Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
eliminazione kat su zx10r 2008 [chi l'ha fatto?]
7002682
7002682 Inviato: 18 Feb 2009 21:33
Oggetto: eliminazione kat su zx10r 2008 [chi l'ha fatto?]
 



ciao smanettoni qualcuno di voi ha gia' eliminato con l apposito raccordo il kat della zx 10 r ultimo modello e se si che modifiche avete fatto??il terminale che ho e' quello con l'offerta sulla moto cioe' akrapovic.grazie e gas aperto!! icon_biggrin.gif
 
7005190
7005190 Inviato: 19 Feb 2009 10:46
 

se non sbaglio akrapovic produce un raccordo scatalizzatore per la zx-10r 2008/2009 icon_wink.gif
 
7006696
7006696 Inviato: 19 Feb 2009 15:08
 

infatti esiste il raccordo elimina catalizzatore della akrapovic!!!
 
7009653
7009653 Inviato: 19 Feb 2009 20:22
 

trovato!! si esiste. a livallo di iniezione o motore bisogna modificare qualcosa??grazie
 
7010530
7010530 Inviato: 19 Feb 2009 22:04
 

Scusatemi..... ma di quale decat. parlate??
Forse intendete la cassa di risonanza!!!?... perche i 2 catalizz. sono saldati ai collettori!!!... quindi x toglierli bisogna cambiare anche i collettori!!

Mi sbaglio....... o sono rimasto indietro!!! eusa_think.gif
 
7012978
7012978 Inviato: 20 Feb 2009 9:33
 

kawaraider ha scritto:
Scusatemi..... ma di quale decat. parlate??
Forse intendete la cassa di risonanza!!!?... perche i 2 catalizz. sono saldati ai collettori!!!... quindi x toglierli bisogna cambiare anche i collettori!!

Mi sbaglio....... o sono rimasto indietro!!! eusa_think.gif


il catalizzatore non è saldato e può essere tranquillamente rimosso e sostituito con questo raccordo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7020735
7020735 Inviato: 21 Feb 2009 13:55
 

PRESO!!!ok ho parlato con il meccanico qui in zona non occorre fare nessuna modifica il raccordo e' fatto dall akrapovic specifico per zx10r 2008.grazie raga 0509_campione.gif
 
7023492
7023492 Inviato: 21 Feb 2009 21:04
 

bubez ha scritto:
PRESO!!!ok ho parlato con il meccanico qui in zona non occorre fare nessuna modifica il raccordo e' fatto dall akrapovic specifico per zx10r 2008.grazie raga 0509_campione.gif


fammi poi sapere come rende 0509_up.gif
 
7031179
7031179 Inviato: 23 Feb 2009 10:14
 

io penso che comunque ci sia bisogno di una centralina per poter apprezzare i miglioramenti dello scatalizzatore icon_wink.gif
 
7032144
7032144 Inviato: 23 Feb 2009 12:57
 

Guardate che il raccordo tra collettori e terminale è un silenziatore o camera di risonanza..non vi è alcuna struttura a nido d' ape all' interno quindi NON E' UN CATALIZZATORE! Per eliminare quest' ultimo occorre obbligatoriamente sostituire i collettori!
 
7032314
7032314 Inviato: 23 Feb 2009 13:19
 

Legno ha scritto:
Guardate che il raccordo tra collettori e terminale è un silenziatore o camera di risonanza..non vi è alcuna struttura a nido d' ape all' interno quindi NON E' UN CATALIZZATORE! Per eliminare quest' ultimo occorre obbligatoriamente sostituire i collettori!


infatti il catalizzatore dovrebbe essere all'interno dello scarico originale, ma di sicuro non è dentro i collettori
 
7038953
7038953 Inviato: 24 Feb 2009 5:23
 

BurnOut ha scritto:


infatti il catalizzatore dovrebbe essere all'interno dello scarico originale


Che significa?

La 08 ha i catalizzatori dopo le 2 lambda ma purtroppo per eliminarli occorre sostituire i collettori in quanto saldati ad essi e non imbullonati come sulla 06/07
 
7064289
7064289 Inviato: 27 Feb 2009 15:24
 

No sucusate io ho una 06-07 e per togliere il kat basta semplicemente comprare il raccordino della Arrow vuoto che si toglie a valle dei collettori semplicemente svitandolo....
Dentro c'e' un nido d ape fittissimo ed al raccordino sono collegate due sonde lambda che vanno poi scollegate e si deve "ingannare" la centralina sostituendole con opportune resistenze della Ferracci.

per la 08 non so ma per la 06-07 sono sicurissimo. non si devono cambiare i collettori.
Spero sia cosi anche per la 08 caso mai me la comprassi in futuro icon_asd.gif

icon_biggrin.gif

ciao a tutti
e
 
7077529
7077529 Inviato: 1 Mar 2009 19:26
 

io con lo scarico qd ho eliminato lo scatolotto e il terminale originale.
non ho avuto bisogno di raccordi in quanto il mio terminale si attacca direttamente al collettore. comunque mantengo l'euro 3 in quanto ha una parte di catalizzatore nel terminale ed una e dopo le 2 lambda.
 
