Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 33
Vai a pagina Precedente  123...313233  Successivo
 
Riconoscimento e valutazione di tutte le Moto Guzzi d'Epoca
5896813
5896813 Inviato: 6 Ott 2008 9:17
Oggetto: le Valutazioni delle Guzzi
 



I vari modelli 235 Lodola sono stati prodotti dal 1959 al 1966.

Nel 1956 c'era la Lodola 175, ma aveva qualche problema di affidabilità a livello di distribuzione.
Per questo venne sostituita dalla 235.
 
5896980
5896980 Inviato: 6 Ott 2008 9:37
 

onestamente la 175 aveva problemini di affidabilità , comunque resta come motore più performante rispetto alla 235 in quanto aveva la distribuzione monoalbero in testa a catena , poi ripreso sulle 235 e 250 da regolarità con cilindro in alluminio.

resta comunque abbastanza rara da trovarsi in buone condizioni generali.
 
5897635
5897635 Inviato: 6 Ott 2008 10:48
Oggetto: Re: lodola 235 1956
 

scuibbe ha scritto:
ciao ragazzi sto cercando un lodola 235 del 1956.......

sapete indicami il prezzo di una lodola in perfette condizioni?


quindi resta il dubbio..... stai cercando una Lodola 175 monoalbero distribuzione a catena, o una 235 aste e bilanceri ....


comunque una Lodola 235 su strada, conservata, credo sopra i 2000 euro... è una moto godibilissima, non è molto amata secondo me perché non ha il fascino delle Guzzi precedenti cilindro orizzontale e cromature...
 
5897740
5897740 Inviato: 6 Ott 2008 10:59
 

Ragazzi scusate è una lodola 235 del 1959 ed è stata competamente rifatta....prativamente nuova

sono state apportate anche delle modifiche al motore...hanno aggiunto come dire un valvola che ti permette ti bloccare l accesso olio al motore ..tutto x evitare problemi di deposito olio....almeno cosi mi hanno detto(BISOGNA SOLO RICORDARSI DI APRIRLA PRIMA DI PARTIREEEE)

il motore completamnte rimesso a nuovo o addirittura sostituito ha 500 km massimo

la moto ripeto è stata coplitamente restaurata

SAPETE INDICARMI IL PREZZO ...grazie a tutti x la collaborazione
 
5898632
5898632 Inviato: 6 Ott 2008 12:37
 

se non si vede non si può giudicare , se riesci a inserire almeno una foto e indicativamente la richiesta economica , si può fare una valutazione se il prezzo è congruo o meno.
 
5901866
5901866 Inviato: 6 Ott 2008 16:18
 

La Lodola 235 aveva i cierchi in alluminio satinati.
Sbaglio o quella della foto ha i cerchi in acciaio ?
Per il resto non si puo' dire molto altro: il tipo che c'e' sopra sara' almeno 100 kili e ne copre piu' di mezza ! icon_biggrin.gif
 
5902227
5902227 Inviato: 6 Ott 2008 16:53
 

Io direi 2500-2800 Euro.
 
5902369
5902369 Inviato: 6 Ott 2008 17:07
 

saruggia ha scritto:
Io direi 2500-2800 Euro.


si, restaurata forse anche qualcosa di più.... se chi l'ha restaurata ci sa fare sono soldi ben spesi....

un signore mi ha visto in giro con una Lodola. mi ha detto che ne aveva una (200.000 km!) e tra le altre cose quando la ha acquistata ci ha fatto una decina di km senza olio, il concessionario lo aveva fatto andare senza aver messo l'olio...
 
5902536
5902536 Inviato: 6 Ott 2008 17:23
 

insomma massimo massimo 3000 3500 euro???? non di ++?
 
