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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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200 cavalli [sulla nuova zx 10 r 2008 ]
3602495
3602495 Inviato: 6 Feb 2008 12:35
 

OT cancellato ....vi ricordo che non è questo il luogo più adatto per parlare di superbike .
 
3602946
3602946 Inviato: 6 Feb 2008 13:23
 

cicco88 ha scritto:
OT cancellato ....vi ricordo che non è questo il luogo più adatto per parlare di superbike .


invece si, si parlava della zx10r 2008 in ottica superbike, ma se voi moderatori non rompete le scatole non dormite la notte icon_mrgreen.gif
 
3605563
3605563 Inviato: 6 Feb 2008 17:41
 

gabriel87 ha scritto:


invece si, si parlava della zx10r 2008 in ottica superbike, ma se voi moderatori non rompete le scatole non dormite la notte icon_mrgreen.gif


si parlava di tutto tranne che di zx10r .....l'argomento principale era la ducati , argomento che qui è quantomeno fuoriluogo ( leggasi OT)

per ulteriori chiarimenti mp.
 
3607240
3607240 Inviato: 6 Feb 2008 20:17
Oggetto: Re: niente di inkredibile gente e poi sono 188 in realtà...
 

ninji ha scritto:


anche la yamaha icon_wink.gif

189 dichiarati

160 rilevati da motociclismo icon_wink.gif


163 rilevati da mtociclismo sulla 07
160 sulla 08,e' evidente abbiano addolcito un po' la mappatura agli alti per dar qualcosina in piu' sotto!
o piu' semplicemente la prima era stata rodata meglio o aveva la catena piu' ingrassata icon_mrgreen.gif

180 a libretto.
189 con airbox
da 160 a 164 cv alla ruota a seconda della rivista! icon_wink.gif
174cv alla ruota la mia scatalizzata e con akra (no pc3)
da 180cv all'albero a 164cv alla ruota la perdita e' di 16cv in trasmissione finale e ci stanno tutti anche se fossero 18cv.
da 189 a 167 ce ne sono ben 22 di meno,non tocchiamo poi i ben 200cv con l'airbox cioe' ben 11cv con sola aria!
beh direi che hanno calcato la mano alla kawa!
poi guardando il video visto come le prende in accellerazione direi ancora meno! icon_wink.gif
senza offesa!
 
3607358
3607358 Inviato: 6 Feb 2008 20:28
Oggetto: Re: niente di inkredibile gente e poi sono 188 in realtà...
 

triplex76 ha scritto:


163 rilevati da mtociclismo sulla 07
160 sulla 08,e' evidente abbiano addolcito un po' la mappatura agli alti per dar qualcosina in piu' sotto!
o piu' semplicemente la prima era stata rodata meglio o aveva la catena piu' ingrassata icon_mrgreen.gif


di evidente c'è solo che stai a rosicà icon_mrgreen.gif
 
3607530
3607530 Inviato: 6 Feb 2008 20:43
Oggetto: maledette riviste
 

secondo me lunica soluzione possibile è avere un banco prova preciso e con ram air in garage, tutte le moto esistenti, e poter dire quanto vanno...
punto
anchio leggo da una rivista allatra sembra che una moto vada in 2 modi differenti, e che una abbia 3268cv alla ruota da spenta mentre invece su unaltra leggi "appena 150 con laiuto di un criceto che gira dentro la ruota posteriore"....

x la storia dell'airbox comunque so che laumento reale di potenza è del 2-2,5% ma comunque raggiungibile a velocità molto molto elevate, molto...
sì ho visto quella prova che dicevate, ma a 100 e passa allora laumento non è massimo, sarà una metà del totale....

