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vl13 usata o modifica al pacco originale????
10748232
10748232 Inviato: 11 Ott 2010 18:31
Oggetto: vl13 usata o modifica al pacco originale????
 



ciao ragazzi un mio amico mi vende una vl13 malossi praticamente NUOVA con lamelle dello 0.30 a 30 euro....
meglio quella o meglio spenderne 25 e modificare il pacco con le lamelle dello 0.28???
ho l'ela in firma!!! ciao!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10748278
10748278 Inviato: 11 Ott 2010 18:36
 

modifica le lamelle, con il 17.5 le lamelle del 30 troppo, fai meglio a modificare il tuo fidati
 
10748300
10748300 Inviato: 11 Ott 2010 18:40
 

che io mi dicevo questo...... da 0.30 a 0.28 ci sono per l'esattezza 2 centesimi di millimetro.. ci sono due miei amici che hanno il vl13 su un ela pressapoco come la mia e vanno veramente bene sia ai bassi, medi e alti regimi.. la cosa cambia da 0.25 a 0.30 ma da 0.28 a 0.30 non penso che cambi un eternit.....
non me ne frega del mezzo chilometro in pi o in meno.....
 
10748320
10748320 Inviato: 11 Ott 2010 18:44
 

luke_gnr94 ha scritto:
che io mi dicevo questo...... da 0.30 a 0.28 ci sono per l'esattezza 2 centesimi di millimetro.. ci sono due miei amici che hanno il vl13 su un ela pressapoco come la mia e vanno veramente bene sia ai bassi, medi e alti regimi.. la cosa cambia da 0.25 a 0.30 ma da 0.28 a 0.30 non penso che cambi un eternit.....
non me ne frega del mezzo chilometro in pi o in meno.....

non quello il fattore, che non entra abbastanza benza per aprire COMPLETAMENTE le lamelle e cosi come se non aprissi mai al massimo capito?
 
10748390
10748390 Inviato: 11 Ott 2010 18:53
 

guarda un mio amico ha 17.5, pro replica, red sponge e vl13 con lamelle del 0.30....
ha rulli da 4.2, mollette originali e mdc originale.... getto max 85.... ti posso assicurare che anche con le 0.30 quando ci apre prende i 10500 rpm in un attimo... quindi fidati che la benja entra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10748406
10748406 Inviato: 11 Ott 2010 18:55
 

luke_gnr94 ha scritto:
guarda un mio amico ha 17.5, pro replica, red sponge e vl13 con lamelle del 0.30....
ha rulli da 4.2, mollette originali e mdc originale.... getto max 85.... ti posso assicurare che anche con le 0.30 quando ci apre prende i 10500 rpm in un attimo... quindi fidati che la benja entra icon_asd.gif icon_asd.gif

vab fa come vuoi io ti ho dato solo un consiglio
 
10748420
10748420 Inviato: 11 Ott 2010 18:56
 

e io ti ho ascoltato!! icon_biggrin.gif ti dico solo le cose come stanno qui da me... poi li non lo so icon_biggrin.gif
 
10748440
10748440 Inviato: 11 Ott 2010 18:58
 

puoi prenderlo, ma non sar mai sfruttato a dovere con un 17,5..in previsione di carburatori pi grandi, per, va bene..
 
10748446
10748446 Inviato: 11 Ott 2010 18:59
 

le prestazioni mi calano se lo metto???
 
10748456
10748456 Inviato: 11 Ott 2010 18:59
 

luke_gnr94 ha scritto:
le prestazioni mi calano se lo metto???

per me non senti neanche la differenza..alla fine un 50cc giusto..?
 