6544657
6544657 Inviato: 15 Dic 2008 17:22
Oggetto: Valutazione Guzzi 850 Le Mans II 78-79
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti. Praticamente il babbo della mia morosa possiede un Guzzi LeMans II del 78-79, tutto originale, sellino modificato+sellino originale, tutte le carene originali, Terminali Lafranconi e terminali originali....e se ne vuole liberare!!! Chiedo quanto potrebbe essere la quotazione attuale (la moto ha 20000 km) e se come modello di moto puo' assumere valore con il passare degli anni....(perchè al limite gliela chiedo io icon_asd.gif icon_asd.gif ). Grazie in anticipo a quanti risponderanno. 0510_five.gif
 
6604455
6604455 Inviato: 24 Dic 2008 11:23
Oggetto: Re: Valutazione Guzzi 850 Le Mans II 78-79
 

Cipollino18 ha scritto:
Ciao a tutti. Praticamente il babbo della mia morosa possiede un Guzzi LeMans II del 78-79, tutto originale, sellino modificato+sellino originale, tutte le carene originali, Terminali Lafranconi e terminali originali....e se ne vuole liberare!!! Chiedo quanto potrebbe essere la quotazione attuale (la moto ha 20000 km) e se come modello di moto puo' assumere valore con il passare degli anni....(perchè al limite gliela chiedo io icon_asd.gif icon_asd.gif ). Grazie in anticipo a quanti risponderanno. 0510_five.gif


E ci stai ancora pensando?
Fattela regalare.
La lemans 2 non avrà il valore della lemans1 0510_inchino.gif ma è un'ottima moto e un ottimo investimento. come valore, per esemplari ben messi e originali, e nel tuo caso penso che ci dovresti rientrare, mediamente sui 4000 eurozzi.

Martino
 
6654727
6654727 Inviato: 2 Gen 2009 15:23
 

secondo me anche 5000 euro!! comunque.... prendila tu che è meglio 0509_up.gif
 
8402242
8402242 Inviato: 2 Set 2009 12:29
 

io più di 4000 non li uscirei... è il le mans esteticamente meno riuscito
 
8402316
8402316 Inviato: 2 Set 2009 12:38
 

fai il bravo con la morosa cosi il "socero" (magari ad un prezzaccio) ti da' la Guzzi e rimane in famiglia 0509_up.gif
ciao
 
9121601
9121601 Inviato: 8 Gen 2010 17:11
Oggetto: Valutazione guzzi tt
 

Ciao a tutti... mio padre è un guzzista... solo che adesso sta cercando di vendere l'ultima moto a lui rimasta ovvero una guzzi tt 350 del 1985.

qualcuno saprebbe dirmi se vale la pena di tenerla... e comunque quanto vale?
 
9121626
9121626 Inviato: 8 Gen 2010 17:14
 

io non la terrei, credo che un conservato valga dai 5 ai 700€ , ma trovare uno che se la piglia non è facile...
 
9122846
9122846 Inviato: 8 Gen 2010 20:21
 

secondo me il TT350 se ben conservato vale intorno ai 1000 - 1500... secondo me... icon_cool.gif
 
9123092
9123092 Inviato: 8 Gen 2010 20:50
 

enricopiozzo ha scritto:
io non la terrei, credo che un conservato valga dai 5 ai 700€ , ma trovare uno che se la piglia non è facile...


Quoto Enrico. Secondo me è stato anche troppo.....di manica larga... icon_asd.gif

Da quello che mi ricordo (ce l'aveva un condomino di casa mia) aveva problemi indescrivibili con l'impianto elettrico.....mi ricordo ancora le bestemmie del proprietario che rimbombavano nella tromba delle scale quando rientrava a casa, per prendere le chiavi dell'auto, perchè ogni tanto (più tanto che ogni), la moto non partiva.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Probabilmente le ultime rimaste sono quelle riuscite bene o meno peggio, oppure, per "disperazione", sono rimaste ferme per tanto tempo in attesa di revisione da parte di un nuovo proprietario.

Il vecchio concessionario Guzzi di Trieste, verso la metà/fine degli anni 80, ne aveva tre invendute....e mi sa che sono rimaste tali anche perchè poi ha chiuso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9124895
9124895 Inviato: 9 Gen 2010 9:57
 

un altro "piccolo" difetto delle "Guzzi" TT era che sugli esemplari più sollecitati (magari da qualcuno che osava condurle in fuoristrada) si dissaldava il cannotto di sterzo dal telaio e la moto si divideva in due...

del resto stiamo parlando di una moto che di Guzzi ha solo il nome - usurpato - grazie alle malefatte della gestione De Tomaso, in realtà si trattava di modelli costruiti dalla Innocenti a Lambrate per conto della Guzzi (intesa come marchio)

valore? non oltre 500€ per un collezionista di errori della storia.

icon_sad.gif peccato, perché concettualmente sarebbero state delle moto molto valide.
 
