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CRF 250 4T Manutenzione, Uso [e carburazione]
5844227
5844227 Inviato: 30 Set 2008 17:17
 

wideopen ha scritto:
ho un crf 250 del 2006.....ho svuotato completamente ils erbatoio dell olio motore....
adesso quanto devo metterne?

(non ho il manuale)

chi mi aiuta grazie.


leggi bene la prossima volta icon_wink.gif

RGVSA ha scritto:
Ciao anch'io ho da poco acquistato una crf 250 r del 2006,il livello dell'olio lo vedi dall'astina, svita il tappo, asciuga l'astina e poggiala nella sua sede senza avvitarla, il livello dell'olio deve essere quasi a max(ci sono due tacche una max e una min).
Per quanto riguarda il filtro olio, si trova sul lato sinistro della moto,subito dietro alla protezione carter,si toglie svitando i due bulloni!L'olio motore si scariva da un bullone sotto il carter.
Un consiglio che ti dò è quello di procurarti il manuale, è una cosa fantastica!


0510_saluto.gif
 
5909696
5909696 Inviato: 7 Ott 2008 10:17
 

wideopen ha scritto:
ho un crf 250 del 2006.....ho svuotato completamente ils erbatoio dell olio motore....
adesso quanto devo metterne?

(non ho il manuale)

chi mi aiuta grazie.

670 cc se cambi solo l'olio, 690 cc se cambi anche il filtro olio.
 
5910361
5910361 Inviato: 7 Ott 2008 11:23
 

walter86r ha scritto:


quoto...

ad esempio alla yzf ci son 2 paraoli che separano il circuito olio motore/cambio dal circuito acqua...se si rompe un paraolio c'è un buchetto che fa fuoriuscire l'aqua che vorrebbe entrare nel circuito olio:
ti accorgi della perdita e cambi il/i paraoli senza fottere il motore...
mi pare l'unica che ce l'ha...
icon_wink.gif

ti pare male, visto che anche il crf ha questo stesso sistema per isolare i due circuiti..
comunque il fatto di avere due serbatoi olio è a mio avviso la soluzione migliore..
avendo una paratia nei carter gli doni robustezza, potendo limitare le dimensioni ext, nel caso di danni esempio a un'ingranaggio cambio con relativa limatura in giro nell'olio non rischi di rovinare il cilindro o di tappare la pompa (cosa che ho visto di persona icon_eek.gif ) con relative conseguenze..
puoi cambiare più spesso l'olio motore di quello cambio.. io sul crf ad asempio l'olio motore lo facevo ogni 4 ore mentre l'olio cambio ogni 8 era sufficiente.. icon_rolleyes.gif
 
5910412
5910412 Inviato: 7 Ott 2008 11:28
 

mezzabirra ha scritto:

ti pare male, visto che anche il crf ha questo stesso sistema per isolare i due circuiti..


bhè io avevo guardato solo ktm, kawa e suzu...il crf non lo considero una moto... icon_asd.gif
 
5911458
5911458 Inviato: 7 Ott 2008 13:07
 

walter86r ha scritto:


bhè io avevo guardato solo ktm, kawa e suzu...il crf non lo considero una moto... icon_asd.gif

certo walter quello era fuori discussione il crf è un MISSILE però siccome lo fanno pagare solo poco più delle moto e in campo da cross con un buon pilota gira bene mentre nel motard stravince lo terrei più in considerazione al posto tuo..
sia mai che ti trovi uno che ti doppia ogni due giri e non capisci che moto abbia.. di una cosa devi star certo: è una HONDA icon_mrgreen.gif
 
5911519
5911519 Inviato: 7 Ott 2008 13:11
 

mezzabirra ha scritto:

sia mai che ti trovi uno che ti doppia ogni due giri e non capisci che moto abbia.. di una cosa devi star certo: è una HONDA icon_mrgreen.gif


impossibile! icon_asd.gif

se mi doppia ogni 2 giri può stare solo in sella a una yamaha... icon_wink.gif

Ultima modifica di elbartolo il 7 Ott 2008 13:13, modificato 1 volta in totale
 
5911537
5911537 Inviato: 7 Ott 2008 13:11
 

walter86r ha scritto:


se mi doppia ogni 2 giri può stare solo in sella a una yamaha... icon_wink.gif


Bwahahaha! icon_asd.gif
 
5913289
5913289 Inviato: 7 Ott 2008 15:14
 

walter86r ha scritto:

se mi doppia ogni 2 giri può stare solo in sella a una yamaha... icon_wink.gif

se sei fermo.. altrimenti è il lampo rosso HONDA che ti dimostra la sua superiorità icon_asd.gif
 
5913315
5913315 Inviato: 7 Ott 2008 15:16
 

mezzabirra ha scritto:

altrimenti è il lampo rosso HONDA che ti dimostra la sua superiorità icon_asd.gif


lo vedi che voi con la honda fate tutto da soli???

