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Soddisfatti Della vostra ZX-10R 2008??
5113889
5113889 Inviato: 15 Lug 2008 21:19
Oggetto: Soddisfatti Della vostra ZX-10R 2008??
 

Ciao, siete soddisfatti delle vostre zx 10r 2008?? cosa cambiereste e cosa invece ritenete vi soddisfi oltremodo le iniziali aspetttative prima dell'acquisto? ciao :d
 
5172449
5172449 Inviato: 21 Lug 2008 21:42
 

sinceramente mi delude che una moto con tali prestazioni e comunque 13850.00 di listino abbia questi difetti, vale a dire: tira a destra, vibrazioni alla chiave, che in curva l'anteriore tende a chiudere, e che quando si spalanca lo sterzo si allegerisce al punto da far sbacchetare l'anteriore. non so come sono le altre mille ma non mi piace. per il resto una moto bellisima.
 
5173617
5173617 Inviato: 22 Lug 2008 0:04
 

birdgo ha scritto:
sinceramente mi delude che una moto con tali prestazioni e comunque 13850.00 di listino abbia questi difetti, vale a dire: tira a destra, vibrazioni alla chiave, che in curva l'anteriore tende a chiudere, e che quando si spalanca lo sterzo si allegerisce al punto da far sbacchetare l'anteriore. non so come sono le altre mille ma non mi piace. per il resto una moto bellisima.

Che tiri a dx, assolutamente irrilevante, in quanto non si va mai senza mani sul manubrio.
Vibrazioni della chiave, non mi risultano.
Probabilmente ti chiude a gomme fredde, scaldale e fammi sapere; male che vada, quando le hai consumate, cambia modello o marca di scarpe.
E meno male che si alleggerisce l'avantreno; se cos non fosse, vorrebbe dire che o non hai cavalli, o non hai grip, oppure hai un pachiderma seduto sul manubrio! (indurisci l'ammo dello sterzo)
Quindi resta una sola cosa da dire, cito quanto da te scritto:
"E' una moto bellissima"! icon_wink.gif
Ciauzz!
 
5174471
5174471 Inviato: 22 Lug 2008 8:31
 

Io per ora non posso dare giudizi definitivi l ho ritirata sabato scorso e ci ho fatto appena 150 km a modo pensionato , cosa che continuero' a fare per tutto il rodaggio.
Quello che posso dire che mi sembra veramente molto maneggevole e pulita di erogazione.... i freni sono stupendi , sebbene anche loro non lo ho strizzati ma gia si sente che sono progressivi e potenti.
per il discorso che tira a destra ne ho parlato nel post dedicato. Io cerchero' di capire il motivo di tale cosa.... perche purtroppo non riesco a sbattermene. Alemeno sapere da cosa dipende. comunque verissimo che guidando non si ha la benche minima influenza di questa cosa perche basta una spinta veramente ininfluente sul semimanubrio per farla andare dritta quindi nella normale guida impossibile accorgersene.
La vibrazione la sento anche io ma sulla mia lieve su quella del mio amico piu accentuata.
Il fatto che davanti spalancando sbacchetti... b credo che su una moto da 170 cavalli sia piuttosto normale....
icon_wink.gif
 
5175679
5175679 Inviato: 22 Lug 2008 10:35
 

PipNelly ha scritto:

Che tiri a dx, assolutamente irrilevante, in quanto non si va mai senza mani sul manubrio.


Non possiedo il fratellone della mia zx-6r per se posso non sono d'accordo sul tuo punto di vista... un po come se l'automobile appena lasciassi il volante curvasse a sinistra o a destra... nessuno guiderebbe un'auto senza mani, ovvio, ma ci non toglie che chiaro che l'auto ha un problema, magari la convergenza o la campanatura o ruote sgonfie ecc...

Quindi non irrilevante come cosa, ma anzi, dovrebbe essere di norma un campanello d'allarme, pu darsi che invece per la kawasaki questa particolarit sul modella 2008 sia "normale" ma ci secondo me si tramuterebbe in una cappellata dei progettisti, perch con quello che costano le moto non dovrebbero minimamente permettersi di tralasciare difetti di qualsiasi natura....