7086292
7086292 Inviato: 2 Mar 2009 22:21
 

cari smanettoni avete e abbiamo ragione un po' tutti pero' finche' non ci si... eusa_wall.gif contro..:il kat e' un pezzo unico con i collettori dove c'e' 1 sonda a monte e1 a valle del kat dove questa controlla la PRECAMERA (quel mega "scatolotto"che si puo' scambiare per il kat) dove all interno c'e' del materiale FONOASSORBENTE sempre a nido d ape ma meno fitto che funge da polmone per il discorso dei decibel e per l omologazione euro3...infatti togliendolo,anche se il terminale e' dotato di db killer,il sound e' da....scarico aperto.ho fatto solo pochi km ma non sembra che abbia bisogno di nessuna centralina.grazie ancora a tutti un lampeggio icon_mrgreen.gif
 
7090397
7090397 Inviato: 3 Mar 2009 15:53
 

bubez ha scritto:
.ho fatto solo pochi km ma non sembra che abbia bisogno di nessuna centralina.


ti accorgerai della differenza solo quando monterai una centralina con una mappa giusta... icon_wink.gif
 
7103260
7103260 Inviato: 5 Mar 2009 3:04
 

Allora e' come dico io o no? eusa_think.gif
io prima avevo lo scarico completo..... e per eliminare i kat. ho dovuto sostituire i collettori..... icon_asd.gif ..... almeno sullo zx10r2008 e' cosi'! 0509_up.gif
quoto bubez.... il barilotto in questione, non e' un catalizzatore, ma solo un attenuatore di dbl per rientrare nella normativa antiinquinamento acustico! 0509_up.gif
E posso assicurarvi che non si ha nessun beneficio prestazionale togliendo solo quello, (tranne x qualche kg in meno).... solo togliendo i kat sui collettori e montando scarico completo ,centr. e modulo anticipo(come avevo io) non riconoscerete + la vostra moto!! icon_asd.gif ma questa e' una cosa che ormai sanno tutti ! 0509_up.gif Ciao! un lamp a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
7207261
7207261 Inviato: 20 Mar 2009 9:54
 

Buongiorno a tutti i ninja's boys:

Sono Giovanni fresco fresco iscritto..... ma vi seguo da tanto...... sono un ninja appassionato e posseggo una zx10r 08 - oltre ad un fantastico moto guzzi 1000 california II (ma questa è un'altra storia) icon_smile.gif)))

Scrivo da Napoli

Dunque ho bisogno da voi e da chi ne sappia se eliminando lo "scatolotto" bisogna fare altri tipi di modifiche alla moto....... ho già un bellissimo terminale Akrapovic ed ora mi appresto a mettere l'elimina catalizzatore (o così volgarmente detto) quello che più su viene linkato

Vi sono già grato per tutte le risposte che certamente arriveranno e ...... sono contento di essere tra voi.

tanti bip bip a tutti
 
7234889
7234889 Inviato: 24 Mar 2009 13:28
 

ok ragazzi.....

fà nulla per la mancata risposta..... eliminato lo scatolotto e nessuna altra modifica.....

ora.... è tutto un tuonare

Ciao e grazie
 
7301663
7301663 Inviato: 2 Apr 2009 11:46
 

x coloro che hanno montato questo raccordo che benefici hanno avuto? in termini di diminuzione peso sicuri anche nn so quanto siano rilevanti nell' uso stradale ma in termini di rumore aumenta o rimane come prima, e si fa senza power commander o è consigliata?
grazie
 
7301959
7301959 Inviato: 2 Apr 2009 12:39
 

Ciao Morimoto,

io ho montato solo il raccordo e ti dico che a bassi regimi suppergiù il rumore è (quasi) lo stesso molto più cupo...... ma apri e senti che sound

Si in effetti è solo rumore e da ciò che mi han detto in assistenza kawa non c'è da far null'altro.