Il lampo è blu (e bianco), come la yamaha... icon_asd.gif
 
5917518
5917518 Inviato: 7 Ott 2008 20:19
 

il lampo è bianco ma mi rifiuto a credere che sia la wise-mobile icon_mrgreen.gif
 
5919541
5919541 Inviato: 7 Ott 2008 22:50
 

mezzabirra ha scritto:
il lampo è bianco ma mi rifiuto a credere che sia la wise-mobile icon_mrgreen.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
Al massimo quella di Wise fa la Papa mobile icon_asd.gif
 
7449957
7449957 Inviato: 24 Apr 2009 21:00
 

ciao ragazzi volevo una informazione l'olio motore nella honda crf 250 r 2006 e' dalla parte della leva del cambio o della leva del freno? poi volevo sapere un'altra cosa togliendo il tappo sotto il paramotore scola solo l'olio mototre o anche quello del cambio? fatemi sapere al piu' presto perfavore! grazie
 
7451537
7451537 Inviato: 25 Apr 2009 9:32
 

allora il tappo verso il freno posteriore ci va olio frizione/cambio.
il tappo dove ce la pedalina del cambio ci va olio motore.
il bullone di scarico dell'olio motore e sotto il motore.
il bullone di scarico dell'olio frizione/cambio e dal lato della pedalina del cambio, tra il copri carter e la pedalina!!! spero di essere stato chiaro!!!
 
7455605
7455605 Inviato: 26 Apr 2009 9:59
 

quoto
 
7456336
7456336 Inviato: 26 Apr 2009 17:16
 

MaRiO92 ha scritto:
allora il tappo verso il freno posteriore ci va olio frizione/cambio.
il tappo dove ce la pedalina del cambio ci va olio motore.
il bullone di scarico dell'olio motore e sotto il motore.
il bullone di scarico dell'olio frizione/cambio e dal lato della pedalina del cambio, tra il copri carter e la pedalina!!! spero di essere stato chiaro!!!


una domanda .. non avete il manuale?? io quello della mia moto tra poco lo so a memoria con tutte le volte che l'ho letto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8585599
8585599 Inviato: 30 Set 2009 10:19
 

Ludo237 ha scritto:


una domanda .. non avete il manuale?? io quello della mia moto tra poco lo so a memoria con tutte le volte che l'ho letto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


ecco... chi mi puo dare il manuale del crf 250 2005??? icon_biggrin.gif
 
8634430
8634430 Inviato: 7 Ott 2009 19:01
Oggetto: Carburazione CRF 250 R 2004
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti avrei bisogno di voi,

vi presento il mio problema, sono praticamente certo che sia di carburazione ma siccome e da circa un mese che sono passato a 4T potrei sbagliarmi; in poche parole la moto mi "vuota" se spalanco rapidamente il gas da zero, se lo faccio appena appena più progressivamente invece non lo fà. Ieri ho provato ad aumentare il getto del minimo con un 45 e sembrava risolto leggermente il problema, ma riprovando oggi ho riscontrato nuovamente il probelma, in "vuoto" si presenta sia da fermo in folle che spalancando in marcia. Da fermo se faccio "vuotare" fà anche una piccola fiammata e alcune volte se non si riprende si spegne addirittura, idem in marcia ma non ho notato la fiammata.

Configurazione carburatore:

Getto max 175
Getto min 75
Spillo alla 3a tacca dall'alto
Vite a 1 giro e 3/4


vi ringrazio in anticipo a tutti.
 
8637269
8637269 Inviato: 8 Ott 2009 8:56
 

Se non hai manuale fai un salto dal meccanico e fatti dire il setting standard.
Non so come funziona honda ma il getto del minimo mi sembra enorme e la vite dell'aria poco aperta.
Io ho 42 di getto minimo e la vite aperta di 2 giri e mezzo. Penso quindi che sia troppo grassa sotto con quelle impostazioni, motivo per cui se apri bruscamente da zero "affoga"..
 
