dovresti farli...
ma non è detto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


sto guardando sulla rete al riguardo ho trovato 29 e rotti per coppia dell'anteriore e e 19 per il posteriore...se po' fa!
 
4060130
4060130 Inviato: 31 Mar 2008 21:42
 

uhm...
30€ la copppia..
non male...
quindi sui 60 euro e ti fai le pastiglie davanti!!
ottimo...
domani appena riesco guardo il modello preciso.... icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4060171
4060171 Inviato: 31 Mar 2008 21:44
 

sarrusoia- ha scritto:
uhm...
30€ la copppia..
non male...
quindi sui 60 euro e ti fai le pastiglie davanti!!
ottimo...
domani appena riesco guardo il modello preciso.... icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


ah ci sono le sinterizzate normali (quelle di cui ho scritto il prezzo), poi le sinterizzate racing e le dual carbon. punto sulle prime^^
 
4060203
4060203 Inviato: 31 Mar 2008 21:47
 

certamente..
comunque pour savoir domani controllo e ti dico!!!

con quelle mi sono trovato davvero bene...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4060441
4060441 Inviato: 31 Mar 2008 22:08
 

sarrusoia- ha scritto:
certamente..
comunque pour savoir domani controllo e ti dico!!!

con quelle mi sono trovato davvero bene...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


ok grazie mille! icon_wink.gif ci si vede quando vieni in emilia-romagna icon_mrgreen.gif
 
4060594
4060594 Inviato: 31 Mar 2008 22:24
 

Ghiso ha scritto:


ok grazie mille! icon_wink.gif ci si vede quando vieni in emilia-romagna icon_mrgreen.gif



ovviamente...
tra non molto comunque...
almeno spero....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4060720
4060720 Inviato: 31 Mar 2008 22:38
 

SorpassoaDx ha scritto:


Parecchio! Tieni conto che ho cambiato una gomma posteriore e 2 gomme anteriori. Il fatto è che con delle Brembo ORO a 4 pistoncini ed una pompa radiale basta veramente poco per frenare icon_wink.gif

E poi non dimentichiamo una cosa che mi fa impazzire della Ducati: il Freno motore icon_twisted.gif



bhe chiaro, il freno motore è come un marchio, comunque è che son oabituato alla mia che non frena un acciderbolo;P icon_asd.gif e in 7000km le ho già finite
 
4087373
4087373 Inviato: 3 Apr 2008 17:05
 

alla fine sono andato lì più o meno ad occhi chiusi e ricordando che il posteriore tanto non si usa molto e che comunque a far la vera differenza son i freni e non le pastiglie, mi son fatto dare delle braking sinterizzate. che ne dite?
 
4088891
4088891 Inviato: 3 Apr 2008 19:34
 

con i serie oro se ci monti due aspirine frena uguale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4094001
4094001 Inviato: 4 Apr 2008 12:28
 

indesmoniato ha scritto:
con i serie oro se ci monti due aspirine frena uguale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif

icon_lol.gif


peccato che il mio non la monti icon_cry.gif
 
4094957
4094957 Inviato: 4 Apr 2008 14:08
 

SorpassoaDx ha scritto:
Per l'anteriore ti consiglio Brembo sinterizzate: hanno un buon attacco, ottima resistenza, con la pioggia non ci sono variazioni di frenata (quindi attento che rimane sempre ottima a differenza di quanto possa fare la gomma con l'asfalto icon_wink.gif ) e durano un sacco (sono arrivato a 24.000 km ed a poco meno di metà pastiglia e tieni conto che ... non sono leggero icon_rolleyes.gif )


quoto, le ho appena montate, sono stupende (oltre all'estetica, che son rosse) icon_lol.gif icon_wink.gif
 
7587670
7587670 Inviato: 14 Mag 2009 10:17
 

Io fino ad ora ho provato queste configurazioni:
1) configurazione originale: pastiglie brembo sinterizzate: frenata buona ma non esaltante, durata infinita
2) sbs sinter rs davanti e sbs sinter street dietro: ci ho fatto 500 km e ancora fischiavano, la frenata era più o meno pari alle brembo originali (forse poco superiore), durata non lo so perchè a causa del fischio le ho prese e buttate (le ha avevo già limate e smussate ma il fischio non andava via)!
3) brembo rosse dual carbon davanti e brembo sinter dietro: non ho fatto alcun tipo di rodaggio, frenano fin da subito e oltretutto anche molto bene!Cosa importantissima non fischiano, durata non lo so...quando finiscono ve lo dico 0509_doppio_ok.gif
Il mio unico dubbio è questo, praticamente al posteriore da quando ho tolto le pastiglie originali monto sempre qualcosa di frenata inferiore rispetto all'anteriore, questo perchè le posteriori le uso più che altro per rallentare e per aggiustare la traiettoria delle curve, non per frenare...da quando ho montato le carbon però noto che il posteriore frena eccessivamente meglio del posteriore, praticamente nelle frenate violente il posteriore tende leggermente a ballare...che dite è normale? o mi tocca cambiare le posteriori e mettere le carbon anche li?
 