Ripeto in autostrada è bestiale senza DB ......... (con non l'ho provata) icon_biggrin.gif

Ciao
 
7304316
7304316 Inviato: 2 Apr 2009 17:00
 

grazie 1000
 
7880848
7880848 Inviato: 18 Giu 2009 23:00
 

kawaraider ha scritto:
Allora e' come dico io o no? eusa_think.gif
io prima avevo lo scarico completo..... e per eliminare i kat. ho dovuto sostituire i collettori..... icon_asd.gif ..... almeno sullo zx10r2008 e' cosi'! 0509_up.gif
quoto bubez.... il barilotto in questione, non e' un catalizzatore, ma solo un attenuatore di dbl per rientrare nella normativa antiinquinamento acustico! 0509_up.gif
E posso assicurarvi che non si ha nessun beneficio prestazionale togliendo solo quello, (tranne x qualche kg in meno).... solo togliendo i kat sui collettori e montando scarico completo ,centr. e modulo anticipo(come avevo io) non riconoscerete + la vostra moto!! icon_asd.gif ma questa e' una cosa che ormai sanno tutti ! 0509_up.gif Ciao! un lamp a tutti! 0509_doppio_ok.gif


Per essere precisi togliendo il "barilotto precamera" e sostituendolo con un raccordo akrapovic si hanno ben 9,5 cv in più "oltre al super rumore", test ufficiale akrapovic:

Link a pagina di Akrapovic.com
 
8306511
8306511 Inviato: 16 Ago 2009 18:00
 

domani lo monto e vi faccio sapere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8307012
8307012 Inviato: 16 Ago 2009 20:22
 

io l'ho montato... aumenta un po' il sound (con lo scarico akra)... ma niente di esorbitante...
 
9384523
9384523 Inviato: 24 Feb 2010 23:02
 

Ciao a tutti, da poco sono felice possessore di una stupenda ZX10R 09......ma si puo' sapere con un po' di attendibilita' se conviene o no monatare sto benedetto scatalizzatore avendo il terminale Akra eusa_think.gif ??????c'è chi dice che non si guadagna nulla e chi dice fino a 9,5 cv........la verita' sta nel mezzo o solo in tasca all'Arapovic e a chi la vende?? 0510_abbraccio.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ps. ma ho interpretato male o nel link Akra dichiarano 163 cv alla ruota della zx10???un po' pochini no?? eusa_shifty.gif

ps2......w la futa e raticosa 0509_banana.gif 0509_banana.gif







Felicand ha scritto:
kawaraider ha scritto:
Allora e' come dico io o no? eusa_think.gif
io prima avevo lo scarico completo..... e per eliminare i kat. ho dovuto sostituire i collettori..... icon_asd.gif ..... almeno sullo zx10r2008 e' cosi'! 0509_up.gif
quoto bubez.... il barilotto in questione, non e' un catalizzatore, ma solo un attenuatore di dbl per rientrare nella normativa antiinquinamento acustico! 0509_up.gif
E posso assicurarvi che non si ha nessun beneficio prestazionale togliendo solo quello, (tranne x qualche kg in meno).... solo togliendo i kat sui collettori e montando scarico completo ,centr. e modulo anticipo(come avevo io) non riconoscerete + la vostra moto!! icon_asd.gif ma questa e' una cosa che ormai sanno tutti ! 0509_up.gif Ciao! un lamp a tutti! 0509_doppio_ok.gif


Per essere precisi togliendo il "barilotto precamera" e sostituendolo con un raccordo akrapovic si hanno ben 9,5 cv in più "oltre al super rumore", test ufficiale akrapovic:

Link a pagina di Akrapovic.com
 
9385780
9385780 Inviato: 25 Feb 2010 10:10
 

luca-r76 ha scritto:
Ciao a tutti, da poco sono felice possessore di una stupenda ZX10R 09......ma si puo' sapere con un po' di attendibilita' se conviene o no monatare sto benedetto scatalizzatore avendo il terminale Akra eusa_think.gif ??????c'è chi dice che non si guadagna nulla e chi dice fino a 9,5 cv........la verita' sta nel mezzo o solo in tasca all'Arapovic e a chi la vende?? 0510_abbraccio.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ps. ma ho interpretato male o nel link Akra dichiarano 163 cv alla ruota della zx10???un po' pochini no?? eusa_shifty.gif

ps2......w la futa e raticosa 0509_banana.gif 0509_banana.gif



per la ZX10R sono circa 165Cv alla ruota... dipende dai modelli... su Motociclismo con Akrapovic hanno visto i 170Cv alla ruota... se ti sembrano pochi... l'unica che fa di meglio è la BMW S1000RR... icon_wink.gif

io ho montato il raccordo per vari motivi:

