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eliminazione kat su zx10r 2008 [chi l'ha fatto?]
9445344
9445344 Inviato: 8 Mar 2010 0:49
 



luca-r76 ha scritto:
Ciao, volevo sapere in cosa consiste esattamente a livello meccanico la registrazione della valvola allo scarico, mi spiego, ho letto in vari articoli su questo sito che dopo aver registrato la valvola la moto è cambiata radicalmete!Io ho chiesto al concessionario Kawasaki dove ho preso la moto se la valvola allo scarico si puo' registrare/regolare e questo mi ha detto che non c'è nulla da registrare!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif .......io di meccanica me ne intendo abbastanza e so bene come funziona la valvola allo scarico e che sui cavetti ci sono dei registri, ma allora si stara da sola a livello di cavetti e registri(cosa che ritengo un po' improbabile) o c'è qualcosa di elettronico da impostare? icon_question.gif
....ma quante cazzate si sentono!! 0510_help.gif
grazie in anticipo a chi mi dara' una risposta.
ps.la mia moto ha 380 km, al tagliandino dei 1000 km sara' allora da far registrare?? icon_wink.gif



Avevo chiesto anche io tempo fa ma nessuna risposta, pare che nessuno lo sappia. icon_sad.gif
 
9468616
9468616 Inviato: 11 Mar 2010 19:08
 

itom-astor ha scritto:
luca-r76 ha scritto:
Ciao, volevo sapere in cosa consiste esattamente a livello meccanico la registrazione della valvola allo scarico, mi spiego, ho letto in vari articoli su questo sito che dopo aver registrato la valvola la moto è cambiata radicalmete!Io ho chiesto al concessionario Kawasaki dove ho preso la moto se la valvola allo scarico si puo' registrare/regolare e questo mi ha detto che non c'è nulla da registrare!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif .......io di meccanica me ne intendo abbastanza e so bene come funziona la valvola allo scarico e che sui cavetti ci sono dei registri, ma allora si stara da sola a livello di cavetti e registri(cosa che ritengo un po' improbabile) o c'è qualcosa di elettronico da impostare? icon_question.gif
....ma quante cazzate si sentono!! 0510_help.gif
grazie in anticipo a chi mi dara' una risposta.
ps.la mia moto ha 380 km, al tagliandino dei 1000 km sara' allora da far registrare?? icon_wink.gif



Avevo chiesto anche io tempo fa ma nessuna risposta, pare che nessuno lo sappia. icon_sad.gif

Raga' secondo me non c'e' niente da regolare a parte i registri sulla valvola e cio' che e' riportato sul manuale, quindi non va fatto nulla sull'elettronica
 
9469542
9469542 Inviato: 11 Mar 2010 21:04
 

Infatti proprio oggi mi sono fermato da un conc. Kawa e ho chiesto esplicitamente al capo officcina in cosa consiste la suddetta regolazione e, come immaginavo, non c'è un c.....o da registrare! eusa_clap.gif ...comunque mi sa che il bussolotto prima del terminale al tagliando dei 1000 km lo tolgo, chissa' che almeno il motore sfoghi un po' meglio a prescindere dalle prestazioni doppio_lamp.gif sul sita Akra parlano "in inglese" di guadagni esorbitanti solo con terminale e bussolotto!!...mahhhh??? eusa_wall.gif





flaga ha scritto:
itom-astor ha scritto:
luca-r76 ha scritto:
Ciao, volevo sapere in cosa consiste esattamente a livello meccanico la registrazione della valvola allo scarico, mi spiego, ho letto in vari articoli su questo sito che dopo aver registrato la valvola la moto è cambiata radicalmete!Io ho chiesto al concessionario Kawasaki dove ho preso la moto se la valvola allo scarico si puo' registrare/regolare e questo mi ha detto che non c'è nulla da registrare!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif .......io di meccanica me ne intendo abbastanza e so bene come funziona la valvola allo scarico e che sui cavetti ci sono dei registri, ma allora si stara da sola a livello di cavetti e registri(cosa che ritengo un po' improbabile) o c'è qualcosa di elettronico da impostare? icon_question.gif
....ma quante cazzate si sentono!! 0510_help.gif
grazie in anticipo a chi mi dara' una risposta.
ps.la mia moto ha 380 km, al tagliandino dei 1000 km sara' allora da far registrare?? icon_wink.gif



