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[guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
3351762
3351762 Inviato: 7 Gen 2008 18:38
 



mi posteresti una foto che nn ce li ho presenti?
 
3351925
3351925 Inviato: 7 Gen 2008 18:52
 

ah ho capito quali sono...comunque scusa ma se quelli originali sn alti quanto le lammelle perchè tu gli hai fatti così corti?
 
3352413
3352413 Inviato: 7 Gen 2008 19:33
 

perchè quelli originali fanno poggiare la lamella mentre questi servono per frenare la lamella icon_wink.gif sulla prima foto che ho messo si vedono bene icon_wink.gif
 
3354067
3354067 Inviato: 7 Gen 2008 22:07
 

dai vabbè poi quando avvrò tempo di farlo mi darai magari tutte le misure
 
3354849
3354849 Inviato: 7 Gen 2008 22:59
 

sono sempre disponibile 0509_up.gif
 
3354888
3354888 Inviato: 7 Gen 2008 23:02
 

sonoio ha scritto:
perchè quelli originali fanno poggiare la lamella mentre questi servono per frenare la lamella icon_wink.gif sulla prima foto che ho messo si vedono bene icon_wink.gif

dai su cri.. neanche io lo sapevo.. ma ci si arriva icon_wink.gif
 
3382381
3382381 Inviato: 10 Gen 2008 21:20
 

ho aggiunto una cosa che sono appena venuto a sapere da un preparatore cioè che se si liscia per bene la base dove poggiano le lamelle ,queste ultime durano un po' di più icon_wink.gif
 
3398730
3398730 Inviato: 12 Gen 2008 20:20
 

ok bene a sapersi comunque se ti prendi il mio contatto MSN mi fa piacere così mi fai capire dei piccoli punti che non ho capito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3398913
3398913 Inviato: 12 Gen 2008 20:45
 

fammi sapere pure se può dare qualche problema grz
 
3399209
3399209 Inviato: 12 Gen 2008 21:29
 

problemi nessuno icon_wink.gif
 
3895719
3895719 Inviato: 11 Mar 2008 23:22
 

ragazzi ho appena ordinato un foglio di carbonio della polini da 0,25 poi mi armerò anche di stucco e rifaccio totalmente il pacco lamellare ,in questo modo guadagnerò ripresa (molta) e un po' di allungo icon_twisted.gif ...vi terrò aggiornati
 
3896062
3896062 Inviato: 11 Mar 2008 23:58
 

dici che funziona anche col blocco honda? non ho mai smontato il pacco honda.. pero dato che ha moltissimi pezzi in comune con i minarelli potrebbe essere? icon_biggrin.gif
 
3897876
3897876 Inviato: 12 Mar 2008 12:25
 

tienici aggiornati miraccomando cha a me interessa molto soprattutto per il fatto della ripresa. ma lo stucco con le vibrazioni non rischia di spaccarsi e combinare un casino?
 
3899900
3899900 Inviato: 12 Mar 2008 16:37
 

losh91 ha scritto:
dici che funziona anche col blocco honda? non ho mai smontato il pacco honda.. pero dato che ha moltissimi pezzi in comune con i minarelli potrebbe essere? icon_biggrin.gif

non so ,bisognerebbe vedere il pacco

cassi- ha scritto:
tienici aggiornati miraccomando cha a me interessa molto soprattutto per il fatto della ripresa. ma lo stucco con le vibrazioni non rischia di spaccarsi e combinare un casino?

no ,regge tranquillamente icon_wink.gif
 
3907773
3907773 Inviato: 13 Mar 2008 15:38
 

Appena posso lo faccio anche io...anche se ho il motore ad iniezione e quindi nelle lamelle passa solo aria icon_rolleyes.gif

Ma poi per rimontare il pacco va messa la pasta rossa vero icon_question.gif E lo stucco dove si mette icon_question.gif
 
3908680
3908680 Inviato: 13 Mar 2008 16:59
 

no ,usi la guarnizione originale...non aggiungi nulla al pacco
 
3909147
3909147 Inviato: 13 Mar 2008 17:48
 

sonoio ha scritto:
no ,usi la guarnizione originale...non aggiungi nulla al pacco


Ehm... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Io non ho più la guarnizione originale perchè si è rotta la prima volta che ho smontato il pacco lamellare e quindi per rimontarlo ho rimesso la pasta rossa...quindi penso che rimetterò quella icon_rolleyes.gif
 