10748511
10748511 Inviato: 11 Ott 2010 19:04
 

si si un 50 cc con l'ela in firma...
i miei amici che l'hanno montato hanno detto che la differenza un po si sente, in ripresa sopratutto...la marmitta si riempie meglio e di pi!! icon_biggrin.gif l'importante che non mi cali di prestazioni rispetto a com' adesso...ma da come me l'hanno spiegato loro non cala di sicuro icon_asd.gif
 
10748596
10748596 Inviato: 11 Ott 2010 19:11
 

case7 ha scritto:

per me non senti neanche la differenza..alla fine un 50cc giusto..?

vuol dire poco se 50ino!se tu vedessi la differenza di "finestra" tra un pacco col traversino e uno senza capiresti 0509_up.gif un bell'impiccio quel traversino!per quasi inutile prendere un vl13!modifica il tuo!se non prendi i collettore dritto malossi ti ritrovi con un lamellare raccordato ma non raccordato!perch il collettore originale raccordato al lamellare originale!il vl13 raccordato al collettore dritto malossi!quindi avresti lo stesso un'impedimento(che ora reputo maggiore) fludo-dinamico!io col collettore dritto polini tengo ancora il lamellare originale lavorato 0509_up.gif
 
10766251
10766251 Inviato: 14 Ott 2010 14:39
 

il problema che i soldi che spendo per uno e l'altro sono gli stessi!!! il mio amico lo vende a 25 adesso e i fogli ne costano 24 l'uno!! alla fine se prendo un vl13 va pi o meno alla stessa maniera del pacco originale modificato con l'unica differenza che un pacco progettato fin dall'inizio per essere come fatto e in pi non vado a rischiare di rovinare irrimediabilmente il mio pacco modificandolo!!!
 
10766697
10766697 Inviato: 14 Ott 2010 15:37
 

luke_gnr94 ha scritto:
il problema che i soldi che spendo per uno e l'altro sono gli stessi!!! il mio amico lo vende a 25 adesso e i fogli ne costano 24 l'uno!! alla fine se prendo un vl13 va pi o meno alla stessa maniera del pacco originale modificato con l'unica differenza che un pacco progettato fin dall'inizio per essere come fatto e in pi non vado a rischiare di rovinare irrimediabilmente il mio pacco modificandolo!!!

ti ho detto se prendi il vl-13 prendi un lamellare da 25 euro che non va bene...per farlo andare come dovrebbe dovresti spendere altri 60 euro di collettore...li lamellare originale se lo lavori non lo rovini irrimediabilmente icon_eek.gif senn quelli che corrono nei trofei sarebbero dei veri e propri idioti visto che lavorano gt da 400 euro icon_rolleyes.gif
 
10772717
10772717 Inviato: 15 Ott 2010 15:59
 

non hai capito...... non vorrei accidentalmente romperlo mentre lo lavoro
 
10773793
10773793 Inviato: 15 Ott 2010 19:05
 

siamo sicuri che lavorandolo non si rischi niente???? tipo crepe o robe varie??????????
 
10774349
10774349 Inviato: 15 Ott 2010 20:18
 

luke_gnr94 ha scritto:
siamo sicuri che lavorandolo non si rischi niente???? tipo crepe o robe varie??????????

devi segare due traversini e poi con una lima limarli...unico rischio se ti cade!
ma se questo lo chiami rischio...
 
10774397
10774397 Inviato: 15 Ott 2010 20:25
 

zip scusa ma basta che togli il guidaflussi e lo raccordi al pacco vl13 scusa
poi il pacco origninale nn raccordato a una cippa
 
10774708
10774708 Inviato: 15 Ott 2010 21:07
 

enry94 ha scritto:
zip scusa ma basta che togli il guidaflussi e lo raccordi al pacco vl13 scusa
poi il pacco origninale nn raccordato a una cippa

appunto!non raccordto a una cippa...nemmeno il collettore!perci i due sono "raccordati" tra di loro
togli il guidaflussi e lo raccordi al vl13 eusa_think.gif non ho capito!comunque sappi che se togli il guida-flussi hai capito poco di lamellari
 
10774910
10774910 Inviato: 15 Ott 2010 21:36
 

il lamellare originale puo raggiungere risultati veramente sorprendenti..la prova zipfr91 che ce l'ha tuttora icon_wink.gif alla fine se quasi nuovo per 30 prendilo...sabbo mi aveva detto che la differenza sul 50 tra originale mod. e vl14 era molta...su minarelli per!
 