1) pesa meno
2) migliora il sound
3) il tubo di scarico dopo la valvola diventa bello blu (trovate le foto in giro sul forum)

e comunque confermo che i catalizzatori sono nei collettori:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9385960
9385960 Inviato: 25 Feb 2010 10:53
 

shrubber ha scritto:
luca-r76 ha scritto:
Ciao a tutti, da poco sono felice possessore di una stupenda ZX10R 09......ma si puo' sapere con un po' di attendibilita' se conviene o no monatare sto benedetto scatalizzatore avendo il terminale Akra eusa_think.gif ??????c'è chi dice che non si guadagna nulla e chi dice fino a 9,5 cv........la verita' sta nel mezzo o solo in tasca all'Arapovic e a chi la vende?? 0510_abbraccio.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ps. ma ho interpretato male o nel link Akra dichiarano 163 cv alla ruota della zx10???un po' pochini no?? eusa_shifty.gif

ps2......w la futa e raticosa 0509_banana.gif 0509_banana.gif



per la ZX10R sono circa 165Cv alla ruota... dipende dai modelli... su Motociclismo con Akrapovic hanno visto i 170Cv alla ruota... se ti sembrano pochi... l'unica che fa di meglio è la BMW S1000RR... icon_wink.gif

io ho montato il raccordo per vari motivi:

1) pesa meno
2) migliora il sound
3) il tubo di scarico dopo la valvola diventa bello blu (trovate le foto in giro sul forum)

e comunque confermo che i catalizzatori sono nei collettori:

immagini visibili ai soli utenti registrati



TI QUOTO IN PIENO PER TUTTI I 3 PUNTI CITATI

SALUTI LUPO
 
9391105
9391105 Inviato: 26 Feb 2010 0:04
 

0509_welcome.gif Grazie per le risposte 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
....vuol dire che mi tengo il mio terminale Akra e che se si dovesse fare qualcosa di redditizzio conviene solo cambiare i collettori. 0509_banana.gif
ciao!






lupo10105 ha scritto:
shrubber ha scritto:
luca-r76 ha scritto:
Ciao a tutti, da poco sono felice possessore di una stupenda ZX10R 09......ma si puo' sapere con un po' di attendibilita' se conviene o no monatare sto benedetto scatalizzatore avendo il terminale Akra eusa_think.gif ??????c'è chi dice che non si guadagna nulla e chi dice fino a 9,5 cv........la verita' sta nel mezzo o solo in tasca all'Arapovic e a chi la vende?? 0510_abbraccio.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ps. ma ho interpretato male o nel link Akra dichiarano 163 cv alla ruota della zx10???un po' pochini no?? eusa_shifty.gif

ps2......w la futa e raticosa 0509_banana.gif 0509_banana.gif



per la ZX10R sono circa 165Cv alla ruota... dipende dai modelli... su Motociclismo con Akrapovic hanno visto i 170Cv alla ruota... se ti sembrano pochi... l'unica che fa di meglio è la BMW S1000RR... icon_wink.gif

io ho montato il raccordo per vari motivi:

1) pesa meno
2) migliora il sound
3) il tubo di scarico dopo la valvola diventa bello blu (trovate le foto in giro sul forum)

e comunque confermo che i catalizzatori sono nei collettori:

immagini visibili ai soli utenti registrati



TI QUOTO IN PIENO PER TUTTI I 3 PUNTI CITATI

SALUTI LUPO
 
9416181
9416181 Inviato: 2 Mar 2010 22:13
 

Ciao, volevo sapere in cosa consiste esattamente a livello meccanico la registrazione della valvola allo scarico, mi spiego, ho letto in vari articoli su questo sito che dopo aver registrato la valvola la moto è cambiata radicalmete!Io ho chiesto al concessionario Kawasaki dove ho preso la moto se la valvola allo scarico si puo' registrare/regolare e questo mi ha detto che non c'è nulla da registrare!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif .......io di meccanica me ne intendo abbastanza e so bene come funziona la valvola allo scarico e che sui cavetti ci sono dei registri, ma allora si stara da sola a livello di cavetti e registri(cosa che ritengo un po' improbabile) o c'è qualcosa di elettronico da impostare? icon_question.gif
....ma quante cazzate si sentono!! 0510_help.gif
grazie in anticipo a chi mi dara' una risposta.
ps.la mia moto ha 380 km, al tagliandino dei 1000 km sara' allora da far registrare?? icon_wink.gif


shrubber ha scritto:
io l'ho montato... aumenta un po' il sound (con lo scarico akra)... ma niente di esorbitante...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©