9125104
9125104 Inviato: 9 Gen 2010 11:07
 

ok mi sono depresso veramente... vorrà dire che la userò per andarci in giro fino a che non avrò i soldi per comprarmi una moto decente... anche se devo dire che problemi elettrici non ne ha mai avuti... mi è stata descritta come una moto non facile da portare... sarà una bella impresa per me che vengo da una honda shadow...
 
9125195
9125195 Inviato: 9 Gen 2010 11:44
 

ciao a tutti posseggo una sport 15 del 1931 restaurata con targa e libretto del 1947 la targa fu sostituita dopo guerra perche' il propretario di allora non amava molto la monarchia e voleva la targa della repubblica quanto puo valere? ps non e' che la voglio vendere e' una mia curiosita'
 
9125242
9125242 Inviato: 9 Gen 2010 12:05
 

dipende da come è messa, se è restaurata come Dio comanda, da 15 ai 20.000€
 
9125566
9125566 Inviato: 9 Gen 2010 13:13
 

ilbodo ha scritto:
ciao a tutti posseggo una sport 15 del 1931 restaurata con targa e libretto del 1947 la targa fu sostituita dopo guerra perche' il propretario di allora non amava molto la monarchia e voleva la targa della repubblica quanto puo valere? ps non e' che la voglio vendere e' una mia curiosita'


Ciao Ilbodo e benvenuto !

Sulla Tua moto c'è un bellissimo Topic :

Moto Guzzi Sport 15 [impressioni ed informazioni]

Leggilo tutto, ci sono tanti altri possessori di sport 15....!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9126412
9126412 Inviato: 9 Gen 2010 15:04
 

Sweety ha scritto:
ok mi sono depresso veramente... vorrà dire che la userò per andarci in giro fino a che non avrò i soldi per comprarmi una moto decente... anche se devo dire che problemi elettrici non ne ha mai avuti... mi è stata descritta come una moto non facile da portare... sarà una bella impresa per me che vengo da una honda shadow...


eusa_hand.gif un monento, ribadisco quello che ho detto sulla TT ma non ho detto che la moto non abbia la sua logica infatti ho specificato che dal punto di vista concettuale si tratta di una moto molto valida e, aggiungo, anche molto divertente.

che non sia facile da portare non risponde a verità perché è al contrario una moto estremamente maneggevole come tutte le piccole Guzzi, comprese le custom.
probabilmente chi te lo ha detto non è stato capace di adattarsi(*) alla rigidità della trasmissione a cardano che condiziona molto anche l'utilizzo del cambio che va quindi trattato con una "logica" diversa rispetto ai cambi seguiti da una trasmissione a catena. tutto qui.
questo capita alla maggioranza dei motociclisti che non hanno mai guidato una moto a cardano e pretendono di guidarla come fosse a catena.

*) è la moto a "decidere" come dev'essere guidata: non è possibile imporre uno stile di guida ad un mezzo meccanico e poi magari lamentarsi perché non fa ciò che si vuole!
 
9126473
9126473 Inviato: 9 Gen 2010 15:12
 

de_corsa ha scritto:


eusa_hand.gif un monento, ribadisco quello che ho detto sulla TT ma non ho detto che la moto non abbia la sua logica infatti ho specificato che dal punto di vista concettuale si tratta di una moto molto valida e, aggiungo, anche molto divertente.

che non sia facile da portare non risponde a verità perché è al contrario una moto estremamente maneggevole come tutte le piccole Guzzi, comprese le custom.
probabilmente chi te lo ha detto non è stato capace di adattarsi(*) alla rigidità della trasmissione a cardano che condiziona molto anche l'utilizzo del cambio che va quindi trattato con una "logica" diversa rispetto ai cambi seguiti da una trasmissione a catena. tutto qui.
questo capita alla maggioranza dei motociclisti che non hanno mai guidato una moto a cardano e pretendono di guidarla come fosse a catena.