Tu i soldi che gli dai sono buoni, mica sono tagliati sul bordo destro! icon_asd.gif
 
5175762
5175762 Inviato: 22 Lug 2008 10:44
 

SuperKawa ha scritto:


Non possiedo il fratellone della mia zx-6r per se posso non sono d'accordo sul tuo punto di vista... un po come se l'automobile appena lasciassi il volante curvasse a sinistra o a destra... nessuno guiderebbe un'auto senza mani, ovvio, ma ci non toglie che chiaro che l'auto ha un problema, magari la convergenza o la campanatura o ruote sgonfie ecc...

Quindi non irrilevante come cosa, ma anzi, dovrebbe essere di norma un campanello d'allarme, pu darsi che invece per la kawasaki questa particolarit sul modella 2008 sia "normale" ma ci secondo me si tramuterebbe in una cappellata dei progettisti, perch con quello che costano le moto non dovrebbero minimamente permettersi di tralasciare difetti di qualsiasi natura....

Tu i soldi che gli dai sono buoni, mica sono tagliati sul bordo destro! icon_asd.gif

Hai ragione, ho usato un termine poco azzeccato e ne approfitto per correggerlo.
Invece di irrilevante, volevo scrivere ininfluente. icon_wink.gif
Ciauzz
 
5282019
5282019 Inviato: 1 Ago 2008 20:25
 

be' secondo me l'unico difetto vero che ho riscontrato sul kawa ..arrivando da altra moto , la durezza del cambio un po' legnoso ci dovro fare il piede , per il resto la via va perfettamente diritta , per il fatto che la moto chiuda io non mi sono accorto pero' ho sentito di alcuni ragazzi che avevano la pressione gomme troppo alta oltre i 3bar , per la rognosissima vibrazione ho spiegato su un'atro forum come eliminarla icon_mrgreen.gif , percio' darei un bell'otto alla moto .

ciao
 
5292987
5292987 Inviato: 3 Ago 2008 19:35
 

Ciao a tutti.

Dunque anch'io ho riscontrato sia la vibrazione della chiave d'accensione sia il fenomeno del tendere a destra che ha la moto lasciando il manubrio.

Per il primo problema ho letto che basta un piccolo intervento in concessionaria e si risolve, per il secondo vorrei azzardare un'ipotesi.

Non potrebbe essere l'ammortizzatore di sterzo che, data la sua posizione tende a tirare verso di se il manubrio facendolo quindi chiudere verso destra?

...

Ho detto una castroneria? Non mi toglierete il Ninja per questo vero? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
 
5296045
5296045 Inviato: 4 Ago 2008 9:15
 

A parte il fatto che tira a dx, difetto di cui ho (e si ) parlato nel topic che ho aperto tempo fa, seguito ad essere convinto che la moto abbia una tendenza ad allargare in uscita di curva.
Ho montato le Diablo SC in mescola e ci sono andato a girare a Valle.
In pista la moto va meglio che su strada ed ho girato anche pi forte che con la 2004 che avevo, per, se dovessi ricomprarne una, ricomprerei la 2004.
A mio parere si sente che la moto ha una angolo di cannotto (25,5 gradi) ed un'avancorsa (110 mm) pi da chopper che da supersportiva.
Ho provato a sfilare gli steli (di 8 mm) e la moto migliorata a livello di mantenimento della traiettoria ma ha perso trazione in uscita, come era ovvio (ora li ho sfilati di 3 mm).
Una cosa che prover a fare riportare a filo gli steli ed alzare il retrotreno spessorando l'attacco del mono come fanno i team che usano la 10 nelle varie gare (loro spessorano 5 mm, io prover con 2 o 3).
A livello di motore e di freni, invece, niente da dire, eccezionale.
 
