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125 o 250? [quale mi consigliate??]
3549383
3549383 Inviato: 31 Gen 2008 6:47
Oggetto: 125 o 250? [quale mi consigliate??]
 



ciao raga volevo comprare una motocross che m consigliate? 125 2t o 250 2t? calcolando che ho avuto una 250 4 t cm prima moto ma ormai circa 1 anno fa!!! quindi.....so ancora inesperto!!!
x tempo che un 125 2t sia piccolino bo........ero tentato su un 250 2t o se no riprendere un 250 4t!!
 
3549409
3549409 Inviato: 31 Gen 2008 7:23
 

se puoi mantenerlo un 250 4t senza dubbio.. icon_wink.gif
 
3549571
3549571 Inviato: 31 Gen 2008 8:48
Oggetto: Re: 125 o 250 ?
 

Punish3rBg ha scritto:
ciao raga volevo comprare una motocross che m consigliate? 125 2t o 250 2t? calcolando che ho avuto una 250 4 t cm prima moto ma ormai circa 1 anno fa!!! quindi.....so ancora inesperto!!!
x tempo che un 125 2t sia piccolino bo........ero tentato su un 250 2t o se no riprendere un 250 4t!!


Linguaggio SMS vietato nel Motoclub ting'avert

comunque prendi il 250 2t
 
3549723
3549723 Inviato: 31 Gen 2008 9:27
 

Hai avuto un 250 4T un anno fa..ma non l'hai usato quindi sei inesperto? Non ho capito bene, scusa... perch se fosse un anno che vai..non sei pi inesperto, ti godresti anche un 250 2T.
250 4T va meno, molto progressivo, pi facile per molti aspetti, 250 2T pi difficile specie in curva e nelle gestione del gas MA pi neutro sui salti (per un principiante per me positivo) e ha sempre potenza per tirarti fuori dai guai..o mettertici di brutto!
125 pi difficile come erogazione del 250 4T, va un filo meno soprattutto ai bassi, ma ancora pi leggera e nno sorprende mai, ideale per imparare, dato che devi usare molto cambio e frizione a differenza dei 250 2e4t.
Per imparare..pi facile e meno potente la moto..pi bravino ti senti e diventi. Quando hai un p di tecnica e "automatismo"..diventa questione di gusto e fisico una moto o l'altra.
 
3550057
3550057 Inviato: 31 Gen 2008 10:21
 

bh secondo me se hai avuto un 250 4t e ti piaceva rifattene un'altro identico...va un pelo in pi del 125 ed comunque agilissimo da guidare...

Se "ti sei stancato" orientati verso un 250 2t perch il 450 4t un macigno da guidare rispetto ad un 250 (sia 2 che 4t): in curva non lo pieghi neanche con la carrucola...e poi da un senso di pesantezza enorme, quindi credo sia per esperti...
 
3551089
3551089 Inviato: 31 Gen 2008 12:33
 

il 250 4t un autotreno in quanto a peso icon_rolleyes.gif
 
3551311
3551311 Inviato: 31 Gen 2008 12:57
 

Fossi in te io passerei al 250 2tempi. Visto che hai gi avuto il 4tempi; ti ci vorr un po' di tempo per riprenderci la mano ma poi... icon_wink.gif
 
3551327
3551327 Inviato: 31 Gen 2008 12:59
 

no l'ho avuta da agosto 2006 a febbraio 2007 la 250 4t!! poi lo stop causa forza maggiore e ora son tentato di prenderla ancora!! x bo indeciso tra le 2 tempi o 125 o 250!! dato che con la 250 4t ci avevo preso bene la mano. quindi ho paura di stancarmi presto con un 125 e cambiare subito x una 250 2t!! quindi tenterei subito il salto alla 250 2t!! cosi dura da guidare?calcolando che la userei 2-3 volte max la sett ma x svago non certo per gare o robe simili
 
3551386
3551386 Inviato: 31 Gen 2008 13:06
 

Secondo me con il 125, come hai detto tu, ti stancheresti presto. Per il 250 2tempi l'idelae per te.
 