8640680
8640680 Inviato: 8 Ott 2009 17:44
 

getto MIN 75 MAI sentito... icon_eek.gif

eusa_think.gif
 
8641112
8641112 Inviato: 8 Ott 2009 18:36
 

perdonatemi l'errore di scrittura volevo dire 45, il libretto ce l'ho ma non mi aiuta per questo problema perchè dice solamente di ingrassare col freddo e smagrire col caldo cose che sapevo già avendo una discreta conoscenda con 2t e che scoppietta se è grassa in alto, questo è tutto ciò che spiega il libretto sulla carburazione. La carburazione standard da libretto per la mia quota e temperatura è la seguente:

Getto max 145
Getto min 42
Vite a 1 giro e 3/4
Spillo alla 3a tacca dall'alto
 
8641443
8641443 Inviato: 8 Ott 2009 19:15
 

mattia_capra ha scritto:
perdonatemi l'errore di scrittura volevo dire 45, il libretto ce l'ho ma non mi aiuta per questo problema perchè dice solamente di ingrassare col freddo e smagrire col caldo cose che sapevo già avendo una discreta conoscenda con 2t e che scoppietta se è grassa in alto, questo è tutto ciò che spiega il libretto sulla carburazione. La carburazione standard da libretto per la mia quota e temperatura è la seguente:

Getto max 145
Getto min 42
Vite a 1 giro e 3/4
Spillo alla 3a tacca dall'alto


bhè allora stando a quello che dice il manuale honda, sei comunque grasso sia in alto che in basso...
 
8642084
8642084 Inviato: 8 Ott 2009 20:19
 

Ho provato anche col minimo da 42 ma il problema è forse anche più accentuato, il 145 di massimo è dovuto all'abbassamento della temperatura nella mia zona e comunque non penso che siano quei 3 punti a causare il vuoto. Diciamo che io in questo momento sono in configurazione da manuale tranne per il getto del minimo ma portandolo in configurazione standard in problema persiste se non addirittura più accentuato.
 
8642981
8642981 Inviato: 8 Ott 2009 22:55
 

mattia_capra ha scritto:
Ho provato anche col minimo da 42 ma il problema è forse anche più accentuato, il 145 di massimo è dovuto all'abbassamento della temperatura nella mia zona e comunque non penso che siano quei 3 punti a causare il vuoto.


scusa è, ma tu di max dici di avere un 175 al posto di un 145, non son 3 punti, ma 30...
eppoi cavoli cambiare la carburazione così radicalmente, ma dove abiti al polo nord?
 
8643915
8643915 Inviato: 9 Ott 2009 9:22
 

Accodato.
 
8647874
8647874 Inviato: 9 Ott 2009 18:06
 

ho nuovamente sbagliato a scrivere nei post successivi, era giusto quello del primo post cioè 175 di max e poi in caso di freddo avrei ingrassato non smagrito
 
8648004
8648004 Inviato: 9 Ott 2009 18:22
 

mattia, ricapitoliamo:

honda cosa dice di gettomax?

tu cosa hai di gettomax?
 
8648045
8648045 Inviato: 9 Ott 2009 18:27
 

dalla casa 172, ma siccome inizia ad abbassarsi la temperatura ho messo 175, cioè qunato honda consiglia per temperature fino a 16°C se non erro
 
8648090
8648090 Inviato: 9 Ott 2009 18:30
 

mattia_capra ha scritto:
dalla casa 172, ma siccome inizia ad abbassarsi la temperatura ho messo 175, cioè qunato honda consiglia per temperature fino a 16°C se non erro


prova a rimettere il 172, sul 4t la carburazione va cambiata solo quando le temperature si discostano molto da quelle standard...
cioè non è un 2t che devi rifargli la carburazione dalla notte al giorno...
secondo me il 175 può aspettare ancora icon_wink.gif

ps. ma dove abiti??
 
8648261
8648261 Inviato: 9 Ott 2009 18:54
 

Novi Ligure (AL), quindi dici che potrebbe essere un problema di massimo? Sò che come tempo faccio prima a diminuire il getto max ma se provassi con il 175 ad abbassare lo spillo?
 
8648653
8648653 Inviato: 9 Ott 2009 19:38
 

uhmmmmm secondo me potrebbe essere o il getto o la pompa di ripresa...
 
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