5296209
5296209 Inviato: 4 Ago 2008 9:29
 

pelatone ha scritto:
per la rognosissima vibrazione ho spiegato su un'atro forum come eliminarla icon_mrgreen.gif , percio' darei un bell'otto alla moto .

ciao


Caio pelatone, anche io ho riscontrato le vibrazioni al cruscotto ma non ho travatoil topic dove scrivi come risolverlo...me lo puoi indicare.
Grazie
 
5299340
5299340 Inviato: 4 Ago 2008 14:07
 

pelatone ha scritto:
be' secondo me l'unico difetto vero che ho riscontrato sul kawa ..arrivando da altra moto , la durezza del cambio un po' legnoso ci dovro fare il piede


icon_eek.gif ...strano il mio e quello del mio amico sono morbidissimi e il mio ancora in rodaggio con olio originale percui puo solo che migliorare ancora. icon_rolleyes.gif
 
5299369
5299369 Inviato: 4 Ago 2008 14:09
 

Non so se il suo post ma su altro forum ho trovato questo:

ciao , ok a molti ovviamente non interessera' pero' una cosa che ho sentito tra gli "utenti" della nuova mille che molti pure io lamentano una fastidiosissima vibrazione attorno ai 4/5000giri provenire dal cupolino che logora il cervello , b ho trovato e risolto il problema . Allora semplicememte con una brugola del 4 tolgliamo il plexilglass , sfiliamo i 4 bulloni ad espansione , le due clip a pressioni le due viti che fissano il cruscotto al condotto aria e ci troviamo la strumentazione in mano noterete che dietro c' una piastra di supporto in ferro(dietro al disegno con freccia ) questa quando montata va a toccare una traversina in plastica sul cupolino creando la vibrazione , allora io ho tagliato una striscia di neoprene espanso (come quello usato nei codoni in resina) lunga 10 cm alta 1 e spessa un paio di mm e l'ho con del biadesivo incollata al traversino in plastica quello cerchiato di rosso ..tha-dha vibrazione sparita .

vedi immagine


immagini visibili ai soli utenti registrati





b sperando di aver fatto una cosa gradita vi saluto

ps la mia moto va dritta e non vibra piu' , perfetta direi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5303146
5303146 Inviato: 4 Ago 2008 20:21
 

Grazie megatiker75 domani provo....
 
5304752
5304752 Inviato: 4 Ago 2008 23:15
 

Ciao a tutti! Dopo aver posseduto il modello 2007 per circa un anno ho deciso di cambiare con la zx10r '08. Prima di tutto devo dire che grazie ad una promozione Kawasaki l'ho acquistata ad 11.000 euro e non 13800 come descriveva qualcuno ad inizio topic.... mi spiace che tu l'abbia pagata tanto.....
Per quel che riguarda la moto, gran bel mezzo, nulla a che vedere con la sorellona pi vecchia di un anno: maneggevole come un 600, birra da far paura (anche se nell'erogazione sembra pi docile) non l'ho mai portata in pista ma nelle strade di montagna non ho mai notato la tendenza a chiudere dell'anteriore. Gommata di serie con i Diablo Corsa III.... per ora mai avuto una sbavatura un accenno a mollare la presa sull'asfalto, tu guardi una curva e mentre pensi a come fare la traiettoria per te migliore lei la sta gi facendo. Cosa cambierei??? Quello scaldabagno che hanno appeso al lato dx (leggasi marmitta) e anche i retrovisori, efficaci ma veramente brutti.... x il resto tutto ok! icon_mrgreen.gif
PS: da notare che a 130-150km/h in autostrada faccio pi di 18km con un litro di benza che per noi liguri notoriamente "parsimoniosi" icon_asd.gif non sono da buttre via icon_wink.gif
Lamps a tutti!
 
5309949
5309949 Inviato: 5 Ago 2008 14:03
 

finalmente mi ritrovo nella descrizione della moto fatta da qualcun altro icon_wink.gif
 
5935448
5935448 Inviato: 9 Ott 2008 11:33
 

Alzato il retrotreno di 5 mm spessorando l'attacco superiore dell'ammortizzatore.
Un'altra moto. icon_biggrin.gif
Finalmente va come dico io. icon_wink.gif
E' pi dura da inserire in curva (come ovvio) ma tiene la corda che un piacere. icon_asd.gif
Ora mi ricorda da vicino l'amata versione 2004. icon_cool.gif
Provare per credere ( una modifica reversibile e poco costosa). icon_razz.gif
P.S. 100 post. Ho vinto qualche cosa? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5936685
5936685 Inviato: 9 Ott 2008 13:19
 

da 1 a 10 io gli do un bel 10 pieno!!!
super soddisfatto anche perch i "problemi" iniziali cio tiro a destra e vibrazione me lo hanno risolto immediatamente in concessionaria.
quidi super felice dell'acquisto!
 