Avevo chiesto anche io tempo fa ma nessuna risposta, pare che nessuno lo sappia. icon_sad.gif

Raga' secondo me non c'e' niente da regolare a parte i registri sulla valvola e cio' che e' riportato sul manuale, quindi non va fatto nulla sull'elettronica
 
9469552
9469552 Inviato: 11 Mar 2010 21:05
 

Infatti proprio oggi mi sono fermato da un conc. Kawa e ho chiesto esplicitamente al capo officcina in cosa consiste la suddetta regolazione e, come immaginavo, non c'è un c.....o da registrare! eusa_clap.gif ...comunque mi sa che il bussolotto prima del terminale al tagliando dei 1000 km lo tolgo, chissa' che almeno il motore sfoghi un po' meglio a prescindere dalle prestazioni doppio_lamp.gif sul sito Akrapovic.net parlano "in inglese" di guadagni esorbitanti solo con terminale e bussolotto!!...mahhhh??? eusa_wall.gif





flaga ha scritto:
itom-astor ha scritto:
luca-r76 ha scritto:
Ciao, volevo sapere in cosa consiste esattamente a livello meccanico la registrazione della valvola allo scarico, mi spiego, ho letto in vari articoli su questo sito che dopo aver registrato la valvola la moto è cambiata radicalmete!Io ho chiesto al concessionario Kawasaki dove ho preso la moto se la valvola allo scarico si puo' registrare/regolare e questo mi ha detto che non c'è nulla da registrare!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif .......io di meccanica me ne intendo abbastanza e so bene come funziona la valvola allo scarico e che sui cavetti ci sono dei registri, ma allora si stara da sola a livello di cavetti e registri(cosa che ritengo un po' improbabile) o c'è qualcosa di elettronico da impostare? icon_question.gif
....ma quante cazzate si sentono!! 0510_help.gif
grazie in anticipo a chi mi dara' una risposta.
ps.la mia moto ha 380 km, al tagliandino dei 1000 km sara' allora da far registrare?? icon_wink.gif



Avevo chiesto anche io tempo fa ma nessuna risposta, pare che nessuno lo sappia. icon_sad.gif

Raga' secondo me non c'e' niente da regolare a parte i registri sulla valvola e cio' che e' riportato sul manuale, quindi non va fatto nulla sull'elettronica
 
9470024
9470024 Inviato: 11 Mar 2010 21:55
 

in realtà va registrato... cioè che quando deve stare "tutto chiuso" stia realmente così, e che quando deve stare "tutto aperto" lo sia... e quello in genere lo fanno quando montano lo scarico e tirano i due cavetti... fine...
 
9470535
9470535 Inviato: 11 Mar 2010 22:51
 

condivido...è una regola di buonsenso eusa_clap.gif



shrubber ha scritto:
in realtà va registrato... cioè che quando deve stare "tutto chiuso" stia realmente così, e che quando deve stare "tutto aperto" lo sia... e quello in genere lo fanno quando montano lo scarico e tirano i due cavetti... fine...
 
9471135
9471135 Inviato: 12 Mar 2010 0:15
 

Comunque io ho eliminato completamente i cavetti del registro valvola scarico, (togliendoli fisicamente) lasciando ovviamente il motorino
 
9484863
9484863 Inviato: 14 Mar 2010 22:40
 

E come va senza valvola allo scarico? doppio_lamp.gif


flaga ha scritto:
Comunque io ho eliminato completamente i cavetti del registro valvola scarico, (togliendoli fisicamente) lasciando ovviamente il motorino
 
9485568
9485568 Inviato: 15 Mar 2010 0:16
 

luca-r76 ha scritto:
E come va senza valvola allo scarico? doppio_lamp.gif



La valvola e' sempre lì, solo che resta sempre aperta, e le sensazioni sono quasi impercettibili a bassi regimi (perdi poco se non proprio nulla) anzi... sempre a sensazioni , sembra che spinga molto di piu' perche' ti induce ad aprire piu' velocemente e sentire il rumore cupo dello scarico
 
9551892
9551892 Inviato: 25 Mar 2010 14:06
 

Volevo sapere , per chi sa rispondere , a quanti giri la valvola e' tutta aperta?
L' eliminazione dei cavi potrebbe avere un senso se i giri sono molto bassi , del tipo 3000 circa , allora la perdita , se esiste , e' minima o impercettibile .