*) è la moto a "decidere" come dev'essere guidata: non è possibile imporre uno stile di guida ad un mezzo meccanico e poi magari lamentarsi perché non fa ciò che si vuole!


Veramente un'ottima disamina, fatta da chi il cardano c'è l'ha da tempo sotto il......
Ottime precisazioni che quoto in pieno......alla "reazione" del cardano ci vuole un po di abitudine, si tratta comunque di un 350, il più maneggevole dei V, dopotutto....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9126723
9126723 Inviato: 9 Gen 2010 15:45
 

gippiguzzi ha scritto:


Veramente un'ottima disamina, fatta da chi il cardano c'è l'ha da tempo sotto il......
Ottime precisazioni che quoto in pieno......alla "reazione" del cardano ci vuole un po di abitudine, si tratta comunque di un 350, il più maneggevole dei V, dopotutto....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

icon_smile.gif grazie, non bazzico molto il forum Moto Guzzi (e neanche tanto il resto del Tinga, ormai) ma mi ritengo un guzzista di lungo corso, se non altro per i chilometri che ci ho fatto.
elencate in ordine di cilindrata le Guzzi della mia gioventù... avanzata, se me le ricordo tutte, sono state:
- Trotter 2V
- Dingo 3V
- Tuttoterreno 125
- V35
- (nuovo) Falcone 500 civile
- V50 (poi mod. stile Cafè Racer, carburatori magg, scarico 2in1, ecc. 180Km/h)
- V65
- V7 (attualmente in vendita restaurata, se interessa a qualcuno...)
- Le Mans 850 I
- Le Mans 850 III (asse Scola, carena 2fari tipo Bol D'Or, ecc. 230Km/h)
- Le Mans 1000 IV (poi Cafè Racer Motospezial, cerchio ant 18", 1050cc ecc. ecc.)
- 1000 SPII
icon_rolleyes.gif 8 su 12 a cardano quindi...

tutte quelle non presenti nell'elenco e prodotte dopo il 1970 (ma fino a prima dei modelli a iniezione e comprese alcune Benelli-Guzzi a 4cilindri) le conosco e le ho guidate perché ce le avevano amici e/o clienti.

con i cardani poi ho esperienze anche con svariati modelli BMW, Honda e Yamaha ma il cardano più... cardano rimane sempre quello delle vecchie Guzzi!!
 
9138978
9138978 Inviato: 11 Gen 2010 20:27
 

quindi... ne vale la pena ripararla ( circa 300 euri ) o la butto in garage?
 
9139019
9139019 Inviato: 11 Gen 2010 20:33
 

Sweety ha scritto:
quindi... ne vale la pena ripararla ( circa 300 euri ) o la butto in garage?

Beh Sweety, se vuoi ripararla e la garanzia è che funzioni usala e divertiti....
Penso che per 300 Euro non Ti compri nemmeno una buona bicicletta per girare icon_rolleyes.gif ...quindi....
La moto è maneggevole e discretamente leggera, non ha grosse prestazioni ma consuma poco e visti i prezzi della benzina, è già molto.....
In più puoi usufruire di bollo ed assicurazione agevolata e salvi un altro pezzo di storia della Guzzi...comunque, perchè, anche se non molto ricercata, la Tua moto lo è....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9162383
9162383 Inviato: 15 Gen 2010 18:13
 

Ho deciso di far riparare la mia Guzzi ma ora mi sorge un dubbio... avendo io 20 anni posso usufruire di qualche sconto derivante da moto d'epoca?
 
9162614
9162614 Inviato: 15 Gen 2010 18:54
 

Sweety ha scritto:
Ho deciso di far riparare la mia Guzzi ma ora mi sorge un dubbio... avendo io 20 anni posso usufruire di qualche sconto derivante da moto d'epoca?


Mi sa che il dubbio sorge anche a noi icon_asd.gif ....

Non ho capito..... hai Tu 20 anni o intendi la moto ??

....e che sconti vorresti !?!.....dal meccanico......??....forse intendi bollo e assicurazione, perchè se è così leggiti bene il Forum sulla Normativa d'Epoca......l'argomento è stato già super-trattato.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 33
Vai a pagina Precedente  123...313233  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©