8087217
8087217 Inviato: 13 Lug 2009 15:54
 

...sono sul punto di cambiarle (quelle di primo equipaggiamento) e sono qui a chiedere per l'ennesima volta vostri consigli su cosa mi conviene montare e/o comprare.
Premesso che mi servono per pinze Brembo radiali (S4R TS) l'utilizzo è prevalentemente montagnolo (piuttosto allegro) con quelle 4/5 uscite in pista a stagione, percui non cerco niente di estremamente pistaiolo ma comunque qualcosa di performante.
 
8087409
8087409 Inviato: 13 Lug 2009 16:16
 

scavenger ha scritto:
Io fino ad ora ho provato queste configurazioni:
1) configurazione originale: pastiglie brembo sinterizzate: frenata buona ma non esaltante, durata infinita
2) sbs sinter rs davanti e sbs sinter street dietro: ci ho fatto 500 km e ancora fischiavano, la frenata era più o meno pari alle brembo originali (forse poco superiore), durata non lo so perchè a causa del fischio le ho prese e buttate (le ha avevo già limate e smussate ma il fischio non andava via)!
3) brembo rosse dual carbon davanti e brembo sinter dietro: non ho fatto alcun tipo di rodaggio, frenano fin da subito e oltretutto anche molto bene!Cosa importantissima non fischiano, durata non lo so...quando finiscono ve lo dico 0509_doppio_ok.gif
Il mio unico dubbio è questo, praticamente al posteriore da quando ho tolto le pastiglie originali monto sempre qualcosa di frenata inferiore rispetto all'anteriore, questo perchè le posteriori le uso più che altro per rallentare e per aggiustare la traiettoria delle curve, non per frenare...da quando ho montato le carbon però noto che il posteriore frena eccessivamente meglio del posteriore, praticamente nelle frenate violente il posteriore tende leggermente a ballare...che dite è normale? o mi tocca cambiare le posteriori e mettere le carbon anche li?


Anche a me le sbs stret fischiano.. ma perchè?? si portano la testa 0509_down.gif 0509_down.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

io non riesco a capire... il perchè di dietro non fischiano e davanti si.. bho.... anch'io premetto di averle smussate... or ale dovrei ricambiare... dopo che avevo speso 60 euro.. che peccato... s*****i... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8088096
8088096 Inviato: 13 Lug 2009 18:02
 

io le ho rosse dietro, che a quanto o capito leggendo qui sono le brembo sinterizzate.. e fischiano... davanti le ho cambiate da poco all'ultimo tagliando ma non ho idea di cosa mi abbia montato.. so solo che frenano bene.. icon_asd.gif
 
8090327
8090327 Inviato: 13 Lug 2009 22:18
Oggetto: Pastiglie
 

Ciao a tutti.io da quando ho provato le carbone lorraine sbk 5 non cambio piu' marca.le uso sia su dischi in acciaio su strada che su ghisa in pista e vanno perfettamente.comunque sono fatte prettamente per i dischi in acciaio.Se siete interessati contattatemi pure.
 
8090576
8090576 Inviato: 13 Lug 2009 22:50
 

già ho risposto al topic all'epoca...lo rifaccio:
1) per andare proprio tranquillissimi e spendere il giusto bisogna montare brembo rosse sinterezzate davanti e dietro...spesa totale circa 100 euro
2) se si fa un uso pistaiolo (come sto facendo io da quando ho preso l'r1) montate le sbs sinter rs davanti e sbs sinter ls dietro...a volte fischiano ma una volta calde la frenata è davvero ottima (spesa sui 110 euro)
3) se si vuole qualcosa di ancora migliore prendete brembo dual carbon (sono grige) davanti e brembo rosse dietro (spesa circa 130 euro)...da fredde frenano poco ma una volta calde sono una bomba
 
8090905
8090905 Inviato: 13 Lug 2009 23:41
 

scavenger ha scritto:
già ho risposto al topic all'epoca...lo rifaccio:
1) per andare proprio tranquillissimi e spendere il giusto bisogna montare brembo rosse sinterezzate davanti e dietro...spesa totale circa 100 euro
2) se si fa un uso pistaiolo (come sto facendo io da quando ho preso l'r1) montate le sbs sinter rs davanti e sbs sinter ls dietro...a volte fischiano ma una volta calde la frenata è davvero ottima (spesa sui 110 euro)
3) se si vuole qualcosa di ancora migliore prendete brembo dual carbon (sono grige) davanti e brembo rosse dietro (spesa circa 130 euro)...da fredde frenano poco ma una volta calde sono una bomba


ma secondo te le sbs.. perchè fidchiano?? perchè non sono buone??

non lo riesco a capire.. in molti forum.. ne parlano bene.. dicendo che sono in alcuni casi superiori addirittura alle brembo... ma allora perchè fischiano??
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©