Perche' , mi chiedo , con altri terminali , tipo Mivv Suono , Arrow , i suddetti non sono provvisti di valvola come l' Akra ? Forse perche' la valvola non ha motivo di esistere ?

L' Akra ha fatto una convenzione con la Kawasaki dedicando un terminale elle caratteristiche originali esistenti sulla 10r ?
 
9638894
9638894 Inviato: 8 Apr 2010 17:38
 

Ieri finalmente tagliandino dei 1000 km con olio motul 300v 10w40 ......e montaggio del tubo togli scatolotto risuonatore.....fara' 2 decibel in piu'.......... ma aumento di prestazioni per me irrilevanti eusa_doh.gif



shrubber ha scritto:
in realtà va registrato... cioè che quando deve stare "tutto chiuso" stia realmente così, e che quando deve stare "tutto aperto" lo sia... e quello in genere lo fanno quando montano lo scarico e tirano i due cavetti... fine...
 
9639972
9639972 Inviato: 8 Apr 2010 20:11
 

Anche io ho messo il raccordo akra , prestazioni irrilevanti e un pelo di sound in piu' , poi fatto tagliando dei 6000 km e fatto regolare cavi valvola allo scarico ..........ora spinge meglio di prima .
Anche il mecca , provando la moto , si accorse che mancava quel pizzico di cattiveria degna di un ninja , cosi' mi ha detto , ha regolato la valvola ( eliminarla non ha senso , dice lui ).
 
9641178
9641178 Inviato: 8 Apr 2010 22:01
 

non so se sia cosi anche nella vostra versione, e cioe se si veda senza smontare nulla la valvola discarico.

Nella mia 07 si vede che quando si accende la moto fa una sequenza in cui la chiude apre e richiude
A motore spento è tutta aperta nella sua poszione di riposo a contatto con il piccolo battente di fine corsa del collettore. ce una molla che la riporta naturalmente in tale posizione (aperta)

Appena si accende la moto al minimo vedrete che si sposta dal suo punto di riposo e non è piu a contatto con il battente di fine corsa quindi la valvola è chiusa.

LA valvola di scarico non ammmette nessuna regilazione elettronica, ma al massimo il tiraggio dei cavetti tramite gli opportuni registri.

Occorre solo vwerificare che quando la moto sia spenta la valvola rimanga nel suo punto di arresto a completo contatto con la staffa di fine ccorsa cioe' APERTA....se rimane leggremnte sollevata signidfica che i cavetti sono troppo tirati e quindi non riuscira mai ad essere completamente aperta.

Se date delle belle accellerate vedete che da un certo regime di giri in poi si avvicina al suo fine corsa, cioe si apre.

Non so se mi sono spiegato......non so se nella nuova versione sia diverso il concetto, ma non credo.

Io ho girato con la valvola sempre aperta e francamente non mi pareva si perdesse nulla, e qui è un poi una diattriba religiosa:
-- chi dice che serve solo per superare il problema omologazione decibel etc che avvien solo a bassi regimi
-- chi dice se l han messa a qualcosa serve
e poi ci sono le sensazioni io per esempio a moto lavata ho dei cavalli in piu' icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
9644104
9644104 Inviato: 9 Apr 2010 13:51
 

ti sei spiegato benissimo icon_wink.gif era proprio quello che dicevo io pochi post più in su... e cioè appunto che va regolata solo in posizione di tutto chiuso e tutto aperto... il resto lo fa la centralina...

chi una Akrapovic se rimuove il DBKiller riesce a vedere benissimo il movimento della valvola icon_wink.gif
 
9646437
9646437 Inviato: 9 Apr 2010 19:52
 

Ma a voi in accelerazione vi si alza la moto ? In quale marcia e numero di giri ?
 
9648829
9648829 Inviato: 10 Apr 2010 7:09
 

A me, che ho il terminale Akra Euro 3, la valvola di scarico regolata benissimo,

1a: Si alza da paura di solo gas, anzi meglio dire impenna di solo gas fino al ribaltamento, appena arrivata oltre i 5000 giri

2a,3a: Si alza da paura (ma non ho fatto prove specifiche per vedere se si impenna, uso poco queste marce)

4a: Si alza molto di solo gas all'entrata in coppia, cioè 7500 giri circa.