3910180
3910180 Inviato: 13 Mar 2008 19:34
 

joejetforce ha scritto:


Ehm... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Io non ho più la guarnizione originale perchè si è rotta la prima volta che ho smontato il pacco lamellare e quindi per rimontarlo ho rimesso la pasta rossa...quindi penso che rimetterò quella icon_rolleyes.gif

in questo caso allora si icon_wink.gif...mi sono dimenticato di rispondere alla tua 2^ domanda...lo stucco si mette dentro il pacco , in poche parole faccio in modo di raccordare il pacco al collettore ...quando lo farò vedreai meglio icon_wink.gif
 
4100089
4100089 Inviato: 5 Apr 2008 0:40
 

"ho sovrapposto lamelle originali ,stopper e lamelle nuove ed ho fatto il foro per la vite"


...questa parte non mi è chiara...cioè alla fine non ti dovrebberò rimanere due strati di lamelle(le lamelle monopetalo,e lo stopper)???
oppure ci hai montato 3 strati..
 
4101365
4101365 Inviato: 5 Apr 2008 12:42
 

li ha sovrapposti solo per fare i fori nel punto esatto in teoria...poi ha montato solo lamelle polini e stopper icon_wink.gif
 
4102403
4102403 Inviato: 5 Apr 2008 15:37
 

dmpmotors ha scritto:
li ha sovrapposti solo per fare i fori nel punto esatto in teoria...poi ha montato solo lamelle polini e stopper icon_wink.gif

esatto ,le ho sovrapposte solo per poter fare un buco preciso sulle lamelle da me tagliate icon_wink.gif
 
4103345
4103345 Inviato: 5 Apr 2008 19:06
 

pensavo di farmi gli stopper con le lamelle originali invece che con quelle in carbonio...può andare??
 
4104509
4104509 Inviato: 5 Apr 2008 21:57
 

lux_91sv ha scritto:
pensavo di farmi gli stopper con le lamelle originali invece che con quelle in carbonio...può andare??

si però sarebbero troppo morbide
 
4105560
4105560 Inviato: 6 Apr 2008 9:10
 

ma se io togliessi i traversini al vl14 migliorerebbe qualcosa o è meglio lasciare stare?????
 
4108766
4108766 Inviato: 6 Apr 2008 18:44
 

guadagneresti qualcosa in termini di erogazione, ma non sperare di ottenere CV di potenza in più..
 
4110182
4110182 Inviato: 6 Apr 2008 21:05
 

senti, Sonoio, appena ci degni di tornare con i comuni mortali sul forum, potresti rispondere alla mia domanda: "il procedimento da fare è identico anche sui motori piaggio?? e sugli am6??
 
4110646
4110646 Inviato: 6 Apr 2008 21:42
 

io sono a buon punto con il lavoro... icon_mrgreen.gif
ma ho notato che alcuni miei amici come stoppie hanno messo un pezzo di metallo invece che un normale pezzo di lamella...
 
4964903
4964903 Inviato: 1 Lug 2008 17:20
 

io ne ho vista una con gli stopper fatti con le lamelle originali, dite che va bene anche così? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4966093
4966093 Inviato: 1 Lug 2008 19:09
 

sonoio ha scritto:
per X-CannA-X : si potrebbe farlo con gli stopper originali un po' più piegati ,se te intendi proprio senza non saprei ,secondo me rischi che vadano in risonanza perchè si aprono troppo poi dipende sempre da che carburatore monti e a quanti giri arriva il motore icon_wink.gif

per Ruggiero : penso di si che vada bene anche per i piaggio perchè alla fine basta togliere il traversino e limare icon_wink.gif

guarda che al max si spezzano vanno in risonanza ad un regime di giri troppo elevato e cioè la lamella è mezza aperta e mezza chiusa,gli stopper non centrano nulla...
per quanto rigarda la modifica fatta a mio parere è completamente inutile si si usa un originale 12 come carburatore e non si raccorda il pacco al collettore...
 
4966104
4966104 Inviato: 1 Lug 2008 19:10
 

Bich ha scritto:
senti, Sonoio, appena ci degni di tornare con i comuni mortali sul forum, potresti rispondere alla mia domanda: "il procedimento da fare è identico anche sui motori piaggio?? e sugli am6??

si il procedimento è identico,per piaggio devi solo rogliere i traversini... per am6 pure.
 
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