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minimoto cinese ad aria si spegne dopo 50 metri
4132782
4132782 Inviato: 9 Apr 2008 0:10
Oggetto: minimoto cinese ad aria si spegne dopo 50 metri
 

Salve, ho acquistato da un mio conoscente una minimotard cinese raffreddato ad aria.
Lui la usava dicendo che funzionava perfettamente ma era da 3-4 mesi che non la usava.
il carburatore che monta è quello cinese verticale cioè quello che ha la levetta su e giù, non si può carburare e il filtro è quello dentro la scatoletta nera quadrata. Dovrebbe essere un 12/12 originale ma misurandolo col calibro risulta del 13 pure quello nuovo acquistato su ebay per prova.
Vi spiego il problema: la minimoto si accende tenendo la leva in su, poi l'abbasso e tutto ok, alzando la ruota posteriore e accelerando sembra tutto ok ma quando inizio a gironzolare faccio 50 metri che va bene ma poi si spegne.
La riaccendo faccio altri 20 metri e si spegne, come se si scarburasse.
Ho provato a montagli 1 carburatore originale da ebay ma non è cambiato niente.
Ho messo 1 candela della ngk, ho cambiato la cannetta benzina, ho cambiato bobina, ho pulito perfettamente i getti del carburatore vecchio ma pure con quello nuovo si spegne, come se affogasse. Il fatto è che addirittura con il meccanico abbiamo provato a giocare con lo spillo, alzandolo e abbassandolo ma niente. dopo 20 metri si scarbura e si spegne.
A volete al minimo se do dei colpetti di acceleratore fa per spegnersi: il fatto è che carburatore usato o con quello nuovo è la stessa cosa.
naturamente ho mosso la leva apri benzina in verticale quindi è aperta.
Raga aiutatemi xchè non so più che fare.
Che devo fare? che sia 1 problema del filtro dell'aria anche se è originale? se dovessi toglierlo e provare senza oppure mettendoci un pezzo di calzamaglia che succede?
Grazie a tutti anticipatamente
 
4132794
4132794 Inviato: 9 Apr 2008 0:13
 

provato a vedere le lamelle???
 
4132824
4132824 Inviato: 9 Apr 2008 0:29
 

ciao, grazie per la risposta.
ti chiedo però di non ridere. Non so che siano le lamelle icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4132838
4132838 Inviato: 9 Apr 2008 0:37
 

affino ha scritto:
ciao, grazie per la risposta.
ti chiedo però di non ridere. Non so che siano le lamelle icon_redface.gif icon_redface.gif


io posso ridere? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


sai cos'è un pacco lamellare? li ci sono le lamelle
 
4132851
4132851 Inviato: 9 Apr 2008 0:44
 

il pacco lamellare che sta sul carburatore.... icon_wink.gif
 
4132875
4132875 Inviato: 9 Apr 2008 0:52
 

tuningclio ha scritto:
il pacco lamellare che sta sul carburatore.... icon_wink.gif


icon_eek.gif perchè quanti pacchi lamellari esistono? icon_lol.gif

dai scherzo, so che l'hai detto per farglielo capire meglio... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4132878
4132878 Inviato: 9 Apr 2008 0:52
 

penso di essere un pò tardo perchè non ci arrivo.
 
4132908
4132908 Inviato: 9 Apr 2008 1:07
 

...

immagini visibili ai soli utenti registrati


ti dice nulla?
 
4132926
4132926 Inviato: 9 Apr 2008 1:20
 

non vedo l'immagine.
 