comunque ha tutto il suo senso parlare di cv allalbero ma con ram air...la potenza la puoi rilevare come vuoi e come puoi, ma devi specificare come e dove le rilevi...e se vogliamo fare i xfettini anche a parità di condizioni dellaria, temp pressione e umidità, cose che nn sembra ma danno quel cavallo o due di differenza....
comunque di fisso la perdita di potenza dallalbero alla ruota è stimabile una 15ina di cavalli....così pare...già venti mi sembrano tr....
così i conti tornerebbero, 188 senza ram air diventano quei 170 alla ruota o poco +...in definitiva il miglior motore 1000 mai creato su una moto di serie, w le kawa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
(ho solo paura x quando usciranno l'R1 2009 e il suzuki gixxer 2009....dichiareranno 219cv x 17 chili a pieno e che dio esiste... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
3607711
3607711 Inviato: 6 Feb 2008 20:59
 

sicuramente gli uomini in kawasaki hanno fatto un grande lavoro.

un motore del genere è veramente favoloso.

penso che in altre prove si possano superare i 172 cv ruota completamente da originale.

poi lavorando sui rapporti, guai...
nella 2008 li hanno accorciati.

ho letto che hanno rilevato addirittura 297 km orari di velocità effettiva.

paurosa questa nuova zx 10r.

comunque aspetto di provarla , per decidere tra lei o la suzuki gsx-r 1000

comunque mi ricordo che Claudio Corti quando è intervenuto sul forum ci aveva detto che la nuova kawa zx 10r 2008 gli sembrava avere qualche cosa in più rispetto alla concorrenza

e se lo dice lui che corre con yamaha, c'è da credergli icon_biggrin.gif
 
3607869
3607869 Inviato: 6 Feb 2008 21:11
 

a proposito ,su MCN hanno rilevato oltre 170 cv alla ruota per il nuovo zx 10r, record assoluto tra le supersportive.

veramente incredibile icon_eek.gif


quindi i 175 cv alla ruota sono raggiugibili da originale icon_biggrin.gif

incredibile
 
3607894
3607894 Inviato: 6 Feb 2008 21:13
Oggetto: Re: niente di inkredibile gente e poi sono 188 in realtà...
 

triplex76 ha scritto:


163 rilevati da mtociclismo sulla 07
160 sulla 08,e' evidente abbiano addolcito un po' la mappatura agli alti per dar qualcosina in piu' sotto!
o piu' semplicemente la prima era stata rodata meglio o aveva la catena piu' ingrassata icon_mrgreen.gif

180 a libretto.
189 con airbox
da 160 a 164 cv alla ruota a seconda della rivista! icon_wink.gif
174cv alla ruota la mia scatalizzata e con akra (no pc3)
da 180cv all'albero a 164cv alla ruota la perdita e' di 16cv in trasmissione finale e ci stanno tutti anche se fossero 18cv.
da 189 a 167 ce ne sono ben 22 di meno,non tocchiamo poi i ben 200cv con l'airbox cioe' ben 11cv con sola aria!
beh direi che hanno calcato la mano alla kawa!
poi guardando il video visto come le prende in accellerazione direi ancora meno! icon_wink.gif
senza offesa!


se tu leggessi anche qui

Link a pagina di Motorcyclenews.com

che è stata la prima rivista al mondo a provare la zx10r 2008 al banco, scopri che ne ha 170 EFFETTIVI alla ruota posteriore di cavalli, quindi con una perdita di 18cv dall'albero.
a parte questo, sai benissimo quanto le case amino sparare grossi numeri, altrimenti chi è che le compra?

e poi... ti basi su un video per vedere l'accelerazione?
io prima di tutto penserei un attimo alla tua moto, che con scarichi aperti e scatalizzatore (e SENZA CENTRALINA, non so perchè a sto punto l'hai portata al banco se non per puro sfizio, in quanto sanno tutti che senza centralina si peggiora solo la curva di erogazione, specialmente quando hai uno scarico aperto e senza catalizzatore come te) ha quasi gli stessi cavalli del nuovo ninja.

e infine, io per dire se effettivamente è meglio della vecchia zx10r, preferirei provarla... alla carta si possono vedere tante cose, ma se poi sono fatte bene o no, lo scopri solo quando le hai sottomano
 
3607992
3607992 Inviato: 6 Feb 2008 21:21
 

ciao, io avevo la zx 10r 2006 2007 , grandissime soddisfazioni.

motore infinito, sul serio.

quante sfide, solo il gsx-r 1000 k7 dava fastidi.