5950908
5950908 Inviato: 10 Ott 2008 14:01
 

ren1978 ha scritto:
da 1 a 10 io gli do un bel 10 pieno!!!
super soddisfatto anche perch i "problemi" iniziali cio tiro a destra e vibrazione me lo hanno risolto immediatamente in concessionaria.
quidi super felice dell'acquisto!


Beh, se fai sapere come hanno risolto il problema sul fatto che tira a destra fai un regalo a molti. icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
5951090
5951090 Inviato: 10 Ott 2008 14:14
 

nn te lo so dire ho portato la moto all'officina e poi nn so di preciso come hanno risolto il problema!
c' da dire per che io ho sulla moto lo scarico completo akrapovic e nn so se sta cosa ha aiutato o no!
comunque ora va dritta ed questo quello che mi interessa!
 
5951772
5951772 Inviato: 10 Ott 2008 15:01
 

ren1978 ha scritto:
nn te lo so dire ho portato la moto all'officina e poi nn so di preciso come hanno risolto il problema!
c' da dire per che io ho sulla moto lo scarico completo akrapovic e nn so se sta cosa ha aiutato o no!
comunque ora va dritta ed questo quello che mi interessa!

Mi sa che proprio lo scarico.
Ho montato solo il terminale della Leo Vince in carbonio e ora va dritta anche la mia.
Ma, e mi ripeto, il fatto che tiri a dx assolutamente ininfluente quando si guida, come di consuetudine, con le mani sul manubrio. icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
5953192
5953192 Inviato: 10 Ott 2008 17:01
 

PipNelly ha scritto:

Mi sa che proprio lo scarico.
Ho montato solo il terminale della Leo Vince in carbonio e ora va dritta anche la mia.
Ma, e mi ripeto, il fatto che tiri a dx assolutamente ininfluente quando si guida, come di consuetudine, con le mani sul manubrio. icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


Condivido sull'ininfluenza sulla guida ma, se fosse lo scarico, tirerebbero a destra tutte e non cos.
mah icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_cry.gif icon_rolleyes.gif
 
6121533
6121533 Inviato: 27 Ott 2008 10:54
 

pelatone ha scritto:
be' secondo me l'unico difetto vero che ho riscontrato sul kawa ..arrivando da altra moto , la durezza del cambio un po' legnoso ci dovro fare il piede , per il resto la via va perfettamente diritta , per il fatto che la moto chiuda io non mi sono accorto pero' ho sentito di alcuni ragazzi che avevano la pressione gomme troppo alta oltre i 3bar , per la rognosissima vibrazione ho spiegato su un'atro forum come eliminarla icon_mrgreen.gif , percio' darei un bell'otto alla moto .

ciao


anche io trovo che il cambio sia troppo duro, ma credo che sia a causa dell'olio che viene usato per il rodaggio...tra poco far il tagliando dei 1000 km, speriamo che migliori icon_wink.gif

Per il resto non ho riscontrato nessun difetto...in piega impressionante la sua precisione.
 
6132564
6132564 Inviato: 28 Ott 2008 10:48
 

moto acquistata a settembre, stata ferma 15 giorni a causa di un simpatico automobilista che ha deciso che alle moto la precendenza nn si da, e quindi abbiamo conosciuto l'asfalto. in un mese quindi 2500km.
per me una moto fantastica, ho riscontrato anche io la vibrazione alla chiave, ma a regimi pi bassi di quelli che dite, circa 3000giri.
vengo dalla 600 e ora non vorrei pi tornare indietro. a me in curva basta provare a pensare a quale traiettoria prendere e lei ha gi fatto tutto, l'anteriore stabilissimo, ovvio che se spalanco con 180 cv sotto alle terga l'anteriore si solleva... ho anche piacevolmente notato che i miei polsi si stancano molto poco a differenza del 600 e che la posizione di guida molto pi comoda di quel che mi aspettassi..
alla mia bambina darei un bel 10!!
aah poi ho montato lo scarico della QD, ha un sound da mal di testa col db killer inserito, senza fa paura...
 