10775661
10775661 Inviato: 15 Ott 2010 23:10
 

Citazione:
benja


suoni il benjo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10775668
10775668 Inviato: 15 Ott 2010 23:11
 

icon_question.gif icon_confused.gif
 
10778667
10778667 Inviato: 16 Ott 2010 18:21
 

zipfr91 ha scritto:

appunto!non raccordto a una cippa...nemmeno il collettore!perci i due sono "raccordati" tra di loro
togli il guidaflussi e lo raccordi al vl13 eusa_think.gif non ho capito!comunque sappi che se togli il guida-flussi hai capito poco di lamellari

il guidaflssi lo devi tenere ma lo fai della stessa sezione dell collettore!
 
10779177
10779177 Inviato: 16 Ott 2010 19:54
 

enry94 ha scritto:

il guidaflssi lo devi tenere ma lo fai della stessa sezione dell collettore!

icon_confused.gif spiega bene!
 
10779781
10779781 Inviato: 16 Ott 2010 21:56
 

Anche io sono nella tua stessa situzione pi o meno ho il pacco lamellare stage 6 Link a pagina di Biollamotors.it e ho 17.5 giannelli reverse ,red sponge , fly,campana malossi,e multivar 2000 devo ancora montarlo spero vada bene..
 
10780709
10780709 Inviato: 17 Ott 2010 8:37
 

zipfr91 ha scritto:

icon_confused.gif spiega bene!

allora il mio vl14 (minarelli) aveva il guidaflussi con un imbocco da tipo 22 x 24 (un po ovale) invece il collettore ha un imbocco (il buco interno!) di 28, quindi lasciando il guidaflussi orginale si formerebbero molte turbolenze!
allora io cosa ho fatto:
ho tolto il guidafluussi al vl14 e con la lima e con la puna abrasiva per trapano l'ho limatotutto fino a farlo diventare di 28 mm come imbocco in modo che sia identico al collettore e in questo modo nn dovrebbero eserci + turbolenze! 0509_up.gif
 
10782550
10782550 Inviato: 17 Ott 2010 14:50
 

allora il mio amico mi vende il vl13 a 25 euro senza il guida flussi e lo devo montare su un nrg mc2 con l'ela in firma!! lo prendo o no????????????????
 
10783176
10783176 Inviato: 17 Ott 2010 16:33
 

luke_gnr94 ha scritto:
allora il mio amico mi vende il vl13 a 25 euro senza il guida flussi e lo devo montare su un nrg mc2 con l'ela in firma!! lo prendo o no????????????????

io ti consiglio di lavorare il tuo...e te l'ho anche spiegato perch!
 
10783190
10783190 Inviato: 17 Ott 2010 16:36
 

enry94 ha scritto:

allora il mio vl14 (minarelli) aveva il guidaflussi con un imbocco da tipo 22 x 24 (un po ovale) invece il collettore ha un imbocco (il buco interno!) di 28, quindi lasciando il guidaflussi orginale si formerebbero molte turbolenze!
allora io cosa ho fatto:
ho tolto il guidafluussi al vl14 e con la lima e con la puna abrasiva per trapano l'ho limatotutto fino a farlo diventare di 28 mm come imbocco in modo che sia identico al collettore e in questo modo nn dovrebbero eserci + turbolenze! 0509_up.gif

il collettore piaggio non ha un'imbocco n ovale n tantomeno a cerchio...lo ha quadrato!
poi ha detto che non vuole rovinare un lamellare da 15 euro figuriamoci un vl13 da 55 euro...e il guidaflussi su un lamellare essenziale...
 
10790031
10790031 Inviato: 18 Ott 2010 18:58
 

lo vuoi capire che il guidaflussi se nn raccordato ti fa perdere solo potenza?!?!
 
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