5a: Si alza di solo gas all'entrata in coppia, cioè 7500 giri circa.

6a: Si alleggerisce parecchio, la ruota si stacca da terra, di solo gas all'entrata in coppia, cioè 7500 giri circa.
 
9648913
9648913 Inviato: 10 Apr 2010 8:53
 

XRR saro' sicuramente io un fermone ma io non riesco ad alzarla nemmeno in prima con presenza di un avvallamento icon_asd.gif
 
9649596
9649596 Inviato: 10 Apr 2010 12:56
 

Caro Flaga come ti capisco !! Sono nella tua stessa situazione. Provengo da un 600 e pensavo che un 1000 fosse da tenere a bada . pensavo alle penne di potenza alle basse velocita' , non a 150 Km/h . Ammetto senza nessun problema che non sono un manico , un pilota e tantomeno faccio lo SBORONE , ma e' un desiderio di provare la sensazione di penna in accelerazione . Magari bisogna essere portati e non cagarsi addosso per certe cose .............pazienza non me ne faccio un problema ...........forse un giorno arrivera' cosi' senza volerlo .
Ma le prime marce ( 1-2-3 ) fino a quanti giri si possono tirare senza recare danni al motore ?
 
9649702
9649702 Inviato: 10 Apr 2010 13:17
 

Entrambi avete messo le mani su scarico, ecc., quindi le vostre moto non sono confrontabili con la mia che è originale Kawa con terminale originale Euro3 Akra. La mia è MY'08.

Penso che abbiate fatto i lavori in maniera non corretta: dovete andare da un meccanico bravo (concordo che non è facile trovarlo, ma meglio provarne altri se il vostro da questi risultati), e chiedere a lui come far ritornare la cattiveria in basso dopo i lavori fatti. Forse dovete comprare qualche centralina, o forse basta rimontare lo scarico come era prima.

Naturalmente in qualunque marcia la moto si può tirare fino al limitatore ed il motore non si rovina. Se avete tolto il limitatore è settato mi pare a 13500 giri.
 
9649890
9649890 Inviato: 10 Apr 2010 13:52
 

jude ha scritto:
Caro Flaga come ti capisco !! Sono nella tua stessa situazione. Provengo da un 600 e pensavo che un 1000 fosse da tenere a bada . pensavo alle penne di potenza alle basse velocita' , non a 150 Km/h . Ammetto senza nessun problema che non sono un manico , un pilota e tantomeno faccio lo SBORONE , ma e' un desiderio di provare la sensazione di penna in accelerazione . Magari bisogna essere portati e non cagarsi addosso per certe cose .............pazienza non me ne faccio un problema ...........forse un giorno arrivera' cosi' senza volerlo .
Ma le prime marce ( 1-2-3 ) fino a quanti giri si possono tirare senza recare danni al motore ?

Infatti e' tutto un discorso di esperienza e praticita' che sinceramente, "come te" non me ne faccio un problema.
In merito alle prime e tre marce credo che le puoi tirare tranquillamente sino ai 13000giri circa, ma come ben sai su ogni cosa, tirata continuamente fina all'osso non fa bene, o meglio avra' sicuramente bisogna di una manutenzione ben specifica e tempi ristretti rispetto ad un uso normale.
 
9649913
9649913 Inviato: 10 Apr 2010 13:56
 

xrr ha scritto:
Entrambi avete messo le mani su scarico, ecc., quindi le vostre moto non sono confrontabili con la mia che è originale Kawa con terminale originale Euro3 Akra. La mia è MY'08.

Penso che abbiate fatto i lavori in maniera non corretta: dovete andare da un meccanico bravo (concordo che non è facile trovarlo, ma meglio provarne altri se il vostro da questi risultati), e chiedere a lui come far ritornare la cattiveria in basso dopo i lavori fatti. Forse dovete comprare qualche centralina, o forse basta rimontare lo scarico come era prima.

Naturalmente in qualunque marcia la moto si può tirare fino al limitatore ed il motore non si rovina. Se avete tolto il limitatore è settato mi pare a 13500 giri.

