Leggi il Topic


frizione mini cinese [problemi montaggio/rodaggio]
3401697
3401697 Inviato: 13 Gen 2008 13:29
 

nooooooooooooooo icon_rolleyes.gif
il rodaggio lo si f alla frizione...o meglio alle massette della frizione....o meglio al materiale di attrito delle massette (quello strato di materiale che sembra il materiale delle pasticche dei freni)
e ti ho spiegato come fare
quindi ogni volta che monti una nuova frizione o delle nuove massette devi fare il rodaggio !!!
se cambi la ampana ma non cambi la frizione non devi fare il rodaggio (anche se un minimo di rodaggio alla frizione non gli farebbe male xk la superficie su cui attaccher sar diversa rispetto a prima)

il cater campana non lo puoi rodare...anche perch non avrebbe senso

la campana non v rodata....per a differenza del carter campana, questa si consuma con mooooooolto tempo

possibile che quell'odore che hai sentito fosse semplicemente il nuovo pezzo che hai montato che comunque dato che diventa incandescente emana odore

comunque metti i link del pezzo che hai comprato ed un link della tua frizione xk mi viene il dubbio che tu, avendo una mini ad aria, non abbia una frizione regolabile.....nel qual caso ti spiegher come intervenire....ma prima mostraci cosa hai comprato e che frizione hai
 
3401808
3401808 Inviato: 13 Gen 2008 13:41
 

vi dico che il pezzo quello cerchiato di rosso.. uguale identico al mio per non so la marca con precisione perch il meccanico non me l'ha detta...comunque pu essere che la campana deve ancora abituarsi quando apro tutto e all'inizio mi da un vuoto poi entra la coppia? o devo ricarburare?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3402197
3402197 Inviato: 13 Gen 2008 14:21
 

propongo un concorso... chi riesce a fargli capire vince una frizione regolabile per cina ad aria!
 
3402274
3402274 Inviato: 13 Gen 2008 14:27
 

io avrei bisogno di aiuto non di essere pigliato per il c**o...visto che mi sembra di chiedere semplicemente delle cose...a cosa stato fatto sen il forum? una persona non si iscrive se sa gi tutto
 
3403328
3403328 Inviato: 13 Gen 2008 16:08
 

nessuno ti prendevaper il culx...tranquillo... solo che non facile spiegarti le cose perch magari siamo abituati a parlare con persone che ne capiscono un minimo di pi... icon_wink.gif

allora il pezzo che hai comprato lo abbiamo capito....

ma mi rimangono dei dubbi....ai quali ti prego di rispondere nell'ordine

1- la tua una fizione regolabile o no ? se non lo sai posta una foto o un link

2- ma il tuo problema che puzza o che ha un vuoto prima della coppia ???

3- che carburatore hai ???

4- ma dopo il vuoto la frizione attacca in modo regolare oppure la mini f solo rumore senza mai camminare ?

5- lo sai che la mini non come lo scooter che dando gas inizia a camminare da subito ....quindi normale che quando dai gas la mini sale di giri e poi cammina "di botto" ?

aspetto le risp per darti una mano icon_wink.gif
 
3406595
3406595 Inviato: 13 Gen 2008 22:47
 

ok...allora io non lo so se la frizione regolabile o no...e per mettere una foto dovrei smontarla...il che comporta tempo...per la seconda domanda i problemi che si sono verificati sono tutti e due...poi il carburatore quello originale...non so di che grandezza...poi dopo il vuoto la frizione attacca regolarmente...per l'ultima domanda ti dico solo che prima appena aprivi attaccava subito la frizione senza darmi alcun problema...se vi servono foto chiedetemele in particolare che domani penso di farle
 
3406644
3406644 Inviato: 13 Gen 2008 22:52
 

b semplicemente...se dove ci sono le molle(frizione) ci sono delle viti la frizione regolabile se no no...ma dubito sia regolabile...e poi non ci vuole tanto a smontare il piattello..sono 4 viti... 0510_amici.gif
 
3406754
3406754 Inviato: 13 Gen 2008 23:03
 

si comunque inutile smontare...vi dico subito che non regolabile...sono sicuro al 100% perch l'ho visto
 
3406790
3406790 Inviato: 13 Gen 2008 23:06
 

ma secondo me la frizione non centra niente con il vuoto che senti...x me la carburazione...
 
3406860
3406860 Inviato: 13 Gen 2008 23:16
 

mi sorge un altro dubbio amletico, ma in che condizioni sono i ferodi della tua frizione? controlla che abbiano almeno 2mm di spessore e che siano integri.
 
3406903
3406903 Inviato: 13 Gen 2008 23:21
 

no...mi s che vanno bene le massette...perch se no girerebbero a vuoto e la mini non si muoveva neanche...comunque controlla e foto... icon_wink.gif
 
3406921
3406921 Inviato: 13 Gen 2008 23:24
 

raga domani controllo tutto e vi dico! grazie e a domani
 
3409177
3409177 Inviato: 14 Gen 2008 14:07
 

PS: la mia non era una presa per i fondelli... il fatto che tu ti ostinavi a capire anche dopo ennesime spiegazioni e tanto di foto con scritto come si chiamavano tutti i compoenti... cavoli per.
Dai fratello... scusami vivamente se ti sei offeso... alla fine siemo qui per aiutarci icon_wink.gif
PACE!
 