3551404
3551404 Inviato: 31 Gen 2008 13:07
 

Punish3rBg ha scritto:
no l'ho avuta da agosto 2006 a febbraio 2007 la 250 4t!! poi lo stop causa forza maggiore e ora son tentato di prenderla ancora!! x bo indeciso tra le 2 tempi o 125 o 250!! dato che con la 250 4t ci avevo preso bene la mano. quindi ho paura di stancarmi presto con un 125 e cambiare subito x una 250 2t!! quindi tenterei subito il salto alla 250 2t!! cosi dura da guidare?calcolando che la userei 2-3 volte max la sett ma x svago non certo per gare o robe simili



vai tranquillo che se devi usarla non per gare non dura...di sicuro sar pi impegnativa del 250 4t e del 125 2t...ma secondo me se ti fai il 125 te lo evndi dopo 1 settimana fidati...

Col 250 le prima 3-4 volte ti sembra di stare sopra un missile...poi "ti ci abitui" ... vai di 250 2t!!! spendi poco (tranne che di benza) e ti diverti tanto!
 
3551417
3551417 Inviato: 31 Gen 2008 13:09
 

Fra l'altro indistruttibile. icon_wink.gif
 
3551440
3551440 Inviato: 31 Gen 2008 13:12
 

nessuno propone un 144?? come come moto? non pu essere un alternativa al 250 4t?? stessa potenza ma fascino del 2t? icon_twisted.gif
 
3551457
3551457 Inviato: 31 Gen 2008 13:13
 

ola rollo e tornato allora???? quando ti si vede a girare a cremona?
 
3551466
3551466 Inviato: 31 Gen 2008 13:14
 

rollo89 ha scritto:
nessuno propone un 144?? come come moto? non pu essere un alternativa al 250 4t?? stessa potenza ma fascino del 2t? icon_twisted.gif


mh sinceramente credo anche che adesso costino parecchio dato che si rivolgono ad un tipo di clientela particolare...e poi trovare un usato 144 2t credo che al momento sia quantomeno impossibile...
 
3551490
3551490 Inviato: 31 Gen 2008 13:18
 

costan 200 euro in piu di un 25 nuovo ma usati non ci sono
 
3551773
3551773 Inviato: 31 Gen 2008 13:50
 

ah gi tu la cercheresti usata, in effetti 144 non se ne trovano.
Ei Rive, dai che tra un po' vengo a darti la pappa a cremona icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
3551804
3551804 Inviato: 31 Gen 2008 13:54
 

rive872 ha scritto:
costan 200 euro in piu di un 25 nuovo ma usati non ci sono



ah non sapevo costassero quasi uguale...per usati non si trovano ancora...
 
3551991
3551991 Inviato: 31 Gen 2008 14:16
 

A proposito, di quanto il 144 """superiore""" al 125. In pratica, potrebbe competere insieme?
 
3552286
3552286 Inviato: 31 Gen 2008 14:44
 

x enrico...dai non cosi pensante un 250 4T..cavolo peser 5 kg in piu di un 125..siamo sempre sui 100 kg..se pesante quello non immagini cos' un 450.. icon_biggrin.gif
x Mirino..il 144 da quello che ho potuto leggere sui giornali e vedere una volta in pista..(tm 144) va veramente parecchio non tanto agl'alti ma molto ai bassi medi..cosa che manca giust'appunto al 125..poi basterebeb una preparatina e te lo sistemi come meglio credi..
X Punish..vai di 250 4T o 250 2T il 125 lascialo stare ti rompi dopo poco..
 
3552308
3552308 Inviato: 31 Gen 2008 14:46
 

KAPPA25 ha scritto:
il 250 4t un autotreno in quanto a peso icon_rolleyes.gif


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..uno Scania! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Si, me l'ha detto anche "a mio cuggino" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma non diciamo sciocchezze! Le ho avute tutte e 2, guidato anche CR 2003...la 250 4T sembra una biciclettina in confronto!! Pesa uguale, pi compatta e agile in doppio!! C' solo il leggerissimo freno motore di diverso..ma lo usi pure a tuo vantaggio!
 
