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eliminazione kat su zx10r 2008 [chi l'ha fatto?]
9658765
9658765 Inviato: 12 Apr 2010 8:02
 



jude ha scritto:
Jude:

cambia i pneumatici e non credere che la regolazione delle sospensioni quando compri la moto sia esatta.
Io per andare in pista ho preso il libretto e ho visto che erano regolate diversamente !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho regolato secondo il libretto italiano (le regolazione dell'inglese sono diverse), e ho notato un netto miglioramento del comportamento della moto che prima era troppo leggerina all'avantreno.
Quindi Jude probabilmente hai le sospensioni regolate male, è facile regolarle e anche divertente, prendi il libretto.

Io poi in strada uso 2.5 ant e 2.9 post per le gomme come consiglia il libretto.


Dunque dovrei regolare le sospensioni ? Cosa dovrei fare irrigidirle ? Dammi piu' info.[/quote]
No Jude, XRR dice solo di settarle da come e descritto sul manuale officina italiano che nel mio caso se ricordo bene ho allentato un po' di un giro sia di compressione che estensione. Eventualmente oggi pomeriggio riporto le misure
 
9659187
9659187 Inviato: 12 Apr 2010 10:27
 

jude ha scritto:
Jude:

cambia i pneumatici e non credere che la regolazione delle sospensioni quando compri la moto sia esatta.
Io per andare in pista ho preso il libretto e ho visto che erano regolate diversamente !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho regolato secondo il libretto italiano (le regolazione dell'inglese sono diverse), e ho notato un netto miglioramento del comportamento della moto che prima era troppo leggerina all'avantreno.
Quindi Jude probabilmente hai le sospensioni regolate male, è facile regolarle e anche divertente, prendi il libretto.

Io poi in strada uso 2.5 ant e 2.9 post per le gomme come consiglia il libretto.

Dunque dovrei regolare le sospensioni ? Cosa dovrei fare irrigidirle ? Dammi piu' info.



Prima di tutto: ce l'hai il libretto? Se no come dice flaga possiamo darti noi i valori.
Regolare le sospensioni è molto importante, l'ho verificato di persona. Senz'altro fa molto bene alla moto.
 
9659652
9659652 Inviato: 12 Apr 2010 12:25
 

per favore tornate OT.... qui non si parla di sospensioni... e si rischia di far confusione...
 
9659812
9659812 Inviato: 12 Apr 2010 12:55
 

Si , il libretto ce l' ho , magari datemi comunque i vostri valori , li confronto con il libretto.
Magari in mp , visto che ci ricordano che stiamo andando fuori tema .
Chiedo scusa a shrubber , il fatto e' che l' argomento e' cosi' vario da allacciarsi con altri temi e situazioni .
 
9886853
9886853 Inviato: 19 Mag 2010 7:44
 

Ragazzi salve......... ho un problema serio con la mia zx10 r del 2008......

arriva a 9500 giri e di li non sale più......... ne sapete qualcosa?? grazie mille!
 
9890019
9890019 Inviato: 19 Mag 2010 17:53
 

Pegullo ha scritto:
Ragazzi salve......... ho un problema serio con la mia zx10 r del 2008......

arriva a 9500 giri e di li non sale più......... ne sapete qualcosa?? grazie mille!

Non so...ma ti si apre completamente la valvola allo scarico?
 
9890382
9890382 Inviato: 19 Mag 2010 18:50
 

a 9000 giri dovrebbe essere già bella aperta da un pezzo...vai a capire..comunque controlla sta benedetta valvola che si apra e si chiuda bene
 
10433794
10433794 Inviato: 21 Ago 2010 14:31
 

Ho cambiato lo scatolotto ieri sulla mia zx 10 appena presa 500 km fatti...ma il sound e" cambiato di poco.... icon_cry.gif Ma..mi sa che quel finale aKra omologato euro 3 e"una freagatura eusa_wall.gif
 
10928112
10928112 Inviato: 12 Nov 2010 0:46
 

lasciate perdere terminali,elimina catalizzatori ecc,se potete prendete un impianto di scarico completo di collettori,lì senti davvero la differenza icon_wink.gif Io ho un Arrow 4in2in1, consiglio Arrow perchè a differenza di akrapovich rende meglio ai medio bassi e guadagna qualcosa agli alti,akrapovich invece è più performante solo agli alti,infatti è un 4in1 puro.
Parlavate di impennare giusto ? Ho la zx10r 2008 da poco e vengo da una zx12r,quindi un pò più piena ai bassi ed ai medi.
La Zx10r non mi sembra così vuota ai bassi come dicono,forse per il fatto che ho sù un impianto completo Arrow competition,comunque,la moto è vero che dopo i 6000giri comincia a spingere in moto molto più netto ma non mi sembra affatto moscia ai bassi.
La rapportatura originale è molto lunga,idem per la prima e la seconda marcia,ma in prima è impossibile nn impennarla in accelerazione,basta assecondare l'entrata in coppia e la moto si alza eccome,anzi,l'impennata di potenza è tanto rapida che bisogna stare attenti a non trovarsi in verticale icon_wink.gif
in seconda le velocità in gioco superati i 6000 giri sono alte,lì devi usare la frizione ed avere manico,potenza ed allungo per fare lunghi wheeling ci sono,io però non voglio rischiare icon_smile.gif

Vorrei provare a mettere una power-commander per riempire un pò l'erogazione ai medi ed evitare il gradino di coppia superati i 6000giri,ma credo sia una caratteristica propria del motore della zx10 entrare in coppia in modo avvertibile dopo i 6000giri,confermate?
 