comunque è vero, impressionano gli oltre 170 cv alla ruota rilevati da MCN sulla nuova zx 10r

sopratutto se paragonati ai 162 della r1 2008 provata al banco lo stesso giorno.

comunque aspetto di provarla per vedere se è meglio del gsx-r 1000 e del vecchio zx 10r icon_wink.gif
 
3608193
3608193 Inviato: 6 Feb 2008 21:37
Oggetto: non credo che serva provarla
 

di sicuro è una furia quell'affare
dalle prove, e mi fido, si legge che il telaio è finalmente + comunicativo, la moto + agile e sfruttabile e un aiuto elettronico che non controlla la trazione direttamente ma comunque ti aiuta ad uscire a cannone dalle curve dando gas in maniera progressiva e non aggressiva...
poi freni nuovi, stranamente dischi freno uguali da ormai 5 anni....sarà che funzionano proprio bene e sono parecchio belli...
e poi io da tecnico, sono dellidea che non la sparino grossa sulle prestazioni, solo ti dicono qualè il massimo che può dare un motore nelle migliori condizioni, e inoltre che deve essere omologato x la potenza effettivamente erogabile in certe condizooni

è ovvio che nella stramedia dei casi viaggi in condizioni non ottimali, ma altrimenti pagheresti il bollo x i cavalli alla ruota e non quelli del motore....
x fare un esempio stupido....
se è vero che da 172 cv a terra, magari rodata perfettamente e tenuta benissimo, e in condizioni perfette può dare quei 175...se vogliamo proprio parlare di numeri e basta...mettici un 2-2,5% in + e matematicamente hai davvero il massimo che potrebbe darti quel motore....

è naturale è naturale che la realtà è sempre al di sotto dellottimale...

nel giro di 4 anni, dal 2004, abbiamo già 20 cavalli a terra in + per le mille cc di serie, una cosa notevole

ormai sul peso non sanno + dove tagliare, anzi stanno anche tornando a salire colpa omologazioni....
poi aggiungi qui aggiungi lì....i kili salgono....
metti i cornetti di asp a geometria variabile yamaha x esempio, aggiungi componenti su componenti, sì la voto in pista è sempre + a punto e veloce, ma in yamaha si sono "ridotti" a fare il telaietto post dell'R6 in magnesio x recuperare i kili aggiunti kol sistema di aspirazione derivato dall'R1....
ottima idea il fatto di avere una moto stile zx10r 2004, la mia preferita in assoluta, x me la miglior moto mai costruita, ma con soluzione tecniche di 4-5 anni + recenti...levando certe plastiche orrende rischieremmo di avere fra le mani la moto definitiva, una vera arma....
pregi e difetti vanno a braccetto, ma l'estetica si può sempre migliorare nei nostri garage passando qualche domenica giù in garage a lavorare...
(peccato che la vecchia 04-05 avesse problemi di alternatore che si spaccava frequentemente e altri problemi ai freni anteriori....è una moto che fra 3-4 anni comprerei volentieri...e magari al prezzo di uno scooterone icon_twisted.gif )
 
3608638
3608638 Inviato: 6 Feb 2008 22:21
 

triplex, prima di rispondere sai cosa sono i cavalli?

no perché sembra di no da come parli icon_mrgreen.gif
 
3614922
3614922 Inviato: 7 Feb 2008 17:42
 

ecco spiegato il perche' la R1 la batte nel video
Link a pagina di Zx-10r.net

la verita' e' che ha solo 157cv
le riviste ne vedono di piu' grazie al potere dei soldi!! icon_mrgreen.gif
 
3614948
3614948 Inviato: 7 Feb 2008 17:45
 

evidentemente non sai che ogni moto può essere diversa e avere un margine del 5% mi pare e ogni banco è diverso comunque icon_mrgreen.gif

dai non rosicare icon_mrgreen.gif

tiè Link a pagina di Mivv.it

qua ne rilevano di meno.. adesso non fare karachiri icon_wink.gif
 
3615742
3615742 Inviato: 7 Feb 2008 18:50
 

triplex76 ha scritto:
ecco spiegato il perche' la R1 la batte nel video
Link a pagina di Zx-10r.net

la verita' e' che ha solo 157cv
le riviste ne vedono di piu' grazie al potere dei soldi!! icon_mrgreen.gif


triplex76, devi capire una cosa icon_wink.gif

a noi non ci frega niente della r1 icon_wink.gif

si sa che la r1 è una ottima moto, ma non al livello di suzuki e kawasaki icon_wink.gif
 