3552495
3552495 Inviato: 31 Gen 2008 15:01
 

si difatti..io trovo che sto 250 4T sia di un agile e maneggevole che non immaginavo neanche!!certo magari a velocit moderate il 125 un po piu maneggevole ma dopo quando cominci a tirare trovo che in fatto di stabilit e maneggevolezza i 250 siano il connubio migliore!
poi dipende sempre che moto hai provato..un crf pesa sui 100 kg..un wrf ne pesa 10/12 in piu..e li cominciano a farsi sentire..
 
3552946
3552946 Inviato: 31 Gen 2008 15:46
 

Punish3rBg ha scritto:
no l'ho avuta da agosto 2006 a febbraio 2007 la 250 4t!! poi lo stop causa forza maggiore e ora son tentato di prenderla ancora!! x bo indeciso tra le 2 tempi o 125 o 250!! dato che con la 250 4t ci avevo preso bene la mano. quindi ho paura di stancarmi presto con un 125 e cambiare subito x una 250 2t!! quindi tenterei subito il salto alla 250 2t!! cosi dura da guidare?calcolando che la userei 2-3 volte max la sett ma x svago non certo per gare o robe simili


Boh non capisco... tutti mi dicon che dopo che han provato il 4 tempi non riescon a farne a meno... poi arrivi te che ti vuoi prendere il 2tempi.
Boh prima di tutto ti consiglio di provarle. Poi comunque io rimarrei col 250 4tempi, se poi vuoi provar qualcosa di nuovo allora 250 2tempi, xo occhio che una moto pi "impegnativa" del 4tempi.
 
3554428
3554428 Inviato: 31 Gen 2008 18:18
 

Guarda Mirino, il 144 io l'ho provato bene e ti posso assicurare che una gran moto...ti diverti molto, perch un motore regolare e con una gran schiena(confronto ad un 125 ovviamente), non forse come il 250 4t, ma va veramente tanto...non vorrei esagerare, ma fai conto che va come una 250 2t spompatissima.....che comunque ne ha molto di pi del 125...
 
3554535
3554535 Inviato: 31 Gen 2008 18:28
 

Sar come un 125 da mondiale... per me non lo vendi pi!! Son quelle cilindrate "furbe" non troppo non troppo poco...che chiss perch da usate non le vuole pi nessuno!!!
 
3554568
3554568 Inviato: 31 Gen 2008 18:31
 

Gixxerpiccolo ha scritto:


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..uno Scania! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Si, me l'ha detto anche "a mio cuggino" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma non diciamo sciocchezze! Le ho avute tutte e 2, guidato anche CR 2003...la 250 4T sembra una biciclettina in confronto!! Pesa uguale, pi compatta e agile in doppio!! C' solo il leggerissimo freno motore di diverso..ma lo usi pure a tuo vantaggio!



si esatto il 250 4t a confronto del 250 2t molto pi agile...diciamo che come agilit molto pi simile ad un 125 piuttosto che a un 2502t...
certoche ovviamente il 450 a confronto veramente un bilico (chiamasi bilico lo "scania" + Il semirimorchio.)

da quello che so io il 144 stato fatto diciamo appositamente per competere con un 250 4t...
parlando con rive (che ha avuto sia un k 125 2t sia il 250 f) mi ha comunque confermato che la differenza di potenza irrisoria (un paio di cv circa)...
quindi sul 144 si sar lavorato non tanto sulla potenza (che credo a questo punto la stessa x 144 e 250t4), ma pi che altro sui regimi di coppia e potenza sacrificando un po di allungo...
 
3554664
3554664 Inviato: 31 Gen 2008 18:39
 

Su motocross (mi pare) di tempo fa c'era una prova...non so se dei ktm (non ricordo), ma alla fine della fiera...sul giro e in curva la spuntava sempre il 250 4T. Ma tolto questo...come via di mezzo tra una bestia (250) e un frullino (125)...il 144 un'ottima idea! La differenza era poca, perch il manico che guidava era un pilota professionista. Se la dai a me...di sicuro vado di pi col 250, che resta sempre pi sfruttabile e facile! Anche se mi dai un 450...o un 500 2T!
 