In un certo senso hai ragione infatti ho perso un po' di brio ai bassi ma sono in attesa di una centralina che mi regolarizzi il tutto, ma cio' non e' sufficiente sono io che evidentemente non lo so fare, anzi mi ci diverto un po' di piu' facendo scodinzolare il posteriore
 
9650600
9650600 Inviato: 10 Apr 2010 16:14
 

flaga ha scritto:
XRR saro' sicuramente io un fermone ma io non riesco ad alzarla nemmeno in prima con presenza di un avvallamento icon_asd.gif


Stai scherzando vero?
Basta essere in prima intorno ai 50 km/h aprire tutto il gas e la ruota un pò si solleva, anche prima dell'ultimo tagliando faceva così. Certo che se uno lo fa "a sangue freddo" può non riuscire, ma metti che ci sia un'altra moto che ti solletica allora apri e viene su facilmente.

Poi per ottenere certe cose nelle marce alte bisogna andare troppo veloci, perchè andare oltre i 7500 giri sono velocità bel oltre il codice italiano, ma in prima questa cosa rimanendo nel codice la dovresti avere già notata. Altrimenti prova.
Anche tirando tutta la prima da fermo la ruota si alleggerisce, adesso dopo il tagliando mi sono stupito che viene sù con molta più cattiveria.
 
9650639
9650639 Inviato: 10 Apr 2010 16:30
 

xrr ha scritto:


Stai scherzando vero?
Basta essere in prima intorno ai 50 km/h aprire tutto il gas e la ruota un pò si solleva, anche prima dell'ultimo tagliando faceva così. Certo che se uno lo fa "a sangue freddo" può non riuscire, ma metti che ci sia un'altra moto che ti solletica allora apri e viene su facilmente.

Poi per ottenere certe cose nelle marce alte bisogna andare troppo veloci, perchè andare oltre i 7500 giri sono velocità bel oltre il codice italiano, ma in prima questa cosa rimanendo nel codice la dovresti avere già notata. Altrimenti prova.
Anche tirando tutta la prima da fermo la ruota si alleggerisce, adesso dopo il tagliando mi sono stupito che viene sù con molta più cattiveria.

Non scherzo......così facendo come dici, sia i 1^ che in 2^ il posteriore sgomma icon_smile.gif e avverto l'intervento credo del kims, ho provato anche facendo l'apri/chiudi sui 5/6000giri in 1^ con lo stesso risultato
 
9650973
9650973 Inviato: 10 Apr 2010 18:15
 

flaga ha scritto:

Non scherzo......così facendo come dici, sia i 1^ che in 2^ il posteriore sgomma icon_smile.gif e avverto l'intervento credo del kims, ho provato anche facendo l'apri/chiudi sui 5/6000giri in 1^ con lo stesso risultato


Questo è un bel problema eusa_think.gif
Mi sembra di avere un'altra moto: quello che dici tu a me è successo solo quest'inverno un giorno che ho preso la moto e c'era il ghiaccio sulle strade...

A me non sgomma in pratica mai nelle condizioni che dici tu, ma la posteriore trova grip e si alza. Mi viene da pensare:
Ma che gomme hai?
Che pressione usi nelle gomme?
Come sono tarate le sospensioni?
Quanto pesi?
 
9651743
9651743 Inviato: 10 Apr 2010 20:18
 

Stesso problema di Flaga , non si alza e ho l' impressione che sgommi il posteriore.
Monto ancora le Corsa 3 del primo allestimento e sono quasi finite . Ho appena fatto il tagliando dei 6000 Km e mi e' stato detto che e' stata regolata la valvola allo scarico perche' provandola il mecca si e' accorto che mancava un po' di brio . In effetti qualcosa e' cambiato , riprende molto meglio adesso.
Io sono alto 1,80 e peso 85 Kg.
Sospensioni mai toccate , ancora settig della casa.
Pressione gomme 2,4 ant.-------2,8 post.
A dirla tutta il mecca mi ha consigliato una corona +1 , dicendomi che montandola non te ne accorgi piu' di tanto ed e' una modifica meno drastica del pignone -1 , comunque la moto con corona +1 acquista in ripresa , piu' scattosa . Ho rifiutato perche' non sono molto convinto di farlo.
 