3409272
3409272 Inviato: 14 Gen 2008 14:26
 

AngiolettoNero ha scritto:
PS: la mia non era una presa per i fondelli... il fatto che tu ti ostinavi a capire anche dopo ennesime spiegazioni e tanto di foto con scritto come si chiamavano tutti i compoenti... cavoli per.
Dai fratello... scusami vivamente se ti sei offeso... alla fine siemo qui per aiutarci icon_wink.gif
PACE!


appoggio angiolettonero anche perch l unico che mi risponde sempre ai topic e fa parte di coloro che mi hanno aiutato ad assemblare e preparare la mia minimotard senza mai offendere e con disponibilit e preparazione ammirabile..per quanto riguarda il tuo problema sono convinto che il problema il carburatore..ebbi lo stesso problema anche io la mini si accendeva se acceleravo la ruota girava ma se salivo sopra e partivo se non si spegneva sentivo puzza e non si muoveva di un millimetro..io dico che quello
 
3409693
3409693 Inviato: 14 Gen 2008 15:09
 

AngiolettoNero ha scritto:
PS: la mia non era una presa per i fondelli... il fatto che tu ti ostinavi a capire anche dopo ennesime spiegazioni e tanto di foto con scritto come si chiamavano tutti i compoenti... cavoli per.
Dai fratello... scusami vivamente se ti sei offeso... alla fine siemo qui per aiutarci icon_wink.gif
PACE!

ok va bene...comunque allora da quel che ho capito devo carburare e la puzza normale...giusto? stasera penso di mettere delle foto
 
3409737
3409737 Inviato: 14 Gen 2008 15:12
 

la puzza normale se normale la puzza..nel senso se puzza di frizione bruciata(e quella si riconosce lontani un miglio)allora non normale..se quella di olio bruciato o di scarico dei gas si..posta foto intanto e ti faremo sapere
 
3409953
3409953 Inviato: 14 Gen 2008 15:30
 

Secondo me la puzza dopo aver cambiato solamente la campana non normalissima... forse ok per i primi 20mt... ma poi... basta.
Togli il pezzo che hai appena comprato... e come hanno detto gli altri controlla la frizione (che la cosa che gira con le molle)... alle estremit ha i ferodi (che sono le placchette pi scure che sembrano incollate sopra) guarda quanto sono spesse e se sono omogenee... nel caso se non capisci fai una bella foto dettagliata icon_wink.gif
 
3412148
3412148 Inviato: 14 Gen 2008 19:03
 

ok va bene...domani posto tutte le foto...ma una domanda...come faccio a levare la campana? il copri campana sono 4 viti ma la campana?come faccio a levarla? e poi devo fare le foto a quella vero?
 
3412296
3412296 Inviato: 14 Gen 2008 19:17
 

le foto della campana non servono...
quello che ci preme vedere bene la frizione e la condizione delle massette (fai foto sia di "profilo" sia dall'alto al materiale di attrito e alla frizione in generale icon_wink.gif
comunque perch hai messo il pignone da 7 ???
questo un pignone che si usa in piste abbastanza veloci...ma grava molto di pi sulla frizione ad ogni ripartenza e ad ogni partenza
 
3412350
3412350 Inviato: 14 Gen 2008 19:24
 

con il 6 arrivavo velocemente al max dei giri...comunque devo smontare tutta la frizione?? icon_eek.gif
 
3412862
3412862 Inviato: 14 Gen 2008 20:07
 

devi smontare solo le 4 viti del carter campana e basta...poi fai le foto e postale... icon_wink.gif

P.S. non s da quanto tempo sei nel mondo delle mini...ma se ti spaventa smontare una frizione e 4 viti....beh...allora se fossi in te inizierei a rimboccarmi le maniche o a cercarmi una nuova passione...perch se vuoi entrare nel giro ti assicuro che troppe volte smonterai mezza mini per poi rimontarla e rispontarla da capo icon_wink.gif
 
3413790
3413790 Inviato: 14 Gen 2008 21:31
 

domani penso di postare tutto comunque la mini per me un passatempo...io mi diverto a smontare gli am6 50cc insieme ai blocchi derbi...gli sono moooolto pi pratico...la mini ce l'ho da 1 mese icon_confused.gif
 
3422938
3422938 Inviato: 15 Gen 2008 22:05
 

raga finalmente ho le foto...la qualit non il massimo ma per ora metto queste; domani provo a metterne altre con un p di luca in pi...ci terrei a sottolineare quella puzza di frizione bruciata

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


con la speranza che mi possiate dare qualche indizio vi ringrazio in anticipo!

Ultima modifica di lore42 il 15 Gen 2008 22:28, modificato 1 volta in totale
 
3423147
3423147 Inviato: 15 Gen 2008 22:21
 

non abbiamo un 48 pollici!!!
comunque sono tutte sfoucate..
non si capisce... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3423173
3423173 Inviato: 15 Gen 2008 22:23
 

riesco a ridurle senza rifare tutto?
 
3423202
3423202 Inviato: 15 Gen 2008 22:25
 

le devi ridurre prima di postarle..con un qualsiasi programma di imaging
 
3423332
3423332 Inviato: 15 Gen 2008 22:32
 

dA quello che riesco a capire hai fatto delle foto alla campana e alla frizione...quindi??? la frizione non vedo il motivo per cui dovresti smontarla...puoi regolarla e basta...la campana si deve adattare prima che attacchi bene.....
 
3423367
3423367 Inviato: 15 Gen 2008 22:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


sperando che si vedano meglio...
 
3423379
3423379 Inviato: 15 Gen 2008 22:35
 

mikelpolini ha scritto:
dA quello che riesco a capire hai fatto delle foto alla campana e alla frizione...quindi??? la frizione non vedo il motivo per cui dovresti smontarla...puoi regolarla e basta...la campana si deve adattare prima che attacchi bene.....


se vedi quello che c' scritto prima nel topic..Ti accorgerai che gli hanno chiesto di far le foto anche alla frizione per controllare non fosse finita o bruciata..
 
3423412
3423412 Inviato: 15 Gen 2008 22:37
 

stes am de prima...devi fare 640x...perch se no ti escono enormi icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©