3555132
3555132 Inviato: 31 Gen 2008 19:22
 

Citazione:
Boh non capisco... tutti mi dicon che dopo che han provato il 4 tempi non riescon a farne a meno... poi arrivi te che ti vuoi prendere il 2tempi.
Boh prima di tutto ti consiglio di provarle. Poi comunque io rimarrei col 250 4tempi, se poi vuoi provar qualcosa di nuovo allora 250 2tempi, xo occhio che una moto pi "impegnativa" del 4tempi.



eh ma x uso amatoriale mi costato un botto in 6 mesi circa!! cambiato 5 volte il pistone e ho speso un capitale!! fossi un meccanico allora mi diverto anche!! aim son elettricista quindi......poicontrolli qui controlli la........
almeno il 2 tempi costa la met cm mantenimento!! e poi comunque si veramente figo il 250 4t che avevo x cm dici tu...voglio provare i 2 tempi! un p cm con la stradale...ho avuto la z750 che era 4cilindri e ora so passato alla tuono factory 2cilindri.......anno nuovo vita nuova ashuasdhuasud icon_biggrin.gif
comunque graziea tutti e se mai c s becca in pista!! a cremona son stato 2 volte......bellissima cm pista dio mio.....lunga e ricca di saltoni. soldi spesi bene
 
3555245
3555245 Inviato: 31 Gen 2008 19:31
 

beh, cremona poi la mia citt icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif come pu non essere bella la pista icon_lol.gif icon_lol.gif io la so a memoria, ma non c' ho mai messo ruota, perch non ce l'ho icon_confused.gif icon_twisted.gif
 
3558915
3558915 Inviato: 1 Feb 2008 10:25
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Su motocross (mi pare) di tempo fa c'era una prova...non so se dei ktm (non ricordo), ma alla fine della fiera...sul giro e in curva la spuntava sempre il 250 4T. Ma tolto questo...come via di mezzo tra una bestia (250) e un frullino (125)...il 144 un'ottima idea! La differenza era poca, perch il manico che guidava era un pilota professionista. Se la dai a me...di sicuro vado di pi col 250, che resta sempre pi sfruttabile e facile! Anche se mi dai un 450...o un 500 2T!


Guarda, Ktm ha fatto un motore 125 2t a corsa lunga, per non cambiare il basamento...quindi ovvio che tira di pi in alto, ma sotto un disastro...mentre Tm ha fatto un motore quadro, che tira dappertutto, quindi vedrai che il 250 4t avr una curva di copia migliore, ma di poco...molto poco...

Non come un 125 da mondiale, come si pu pensare, ma regolarissimo, tipo un exc 125, ma molto pi forte come tiro...tutta un'altra pasta...per quello ti dico che ha la erogazione tipica di un 250 2t...molto meno tosta ovviamente...
In alto, uno pensa che sa forte sotto non ne abbia...'sti ca**i...va forte si..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Non se ne trovano molte di usate, primo, perch Tm ha un mercato di nicchia, secondo perch nuova...
Qui da me ne ha gi vendute 4-5....il mio mecca... icon_wink.gif
 
3558990
3558990 Inviato: 1 Feb 2008 10:33
 

Simon89 ha scritto:


Guarda, Ktm ha fatto un motore 125 2t a corsa lunga, per non cambiare il basamento...quindi ovvio che tira di pi in alto, ma sotto un disastro...mentre Tm ha fatto un motore quadro, che tira dappertutto, quindi vedrai che il 250 4t avr una curva di copia migliore, ma di poco...molto poco...

Non come un 125 da mondiale, come si pu pensare, ma regolarissimo, tipo un exc 125, ma molto pi forte come tiro...tutta un'altra pasta...per quello ti dico che ha la erogazione tipica di un 250 2t...molto meno tosta ovviamente...
In alto, uno pensa che sa forte sotto non ne abbia...'sti ca**i...va forte si..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Non se ne trovano molte di usate, primo, perch Tm ha un mercato di nicchia, secondo perch nuova...
Qui da me ne ha gi vendute 4-5....il mio mecca... icon_wink.gif



ma un tm 450 e 300 quanto costano??

e soprattutto quanto sono esosi in manutenizone??
 
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