13650260
13650260 Inviato: 6 Ago 2012 18:29
 

Link a pagina di Youtube.com

Ma scusate, oggi ho acceso per la prima volta la mia(modelo 2009 con akrapovic) e non fa questo rumore!

Avra cambiato anche i collettori il tizio nel video?
 
13654796
13654796 Inviato: 8 Ago 2012 13:34
 

Non mi stupisce quello che dici;
avevo le stesse impressioni: per niente rumorosa. E cosi' è, con l'impianto originale, anche tutto sommato sostituendo il solo terminale.E' normale, perchè l'impianto originale incorpora quattro elementi catalizzatori (due per ogni "barilotto" sotto la coppa olio motore) e la pre-camera di risonanza (il bombolotto piuttosto voluminoso subito prima del terminale).
Tutta roba che rallenta di molto la velocità dei fumi di scarico, espressamente voluta proprio per l'omologazione.
Soluzione?
qualcosa sostituendo il terminale.Nullo o quasi il guadagno sulle prestazioni eusa_think.gif
Tantissimo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif sostituendo tutto con collettori Arrow ad esempio.Cosa che probabilmente ha fatto quello del video che hai pubblicato.Cambia molto anche l'erogazione (considera che io non ho fatto niente alla centralina)
doppio_lamp.gif
 
13654914
13654914 Inviato: 8 Ago 2012 14:13
 

io sulla 07 (considera che abbiamo lo stesso motore) avevo levato il catalizzatore e i terminali e lasciato valvola sempre aperta, e con la PC avevo gia tirato fuori buone prestazioni, anche se confermo che levare il solo catalizzatore e terminali non cambia moltissimo il sound (a dbkiller rmontato).

Va pero considerato che il vero rumore la moto lo fa quando è a regimi spostentuti e quando noi per effetto della velocita' lo sentiamo molto meno.

Poi son passato ad uno scarico completo Akra che ha diametri piu grossi dei tubi, oltre allo studio delle forme e le prestazioni sono aumentate ancora.

Ma non il rumore, non fa poi chissache' a regimi bassi (con i dbkiller ovviamente), ma a 9000 fa una bellissima musica.
Gran rumore me lo fa l airbox perche ora è maggiorato ^_^

Se ripartissi da zero passerei subito allo scarico completo (con centralina obbligatoria), anche se poi ci sono problemi quando ti fermano...

anche la corretta carburazione con il motore piu o meno scattante, partecipa "al sound".
ciao
 
13654952
13654952 Inviato: 8 Ago 2012 14:25
 

Ma la cosa che non ho ben capito,sostituendo questo risuonatore e mettendo il raccordo,la moto ha dei vuoi oppure si smagra un pochino?
Io sinceramente vorrei farlo per una sola questione di suono,visto che l ho acquistata già con l akra vorrei farla cantare!
 
13660222
13660222 Inviato: 10 Ago 2012 17:57
 

per mia esperienza decatalizzando:
non aumenti di molto il rumore
si smagrisce parecchio e fa degli scoppi da paura in rilascio
aumentano le prestazioni associando a una PC

avendo gia Akra penso che sia poco sensato anche tagliare il dbkiller (io ci avevo pensato, poi ho visto, almeno nel mio caso che è conico e quindi cosi come è fatto si allarga dentro il terminale)

la kawa fa casino a regimi alti icon_biggrin.gif

pero lascio la parola a chi ha fatto questo lavoro sullo scarico di decatalizzqzione alla 2008.

ciao
0509_doppio_ok.gif
 
13660404
13660404 Inviato: 10 Ago 2012 19:13
 

Fatto stamattina!

Allego subito un video fresco fresco senza db killer.
Link a pagina di Youtube.com


Le prima sensazioni sono che la moto non ha perso nulla,anzi mi sembra più libera.
 
13677254
13677254 Inviato: 19 Ago 2012 18:01
 

avevo sbagliato post !

ma allora la senmti meglio agli alti ?

ciao
 
13677289
13677289 Inviato: 19 Ago 2012 18:28
 

L'ho provata pochissimo agli alti originale, ti posso dire che il rumore (con akrapovic) ora è veramente bello, scoppi per ora inesistenti sia con db sia senza. Al limite qualche borbottio intorno ai 6000 giri quando lascio il gas. In quanto all erogazione non è cambiato nulla mi sembra leggermente piu fluida senza il risuonatore.
 
15866608
15866608 Inviato: 27 Ago 2017 17:41
 

ciao a tutti nel frattempo sono passato dalla 2006 alla fantastica 2009 e dopo aver rimosso valvola di scarico dell Akrapovic di serie(tagliando l alberino in titanio difficilissimo...) ora vorrei scatalizzare aprendo e saldando i collettori.....
avete idea chi possa fare il lavoro a un buon prezzo in zona Forli Ravenna o Ferrara ???? qui mi hanno chiesto 70euro per tagliare e svuotare.....non e tanto ??

Dopo la rimappatura avete riscontarato migliori prestazioni ? sento pareri contrastanti....
io pero penso che per la 2009 la cosa riesca bene per la forma dei collettori...diverso per quelle moto che hanno lo scatolotto quadrato...

ciao
0509_campione.gif

PS se qualcuno si chiedesse se si possano montare i collettori 2011 che sono senza catalizzatore la risposta è no purtroppo (almeno senza fare modifiche/raccordi con il terminale. io ce li ho ma non montano...
 
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