3615783
3615783 Inviato: 7 Feb 2008 18:54
Oggetto: mi tokka sempre kalmare gli spiriti
 

l'R1 è stata la migliore del 2004 in assoluto pratikamente...
nel 2007 la sekonda...
non in tutto ma in parekkie kose

dai non litighiamo su ste put*****e, vanno tutte forte, ognuno si piglia quella che gli piace di +
(naturale ke se è kawa è meglio xò icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
3615797
3615797 Inviato: 7 Feb 2008 18:56
 

guardate cosa ho trovato

sul sito ufficiale akrapovic,fornitore ufficiale di yamaha e kawasaki in superbike, ho letto le potenze rilevate nel 2007

sapete la notizia

già lo zx 10r 2006 aveva già gli stessi cavalli della r1 2008, ovvero 164 cv alla ruota, e con il completo akrapovic, raggiugeva la r1 170 cv, lo zx 10r 2006 170,2 icon_biggrin.gif

il suzuki 176

chissa la zx 10r 2008, 178 180 ???? icon_eek.gif

non vedo lora di provare questo nuovo mostro verde icon_biggrin.gif
 
3615857
3615857 Inviato: 7 Feb 2008 19:02
Oggetto: Re: mi tokka sempre kalmare gli spiriti
 

skeggia88 ha scritto:
l'R1 è stata la migliore del 2004 in assoluto pratikamente...
nel 2007 la sekonda...
non in tutto ma in parekkie kose

dai non litighiamo su ste put*****e, vanno tutte forte, ognuno si piglia quella che gli piace di +
(naturale ke se è kawa è meglio xò icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )


hai ragione, ci mancherebbe icon_wink.gif

non capisco però queste continue intrusioni nel forum zx 10r di triplex76, che cerca disperatamente,con scarso successo, di screditare il nuovo zx 10r 2008....,
andando contro l'evidenza che il zx 10r 2008 stia già vincendo tutte le comparative possibili e immaginabili, dando risultati al banco veramente incredibili, vedi i 170 e oltre cv alla ruota, e lottando con il gsx-r 1000.

di solito sui forum come questo non si fa così icon_wink.gif

non so se lo avete notato, sembra che esista solo la sua r1


è una gran moto, ma non capisco questa testardaggine... icon_wink.gif
 
3616504
3616504 Inviato: 7 Feb 2008 19:55
Oggetto: Re: mi tokka sempre kalmare gli spiriti
 

ninji ha scritto:
skeggia88 ha scritto:
l'R1 è stata la migliore del 2004 in assoluto pratikamente...
nel 2007 la sekonda...
non in tutto ma in parekkie kose

dai non litighiamo su ste put*****e, vanno tutte forte, ognuno si piglia quella che gli piace di +
(naturale ke se è kawa è meglio xò icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )


hai ragione, ci mancherebbe icon_wink.gif

non capisco però queste continue intrusioni nel forum zx 10r di triplex76, che cerca disperatamente,con scarso successo, di screditare il nuovo zx 10r 2008....,
andando contro l'evidenza che il zx 10r 2008 stia già vincendo tutte le comparative possibili e immaginabili, dando risultati al banco veramente incredibili, vedi i 170 e oltre cv alla ruota, e lottando con il gsx-r 1000.