6167367
6167367 Inviato: 31 Ott 2008 3:28
 

La mia attualmente con scarico completo Arrow, non tira da nessuna parte... va che una meraviglia! Soddisfazione totale!
Moto immensa... come altre 1000, per mi piace molto di pi.
 
6169982
6169982 Inviato: 31 Ott 2008 13:06
 

Intervengo che per chiedervi una cosa a proposito della nuova Zx-10 2008 in quanto forse potrei esserne un futuro possessore..... icon_mrgreen.gif

Dalle varie foto, ho notato che il cupolino sembra essere abbastanza piccolo e mi da l'idea di non proteggere quasi nulla dall'aria.... cosi oppure protegge abbastanza bene?? icon_rolleyes.gif
 
6171345
6171345 Inviato: 31 Ott 2008 14:57
 

Protegge solo se ti metti col petto sul serbatoio... per protegge bene quando sei in carena. ed io sono 182cm 90kg...
 
6173431
6173431 Inviato: 31 Ott 2008 17:52
 

Il cupolino protegge discretamente...senti un p d'aria solo sulle spalle.
Con un bel cupolino double-bubble si risolve tutto.... icon_wink.gif
 
6175855
6175855 Inviato: 31 Ott 2008 21:43
 

Freud ha scritto:
Protegge solo se ti metti col petto sul serbatoio... per protegge bene quando sei in carena. ed io sono 182cm 90kg...

Ah ok perfetto!!!

Allora direi che in linea di massima per non ci sono problemi in quanto sono alto 1.77 e peso solo 62 kg.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6183086
6183086 Inviato: 1 Nov 2008 22:00
 

megatiker75 ha scritto:
Non so se il suo post ma su altro forum ho trovato questo:

ciao , ok a molti ovviamente non interessera' pero' una cosa che ho sentito tra gli "utenti" della nuova mille che molti pure io lamentano una fastidiosissima vibrazione attorno ai 4/5000giri provenire dal cupolino che logora il cervello , b ho trovato e risolto il problema . Allora semplicememte con una brugola del 4 tolgliamo il plexilglass , sfiliamo i 4 bulloni ad espansione , le due clip a pressioni le due viti che fissano il cruscotto al condotto aria e ci troviamo la strumentazione in mano noterete che dietro c' una piastra di supporto in ferro(dietro al disegno con freccia ) questa quando montata va a toccare una traversina in plastica sul cupolino creando la vibrazione , allora io ho tagliato una striscia di neoprene espanso (come quello usato nei codoni in resina) lunga 10 cm alta 1 e spessa un paio di mm e l'ho con del biadesivo incollata al traversino in plastica quello cerchiato di rosso ..tha-dha vibrazione sparita .

vedi immagine


immagini visibili ai soli utenti registrati





b sperando di aver fatto una cosa gradita vi saluto

ps la mia moto va dritta e non vibra piu' , perfetta direi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Proprio oggi sono stato sbattuto contro una macchina parcheggiata da un'altra macchina che apriva la portiera...
vorrei riuscire a capire bene i danni per mi serve uno spaccato bello come questo con tutti i pezzi... ma dove lo hai recuperato?!?

Ad occhio si rotto:
Carenatura anteriore dx, attacchi destri della parte centrale della carenatura anteriore (dove c' il bocchettone ramair), plexiglass, parte di plastica dove si attacca lo specchietto... (cos'? un telaietto? boh... c' un icrocio di plastiche rotte...) specchietto dx...

Mah, non ho idea dei prezzi dei ricambi ma spero paghi l'assicurazione perch penso saremo sulle 800 -1000 euro... icon_evil.gif
 
6198142
6198142 Inviato: 3 Nov 2008 17:07
 

Non l ho postata io direttamente questa immagine comunque se vai sul sito kawasaki.com puoi guardare gli esplosi di tutte le moto. E se ti serve su ninja-italia.it puoi scaricarti il manuale d'officina icon_wink.gif
 
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