4132953
4132953 Inviato: 9 Apr 2008 1:47
 

io la vedo icon_confused.gif

comunque al max fai riporta e vedi l'indirizzo icon_wink.gif
 
4133160
4133160 Inviato: 9 Apr 2008 8:26
 

le lamelle si trovano subito dopo il carburatore nel carter sono una porta a senso unico durante la zona di aspirazione fanno entrare benzina nel motore aprendosi mentre nella compressione si chiudono

comunqu smonta il carbu

rimuovi il collettore(quella basetta nera quadrata)

ecco il pacco lamellare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4135248
4135248 Inviato: 9 Apr 2008 13:17
 

oggi provo a vedere in che condizioni sono.
Se riesco metterò una foto e vi chiederò un giudizio.
Quindi pensate che questo problema sia dovuto a consumo di queste lamelle?
grazie a tutti
 
4135278
4135278 Inviato: 9 Apr 2008 13:20
 

consumo non credo forse non lavorano bene....
 
4135311
4135311 Inviato: 9 Apr 2008 13:23
 

quindi che consigli?
 
4135456
4135456 Inviato: 9 Apr 2008 13:43
 

vedi se flettono bene...o se sono bloccate
 
4135514
4135514 Inviato: 9 Apr 2008 13:50
 

queele cinesi sono in alluminio...cambiale con una in carbonio(monti le bipetalo)le trovi già fatte oppure te le prepari...
 
4135530
4135530 Inviato: 9 Apr 2008 13:51
 

simo95 ha scritto:
queele cinesi sono in alluminio...cambiale con una in carbonio(monti le bipetalo)le trovi già fatte oppure te le prepari...



sono in lamina di acciaio...l alluminio non flette....
 
4136285
4136285 Inviato: 9 Apr 2008 15:03
 

ma dire che cambiandole risolvo il problema?
 
4136536
4136536 Inviato: 9 Apr 2008 15:23
 

non credo possano influenzare poi tanto...io monto le originali con il big bore e il carbu 18 non mi danno problemi
 
4136614
4136614 Inviato: 9 Apr 2008 15:29
 

e quindi il mio problema che si spegne da cosa dipende?
 
4136645
4136645 Inviato: 9 Apr 2008 15:32
 

secondo me dipende dall erogazione della benzina...le lamelle possono essere una causa se queste sono bloccate.hai la possibilita di montare un altro carbu anche chinese?

ricorda che se porti verso il basso la leva dell aria,si apre il flusso d'aria...non e che la tieni chiusa?
 
4136887
4136887 Inviato: 9 Apr 2008 15:53
 

già fatto, ho provato un altro carburatore cinese nuovo ma fa la stessa cosa. La leva l'ho tenuta in basso.

L'ho scritto pure sul mio primo messaggio

Ultima modifica di affino il 9 Apr 2008 15:54, modificato 1 volta in totale
 
4136902
4136902 Inviato: 9 Apr 2008 15:54
 

cazz....
 
4136926
4136926 Inviato: 9 Apr 2008 15:56
 

cioè
 
4136942
4136942 Inviato: 9 Apr 2008 15:58
 

e un bel guaio.....non credo che su due carbu tutti e due abbiano problemi....saranno pure cinesi ma.....boh...interpella gnomo.....
 
4136975
4136975 Inviato: 9 Apr 2008 16:00
 

e ci è gnomo? scusa ma sono nuovo.
come lo interpello?
 
4137019
4137019 Inviato: 9 Apr 2008 16:04
 

e un moderatore del forum....sicuramente ti sapra aiutare....quando trovi un suo messaggio in altri topic cliccka sul rettangolino mp cosi gli puoi scrivere un messaggio in privato
 
4137030
4137030 Inviato: 9 Apr 2008 16:06
 
 
4137095
4137095 Inviato: 9 Apr 2008 16:12
 

grazie 6 molto gentile
 
4138572
4138572 Inviato: 9 Apr 2008 18:29
 

l'unica cosa che mi viene in mente e' il volano sfasato..cosa poco probabile visto che ""dovrebbe"" rimanere fisso grazie ad una chiavetta sull'albero...comunque visto che non rimane altro dai un'occhiata a quello.
I 2 segni sul volano devono quasi combaciare con i "dednti" della bobina..devono avere max 10° di sfasamento.ciao
 
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