di solito sui forum come questo non si fa così icon_wink.gif

non so se lo avete notato, sembra che esista solo la sua r1


è una gran moto, ma non capisco questa testardaggine... icon_wink.gif


è verde per l'invidia tutto lì 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3625516
3625516 Inviato: 8 Feb 2008 20:29
 

ho visto un nuovo video di mcn sulla loro comparativa

in pista veramente non c'è n'è per nessuno, zx 10r un altro pianeta
 
3625955
3625955 Inviato: 8 Feb 2008 21:05
Oggetto: hai ragione ahah
 

effettivamente hai anche ragione

ma sapete che su infomotori.it cè un articolo che parla di una suzuki 1000 speciale a 23.000$ e rotti con supercorsa di serie tubi avio scarichi completi e ci scommetto anche centralina e altre cose speciali

ciclistica di serie mi pare ma comunque una cosa micidiale
se esce davvero ci sarà di che scannarsi in pista
rimane in fatto che se mamma kawa fa una zx10 special da 23 e rotti milaeuri ne esce fuori un razzo terra-aria, e nn cene sarà + x nessuno....

icon_twisted.gif speriamo che davvero facciano una versione + bella e magari con qualche kilo in meno di plastiche, un terminale bello bello e magari perchè no una colorazione ufficiale psg1!?

kawa vede e provvede, confido in lei icon_cool.gif
 
3626592
3626592 Inviato: 8 Feb 2008 21:58
Oggetto: Re: hai ragione ahah
 

skeggia88 ha scritto:
effettivamente hai anche ragione

ma sapete che su infomotori.it cè un articolo che parla di una suzuki 1000 speciale a 23.000$ e rotti con supercorsa di serie tubi avio scarichi completi e ci scommetto anche centralina e altre cose speciali

ciclistica di serie mi pare ma comunque una cosa micidiale
se esce davvero ci sarà di che scannarsi in pista
rimane in fatto che se mamma kawa fa una zx10 special da 23 e rotti milaeuri ne esce fuori un razzo terra-aria, e nn cene sarà + x nessuno....

icon_twisted.gif speriamo che davvero facciano una versione + bella e magari con qualche kilo in meno di plastiche, un terminale bello bello e magari perchè no una colorazione ufficiale psg1!?

kawa vede e provvede, confido in lei icon_cool.gif


ho letto anche io qualche cosa.

certo il gsx-r 1000 con quegli yoshimura è da sbavo icon_eek.gif

comunque 24000 euro sono tanti, spero abbiano messo mano a sospensioni, peso in generale e anche motore.
 
3626947
3626947 Inviato: 8 Feb 2008 22:30
 

mazza 20 anni di esperienza e non sai che tutti i banchi sono diversi e tutte le moto sono diverse? icon_mrgreen.gif

andiamo bene.. che pena icon_lol.gif

Ultima modifica di gabriel87 il 8 Feb 2008 22:36, modificato 1 volta in totale
 
3627062
3627062 Inviato: 8 Feb 2008 22:40
Oggetto: Re: niente di inkredibile gente e poi sono 188 in realtà...
 

[quote="triplex76"#3626856]
gabriel87 ha scritto:


ke è è tutto solo un freddo insieme di dati e la passione dove cxxxo la mettiamo.
non avrà 200cv, ma lo sapevamo ancora prima che lo "scoprissero" i banchi che nn li avrebbe mai avuti. sinceramente la ninja nuova mi piace sia che abbia "solo" 160 cv o che ne abbia 200. mi piace la moto e non sto qui a masturbarmi la mente tutto il giorno e a disperare x quel motivo. c***o mettiamoci un minimo di passione, ci piace a tutti pensare che abbia i cavalli dichiarati, ma senza passione potrebbe averne anche 300miliardi e non te ne fai un emerito c***o della moto.
piace anche a me parlare di cavalli e di quanto forte va la moto. andrà meno della r1, della gsx e della cbr, ma quelle non le compro perché non mi appassionano.
 