9651975
9651975 Inviato: 10 Apr 2010 20:49
 

jude ha scritto:
Stesso problema di Flaga , non si alza e ho l' impressione che sgommi il posteriore.
Monto ancora le Corsa 3 del primo allestimento e sono quasi finite . Ho appena fatto il tagliando dei 6000 Km e mi e' stato detto che e' stata regolata la valvola allo scarico perche' provandola il mecca si e' accorto che mancava un po' di brio . In effetti qualcosa e' cambiato , riprende molto meglio adesso.
Io sono alto 1,80 e peso 85 Kg.
Sospensioni mai toccate , ancora settig della casa.
Pressione gomme 2,4 ant.-------2,8 post.
A dirla tutta il mecca mi ha consigliato una corona +1 , dicendomi che montandola non te ne accorgi piu' di tanto ed e' una modifica meno drastica del pignone -1 , comunque la moto con corona +1 acquista in ripresa , piu' scattosa . Ho rifiutato perche' non sono molto convinto di farlo.

Jude il problema e' che non siamo capaci icon_asd.gif comunque anch'io ho ancora le diablo corsa 3 con 3500km pressione ant 2,2, post 2,5, sono alto, 178 x 93 kg ma giuro che non sono grosso icon_lol.gif la modifica alla ciclistica e' stata quella di sollevare il posteriore di 4mm con delle rondelle la moto e piu agile nello scendere in piega "piu' reattiva"
 
9652741
9652741 Inviato: 10 Apr 2010 23:23
 

Il mio umile giudizio, non essendo un meccanico, ma basato sulle mie esperienze è questo:

flaga:

quel rialzo di 4mm al posteriore mi insospettisce, poi le stesse cose di Jude


Jude:

cambia i pneumatici e non credere che la regolazione delle sospensioni quando compri la moto sia esatta.
Io per andare in pista ho preso il libretto e ho visto che erano regolate diversamente !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho regolato secondo il libretto italiano (le regolazione dell'inglese sono diverse), e ho notato un netto miglioramento del comportamento della moto che prima era troppo leggerina all'avantreno.
Quindi Jude probabilmente hai le sospensioni regolate male, è facile regolarle e anche divertente, prendi il libretto.

Io poi in strada uso 2.5 ant e 2.9 post per le gomme come consiglia il libretto.
 
9652802
9652802 Inviato: 10 Apr 2010 23:38
 

xrr ha scritto:
Il mio umile giudizio, non essendo un meccanico, ma basato sulle mie esperienze è questo:

flaga:

quel rialzo di 4mm al posteriore mi insospettisce, poi le stesse cose di Jude


Jude:

cambia i pneumatici e non credere che la regolazione delle sospensioni quando compri la moto sia esatta.
Io per andare in pista ho preso il libretto e ho visto che erano regolate diversamente !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho regolato secondo il libretto italiano (le regolazione dell'inglese sono diverse), e ho notato un netto miglioramento del comportamento della moto che prima era troppo leggerina all'avantreno.
Quindi Jude probabilmente hai le sospensioni regolate male, è facile regolarle e anche divertente, prendi il libretto.

Io poi in strada uso 2.5 ant e 2.9 post per le gomme come consiglia il libretto.


abbassa le pressioni
il posteriore è troppo alto
 
9652848
9652848 Inviato: 10 Apr 2010 23:48
 

cex ha scritto:


abbassa le pressioni
il posteriore è troppo alto

Quoto
Scusani Cex leggevo la tua firma e cioe' questa

Avere un HP è un privilegio.
Fare le fiammate con l'HP non ha prezzo


il mio ex acer non era un gran che, ma in quanto a fiammate non e' da meno, ti assicuro che si e' incendiato completamente icon_asd.gif
 
9658265
9658265 Inviato: 11 Apr 2010 23:39
 

Jude:

cambia i pneumatici e non credere che la regolazione delle sospensioni quando compri la moto sia esatta.
Io per andare in pista ho preso il libretto e ho visto che erano regolate diversamente !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho regolato secondo il libretto italiano (le regolazione dell'inglese sono diverse), e ho notato un netto miglioramento del comportamento della moto che prima era troppo leggerina all'avantreno.
Quindi Jude probabilmente hai le sospensioni regolate male, è facile regolarle e anche divertente, prendi il libretto.

Io poi in strada uso 2.5 ant e 2.9 post per le gomme come consiglia il libretto.[/quote]

Dunque dovrei regolare le sospensioni ? Cosa dovrei fare irrigidirle ? Dammi piu' info.
 
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