3627090
3627090 Inviato: 8 Feb 2008 22:43
 

mcn le ha provate lo stesso giorno, stesso banco, una dietro l'altra icon_wink.gif

170 cv ruota zx 10r 2008

162 cv r1 2008

motociclismo

167 cv zx 10r 2008

160 cv r1 2008

penso non ci sia più nulla da dire icon_wink.gif
 
3627165
3627165 Inviato: 8 Feb 2008 22:53
 

ninji ha scritto:
mcn le ha provate lo stesso giorno, stesso banco, una dietro l'altra icon_wink.gif

170 cv ruota zx 10r 2008

162 cv r1 2008

motociclismo

167 cv zx 10r 2008

160 cv r1 2008

penso non ci sia più nulla da dire icon_wink.gif


boh?
non so piu' cosa pensare .
mi auguro sia cosi' ,e' sempre un bene che si sviluppino potenze sempre maggiori a patto di mantenere inalterata la capacita' di gestirle,e' sempre un incentivo al progresso e concorrenza fra le grandi case jap.
inoltre piu' aumentano le potenze piu' diventa necessaria l'implementazione di sistemi di traction control,a tutto vantaggio dell'utenete finale!
icon_wink.gif
notte icon_smile.gif

ps
anche se c'e' da dire che il picco di potenza massima non e' gran che indicativo, la gsx-r ha sempre fatto la differenza per il fatto di aver una curva consistente ai medi, bisognerebbe guardare l'ampiezza dell'area sotto la curva di potenza,maggiore e' l'area maggiore e' la resa del motore,alla fine si stanno raggiungendo picchi sempre piu' elevati,ma i motori si tanno svuotando sempre piu' sotto (tramite elettronica) di modo da permettere si scaricare in sicurezza certe potenze quando di per se' sarebbero capaci di dar molto di piu' e magari i piu' smaliziati lo gradirebbero senza andar a spender centinaia d'euro in centraline senza in alcuni casi comunque riuscire a superare certe strozzature icon_cry.gif icon_cry.gif

Ultima modifica di triplex76 il 8 Feb 2008 23:02, modificato 1 volta in totale
 
3628368
3628368 Inviato: 9 Feb 2008 10:33
Oggetto: maa
 

però levando le limitazioni avresti un toro inferocito che si alza a5-6000 giri e nn potresti partire forte come da originale, poi volete mettere avere la piena potenza in uscita di curva magari solo di 1a o 2a!??
nessuno di noi o la maggiorparte comunque è un pilota da mondiale, loro magari nn sanno che farsene delle strozzature se possiamo chiamarle così....sn sl degli aiuti a tornare a casa con la tua pelle addosso....naturale che il pilota esperto sela modifica e la pompa finche gli pare....io sinceramente preferirei imparare con una moto gestibile x poi affinare la tecnica....

che voi sappiate è x questo motivo che le 600 nuove tendono a non impennarsi + di prima marcia!?? o sn semplicemente assettate in modo da nn farlo!?? o come dicevate la coppia nn è sufficiente x farle alzare solo di gas!?? comunque sia immagino che sfrizionando bene anche di 2a la tiri su una 600.... icon_twisted.gif
 
3628972
3628972 Inviato: 9 Feb 2008 12:45
 

direi che nessuno di noi può sfruttare questi 1000 degli ultimi anni, di qualunque marca , tipo, neanche lontanamente icon_wink.gif
 
3632886
3632886 Inviato: 9 Feb 2008 22:10
 
 
3633443
3633443 Inviato: 10 Feb 2008 0:15
Oggetto: Re: maa
 

skeggia88 ha scritto:
però levando le limitazioni avresti un toro inferocito che si alza a5-6000 giri e nn potresti partire forte come da originale, poi volete mettere avere la piena potenza in uscita di curva magari solo di 1a o 2a!??
nessuno di noi o la maggiorparte comunque è un pilota da mondiale, loro magari nn sanno che farsene delle strozzature se possiamo chiamarle così....sn sl degli aiuti a tornare a casa con la tua pelle addosso....naturale che il pilota esperto sela modifica e la pompa finche gli pare....io sinceramente preferirei imparare con una moto gestibile x poi affinare la tecnica....


ti dico solo
guarda cos'ha fatto pedrosa quando non ha funzionato l'elettronica in partenza icon_rolleyes.gif
questo significa che neanche loro sono in grado di gestire certe potenze
se non con l'ausilio di elettronica icon_wink.gif

siamo più bravi noiiiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ok non ci credo neanch'io
 
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